PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi da 8 senza labbro , per quale modello ??

guabixx
10-12-12, 12:51
Ciao a tutti , per caso ho visto su Subito in vendita un cerchio da 8" per wide , dichiarato rarissimo ( ed ovviamente ad un prezzo folle .......... ) perche' senza labbro nell' accoppiamento tra i 2 semicerchi
Incuriosito sono andato a vedere nel mio "mucchio del ferro vecchio" , e ne ho trovata una coppia uguale ....
Io sapevo ( perche' ne avevo trovato uno , scambiato tanti anni fa ) che le prime 98 avessero il rinforzo tondo ( dove si attaccano i dadi per intendeci ) piu' piccolo , ma ignoravo quest' altra differenza nei cerchi da 8
Sono andato dal mio vicino a vedere la sua '53 , assolutamente conservata ed originale , ed i cerchi hanno gia' il labbro , per cui presumo che quelli con rinforzo maggiorato e senza labbro furono utilizzati forse per le ultime 98 , per le bachetta e magari per le prime cambio a filo ?

Qualcuno mi sa dare maggiori info ?

Sia ben chiaro , non li voglio di certo mettere in vendita a 100000000000000000000000000 di Euro ;-);-) , ma solo saperli accoppiare al modello esatto per mia conoscenza personale , eppoi chissa' che un giorno o l' altro non salti

Grazie
Guabix

simonegsx
10-12-12, 14:10
Tutte le cambio a bacchetta montano i cerchi senza labbro.
Oltre questo c'è anche un altra differenza,le colonnette dei dadi sono M7 e non M8;-)

matopaavespa
10-12-12, 14:29
ciao guabix. come dice simo, tutte le bacchetta fino al 50. ciao

ps: se vendi o scambi un cerchio fammi un fischio.
ciao

luciovr
10-12-12, 18:07
Tutte le cambio a bacchetta montano i cerchi senza labbro.
Oltre questo c'è anche un altra differenza,le colonnette dei dadi sono M7 e non M8;-)

Ah, ma allora ci sei ancora!
Si riaccende la mia speranza di vedere qualche nuova documentazione di un tuo restauro :ok:

fireblade81rr
12-12-12, 09:21
non tutte le bacchette infatti su diversi v13t produzione fine 49 sono stati trovati i cerchi con labbro ma sempre con bullone m7,credo passato ad m8 sul modello v15t mantenuto poi sui v30t ('51)