PDA

Visualizza Versione Completa : scelta albero motore

peppinopolini
06-12-12, 22:57
Se voi foste al mio posto quale albero motore scegliereste fra questi tre, lasciando stare il prezzo mi riferisco alla qualità:
==CASTIGLIONE RACING PARTS== (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=7372)

ALBERO MOTORE DRT ANTICIPATO CONO 20 CORSA 51 PER VESPA 125 PRIMAVERA/ET3/PK (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1016803337&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=alberi+motore%2C+bielle+e+parti&code=ELAV+061&x=elaborazioni)

ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO CORSA 51 PER 125 PRIMAVERA/ET3/PK CONO 20 (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1016803337&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=alberi+motore%2C+bielle+e+parti&code=ELAV+013&x=elaborazioni)

spero di non aver combinato un pasticcio nel postare...attendo vostri pareri :ok: ciaoooo

peppinopolini
07-12-12, 21:06
nessuno mi sa consigliare???:cry:

iena
08-12-12, 00:17
Beh, dipende su che tipo di motore lo vai a montare ...

peppinopolini
08-12-12, 00:47
Beh, dipende su che tipo di motore lo vai a montare ...
non è un' elaborazione da urlo, però: elaborazione (valvola)
gt 130 polini mono con testa racing candela centrale
travasi raccordati al cilindro, valvola da vedere...
carburatore 24 phbl, collettore e filtro polini (credo)
accensione fly tech pinasco
albero???
27/69
4a corta
proma (Adattata)
molto probabilmente basettato ma proprio un minimo..giusto per peparlo un pò.
tutto questo su vespa 50 v con (carter hp)

Gabriele82
08-12-12, 09:11
prendi il drt.

desdet !

Special Dave
09-12-12, 19:36
Risparmia la 4a corta.. Con la proma tiri la 27/69 in un attimo!
Io con gli alberi DRT non mi sono trovato troppo bene però può essere stato un caso...Ne ho montati 3 ed uno mi ha fatto bestemmiare.......
Con l'anticipato controlla poi la fase di aspirazione che non è troppo generosa

davide1086
09-12-12, 20:04
io ho preso il pinasco..ottimo albero ma la fase di aspirazione non è assai grande..anche se lo chiamano "anticipato"

luiggettino rr
10-12-12, 14:05
non è un' elaborazione da urlo, però: elaborazione (valvola)
gt 130 polini mono con testa racing candela centrale
travasi raccordati al cilindro, valvola da vedere...
carburatore 24 phbl, collettore e filtro polini (credo)
accensione fly tech pinasco
albero???
27/69
4a corta
proma (Adattata)
molto probabilmente basettato ma proprio un minimo..giusto per peparlo un pò.
tutto questo su vespa 50 v con (carter hp)

Bè non mi sembra nemmeno un' elaborazione prorpio soft....

Special Dave
10-12-12, 14:07
Bè non mi sembra nemmeno un' elaborazione prorpio soft....
E' soft..è soft! :Lol_5:

peppinopolini
10-12-12, 14:57
E lo so che no é soft, anche perché non ho scritto tutto ma verrá rivista la valvola, allungata e etc. Etc.. Poi una basetta la voglio fare..renderlo un pó piú aggressivo...non só se prendere la testa racing oppure farla abbassare e tornire bene..rivedere lo squish...di lavorio c'é né...se uno monta solo i pezzi comprati non é che ti esce una elaborazione...kissa ké... bisogna sempre modificare....comunque come albero prenderó pinasco... non adesso ma dopo forse mi verrá la scimmia di montare una silent ...bu..staremo a vedere:ok: comunque grazie a tutti per le risposte e commenti