Visualizza Versione Completa : Piaggio Boxer catalitico. Come posso fare?
BlackDragon
24-01-08, 10:12
Ciao a tutti.
Possiedo un Piaggio Boxer 1 e un Ciao del 73.
L'altro giorno mi è venuto in mente se si poteva catalizzarli con tanto di collaudo in motorizzazione.
Perche mi è venuto in mente che il Ciao è stato prodotto fino al 2000 de era catalitico gli ultimi anni.
Se trovo una marmitta catalitica che va bene per il boxer o per il ciao la cosa è fattibilie???
Grazie
Ciao
by Black
SStartaruga
24-01-08, 12:00
impazzito? ;-) :orrore:
La c osa è fattibile se esiste un kit di trasformazione per il tuo modello e se lo fai fare e certificare da un'officina autorizzata Piaggio. Poi vai in motorizzazione e chiedi che approvino la modifica e la annotino sul libretto, naturalmente dovrai fare una visita di collaudo e prova. Ad occhio, non credo che ne valga la pena.
Ciao, Gino
BlackDragon
24-01-08, 14:04
Sono tutte congetture!! :mrgreen:
Se al Ciao e al boxer ci tieni affettivamente e vuoi girare in barba ai divieti fai come dice GiPiRat, sennò te ne compri uno usato e catalizzato.
Oppure fai come vogliono gli "Amici" politici e ti comperi un plasticone omologatone euro tot che ci fai 1000 km ed ha già una rottura.
P.S. Stamattina ho visto una Audi ultranuova col triangolo al bordo della strada che non riusciva a ripartire. Fate voi i vostri conti.
Col Panda dell'avatar ho fatto 60.000 km ed il primo problema me l'ha dato poco tempo fa (valvola) dopo 8 anni di onesto lavoro.
Credo che sarò l'ultima persona che si comprerà un'auto tutta elettronica. Basta che sennò vado :offtopics:
Ciao
Credo che sarò l'ultima persona che si comprerà un'auto tutta elettronica. Basta che sennò vado :offtopics:
Ciao
Siamo in due ....
La mie Fiesta '93 e' una delle primissime catalizzate , e ha quindi pochissima elettronica .
Sto aspettando che diventi ultraventennale per omologarla e pagare assicurazione e bollo ridotto , e nel frattempo ho totalmente cannibalizzato una Fiesta demolita identica alla mia , cosi' avro' pezzi di ricambio per sempre ...
CIAO
GUABIX