Visualizza Versione Completa : Consiglio per una r...........i
luxinterior
22-11-12, 23:26
Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.
Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.
Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.
Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.
Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-
Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-
L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.
Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.
Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.
La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?
Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao Lux
mah intanto ti suggerisco di dominare i bollenti spiriti di vendetta, tanto poi ci perdi tu e basta........ è chiaro che la sciocchina lo fa per ripicca nei tuoi confronti, e mi pare evidente che arrivata a questo, segnalerà ai vigili nuovamente la presenza della tua vespa.risponderle come si merita, come vedi ha postato solo un suo inasprimento, forse è meglio farla sparire per qualche tempo...... una domanda, il marciapiedi è abbastanza largo per permettere a carrozzine di disabili o passeggini di circolare liberamente?????
te lo chiedo perchè ho piu' o meno lo stesso problema, un condomino ha parcheggiato il suo plasticone del kaiser proprio accanto al portone di ingresso dalla fine di settembre, incurante del fatto che il marciapiede è strettissimo e inoltre passa costantemente una persona non vedente che puntualmente dà una spallata allo specchio..... spero che lo rompa quanto prima.
:ciao::ciao::ciao:
Vernice alla mano disegna nottetempo degli stalli per moto sui maciapiedi della via, così non ti può dire nulla. :Lol_5:
L'ideale sarebbe farlo di giorno, magari farlo fare a 4-5 amici complici in tuta da lavoro, chiaramente uno che lavora e gli altri che guardano ;-) (modello Italian style)
bart.found
23-11-12, 00:00
Vernice alla mano disegna nottetempo degli stalli per moto sui maciapiedi della via, così non ti può dire nulla. :Lol_5:
L'ideale sarebbe farlo di giorno, magari farlo fare a 4-5 amici complici in tuta da lavoro, chiaramente uno che lavora e gli altri che guardano ;-) (modello Italian style)
:risata:
luxinterior
23-11-12, 00:02
mah intanto ti suggerisco di dominare i bollenti spiriti di vendetta, tanto poi ci perdi tu e basta........ è chiaro che la sciocchina lo fa per ripicca nei tuoi confronti, e mi pare evidente che arrivata a questo, segnalerà ai vigili nuovamente la presenza della tua vespa.risponderle come si merita, come vedi ha postato solo un suo inasprimento, forse è meglio farla sparire per qualche tempo...... una domanda, il marciapiedi è abbastanza largo per permettere a carrozzine di disabili o passeggini di circolare liberamente?????
te lo chiedo perchè ho piu' o meno lo stesso problema, un condomino ha parcheggiato il suo plasticone del kaiser proprio accanto al portone di ingresso dalla fine di settembre, incurante del fatto che il marciapiede è strettissimo e inoltre passa costantemente una persona non vedente che puntualmente dà una spallata allo specchio..... spero che lo rompa quanto prima.
Il marciapiede è bello largo, carrozzine e passeggini ci passano comodamente, altrimenti non l' avrei mai messa in quel posto.
Il problema che se la sposto da li non so dove metterla, dovrei lasciarla sempre sul marciapiede sotto un' altro condominio, poi riceverei delle giuste lamentele.
La voglia di vendetta la sto controllando, anche se non so per quanto, soprattutto perchè mi sono recato dai vigili e 1+1 fa 2 fanno presto a risalire a me.
Ciao Lux
Vesponauta
23-11-12, 00:22
Fatti pagare da lei l'affitto per il box che non ti puoi permettere... :mrgreen:
luxinterior
23-11-12, 00:28
Già detto, anzi, siccome avrei un posto gratis in box a quattro chilometri di distanza, ho proposto di fornirmi a carico del condominio un carnet mensile di buoni taxi.
Ciao Lux
Caro amico mio, purtroppo conosco i rompico:censore: condominiali, sono forti in gruppo, ma minacciati uno alla volta si cag:censore: in mano.
Non farti mettere sotto e se hai un amico avvocato senti se i condomini possono intervenire verso il tuo mezzo parcheggiato in strada.
Se poi hai bisogno di uno litigioso e che minaccia le persone ... chiamami!!!! :mrgreen:
:ciao: Gg
Già detto, anzi, siccome avrei un posto gratis in box a quattro chilometri di distanza, ho proposto di fornirmi a carico del condominio un carnet mensile di buoni taxi.
Ciao Lux
Dì alla signora di uscire e divertirsi un po', invece di rompere le balle :ok: :mrgreen: Scherzi a parte, purtroppo sono cose che succedono spesso nei condomini, e l'unica via d'uscita è la disponibilità da parte dell'altra gente... io ho già deciso che quando farò il passo comprerò una piccola casetta sperduta in campagna, tutto attorno solo terra pace e aria buona. Altro che appartamento! Fanculo la città, i condomini e la gente che ci abita (senza offesa per nessuno)
:ciao:
fabietto78
23-11-12, 08:54
Intanto un sacchetto svuotato di m...da sullo zerbino gli lo farei trovare.. cosi tanto per togliersi lo sfizio.. :risata1:
Gabriele82
23-11-12, 08:55
Per quello che ti posso consigliare io ,se hai un amico avvocato prova a fargli una telefonata e senti che appigli hai.
ma penso pochi..anni fa ebbi una discussione simile con i vigili della mia città,sul marciapiedi non multano, ma la vespa non può stare,deve stare nei parcheggi da auto in mancanza di altro.
detto ciò io proporrei due strade,una è quella della diplomazia..la inviti a prendere un caffè in casa tua,e le spieghi con calma le tue necessità,e cerchi di capire lei cosa vuole e perché ce l ha con te..hai fatto un esame di coscienza?;)
ah chiedele scusa per averla mandata a fare in..
l altra strada..fosse un uomo lo devasti..con lei...fai fare le strisce in orario di lavoro da un paio di amici con un furgoncino..
desdet !
Di certo questi condomini non sono molto sensibili ai problemi altrui in questo periodo di crisi; loro possono chiamare i vigili, ma non possono darti fastidio e tormentarti con le loro richieste.
Distrattamente, se continuano, lasciati scappare la parola "stalking" o "molestie"; potrebbero anche avere ragione, ma non posso assillarti ed portarti ad avere un disagio solo perchè non ci sono posti dove parcheggiare le vespe. Informali che se dovessero continuare ad importunarti prenderai i dovuti provvedimenti; con questi tipi di persone bisogna cercare di trovare dove sono in difetto e se, davanti a testimoni, continuano potrebbero avere problemi.
In ogni caso non fare nulla e non minacciare nessuno, aspetta di nuovo che ti disturbino e poi avverti che eserciterai un tuo diritto cristallizzato nelle norme penali.
.....la vespa sul marciapiede non può stare, i vigili di norma non multano, ma se chiamati, devono multare......
Investi € per 3-4 multe, prima o poi i vigili si romperano le palle di venire, riconoscerenno la voce della simpaticona, e con un....."si si stiamo arrivando" non arriveranno mai.
Avvocati, matematici, filosofi non servono.....il marciapiede non è del condominio, quindi non comanda lei, ma da buona cittadina segnala al vigili quindi ti frega in ugual modo, legge o non legge.
Ascolta un cretino, che per una cosa simile, ha ingoiato merda per non arrivare a livelli da film dell'horror....
spostala, ingoia il boccone amaro, e amen.....non voglio immaginare la tua reazione se dovesse mai succedere qualcosa alla tua vespa, cosa andresti a fare alla simpatica signora. Quindi per evitare casini futuri più gravi.....( come hanno detto a me) :twisted: "ohhhhhh sposta sta cazzo di "motoretta" che tra puzza e rumore non posso vedermi il " teleGGGGGGGGGGiornale". :risata:
Lux io sono daccordo con Gabriele,lei putroppo ha il coltello dalla parte del manico e cosi facendo ti ci vai ad infilzare contro,armati di tutta la calma del mondo fai un bel respiro qualche esercizio zen vai da lei cerchi un accordo pacifico e se propio non accetta.........................a sto' punto un altro bel VAF......O ci sta' bene almeno ci hai provato(tanto la prova di forza gia' l'hai fatta e non ha funzionato)
Per quello che ti posso consigliare io ,se hai un amico avvocato prova a fargli una telefonata e senti che appigli hai.
ma penso pochi..anni fa ebbi una discussione simile con i vigili della mia città,sul marciapiedi non multano, ma la vespa non può stare,deve stare nei parcheggi da auto in mancanza di altro.
detto ciò io proporrei due strade,una è quella della diplomazia..la inviti a prendere un caffè in casa tua,e le spieghi con calma le tue necessità,e cerchi di capire lei cosa vuole e perché ce l ha con te..hai fatto un esame di coscienza?;)
ah chiedele scusa per averla mandata a fare in..
l altra strada..fosse un uomo lo devasti..con lei...fai fare le strisce in orario di lavoro da un paio di amici con un furgoncino..
desdet !
Lux io sono daccordo con Gabriele,lei putroppo ha il coltello dalla parte del manico e cosi facendo ti ci vai ad infilzare contro,armati di tutta la calma del mondo fai un bel respiro qualche esercizio zen vai da lei cerchi un accordo pacifico e se propio non accetta.........................a sto' punto un altro bel VAF......O ci sta' bene almeno ci hai provato(tanto la prova di forza gia' l'hai fatta e non ha funzionato)
purtroppo é l'unica soluzione... tanto di fegato ingrossato,ci si morde la lingua e si discute civilmente....
l'unica soluzione é parcheggiarla a qualche metro, se non riesci a trattare (purtroppo la madre degli idioti é sempre incinta) tanto vale spostarla per non avere problemi...
prova a farla sentire importante e se riesci a trattare senza impulsi omicidi alla fine la ringrazi pure.... tanto sti idioti li si puo solo rabbonire...
Ciao Luxinterior, premetto dicendo che hai la mia massima solidarieta': ho abitato in un condominio in viale monza ed il giorno che ci siamo trasferiti in una casetta singola mi sono sentito rinascere.
Per tornare al tuo problema io sono d'accordo con piu' consigli che ti hanno dato finora, e cioe':
-informati con un avvocato se esistono gli estremi per lo stalking
-chiedi un confronto con la tizia, per capire perche' tanto odio nei tuoi confronti. Spiegale che si tratta del tuo mezzo di trasporto per il lavoro, mica un "vezzo".
-sposti in via cautelativa la vespa per un breve periodo (un mesetto potrebbe andare), 4 km a piedi sono una scocciatura ma fa bene alla salute :-)
-se avvocato o ragionevolezza non servissero a nulla, dopo che la tua vespa sara' fuori dalla vista della signora isterica, ti procuri un bel cagnone (anche in prestito da un amico) al quale insegnerai ad andare nottetempo a fare tutte le deiezioni solido/liquide davanti alla porta dell'isterica.
Dalla mia 25ennale esperienza di condominio posso dirti che e' una guerra di nervi: o resisti o traslochi.
Purtroppo legalmente penso abbia ragione la megera... quello che andrebbe usato è il buon senso e quello purtroppo non esiste per legge ma si possiede per grazia ricevuta :roll:
Io fossi in te cercherei il dialogo il più possibile ed in maniera pacata e tranquilla cercherei di spiegare la situazione... quoto il chiedere scusa per il vaffa...
Se la prendi di punta una così è peggio, vivono solo per la ripicca e godono se trovano chi gli da spago...
Purtroppo ho una vicina così nella casa in campagna che mi ha detto le cose più impensabili che nessun sano di mente potrebbe accettare come verità... tipo che le butto le vipere in casa, le ho rubato le pietre dal bosco quando io nel ristrutturare casa mia ne ho vangate a tonnalate..... insomma, rompe per il gusto di rompere...
Io semplicemente la tratto da cara vecchina, con questo comportamento p impossibile attaccar briga....
La reazione più spontanea sarebbe la vendetta ma non porta alla fine della storia... anzi sarebbe un'escalation di dispetti e denunce...
E' difficile lo so... ma costringiti a fare il Ned Flanders della situazione... diventa difficile litigare con un santo e non si sentirà autorizzata a farti i dispetti...
Insomma cerca di recuperarla mettendola di fronte alle motivazioni che ti spingono a lasciare li la Vespa... impietosiscila...
Spiegale che le Vespe vanno letteralmente a ruba per i pezzi di ricambio e che tu ci tieni tantissimo ma purtroppo non puoi permetterti il lusso del garage eccetera eccetera... insomma dille la verità se ha un minimo di cervello capirà...
vordarecchie
23-11-12, 20:05
Intanto un sacchetto svuotato di m...da sullo zerbino gli lo farei trovare.. cosi tanto per togliersi lo sfizio.. :risata1:
Parole sante !!
Io terrei un Po di sverniciante a portata di mano. Non si sa mai !!
Vesponauta
23-11-12, 20:55
Ci dissociamo da questo spirito vendicativo.
Tutelati con una denuncia dai carabinieri, illustrando il fatto che ti importunano spesso e con insistenza. In futuro potrebbe servirti avere una denuncia archiviata no?
Ha un cane/gatto? denuncia che rompe le palle la suddetta bestia.
A forza di testate si rompe...o crepa prima,la gente non ha un quazzo da fare in questo paese se non rompere le scatole al prossimo.
Ottima anche quella della vernicie,ma con i vigili potresti avere dei problemi gravi a quel punto.
Una gran testina come me gli farebbe trovare uno scooteraccio marcio davanti alla porta di casa...ma non voglio istigare:mrgreen:
Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.
Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.
Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.
Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.
Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-
Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-
L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.
Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.
Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.
La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?
Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao Lux
Abitando per molti anni in una casa popolare ti posso capire.
Non ho avuto problemi del genere ma altri per varie condotte degli inquilini.
Dovresti deviare il problema del parcheggio della vespa con un altro del condominio.
Se non dovesse funzionare mi dici a quale piano abita la babbiona?
Se abitasse al primo piano perché non fai una bella miscela grassa e provi a regolare il minimo d'avanti alla sua finestra?
Ha un cane/gatto? denuncia che rompe le palle la suddetta bestia.
Con la nuova legge dei condomini ed alcune cause con vittoria da parte dei padroni degli animali questa idea non può essere utilizzata.
Con la nuova legge dei condomini ed alcune cause con vittoria da parte dei padroni degli animali questa idea non può essere utilizzata.
:ok:
ps: verel mi sa che gli altri avranno avuto problemi con te......:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
luxinterior
23-11-12, 22:38
Grazie a tutti per i consigli.
Intavolare un dialogo con la tipa è impossibile, e' una vecchia zittella inacidita, vuole comandare e tutti dobbiamo sottostare ai suoi voleri, può permettersi di fare e brigare, perchè è piena di soldi da fare schifo e si compra tutto e tutti; va dicendo in giro che quello che vuole lo ottiene sempre. Questo è il motivo scatenante per cui ci sono sempre stati screzi tra noi.
Oggi, ero di riposo al lavoro, ho agito così: appena alzato ho spostato la Vespa, poi ho fatto il giro dei condomini intelligenti (la maggioranza) esibendo la multa, e qui ho avuto la solidarietà di tutti, alcuni le hanno augurato di passare a miglior vita.
Dopo sono andato a mettere un biglietto su tutte le moto/scooter multati in cui ho indicato chi ha chiamato i vigili.
Ho informato la custode ed un' inquilino ruffiano/pecorone che mi sono recato dai Carabinieri ed ho segnalato che sto subendo stalking
Sono andato al comando di zona della Municipale, segnalando che la tipa è pazza, che quando ho i figli in giardino a giocare gli butta giù l' acqua, che mi scrolla la tovaglia in testa, ed ha buttato il patè avanzato del suo gatto nel mio giardino e mi si è riempito di blatte, ecc. ecc.. L'agente di servizio mi ha detto che è una stronza e mi ha chiesto l'indirizzo. Inoltre mi ha detto che loro non danno multe alle moto sui marciapiedi, a meno che se chiamati, ma di non preoccuparmi, speriamo.
Alle 18.15 ho rimesso la Vespa al solito posto, e mentre la incatenavo la megera è rientrata, mi ha fulminato con lo sguardo. Domani e domenica lavoro dalle 6.00 alle 14.00, vado in auto, quindi la vespa resta a riposo, al solito posto, dimenticavo: sotto la registrazione della telecamera dalla ditta a fianco a casa.
Questo è tutto
Ciao Lux
la strategia di denunciare molestie e stalking puo' essere efficace, ma attento a non easagerare......
anche lei potrebbe trovare dei testimoni......
Grazie a tutti per i consigli.
Intavolare un dialogo con la tipa è impossibile, e' una vecchia zittella inacidita, vuole comandare e tutti dobbiamo sottostare ai suoi voleri, può permettersi di fare e brigare, perchè è piena di soldi da fare schifo e si compra tutto e tutti; va dicendo in giro che quello che vuole lo ottiene sempre. Questo è il motivo scatenante per cui ci sono sempre stati screzi tra noi.
Oggi, ero di riposo al lavoro, ho agito così: appena alzato ho spostato la Vespa, poi ho fatto il giro dei condomini intelligenti (la maggioranza) esibendo la multa, e qui ho avuto la solidarietà di tutti, alcuni le hanno augurato di passare a miglior vita.
Dopo sono andato a mettere un biglietto su tutte le moto/scooter multati in cui ho indicato chi ha chiamato i vigili.
Ho informato la custode ed un' inquilino ruffiano/pecorone che mi sono recato dai Carabinieri ed ho segnalato che sto subendo stalking
Sono andato al comando di zona della Municipale, segnalando che la tipa è pazza, che quando ho i figli in giardino a giocare gli butta giù l' acqua, che mi scrolla la tovaglia in testa, ed ha buttato il patè avanzato del suo gatto nel mio giardino e mi si è riempito di blatte, ecc. ecc.. L'agente di servizio mi ha detto che è una stronza e mi ha chiesto l'indirizzo. Inoltre mi ha detto che loro non danno multe alle moto sui marciapiedi, a meno che se chiamati, ma di non preoccuparmi, speriamo.
Alle 18.15 ho rimesso la Vespa al solito posto, e mentre la incatenavo la megera è rientrata, mi ha fulminato con lo sguardo. Domani e domenica lavoro dalle 6.00 alle 14.00, vado in auto, quindi la vespa resta a riposo, al solito posto, dimenticavo: sotto la registrazione della telecamera dalla ditta a fianco a casa.
Questo è tutto
Ciao Lux
Secondo mè sei stato perfetto:ok:, al limite se non dovesse bastare, potresti mandargli a far visita Rocco Siffredi, forse un pò di coccole dal suddetto :ciapet::mavieni: la addolciranno :risata:
Lux, già sai come la penso: Non demordere!!!
Ci sono persone cattive nell'anima che vivono solo per dare fastidio e fare del male agli altri, questa zitella frustrata è una di queste, quindi merita di essere isolata e di morire da sola con i suoi soldi.
Attento solo che se messa alle strette non se la prenda con i tuoi ragazzi: In quel caso cercati un buon alibi prima di agire!!!! :mavieni:
:ok:
ps: verel mi sa che gli altri avranno avuto problemi con te......:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Roberto sono un tipo vivi e lascia vivere. Poi se qualcuno rompe mi comporto altrettanto. E' non puoi nemmeno immaginare cosa a combinato mio fratello dove abitava.
beh, se è una zitella inacidità, secondo varie teorie, l'acidità può derivare dalla mancanza di sesso.
Secondo potrei farle un bel regalo, prendere un bel ragazzo di colore che come leggenda narra sono ben dotati di M.......azza, ma non quella da romperle in testa, ma da usare per romperle il C....... :risata1:
Glielo fai troavare davanti a casa tutto nudo con un cartellino che dice che è un tuo regalo, secondo me il giorno dopo ti ringrazierà e ti lascerà stare :risata:
Vesponauta
24-11-12, 14:48
Benissimo.
Un altro intervento di questo genere e chiudo la discussione.
Mitico77, i miei complimenti per un linguaggio e dei contenuti che su VR non trovano casa. :bravo:
chiedo scusa, non volevo, pensavo fosse una cosa simpatica, solo una battutta. :Ave_2:
Se la vuoi cancellare fai pure
anche se qualcuno ha detto simili alle mie o ben peggiori (tipo pestaggi e quant'altro...)
Vesponauta
24-11-12, 14:51
Io non cancello proprio nulla, e se lo fai anche tu... beh... non hai il coraggio delle tue scelte.
oh la miseria!
non mi sembra di avere scritto chissà cosa.....
e anche per questo motivo io non cancello.
ho detto di cancellare a te perchè sei stato tu a intervenire.
comunque per me l'incidente "diplomatico" è chiuso qui ;)
Vesponauta
24-11-12, 17:32
Anche per me l'incidente era già chiuso! ;-)
anche se qualcuno ha detto simili alle mie o ben peggiori (tipo pestaggi e quant'altro...)
Non per niente avevo già scritto:
Ci dissociamo da questo spirito vendicativo.
Comunque Lux anche io abito in condominio, e con i r.........i (che non mancano mai :rabbia:) adotto quella che io chiamo "insensibilità a stimoli esterni" in poche parole quando si venivano a lamentare di qualcosa li fissavo con lo sguardo della mucca che guarda il treno, senza rispondere a nessuna domanda per poi girarmi ed andarmene come se il caso non fosse mio, credimi funziona, perché quando non trovano più appigli non sanno come attaccarti e demordono, a mè sono anni che non rompono più hanno capito che non c'è trippa per gatti. Pensa che qualche condomino r........i ha detto a dei condomini amici che mi evitano perché sono un po' "Strano", VITTORIA!!!:risata1:
luxinterior
24-11-12, 22:43
Comunque Lux anche io abito in condominio, e con i r.........i (che non mancano mai :rabbia:) adotto quella che io chiamo "insensibilità a stimoli esterni" in poche parole quando si venivano a lamentare di qualcosa li fissavo con lo sguardo della mucca che guarda il treno, senza rispondere a nessuna domanda per poi girarmi ed andarmene come se il caso non fosse mio, credimi funziona, perché quando non trovano più appigli non sanno come attaccarti e demordono, a mè sono anni che non rompono più hanno capito che non c'è trippa per gatti. Pensa che qualche condomino r........i ha detto a dei condomini amici che mi evitano perché sono un po' "Strano", VITTORIA!!!:risata1:
L'ho sperimentata anch' io anni fa per un' altra diatriba, ma questa persona ha avuto il coraggio di prendersela con i miei bambini; è un' essere spregevole.
Non vorrei che pensiate che ho aperto questa discussione perchè sono un frignone, è che dopo un decennio di vessazioni, soprattutto nei confronti dei miei familiari; perchè io mi so e mi sono difeso sempre bene, non ne posso più e prima di fare qualcosa che mi verrebbe a costare caro, cerco di attingere dai vostri consigli, pensati a mente fredda che mi possa fare accendere un' idea per porre fine a tutto ciò, e nel contempo se possibile fargliela pagare. Ora mi ha stancato e prima o poi le rendo tutto con gli interessi
Grazie
Ciao Lux
Lascia stare luxinterior, ti conviene solo tutelarti e denunciare per avere prove; non bisogna mai perdere la calma.
@verel: lo so, io scherzavo!!!!
Gabriele82
25-11-12, 08:10
Lux,come detto,l unica arma è la pazienza,ed eventualmente il dialogo.
se la cosa è la più ampia ,e tocca pure i tuoi bimbi, senti un parere di un legale,ci potrebbero magari essere gli estremi per stalking..
desdet !
Lascia stare luxinterior, ti conviene solo tutelarti e denunciare per avere prove; non bisogna mai perdere la calma.
@verel: lo so, io scherzavo!!!!
Lo so ma per farti capire come sono di carattere.
.................................................. .può permettersi di fare e brigare, perchè è piena di soldi da fare schifo e si compra tutto e tutti; va dicendo in giro che quello che vuole lo ottiene sempre..........................................
Ciao....Anche io dico la mia. Sarà piena di soldi, ma i soldi non comprano la felicità. Può essere che si senta felice con i beni materiali.....ma la felicità come sentimento, come lo intendiamo noi, è ben diverso.
Lasciala perdere non darci risposta, isolala nei suoi soldi. Quando si renderà conto che nella vita avrà solo fatto del male......(La resa dei conti è per tutti) si accorgerà che non è riuscita a comprarsi la cosa più bella del mondo....LA FELICITA'.
Saluti a tutti e buona domenica.
Gabriele82
25-11-12, 12:14
Ciao....Anche io dico la mia. Sarà piena di soldi, ma i soldi non comprano la felicità. Può essere che si senta felice con i beni materiali.....ma la felicità come sentimento, come lo intendiamo noi, è ben diverso.
Lasciala perdere non darci risposta, isolala nei suoi soldi. Quando si renderà conto che nella vita avrà solo fatto del male......(La resa dei conti è per tutti) si accorgerà che non è riuscita a comprarsi la cosa più bella del mondo....LA FELICITA'.
Saluti a tutti e buona domenica.
Bel Pensiero,mi piace,complimenti!
alle volte,le difficoltà della vita,ci fanno perdere di vista la bellezza della vita! godiamoci la vita!
desdet !
Lux come già consigliato senti un avocato e fate pressione sul fatto dei tuoi bimbi, la legge per quanto riguarda i minori è inflessibile, e se questa se la prende con i bimbi non si scherza.
Vesponauta
25-11-12, 13:27
Infatti, se è inacidita, non è affatto felice! ;-)
luxinterior
25-11-12, 23:30
Oggi mi ha contattato un' ex condomino, che ha traslocato causa le angherie subite dalla megera. Gli ha avviato una causa per stalking, e mi ha chiesto di fargli da testimone, chiaramente sono disponibile; tra l' altro si è preparato una lista di carognate da farle
Intanto ho trovato una persona che mi fa mettere la Vespa nel suo box, attaccata al muro a fianco della sua auto , proprio il palazzo adiacente al mio, per 50€ al mese.
La cifra per le mie finanze è un po' alta, dovrò privarmi di qualcos' altro, ho accettato per la salute psicologica della mia famiglia. Sono sicuro che a breve tornerà alla carica per rompermi le scatole, vedremo.
Ciao Lux
Oggi mi ha contattato un' ex condomino, che ha traslocato causa le angherie subite dalla megera. Gli ha avviato una causa per stalking, e mi ha chiesto di fargli da testimone, chiaramente sono disponibile; tra l' altro si è preparato una lista di carognate da farle
Intanto ho trovato una persona che mi fa mettere la Vespa nel suo box, attaccata al muro a fianco della sua auto , proprio il palazzo adiacente al mio, per 50€ al mese.
La cifra per le mie finanze è un po' alta, dovrò privarmi di qualcos' altro, ho accettato per la salute psicologica della mia famiglia. Sono sicuro che a breve tornerà alla carica per rompermi le scatole, vedremo.
Ciao Lux
Bene Lux, sono contento che intanto la vespetta è al coperto ... 50 euro a milano non sono poi così tanti per un box ..... anche se capisco il periodo.
Per il resto stai attento solo ai ragazzi e resta nella legalità.
Visto che farai da testimone accertati che la cosa reciproca nell'eventualità di qualche ritorsione da parte sua.
Gabriele82
26-11-12, 00:39
Allora vedi che la tipa non è nuova a queste cose..io andrei da un avvocato...se non puoi spendere alle volte tramite qualche associazione si può trovare assistenza legale..non so come, e dipende dai casi..prova a chiedere dove lavori, alle volte i vari Confesercenti Confcommercio o quelle associazioni li hanno modo di dare assistenza legale in quote piuttosto ridotte.
Vesponauta
26-11-12, 09:38
Dissociati dalle carognate, perchè il sottile profilo psicologico di certi personaggi è capace con estrema abilità di metterti nei guai senza che tu lo voglia.
Sforzatevi di essere al massimo dell'oggettività, perchè un giudice ben preparato s'appoggia su riscontri condivisibili. E se è specialista di stalking mi auguro che conosca certi profili di personalità narcisistiche.
Attenzione, che sarà una cosa faticosa!
fabietto78
26-11-12, 10:22
Ciao Lux
I Bambini e no lasciamoli stare questa non è rompi ma è proprio str.. allora sei tu che hai il coltello dalla parte del manico ora. Vai per Stalking e molestie sui minori vedi che culo che gli fanno a questa scema e poi per me la vespa la devi lasciare li dove sta se nò vince lei.
io vorrei capire una cosa....
il problema con questa signora con te, è dovuto solo al problema della tua vespa parcheggiata sotto casa?
Ha fatto altro o è solo questo?
Gabriele82
26-11-12, 12:20
io vorrei capire una cosa....
il problema con questa signora con te, è dovuto solo al problema della tua vespa parcheggiata sotto casa?
Ha fatto altro o è solo questo?
Quoto..te lo chiesi pure io..tu sei a posto?
desdet !
ASSEACAMME
26-11-12, 12:39
falla in un saccheto per il pane. nottetempo lo lasci davanti alla porta di ingresso della babbiona:risata: :risata: :risata:
è un compotramento incivile ma per comunicare con gli incivili altro non resta che utilizzare il loro idioma
ed il DNA???
:noncisiamo:
manic_monday
26-11-12, 17:11
Milanesi, io lavoro in una via in zona garibaldi dove non sono previsti parcheggi per motocicli.
Una bella mattina qualcuno segnala ai vigili la presenza di troppi motocicli sul marciapiede, circa 70-80
I tutori passano e scrivono un bel po' (la segnalazione da parte del cittadino costerebbe 80 euro, non 38 )
Tutti i miei colleghi prendono la multa, io fortunatamante avevo parcheggiato momentanemente nel cortile.
Allora decido di scivere all'assessore Maran, allegando foto della situazione e una piccola raccolta firme estemporanea.
Quasi subito l'assessore mi risponde, dicendomi che conosce il problema perchè altri dopo il fatto increscioso hanno segnalato la mancanza di soste regolamentate.
Mi ha anche assicurato che verranno presi provvedimenti.
Credo che l'aumento considerevole del numero di mezzi a 2 ruote a milano negli ultimi anni necessita di politiche adeguate (vedi anche corsie preferenziali e limitazioni per ecocompatibilità)
Insomma, l'intervento, a quasi 6 mesi dalla mia lettera non c'è ancora stato, ma mi rimane la speranza e il carteggio da allegare ad un ipotetico futuro ricorso.
Inoltre se ci impegnamo a fare segnalazioni al comune, secondo me, qualcosa si può ottenere, soprattutto se aumenta il numero delle segnalazioni per analoghe problematiche.
Giusto manic, infatti facendo una richiesta al Comune, qui a Roma le associazioni dei commercianti hanno ottenuto 100 posti per i motocicli nella mia via.
Una richiesta si può sempre fare.
luxinterior
26-11-12, 23:38
Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.
Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.
E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )
Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:
Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-
Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.
Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.
Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.
Ciao Lux
Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.
Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.
E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )
Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:
Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-
Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.
Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.
Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.
Ciao Lux
La cattiveria non ha limiti ma prima o poi quello che semini raccogli ..... con gli interessi!!!
Testimoni a tuo favore e .... inutile che ti dica il resto!!!!! :ok:
bart.found
27-11-12, 00:38
La cattiveria non ha limiti ma prima o poi quello che semini raccogli ..... con gli interessi!!!
Testimoni a tuo favore e .... inutile che ti dica il resto!!!!! :ok:
bah.. se continua così prima o poi incontrerà qualcuno meno diplomatico di te! Qualche testa calda che le farà passare la voglia di fare la mafiosetta..
Secondo me non vale la pena sporcarsi le mani con carognate varie o violenza gratuita... aspetta che la faccia fuori dal vaso (e non ci metterà molto a mio avviso) e adisci le vie legali! La terranno impegnata per un po'.. e magari le faranno abbassare la cresta! :roll:
luxinterior
28-11-12, 00:27
Questa ve la devo raccontare, oggi ho goduto come un porco: la persona che mi ha offerto il posto in box a 50€, non ho capito con che giro, ad ogni modo ha contattato il padrone dell' unico box, ex abusivo, che c'è nel cortile del mio condominio e la Vespa me la fa mettere li, praticamente a dieci metri della mia porta di casa.
Oggi stavo uscendo per andare al lavoro e... caso vuole che proprio in quel momento Shit Woman (così lo soprannominata per non essere scurrile con i miei bambini) stava rientrando, tra l'altro pioveva a secchiate e ho bagnato la passatoia dell' androne. Si è incazzata di brutto, non ha aperto bocca (miracolo) ed ha sbattuto con violenza tutte le porte che ha dovuto aprire.
Ora mi aspetto comunicati ed avvisi nella bacheca condominiale in cui sarò invitato a non passare per l' androne con la Vespa, ma non vi è altra via d' accesso; per intanto al lavoro ho stampato delle strisce con su scritto: -FATTI CURARE- da mettere su eventuali comunicazioni.
Ciao Lux
Vesponauta
28-11-12, 11:00
Probabilmente chi ti ha offerto il box conosce bene la situazione e il caratterino della signora, e in questa maniera sta iniziando ad offrirti implicitamente il suo sostegno. Hai avuto occasione di parlare con lui più esplicitamente del problema? Magari iniziate a costruire delle alleanze nonostante alcuni condomini "pecoroni" che non vedono, non sentono, non parlano... ;-)
Ahahahah... 1 a 0 per te intanto :mrgreen:
Minchia comunque questa è pazza per davvero!
Sarà che abito in una casa singola,di proprietà della mia famiglia da sempre,e per di più in una provincia piccola ma quando leggo queste robe mi sembrate tutti matti nelle grosse città:sbonk::sbonk:
La mia massima lite può essere con il mio vicino di casa,che è mio zio! anche se comunque mi centrò in pieno la Vespa lo scorso anno,ma essendo già tutta scassata gliela feci passare .
Poi mi deve dare il suo BMW quindi gli liscio il pelo:risata::risata:
Lux forza e coraggio,aspetta il cadevere del nemico sulla riva del fiume..
Minchia comunque questa è pazza per davvero!
Sarà che abito in una casa singola,di proprietà della mia famiglia da sempre,e per di più in una provincia piccola ma quando leggo queste robe mi sembrate tutti matti nelle grosse città:sbonk::sbonk:
La mia massima lite può essere con il mio vicino di casa,che è mio zio! anche se comunque mi centrò in pieno la Vespa lo scorso anno,ma essendo già tutta scassata gliela feci passare .
Poi mi deve dare il suo BMW quindi gli liscio il pelo:risata::risata:
Lux forza e coraggio,aspetta il cadevere del nemico sulla riva del fiume..
Ritieniti molto fortunato...
Lorenzo205
28-11-12, 16:48
non entro nel merito, ma devo dire che leggere quanto ti capita mi ha fatto rivedere i parametri di "gente strana" riferita ai condomini di casa mia! Certo che quel brutto tiro all'omino dell'ascensore è davvero squallido...
luxinterior
29-11-12, 00:30
Probabilmente chi ti ha offerto il box conosce bene la situazione e il caratterino della signora, e in questa maniera sta iniziando ad offrirti implicitamente il suo sostegno. Hai avuto occasione di parlare con lui più esplicitamente del problema? Magari iniziate a costruire delle alleanze nonostante alcuni condomini "pecoroni" che non vedono, non sentono, non parlano... ;-)
Shit Woman (signora mi sembra esagerato) è conosciuta in tutto il quartiere per il suo carattere, molte persone si sono alleate con me, diciamo che sono il punto di riferimento per le loro lamentele. Tra l' altro sono uno dei pochi che si permette di affrontarla e tenerle testa, perchè la maggior parte delle persone si lamenta ma non si espone, ha paura parlarle.
Lorenzo, quello che ho raccontato è uno dei tanti squallidi episodi di cui si è resa protagonista.
Quando si ha il coraggio di fare dispetti ai bambini non c'è altro da dire!
Ciao Lux
Lux, sei troppo bravo!!!! :ok:
Io l'avrei già presa per i capelli, soprattutto a sapere che tocca i bambini!!! :frustate:
luxinterior
30-11-12, 00:31
Già avere la solidarietà di persone che nemmeno conosco, di cui alcune vittime di questa persona, che sono venute a conoscenza dei fatti mi rende felice.
Come diceva mio nonno: -Il tempo è galantuomo- arriverà un giorno che tireremo le somme e credo che a ridere sarò io.
Per intanto da quando la Vespa è nel box, in famiglia siamo più tranquilli e sereni, anche se ci aspettiamo che a breve tornerà all' attacco, però non sa che ho molti alleati.
Dovesse fare dispetti ai miei figli, ho già in mente un paio di cosucce.
Ciao Lux
Già avere la solidarietà di persone che nemmeno conosco, di cui alcune vittime di questa persona, che sono venute a conoscenza dei fatti mi rende felice.
Come diceva mio nonno: -Il tempo è galantuomo- arriverà un giorno che tireremo le somme e credo che a ridere sarò io.
Per intanto da quando la Vespa è nel box, in famiglia siamo più tranquilli e sereni, anche se ci aspettiamo che a breve tornerà all' attacco, però non sa che ho molti alleati.
Dovesse fare dispetti ai miei figli, ho già in mente un paio di cosucce.
Ciao Lux
Paolo, non farti problemi: Se tocca i tuoi figli chiamami.
"Ghe pensi mi" :twisted:
luxinterior
30-11-12, 00:56
Paolo, non farti problemi: Se tocca i tuoi figli chiamami.
"Ghe pensi mi" :twisted:
Grazie.
Non credo faccia nulla, perchè non è stagione che vanno in giardino a giocare, quando escono sono con la mamma o con me, poi li ho già avvertiti di girarle alla larga e non parlarle per nessun motivo.
Ciao Lux
Vesponauta
30-11-12, 10:31
Dovesse fare dispetti ai miei figli
Semplicemente disgustoso. Ma l'ha già fatto in passato?
luxinterior
01-12-12, 00:45
Semplicemente disgustoso. Ma l'ha già fatto in passato?
Certo!
Ho un piccolo giardino privato adiacente al cortile condominiale, capita che quando i miei figli escono a giocare, lei che abita al terzo piano sopra di me, innaffia le piante e gli fa la doccia, è successo anche quando c'erano gli amichetti e i genitori come testimoni.
Alcuni anni fa in assemblea, l'amministratore ha segnalato che era il caso di far sistemare il parapetto del terrazzo condominiale -Mica che va su qualche bambino a giocare e cade giù- Tra l' altro gli unici bambini sono i miei figli; per risposta Shit Woman: - Se cadono i bambini non mi interessa, mi preoccupa se cadono i miei gattini- Mi viene voglia di strangolarli e metterglieli sullo zerbino! Ma poverini i gatti non centrano nulla, sarebbe lei da strangolare!!!
Solo a ricordare queste cose mi vengono i cinque minuti e mi vien voglia di salire su e romperle la faccia.
Ciao Lux
Che io sappia, non è consentito innaffiare piante o lavare balconi nelle ore diurne, e questo viene contemplato in qualunque regolamento di condominio!
Inoltre, i parapetti devono per forza avere un'altezza minima (che non ricordo qual'è) e se c'era il timore che potesse cadere un bambino, si vede che sono bassi!!!
Riguardo i gatti, dici bene che non c'entrano nulla. Comunque, per loro non c'è parapetto che tenga, li superano agevolmente.
Insomma hai gia in mano due strumenti atti a combatterla, usali!!!:ok:
Caro Lux,
tutto torna. E' questa la prima cosa a cui ho pensato leggendo la tua storia.
Anche io come Lorenzo, dovrò rivedere i parametri con cui classfico la categoria dei r...........i, massima solidarietà per quanto ti è capitato. Tuttavia il mio parere è che in questi casi, bisogna cercare di rimanere il più possibile dalla parte del giusto. Se la megera agisce in maniera scorretta nei confronti della tua famiglia, vedrai che arriverà il giorno in cui dovrà assumersi le sue responsabilità. Ovviamente la stessa cosa vale anche per te. Per questa ragione ti consiglio vivamente di non ricambiare con la stessa moneta, agisci come suggerisce Senatore,con le stesse armi che lei ti mette a disposizione evitando assolutamente vendette di qualsiasi genere di cui un giorno potresti rispondere. Evita in tutti i modi di metterti nei guai, se non per te per le persone che ti circondano;-). La questione della vespa è solo un pretesto come un altro, i motivi li hai scritti tu stesso, quindi ...lassà stà...
L' aver trovato una sistemazione al coperto è sicuramente la miglior soluzione e questo è l'importante.
Un caro saluto.
Lux, a Milano c'è un detto: "essere troppo buoni .... "
Io sono diventato grande in una casa singola, dove chiuso il cancello nessuno rompeva le scatole, e tutte queste "questioni condominiali" non mi hanno mai sfiorato, anzi, stentavo a credere potessero esistere.
Mi sono dovuto ricredere quando, sposatomi, sono venuto a vivere qui dove abito tuttora, un complesso di 2 palazzine da 8 appartamenti l'uno: 16 famiglie in tutto con le quali si va abbastanza d'accordo, anche se, appena arrivato, qualcuno ha pensato di approfittare della mia confidenza .... ed ha pensato male!!
Alla prima assemblea avevo già minacciato di legnare due teste di favazza arroganti che credevano di avere a che fare col "pischello" di turno (la "spina" del condominio) e dopo aver spiegato a tutti che era meglio lasciarmi perdere ..... mi hanno lasciato vivere in pace.... anzi ogni tanto li tormento io!!!
All'assemblea successiva l'amministratore mi ha ripreso dicendomi che non si doveva fare così ma che avevo fatto bene perchè da quando c'ero io questi non rompevano più le palle!!!
Uno di questi si è trasferito, purtroppo, e l'altro cerca di evitarmi ..... ma non sempre ci riesce!!!! :twisted:
Ho un brutto carattere lo so. :Lol_5:
Lux, a Milano c'è un detto: "essere troppo buoni .... "
Vero, la penso anche io così. La cosa fondamentale e per nulla semplice è riuscire a farsi rispettare senza oltrepassare la "soglia" passando dalla parte del torto.
Vero, la penso anche io così. La cosa fondamentale e per nulla semplice è riuscire a farsi rispettare senza oltrepassare la "soglia" passando dalla parte del torto.
Pienamente d'accordo!! :ok:
luxinterior
02-12-12, 01:07
Grazie a tutti per la solidarietà.
La Vespa, l'innaffiare, le biciclette e tutto ciò che fa e dice contro di me, è una sua tattica per irritarmi e portarmi a commettere un gesto su cui poter procedere per vie legali, oppure cerca di sfinirmi psicologicamente affinchè mi sottometta alle sue "leggi", ed entrare nel suo clan.
Io che non mi ritengo un pirla e non ho 48 anni per niente, come scrive gluglu: -è riuscire a farsi rispettare senza oltrepassare la "soglia" passando dalla parte del torto- è la tattica che sto adottando, nel contempo cerco di renderle il più possibile la vita dura.
Questa mattina mi ha telefonato la persona che mi ha affittato il posto in box, dicendomi che l'amministratore l'ha contattato, dicendogli che non ne può più perchè Shit Woman con un paio di suoi scagnozzi, continuano a chiamarlo per dirmi che non posso passare per l' androne del palazzo con la Vespa, perchè rovino la passatoia.
L'amministratore non sa più cosa fare, perchè non c'è alcuna legge a cui può attaccarsi per impedirmi di passare, trattasi di un passo carraio con autorizzazione comunale, essendo io una persona accondiscendente, oggi non ho transitato sulla passatoia per non rovinarla, sono passato sul pavimento incerato :mrgreen:
Stanno schiumando di rabbia perchè non riescono averla vinta e a redimermi, ed io godo.
Gigi, lo so che qui a Milano chi è troppo buono diventa un c... ; ti posso garantire che quando mi schiacciano i piedi buono non lo sono anzi faccio lo str...o.
Ciao Lux
GRANDE LUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:
:ciao:Gg
luxinterior
02-12-12, 01:38
GRANDE LUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:
:ciao:Gg
GRAZIE!
Dimenticavo: sono passato sul pavimento incerato, ricordo che qui a Milano oggi pioveva.:mrgreen:
Ciao Lux
GRAZIE!
Dimenticavo: sono passato sul pavimento incerato, ricordo che qui a Milano oggi pioveva.:mrgreen:
Ciao Lux
:risata: :risata: :risata: :risata: Coscritto, allora sei "Bastard Inside"!!! :Lol_5:
La bile gli deve scoppiare!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
bart.found
02-12-12, 10:23
Secondo me verrà un esaurimento nervoso... all'amministratore XD
Vesponauta
02-12-12, 10:50
L'amministratore non sa più cosa fare, perchè non c'è alcuna legge a cui può attaccarsi per impedirmi di passare, trattasi di un passo carraio con autorizzazione comunale
Sei quindi autorizzato.
Se lei protesta e minaccia di chiamare le forze dell'ordine, che lo faccia. Poi si scoprirà chi ha ragione, e questa è una cosa oggettiva e documentata (non c'è bisogno di testimoni e di giudici).
Se non lo fa, vuol dire che conosce bene come stanno le cose, e sa che non può farlo.
In ogni caso, senza spirito di vendetta o rivalsa, continua serenamente a passare.
L'amministratore non sa più cosa fare, perchè non c'è alcuna legge a cui può attaccarsi per impedirmi di passare, trattasi di un passo carraio con autorizzazione comunale, essendo io una persona accondiscendente, oggi non ho transitato sulla passatoia per non rovinarla, sono passato sul pavimento incerato :mrgreen:
Se non esiste una legge che ti vieta il passaggio, è sicuramente un punto a tuo favore. Ricorda però che sei obbligato al rispetto delle cose comuni, se sporchi o danneggi qualcosa durante il passaggio, dovrai pulire o riparare. L'amministratore nel caso tu non provveda a farlo dovrà farsi carico del ripristino addebitandoti il costo. Attento che questa cosa può ritorcerti contro.
Non mi stupirei se la megera o i ruffiani che la circondano si inventino qualche danno per poi appiopparti la colpa. Anche loro come te potrebbero colpirti con le armi che gli metti a disposizione...
luxinterior
03-12-12, 00:06
Grazie di nuovo a tutti per i consigli.
bart.found - L'amministratore me l'ha detto esplicitamente che non ne può più, gli sta venendo l'esaurimento.
Vesponauta - Certo sono autorizzatissimo, proprio per questo manda avanti l' amministratore, un confronto diretto con me sarebbe perso di sicuro; non sa dove attaccarsi per impedirmi il passaggio
gluglu - Hai ragione, difatti il primo giorno che ho transitato per l' androne, sono andato dalla custode chiedendole se preferiva che passassi sulla passatoia o sul pavimento, con lei ho un' ottimo rapporto e soprattutto ho rispetto di chi lavora.
A parte la presa per i fondelli, è stato l' amministratore che mi ha detto che i soliti 3-4 condomini non vogliono che passo con la Vespa, ma anche con la bicicletta, sulla passatoia.
Non mi stupirei se la megera o i ruffiani che la circondano si inventino qualche danno per poi appiopparti la colpa. Anche loro come te potrebbero colpirti con le armi che gli metti a disposizione...
Abbiamo un portone abbastanza fatiscente, grazie alla custode che mi ha fatto notare un paio di punti precari, dove fare attenzione prima che si rompono in mano mia e mi addebitano la spesa di riparazione.
Ciao Lux
Gabriele82
03-12-12, 08:21
Se sono precari,e il portone è fatiscente non ti si può addebitare nulla
anzi,pensa se si rompe in mano ad un bimbo..e se si fa male?
desdet !
Se sono precari,e il portone è fatiscente non ti si può addebitare nulla
anzi,pensa se si rompe in mano ad un bimbo..e se si fa male?
desdet !
Quoto e ti dirò di più: Scrivi due righe all'amministratore mettendo in evidenza la situazione e soprattutto che riterrai responsabile il condominio qualora ti dovesse capitare qualcosa a causa dalla cattiva conservazione del portone.
Scatta delle fotografie e allegale alla raccomandata ........ non dimenticarti di mandarne una copia alla megera che così avrà un altro travaso di bile!!!! :Lol_5:
Inoltre, posso aggiungere che non si può proprio addossare una simile responsabilità al singolo condomino cui dovesse cedere il portone mentre lo apre o lo chiude!!!
Quoto e ti dirò di più: Scrivi due righe all'amministratore mettendo in evidenza la situazione e soprattutto che riterrai responsabile il condominio qualora ti dovesse capitare qualcosa a causa dalla cattiva conservazione del portone.
Scatta delle fotografie e allegale alla raccomandata ........ non dimenticarti di mandarne una copia alla megera che così avrà un altro travaso di bile!!!! :Lol_5:
Tutto giusto meno l'ultima frase: la copia deve essere attaccata dove abitualmente vengono affisse le comunicazioni condominiali. Non va inviata alla megera, perche' paleserebbe una rivalsa ad personam. Per luxinterior la signora ha importanza zero, non le deve nulla :-)
Inoltre, posso aggiungere che non si può proprio addossare una simile responsabilità al singolo condomino cui dovesse cedere il portone mentre lo apre o lo chiude!!!
Senatore, purtroppo in mancanza di prove documentali o seganlazioni ufficiali di cattivo stato di conservazione funziona cosi': chi rompe paga.
Nel mio ex condominio ci siamo scannati per questioni simili, ed a pagare le rotture era l'ultimo malcapitato a cui restava in mano il pezzo....
Senatore, purtroppo in mancanza di prove documentali o seganlazioni ufficiali di cattivo stato di conservazione funziona cosi': chi rompe paga.
Nel mio ex condominio ci siamo scannati per questioni simili, ed a pagare le rotture era l'ultimo malcapitato a cui restava in mano il pezzo....
Beh, credo che l'evidenza di un cattivo stato di conservazione, sia facile da dimostrare, pur in assenza di segnalazioni, per cui la responsabilità dell'accaduto passerebbe in testa al condominio stesso.
Inoltre, credo che il condominio, riceverebbe una richiesta di risarcimento danni, se malauguratamente dovesse cadere il portone (nel nostro caso usiamolo ad esempio) addosso al nostro amico che lo ha aperto per passare con la vespa.
Gabriele82
03-12-12, 12:16
sicuramente,una debita comunicazione con foto magari dello stato del portone al solo amministratore, male non fa di certo.
anche perché vespa o non vespa,potrebbe capitare a chiunque,e magari fargli male.
non vedo comunque il problema del passarci..è un box autorimessa? punto e basta.
desdet !
luxinterior
04-12-12, 00:18
Oggi al al lavoro ho letto le vostre risposte, poco fa appena tornato ho fatto le foto come mi avete consigliato.
Domani mattina quando esco mi fermo a parlare con la custode, le chiedo se ricorda da quanto tempo il portone è in quelle condizioni, intanto registro la discussione, così nell' eventualità.... ho la testimonianza registrata.
Grazie
Ciao Lux
Prima di registrare informati se si può fare senza incorrere in reato, in ogni caso avverti la custode che la stai registrando.
luxinterior
04-12-12, 00:47
:ok:Grazie
Ciao Lux
Gabriele82
04-12-12, 07:23
esatto,non esagerare.
basta una mail con foto all' amministratore. tutto qua .
desdet !
bart.found
04-12-12, 07:52
Prima di registrare informati se si può fare senza incorrere in reato, in ogni caso avverti la custode che la stai registrando.
Esatto! Stavo scrivendo la stessa cosa!! Dovresti chiedere il permesso di registrare prima di farlo per non incorrere in grane più gravi.. ma anche semplicemente per non compromettere il rapporto con una persona che non c'entra nulla in questa storia
luxinterior
05-12-12, 00:09
Per ora ho fatto le foto e le ho mandate con una mail all' amministratore, la data di invio fa testo nell' indicare che il portone in data odierna è già in condizioni precarie.
Ciao Lux
Per ora ho fatto le foto e le ho mandate con una mail all' amministratore, la data di invio fa testo nell' indicare che il portone in data odierna è già in condizioni precarie.
Ciao Lux
Lux, o hai la posta certificata (PEC su PEC) o manda una bella raccomandata!!!!
Le e-mail ordinarie non fanno fede!!!!
Gabriele82
05-12-12, 07:24
Gigi,da un paio di anni,sia le mail,sia i fax,sono considerati probanti.
comunque in una condizione come questa,una segnalazione di un condomino all' amministratore,è sufficiente.
desdet !
Gigi,da un paio di anni,sia le mail,sia i fax,sono considerati probanti.
comunque in una condizione come questa,una segnalazione di un condomino all' amministratore,è sufficiente.
desdet !
Le e-mail non hanno valore legale perchè modificabili, anche se io in una causa le ho usate ma accompagnate da una perizia .... :nono:
Il fax solo se accompagnato da conferma di trasmissione e comunque è impugnabile.
L'unica, oltre alla classica raccomandata, è la PEC, che comunque per essere legalmente riconosciuta ed avere lo stesso valore di una raccomandata dev'essere inviata ad una PEC.
Lo so di certo perchè da ottobre, nel settore alimentare almeno, è scoppiato il caos per l'invio obbligato delle fatture entro il fine mese e la data certa è comprovata solo ed esclusivamente tramite PEC.
Che menata anche questa!!!! :roll:
Ok per la segnalazione ma scritta!!! Verba volant, scripta manent!!!!
luxinterior
05-12-12, 23:35
Lux, o hai la posta certificata (PEC su PEC) o manda una bella raccomandata!!!!
Le e-mail ordinarie non fanno fede!!!!
Grazie Gigi, non lo sapevo.
Ciao Lux
Novità? E' morta oppure si è rassegnata?:sbonk:
eddai verel, vedrai che sta preparando i regali natalizi a tutti i condomini..:rabbia:........lux informaci
eddai verel, vedrai che sta preparando i regali natalizi a tutti i condomini..:rabbia:........lux informaci
si si, delle belle lettere di richiamo da parte dell'amministratore .... rosse però, per festeggiare il Natale!!!! :risata: :risata: :risata:
luxinterior
17-12-12, 00:00
-L'erba cattiva è l'ultima a morire- Diceva mio nonno.
Propendo per quanto ha scritto teach67; secondo me sta studiando il sistema per tornare a rompere i c......i, ho il sospetto che mi curi, perchè prima la incontravo ogni volta che uscivo, ora la vedo di rado. L'ultima volta è stato un giorno della settimana appena passata, transitavo in Vespa per la via, lei stava per attraversarla, quando mi ha visto arrivare ha fatto dietrofront. Paura?! :mrgreen:
Ciao Lux
savimaltese
06-01-13, 20:59
Qualcuno ha ascoltato la notizia sul tg5?
Lite per la sosta di un motorino,ucciso un uomo - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/articoli/1075989/lite-per-la-sosta-di-un-motorinoucciso-un-uomo.shtml)
Lite per la sosta di un motorino,ucciso un uomo
Sono rimasto a bocca aperta, ė davvero incredibile !!!!
OT se i moderatori credono che il post sia sbagliato apro un nuovo post.
Qualcuno ha ascoltato la notizia sul tg5?
Si, purtroppo.
savimaltese
06-01-13, 21:26
Come si può considerare nulla la vita per una lite condominiale???
Perchè, quelli che ammazzano per una manciata di euro?
Purtroppo, quando accadono queste cose, è segno che qualche rotella non ha funzionato a dovere.
:orrore:
Non l'avevo sentita...
Fa rabbia e paura sentire queste notizie... si rischia veramente la tragedia per futili motivi... trovi un pazzo al semaforo e rischi che sia l'ultimo :nono:
Tristezza...
falla in un saccheto per il pane. nottetempo lo lasci davanti alla porta di ingresso della babbiona:risata: :risata: :risata:
è un compotramento incivile ma per comunicare con gli incivili altro non resta che utilizzare il loro idioma
io aggiungo:scegli un sacchetto bello grosso oppure aggiungi carta e dai fuoco immediatamente suona al campanello e scappa :sbonk: :risata: :risata:
spesso ho sentito che venivano alle mani o ad avvocati ma addirittura all'omicidio e pazzesco
savimaltese
06-01-13, 21:57
Io ho l'impressione che alcune persone più vanno in lá con gli anni e più diventano intolleranti
certo molti con l'età peggiorano,ma io posso dire che cambiando molte case ho anche trovato molti di questi soggetti che non hanno niente da fare vengono addirittura ha vedere la vespa fuori dal palazzo, una volta tenevo la macchina che non ho usato per un po' di tempo nel viale dove abitavo a una 20ina di metri dal cancello di una donna che ha chiamato i carabinieri per farla togliere,ora vorrei capire che fastidio gli dava anche perchè l'avevo già allontanata ulteriormente dal suo cancello come mi aveva chiesto boooo???
Uno scherzettino semplice semplice che si, può dare dei dubbi sul mandante, ma non certezze. Metti un annuncio da un internet point sui giornali locali tipo AAA Massaggiatrice vorace....con il suo numero di telefono ed indirizzo...vedrai che risate quando giorno e notte la cercano per XXX:risata1:
luxinterior
06-01-13, 23:16
certo molti con l'età peggiorano,ma io posso dire che cambiando molte case ho anche trovato molti di questi soggetti che non hanno niente da fare vengono addirittura ha vedere la vespa fuori dal palazzo, una volta tenevo la macchina che non ho usato per un po' di tempo nel viale dove abitavo a una 20ina di metri dal cancello di una donna che ha chiamato i carabinieri per farla togliere,ora vorrei capire che fastidio gli dava anche perchè l'avevo già allontanata ulteriormente dal suo cancello come mi aveva chiesto boooo???
Io l' auto la uso raramente, spesso la lascio parcheggiata regolarmente tra le strisce bianche davanti a casa per una settimana/dieci giorni, qualcuno si è lamentato, perchè a loro dire "rubo" un posto.:crazy:
In pratica dovrei spostarla tutti i dì, per dare possibilità agli altri di poter parcheggiare.
Purtroppo vi sono in circolazione persone malate!
Ciao Lux
si sono malati il solo fatto di osservare i comportamenti degli altri per me e un cmpanello d'allarme
lux ma anche l'auto regolarmente parcheggiata davanti al portone nelle striscie bianche dà fastidio??????
ma chi cavolo abita in quel condominio........
luxinterior
07-01-13, 00:10
Che devo dirti.... ripeto c'è in giro gente malata.
Ciao Lux
luxinterior
10-02-13, 00:37
Con piacere leggo, nell'altra discussione, che vi ricordate dei miei problemi condominiali, allora vi aggiorno.
Dopo un periodo di calma, settimana scorsa mia moglie con i miei figli ha incrociato sul portone la str...a; la tipa è entrata di prepotenza, mia moglie con le buone maniere le ha fatto notare la sua maleducazione, questa si è girata e le ha dato della cogliona. La mia consorte non è una persona scurrile, quindi non usa certi termini ed ha lasciato perdere.
Mercoledi la incontro sul portone mentre sta portando in casa la spesa, questa volta uso io la sua stessa prepotenza, mi infilo tra lei e la porta dicendole di togliersi dal c...o.
Prendo la Vespa, in quel mentre lei entra con le confezioni d' acqua e nuovamente di prepotenza mi infilo tra lei ed il portone e con la pedalina la urto, mi dice: -Può aspettare un' attimo, NO!- Ed io - Stai zitta, togliti dai co.....i, e vai a c....e- Appena tenta di aprire bocca, la silenzio con: - Ti tiro le orecchie e te le infilo nel c..o-
In quel momento mi accorgo che c'è un condomino che sta osservando la scena e se la ride.
Ieri il condomino ferma mia moglie e le dice: -Complimenti a suo marito, ha fatto bene, dovrebbe fare anche lei così, anzi dovremmo avere tutti il coraggio di risponderle in quella maniera, finalmente qualcuno l'ha messa a tacere-
Che soddisfazione :-)
Ciao Lux
Con piacere leggo, nell'altra discussione, che vi ricordate dei miei problemi condominiali, allora vi aggiorno.
Dopo un periodo di calma, settimana scorsa mia moglie con i miei figli ha incrociato sul portone la str...a; la tipa è entrata di prepotenza, mia moglie con le buone maniere le ha fatto notare la sua maleducazione, questa si è girata e le ha dato della cogliona. La mia consorte non è una persona scurrile, quindi non usa certi termini ed ha lasciato perdere.
Mercoledi la incontro sul portone mentre sta portando in casa la spesa, questa volta uso io la sua stessa prepotenza, mi infilo tra lei e la porta dicendole di togliersi dal c...o.
Prendo la Vespa, in quel mentre lei entra con le confezioni d' acqua e nuovamente di prepotenza mi infilo tra lei ed il portone e con la pedalina la urto, mi dice: -Può aspettare un' attimo, NO!- Ed io - Stai zitta, togliti dai co.....i, e vai a c....e- Appena tenta di aprire bocca, la silenzio con: - Ti tiro le orecchie e te le infilo nel c..o-
In quel momento mi accorgo che c'è un condomino che sta osservando la scena e se la ride.
Ieri il condomino ferma mia moglie e le dice: -Complimenti a suo marito, ha fatto bene, dovrebbe fare anche lei così, anzi dovremmo avere tutti il coraggio di risponderle in quella maniera, finalmente qualcuno l'ha messa a tacere-
Ciao Lux
.... :ok:
Cerca di non strafare, però!
Passare dalla parte del torto è questione di un attimo, e dopo sono uccelli per diabetici!!!
Gabriele82
10-02-13, 09:31
Quoto Ranieri!
piccole cose passino,ma cerca di controllati..
desdet !
Vesponauta
10-02-13, 18:04
Ti sei sfogato sul momento, ma il problema non è comunque risolto alla radice...
bene una soddisfazione te la sei levata, ma attento che la mummia ritorna alla carica.......
Quoto.
Certe persone sono capaci di covare risentimento a lungo e aspettare la prima occasione per "fartela pagare" (ovviamente, a modo loro).
E' evidente che essere gentile con lei non serve a nulla, perciò sii un muro di gomma, non concederle nulla ma resta il più possibile nei limiti della ragione (anche perchè non è detto che i condomini la pensino tutti come quel signore che ha parlato con tua moglie).
Ciao Lux
Occhio Lux con certe sparate. Se dovesse capitare che qualcuno dei paraculi della megera assista ad una scena simile, rischi di passare dalla parte del torto.
Come ho già avuto modo di dirti di persona quella volta, cerca di stare dalla parte del giusto. Certa gente non si farebbe alcun problema ad inoltrare una causa che andrebbe avanti un sacco di tempo, per il semplice gusto di rompere i coxxxxni.
Un caro saluto.
P.S. mentre scrivevo, Farob mi ha anticipato. La penso esattamente come lui.
Abito in condominio pure io, ma il mio è abitato da persone civili...
Vendicati. Visto che molti condomini sono contro la befana, potreste mettervi d'accordo per convocare un' assemblea straordinaria, con all'ordine del giorno, il fastidio che provoca l'ascensore personale della babbiona a tutti i residenti, con la richiesta di estirpare il montacarichi ad uso umano perchè deturpa l'armonia e la serenità della vita condominiale. Se la maggioranza votasse favorevolmente, la megera dovrebbe (credo) smantellare il manufatto.
A me una persona del genere non farebbe assolutamente paura e non capisco come mai gli altri condimini siano così succubi.
Smirsièv!
vespiaggio
10-02-13, 21:39
leggo solo ora tutta la vicenda.......ti posso dire che ti capisco alla grande, abitando da sempre in un condominio: di teste di c...o è proprio pieno il mondo! .....o meglio, il palazzo! io fortunatamente ho sperimentato varie tecniche.....e ho concluso che nella maggior parte dei casi vince una sola cosa, ossia l'ignorare gli individui che rompono. Da me siamo arrivati al punto che, avendo il garage nel piano seminterrato, ma con le grate di areazione sotto al balcone di due storici rompic.....i, non posso neanche mettere in moto la vespa, o arrivare col motore acceso nel corsello dei garage! Per non parlare di altri episodi dove veramente avrei volentieri tirato in testa un martello ai soliti tritapalle......che ci devi fare, è gente che non ha una fava da pensare ed è nata per rompere inutilmente alla gente onesta. Nella maggior parte dei casi sono individui uomini over 50, spesso in pensione...ma ti posso garantire di aver avuto screzi con altre persone meno anziane, alla fine per motivi veramente stupidi, sui quali loro invece non dormono: all'inizio rispondevo male anche io, ma poi ho capito che bisogna solo ignorarli, se han qualcosa da protestare bisogna prendere e andarsene, o lasciarli parlare senza dargli corda, guardandoli come alieni....insomma io il 70% dei miei vicini di casa non li guardo nè in faccia nè li saluto più se li incrocio......e nessuno viene a rompere più le palle
però sai le migliaia di volte che mi han parcheggiato l'auto davanti al garage, non ho mai potuto dir niente...... e allora come si dice qui da noi.......vadavialcù
luxinterior
10-02-13, 23:04
Vi ringrazio per i consigli, l' altro giorno sicuramente ho oltrepassato il limite, è anche vero che la tipa non può fare e disfare a suo piacimento, offendere, spadroneggiare. Con alcuni soggetti bisogna mettersi al loro pari per dargli l' out. Ora mi aspetto che torna alla carica, anche io ho le mie carte da giocare.
Abito in condominio pure io, ma il mio è abitato da persone civili...
Vendicati. Visto che molti condomini sono contro la befana, potreste mettervi d'accordo per convocare un' assemblea straordinaria, con all'ordine del giorno, il fastidio che provoca l'ascensore personale della babbiona a tutti i residenti, con la richiesta di estirpare il montacarichi ad uso umano perchè deturpa l'armonia e la serenità della vita condominiale. Se la maggioranza votasse favorevolmente, la megera dovrebbe (credo) smantellare il manufatto.
A me una persona del genere non farebbe assolutamente paura e non capisco come mai gli altri condomini siano così succubi.
Smirsièv!
Purtroppo siamo pochi condomini contro la befana; ciò che mi hai suggerito, l'ho già tentato tempo fa, ma la gente per paura di averla contro non si espone; quando facemmo l' assemblea straordinaria per darle il benestare per la costruzione dell' ascensore, fui l' unico ad oppormi e a proporre di farci pagare l' occupazione dello spazio condominiale.
L'unica mia paura è che faccia qualcosa ai miei bambini, in quel caso avrete mie notizie dai media.
Ciao Lux
...o anche sue a Chi L'Ha Visto?...
Mi domando, come mai fa così paura? Per quale motivo i condomini sono così spaventati da questa persona?
Smirsièv!
Vesponauta
11-02-13, 09:47
Da me siamo arrivati al punto che, avendo il garage nel piano seminterrato, ma con le grate di areazione sotto al balcone di due storici rompic.....i, non posso neanche mettere in moto la vespa, o arrivare col motore acceso nel corsello dei garage!
C'avevano da pensarci prima di comprare quegli appartamenti.
Mi sembrano quelle persone che comprano una casa a fianco ad una chiesa, e poi dopo si lamentano che le campane ogni tanto suonano... :azz:
luxinterior
12-02-13, 00:47
...o anche sue a Chi L'Ha Visto?...
Mi domando, come mai fa così paura? Per quale motivo i condomini sono così spaventati da questa persona?
Smirsièv!
Raccontare tutto ciò che ha fatto sarebbe troppo impegnativo, basta sintetizzare in: una pazza, prepotente senza scrupoli.
Ciao Lux
luxinterior
03-06-13, 22:11
Ciao
Riesumo questa discussione per informare alcuni cari amici del forum, che spesso mi chiedono aggiornamenti, e per rendervi partecipi a quattro risate.
Oggi ero di turno al pomeriggio al lavoro, quindi stamane decido di sbrigare alcune commissioni, prendo la bici in cortile e lascio la porta aperta perchè dopo pochi secondi sarei dovuto ripassare. La megera era nell' androne del palazzo a parlare con la custode e una "pecorona", passo e questa alle mie spalle dice che ci sono dei personaggi che lasciano la porta aperta ecc. ecc., giusto per farsi vedere ed attaccare lite, torno indietro e non mi esimo dal mio dovere di gridarle in faccia cosa penso di lei, questa mi intima di andarmene, per risposta le dico che l' androne e tanto suo quanto mio e sto li finchè mi pare, anzi tiro fuori le cuffiette e mi piazzo in mezzo all' androne con la bici.
Un paio di minuti e mi rompo le palle, così riprendendo una battuta di Abbatantuono dico: -Ecco, ora ho deciso che me ne vado e me ne vado!- Questa riprende a menarla, per contro le dico che io con gli esseri inferiori non parlo, di fare silenzio e non rompermi i coglioni. Lei mi da dell' ignorante, io gliela rigiro ecc. ecc.. Faccio per andarmene e lei torna alla carica dicendo: - Cosa vuoi pretendere da uno della sua età che va in giro conciato così, coi bermuda!!!-
Cazzo vuole!! Mica ero vestito male! Avevo le All Star ai piedi, jeans sopra il ginocchio e la maglietta dei Ramones (che dovrebbe iginocchiarsi a baciare), per risposta le ho riso in faccia e le ho detto che la sua è tutta invidia perché io posso permettermelo, lei no perchè è vecchia ed ha la pelle cadente!! :mrgreen:
Oggi al lavoro mi hanno telefonato dei condomini, ed al ritorno a casa mi hanno fermato altri per chiedermi conferma di quanto detto e accaduto e per complimentarsi per il coraggio (?)
Al lavoro ho stampato questa
128927
Copertina del disco dei grandi Factotum (ne consiglio l' ascolto), e l'ho appesa sopra la sua casella delle lettere.
Vediamo domani cosa accadrà
Ciao Lux
Caro Lux, stai attento a non esagerare, sopratutto in presenza di altre persone. Cerca di stare dalla parte del giusto.
Grande Lux, ti capisco perchè io al tuo posto, sanguigno come sono, avrei già risoto, ma ha ragione chi ti consiglia di stare attento alle denunce.
ciao poichè sei in un condominio e quindi paghi regolarmente la quota alla prossima riunione presentati e chiedi in presenza dei restanti condomini come risolvere la situazione....alla fine ...o mandi tutti a f.......o ci manderanno loro la vecchia che essendo zitella nn ha un ca..o a cui pensare tutto il giorno (nel vero senso della parola):sbonk:
Vesponauta
04-06-13, 13:48
Non capisco perchè VR debba diventare lo "sfogatoio" per usare termini e contenuti meno civili di quelli che usiamo nella quotidianità... :roll:
Ho lo stesso problema : davanti al mio negozio non esistono posti riservati agli scooter e parcheggiarlo negli spazi delle auto equivale a trovarlo per terra o incastrato o danneggiato. avendo subito tutti questi torti ho cominciato a parcheggiare sul marciapiede e puntuale è arrivata la multa......conoscendo il vigile di zona mi ha consigliato di preparare una lettera per il comune dove si fa presente la scarsità di posti riservati agli scooter e dove si richiede espressamente di creare tali parcheggi visto l inesistenza nelle vie circostanti.....
Mai sentito di una multa del genere, almeno all'interno del GRA è proprio difficile.
Lorenzo205
04-06-13, 14:39
...
Ciao
Riesumo questa discussione per informare alcuni cari amici del forum, che spesso mi chiedono aggiornamenti, e per rendervi partecipi a quattro risate.
Oggi ero di turno al pomeriggio al lavoro, quindi stamane decido di sbrigare alcune commissioni, prendo la bici in cortile e lascio la porta aperta perchè dopo pochi secondi sarei dovuto ripassare. La megera era nell' androne del palazzo a parlare con la custode e una "pecorona", passo e questa alle mie spalle dice che ci sono dei personaggi che lasciano la porta aperta ecc. ecc., giusto per farsi vedere ed attaccare lite, torno indietro e non mi esimo dal mio dovere di gridarle in faccia cosa penso di lei, questa mi intima di andarmene, per risposta le dico che l' androne e tanto suo quanto mio e sto li finchè mi pare, anzi tiro fuori le cuffiette e mi piazzo in mezzo all' androne con la bici.
Un paio di minuti e mi rompo le palle, così riprendendo una battuta di Abbatantuono dico: -Ecco, ora ho deciso che me ne vado e me ne vado!- Questa riprende a menarla, per contro le dico che io con gli esseri inferiori non parlo, di fare silenzio e non rompermi i coglioni. Lei mi da dell' ignorante, io gliela rigiro ecc. ecc.. Faccio per andarmene e lei torna alla carica dicendo: - Cosa vuoi pretendere da uno della sua età che va in giro conciato così, coi bermuda!!!-
Cazzo vuole!! Mica ero vestito male! Avevo le All Star ai piedi, jeans sopra il ginocchio e la maglietta dei Ramones (che dovrebbe iginocchiarsi a baciare), per risposta le ho riso in faccia e le ho detto che la sua è tutta invidia perché io posso permettermelo, lei no perchè è vecchia ed ha la pelle cadente!! :mrgreen:
Oggi al lavoro mi hanno telefonato dei condomini, ed al ritorno a casa mi hanno fermato altri per chiedermi conferma di quanto detto e accaduto e per complimentarsi per il coraggio (?)
Al lavoro ho stampato questa
128927
Copertina del disco dei grandi Factotum (ne consiglio l' ascolto), e l'ho appesa sopra la sua casella delle lettere.
Vediamo domani cosa accadrà
Ciao Lux
Stima assoluta:ok::ok:
Comunque concordo,attento a non passare dalla parte del torto,con questi personaggi è facile,anzi è quello che cercano!
luxinterior
04-06-13, 21:56
Non capisco perchè VR debba diventare lo "sfogatoio" per usare termini e contenuti meno civili di quelli che usiamo nella quotidianità... :roll:
Innanzi tutto chiedo scusa per avere turbato qualcuno se ho usato alcuni termini, che per altro fanno parte del linguaggio quotidiano, addirittura vengono usati come intercalare, senza mettere i puntini, cosa che ritengo alquanto ipocrita, se scrivo c...o, alla lettura lo si capisce altrimenti non avrebbe senso. In altre discussioni pubblicate oggi, vi sono altrettante parolacce, che li per li non le avrei nemmeno notate.
In secondo luogo, non ho aperto questa discussione come "sfogatoio", posso garantire che mi sono sfogato a sufficienza con la b..dr...a, con imprecazioni, urla e pure a fatti, ma unicamente, come già scritto nei primi post, per confrontarmi con altre persone; mi fa piacere leggere i consigli pacati del buon Gluglu, e anche quelli "sanguigni" (come i miei) del caro Gigi, il sostegno del giovane Case.
Ho riesumato questa discussione per rendervi partecipi di quattro risate, come ho fatto con i miei cari, con gli amici, con i colleghi, e alcuni inquilini.
Anche oggi ho incontrato la tipa, l' ho presa per il c..o ed offesa; non sto qui a raccontarvi, non vorrei essere malgiudicato, anche se non me ne frega niente, perchè alla soglia dei 50 anni, so benissimo le mosse da fare
Chiarito ciò, per quanto mi riguarda questa discussione, può essere chiusa; se a qualcuno dovesse interessare l' evolversi dei fatti, mi mandi un m.p. o ne parliamo quando ci si incontra.
Grazie
Ciao Lux
MA NOOOOOOOO dai!!!
Racconta della cantina!!!!! Bellissimo!!!! :mrgreen:
Ormai la vicenda di Lux e la sua vicina è puntuale argomento di discussione quando ci si vede :-)
Vespa 50 L
05-06-13, 10:54
Nel mio condominio la situazione é migliore ma qualche testa calda ovviamente c'è e preferisco ignorarla sin quando è possibile farlo!
luxinterior
05-06-13, 22:39
Ormai la vicenda di Lux e la sua vicina è puntuale argomento di discussione quando ci si vede :-)
Già!
A me fa piacere raccontarvi le vicende, vi rendo partecipi delle mie goliardate, perchè ormai da parte mia ha preso la piega dello sbeffeggiamento. Do' libero sfogo alla mia vene ironica, e me ne vanto pure; in pratica esce il pirla che c'è in me.
Dopo la grande richiesta (solo Gigi, ma lui è veramente un grande e vale per tanti), vi narrerò in breve la vicenda della cantina:
La pazza, le sta tentando tutte per schiacciarmi.
La mia cantina è l' ultima in fondo al corridoio, anni fa misi una vecchia bicicletta ed alcune scatole vuote proprio fuori la porta in modo che non recassero disturbo a nessuno.
di recente l' amministratore ha avvisato noi condomini di liberare da oggetti personali gli spazi comuni della cantina, non ottenendo successo mi ha inviato ben due comunicazioni per sollecitami lo sgombero.
Allorchè gli ho telefonato per chiedergli per quale motivo si accanisce contro di me, in quanto quella roba non mi appartiene (balla colossale); lui scusandosi e con scuse banali mi dice di non preoccuparmi e che gli ho risolto un problema e provvederà ad eliminare le cianfrusaglie.
Senza perdere tempo sono sceso in cantina ed ho accatastato a fianco di tali oggetti altri che avrei dovuto disfarmene.
Il condominio ha provveduto allo smaltimento del materiale, facendomi un favore ed evitandomi fatica e sbattimenti :mrgreen:
Avvenuto ciò ho affisso un cartello con scritto: GRAZIE
Tra l' altro dopo vari lustri mia moglie mi ha detto: BRAVO!
Ciao Lux
Già!
A me fa piacere raccontarvi le vicende, vi rendo partecipi delle mie goliardate, perchè ormai da parte mia ha preso la piega dello sbeffeggiamento. Do' libero sfogo alla mia vene ironica, e me ne vanto pure; in pratica esce il pirla che c'è in me.
Dopo la grande richiesta (solo Gigi, ma lui è veramente un grande e vale per tanti), vi narrerò in breve la vicenda della cantina:
La pazza, le sta tentando tutte per schiacciarmi.
La mia cantina è l' ultima in fondo al corridoio, anni fa misi una vecchia bicicletta ed alcune scatole vuote proprio fuori la porta in modo che non recassero disturbo a nessuno.
di recente l' amministratore ha avvisato noi condomini di liberare da oggetti personali gli spazi comuni della cantina, non ottenendo successo mi ha inviato ben due comunicazioni per sollecitami lo sgombero.
Allorchè gli ho telefonato per chiedergli per quale motivo si accanisce contro di me, in quanto quella roba non mi appartiene (balla colossale); lui scusandosi e con scuse banali mi dice di non preoccuparmi e che gli ho risolto un problema e provvederà ad eliminare le cianfrusaglie.
Senza perdere tempo sono sceso in cantina ed ho accatastato a fianco di tali oggetti altri che avrei dovuto disfarmene.
Il condominio ha provveduto allo smaltimento del materiale, facendomi un favore ed evitandomi fatica e sbattimenti :mrgreen:
Avvenuto ciò ho affisso un cartello con scritto: GRAZIE
Tra l' altro dopo vari lustri mia moglie mi ha detto: BRAVO!
Ciao Lux
:risata: :risata: :risata: più ci penso e più mi viene voglia di fare la stessa cosa!!!!! :mrgreen:
Grande Lux!!!!!!!!!!!
luxinterior
05-06-13, 23:30
:risata: :risata: :risata: più ci penso e più mi viene voglia di fare la stessa cosa!!!!! :mrgreen:
Grande Lux!!!!!!!!!!!
:ok:Grazie
Ciao Lux
Ciao Lux
secondo me, per risolvere davvero definitivamente il problema di vicini e vicine "r...........i", non ti resta che seguire le illuminate gesta della mitica Leonarda Cianciulli (http://it.wikipedia.org/wiki/Leonarda_Cianciulli)!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
....d'altra parte, con il nick che ti sei scelto, direi che non potresti trovare soluzione piu appropriata... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.cleaningshop.com.au/contents/media/lux%20guest%20soap%2015g.jpg
Ciao Lux
secondo me, per risolvere davvero definitivamente il problema di vicini e vicine "r...........i", non ti resta che seguire le illuminate gesta della mitica Leonarda Cianciulli (http://it.wikipedia.org/wiki/Leonarda_Cianciulli)!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
....d'altra parte, con il nick che ti sei scelto, direi che non potresti trovare soluzione piu appropriata... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.cleaningshop.com.au/contents/media/lux%20guest%20soap%2015g.jpg
:quote: :risata::risata::risata:
La cosa che mi fa specie è che per scriverle significa che le pensa!!!!!
I lati oscuri de "Ilsimo" ..... :risata:
doppiaeffe
06-06-13, 08:03
purtroppo secondo me sbagli, una guerra di nervi si vince in maniera indiretta. rischi che se ti scappa qualche parola pesante davanti a un testimone la vecchia ti quereli.
nel mio vecchio condominio avevo una vecchia che si divertiva a rompere le nostre biciclette, lasciare l'auto al centro del cortile per non farci giocare e cose simili. l'attacco diretto rende più forti simili soggetti che hanno così un da fare quotidiano, altrimenti starebbero a guardare rete4 o in chiesa. la politica che attuammo all'espoca fu vincente: mettemmo il suo numero di casa in tutti i cessi di tutte le scuole/palestre che frequentavamo, ordinavamo alle 22 4 margherite da tutte le pizzerie del vicinato (tutti assieme), le facevamo arrivare per posta materiali osceni e soprattutto fornimmo il suo numero/indirizzo alle più grosse piaghe dell'umanità: i tesimoni di genova ( o come si chiamano).
quando la incontravamo reagivamo con il sorriso alle sue angherie in modo che non ci potessero essere sospetti, su dei poveri bambini/adolescenti.
luxinterior
06-06-13, 22:26
Ciao Lux
Ciao Ilsimo che piacere risentirti.
Un po' meno l'intervento nella discussione, leggermente inquietante! :-)
Anche mia nonna faceva il sapone con la soda, la cenere ed il grasso...... ma di maiale.
Ciao Lux
purtroppo secondo me sbagli, una guerra di nervi si vince in maniera indiretta. rischi che se ti scappa qualche parola pesante davanti a un testimone la vecchia ti quereli.
nel mio vecchio condominio avevo una vecchia che si divertiva a rompere le nostre biciclette, lasciare l'auto al centro del cortile per non farci giocare e cose simili. l'attacco diretto rende più forti simili soggetti che hanno così un da fare quotidiano, altrimenti starebbero a guardare rete4 o in chiesa. la politica che attuammo all'espoca fu vincente: mettemmo il suo numero di casa in tutti i cessi di tutte le scuole/palestre che frequentavamo, ordinavamo alle 22 4 margherite da tutte le pizzerie del vicinato (tutti assieme), le facevamo arrivare per posta materiali osceni e soprattutto fornimmo il suo numero/indirizzo alle più grosse piaghe dell'umanità: i tesimoni di genova ( o come si chiamano).
quando la incontravamo reagivamo con il sorriso alle sue angherie in modo che non ci potessero essere sospetti, su dei poveri bambini/adolescenti.
Grazie per il consiglio FF, ormai da parte mia si tratta di prendere in giro lei e tutta la sua corte. Quando faccio la voce grossa è solo per farle capire che non sono una pappamolle e le tengo testa.
Di quegli scherzi che mi hai elencato ne ho fatti parecchi, tranne quello delle pizze, alla fine arrechi danno alla pizzeria che spreca cibo e lavora per nulla.
Avete notato che linguaggio forbito? Nemmeno una parolaccia, roba da Accademia della Crusca :mrgreen:
Ciao Lux