Accedi

Visualizza Versione Completa : blocco px125 a puntine su gtr

joedreed
21-11-12, 17:53
Una domanda semplice e secca:posso montare il blocco motore del px125 1978 a puntine sulla gtr senza nessun problema giusto (cono 17?) ?? Il blocco è completissimo solo da installare: carburatore mikuno 28, polini 177 lavorato e rivisto, rapporti ed albero, filtro artigianale, corsa 57 al costo di 300 euro, circa 6000 km.

Gabriele82
21-11-12, 18:38
mah,secondo me va bene..perché chiedi del cono? che volano metti ?

desdet !

joedreed
21-11-12, 18:47
Mi domandavo se avesse il cono 17 il px a puntine.
Ciò che non mi convince è l'assenza dei numeri del motore; è in qualche modo possibile, magari carter vergini, oppure sono stati abrasi poichè il blocco è rubato?
Il motore è di uno sfascio, senza nessun tipo di informazione o di provenienza quindi non lo posso prendere, rischierei troppo.

Gabriele82
21-11-12, 18:55
mah secondo me non rischi nulla in tal senso.
ovvero

lo sfascio ti rilascia qualcosa?
a parte ciò,esistono motori senza numeri,sono quelli venduti all' epoca come ricambi.

ciò non toglie che incorri in problemi riguardo la elaborazione,
e per il fatto che non c è corrispondenza numeri motore,con la sigla riportata sul libretto.
ma sul motore non c è nemmeno un prefisso?
desdet !

joedreed
21-11-12, 19:02
Il blocco è dal mio meccanico e non c'è nessun prefisso sul motore. La mia era un'idea per avere un motore di scorta già elaborato; in effetti sto aspettando di trovare un blocco motore gtr di riserva da elaborare per bene.

Gabriele82
21-11-12, 19:18
ti dico,il prezzo è buono,in caso di controllo sei comunque a rischio,in ogni modo..
se è il tuo meccanico prova a chiedere se è disposto a farti una fattura.

desdet !

joedreed
21-11-12, 19:21
Vabbè lascio stare, tanto non mi serve.
Grazie

Gabriele82
21-11-12, 19:23
;)

c è un altro aspetto,più importante,quello assicurativo.
ma comunque,nel caso di sinistro,si incorre in noie non tanto per la sola sigla,ma sopratutto per la elaborazione..

desdet !

volumexit
21-11-12, 20:23
Mi domandavo se avesse il cono 17 il px a puntine.

I coni PX sono tutti uguali sia per i PX a puntine sia per quelli elettronici. Il cono e' diverso da quello della GTR. Anche i motori TS della "seconda serie" hanno il cono come il PX. Ho messo tra virgolette seconda serie perche non penso che ci sia una vera e propria seconda serie ma ad un certo punto hanno montato lo steso motore che poi fu montato sul PX, sempre con la stessa sigla VNL3M.
Per completezza anche i PX senza frecce hanno lo stesso cono di quelli con le frecce.

Vol.

joedreed
21-11-12, 20:36
Grazie, adesso è tutto chiaro. Infatti c'è la nuova accensione con anticipo variabile pinasco, con cono specifico per old, da 17, che non è compatibile con quella del px che ne ha uno specifico.