PDA

Visualizza Versione Completa : minimo alto e rapporti

bugmenot
21-11-12, 11:27
buongiorno ragazzi!!!

sulla mia vespa 50 (102 polini 19-19-proma malossi) dalle ultime 2 volte che ci ho girato sentivo che il minimo era molto alto e dalla parte del volano ho notato una macchietta di olio nero.

secondo voi cosa puo essere, un amico mi ha detto che puo essere il colettore che si è smollato, ma ho controllato il carburatore ed è ben fisso.

sapete aiutarmi?

poi veloevo montare questo:
Vespa campana frizione 22 / 63 - Accessori Moto In vendita Venezia (http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-campana-frizione-22-63-venezia-52160193.htm)

rapporti 22/63, come vanno con la mia configurazione? come è la ripresa e velocità?

grazie!

barabaru
21-11-12, 21:32
Caro vespista la macchietta nera è un classico (almeno per me!!) Tienila controllata ma se è una cosa da poco fattene una ragione.

Che rapporti hai adesso?? I 22/63 vanno bene con un 102 se vuoi piu ripresa metti (come me) i 24/72 fischia un pò ma a me piace una sacco.

Ciao

Vesparella-S
23-11-12, 21:31
buongiorno ragazzi!!!

sulla mia vespa 50 (102 polini 19-19-proma malossi) dalle ultime 2 volte che ci ho girato sentivo che il minimo era molto alto e dalla parte del volano ho notato una macchietta di olio nero.

secondo voi cosa puo essere, un amico mi ha detto che puo essere il colettore che si è smollato, ma ho controllato il carburatore ed è ben fisso.

sapete aiutarmi?

poi veloevo montare questo:
Vespa campana frizione 22 / 63 - Accessori Moto In vendita Venezia (http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-campana-frizione-22-63-venezia-52160193.htm)

rapporti 22/63, come vanno con la mia configurazione? come è la ripresa e velocità?

grazie!

Aspiri aria.. la macchiolina è un sintomo..
Togli la cuffia, e controlla dove perde ;-)

iena
26-11-12, 10:06
Aspiri aria.. la macchiolina può esserne un sintomo..
Togli la cuffia, e controlla dove perde ;-)

"a mano" non puoi sentire se è o meno mollato il collettore. Smontalo e guarda se ci sono dei trafilaggi.

Mincio82
26-11-12, 10:18
Potrebbe anche essere il paraolio lato volano che si è rovinato, ma in questo caso avresti una colatura non di colore nero.