Visualizza Versione Completa : Mi fate vedere qualche foto di un PX azzurro met.?
ruotepiccole
24-01-08, 17:40
Ciao a tutti! Sono in procinto di riverniciare un PX 125 E dell'82 e avendo poca scelta tra i colori originali, ho optato per l'azzurro metallizzato cod. Piaggio PM 5/2 (Max Meyer 7002M).
Vi chiedo se riuscite a postarmi qualche foto chiara di PX nel suddetto colore, perché non riesco ancora a convincermi della tinta.
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.
M
prova a guardare nella gallery di www.vespaclublecco.it
parli dell'azzurro fjord ?
ruotepiccole
24-01-08, 18:12
Ufficialmente credo che si chiami solamente azzurro metallizzato. E' un colore dell'81 o '82
M
Marco gurda ste foto dovrebbe essere questo il colore..a me piace!
Ciao!
ruotepiccole
24-01-08, 22:54
Grazie mille Ivan! E' proprio questo. Tutto sommato non mi dispiace.
M
Quello nella seconda foto è metalizzato. Il primo no, è il Blu Cina.
Gabriele82
24-01-08, 23:55
Vai nel mio topic Finalmente è arrivata!
La mia è un '80, azzurro metallizato
sorry..mi sembravano uguali e non sono cosi esperto!
BlackDragon
25-01-08, 10:25
il primo: blu marine 1.298.7275 (come l'Et3)
il secondo: azzurro metallizzato 7002M
Però credo che nel 1982 il blu marine non c'era piu.
ruotepiccole
25-01-08, 13:08
No il blue marine è molto più scuro. Lo dico perché ho un PX di quel colore.
Grazie a tutti per le risposte e faccio i miei complimenti a Gabriele82 per il suo PX. Bel conservato...
M
il mio è l'azzurro metallizzato dell''83 (ottima annata :mrgreen: )
ora però da qui non ho foto, prova a cercarla tra le foto degli utenti o aspetta che qualcuno degli amici quipresenti posti qualche foto della MIA vespa, che è la Vespa azzurra per eccellenza :Lol_5:
Forse è questo è l' azzurro metallizzato che stai cercando?
Come la seconda foto di Ivan78.
la prima foto nn è assolutamente un blu marine bensi un blu cina...la seconda foto è l'azzurro metallizzato utilizzato nel '82 insieme al blu marine ed al sabbia...
ruotepiccole
25-01-08, 17:20
Forse è questo è l' azzurro metallizzato che stai cercando?
Come la seconda foto di Ivan78.
Si è proprio questo.
Grazie.
ruotepiccole
25-01-08, 17:22
la prima foto nn è assolutamente un blu marine bensi un blu cina...la seconda foto è l'azzurro metallizzato utilizzato nel '82 insieme al blu marine ed al sabbia...
Il mio colore preferito per il PX è senza dubbio il sabbia, ma purtroppo nell'82 il 125 usciva solo in biancospino, nero o azzurro metallizzato, quindi quello che preferisco è quiest'ultimo.
M
Eccolo qui!
azzurroooooooooooooo il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per meeeeeeeee:
Gabriele82
26-01-08, 00:20
Grazie Ruotepiccole...grazie per i complimenti..purtroppo però ho scoperto non essere un vero conservato....vai a vedere il topic La Gianna va dal Dottore..e segui le varie puntate..vedrai come diventerà..da fare concorrenza ad Alain.... :twisted:
Gabriele82
26-01-08, 00:21
:D
ruotepiccole
26-01-08, 00:30
Ho letto il tuo post! Allora rettifico i complimenti e ti dico che l'importante è aver scovato le magagne e averle riparate.
Ancora complimenti e devo dire che più guardo l'azzurro metallizzato e più mi piace.
M
Gabriele82
26-01-08, 00:33
per fortuna erano magagnine...però erano ben nascoste le bastarde..comunque i complimenti tienili pronti tra un mesetto circa...e segui il post, mi raccomando, voglio consigli critiche ecc...
si infatti anche a me piace sempre di più, io che la vespa la volevo bianca...
ruotepiccole
26-01-08, 00:47
I complimenti inizio a farli a Brunello per il metodo di lavoro, che sembra di quelli giusti...
Poi aspetto di vedere la Gianna finita ;)
M
Gabriele82
28-01-08, 23:00
:D
Il mio colore preferito per il PX è senza dubbio il sabbia, ma purtroppo nell'82 il 125 usciva solo in biancospino, nero o azzurro metallizzato, quindi quello che preferisco è quiest'ultimo.
M
Un socio del nostro Vespa Club ha un P125X del 1980, telaio conservato, color sabbia!
A mio avviso certi colori riservati solo ad alcune cilindrate ogni tanto venivano usati - casualmente - anche su altre.
Questa è la mia...il colore 5/2 azzurro met. è bellissimo... :mrgreen: è uno dei miei colori preferiti insieme al blu cina e al biancospino.
credo che quel colore venga chiamato azzurro carta da zucchero!!!
paolos90cv
07-08-08, 18:38
...e questo è il mio PX125 del 1982, colore originale.
Quello nella seconda foto è metalizzato. Il primo no, è il Blu Cina.
Molto piu' bello il Blu Cina, IMHO.
Fricicchia
10-08-08, 19:07
Gran bel colore!
Mi piace l'effetto che può dare assieme alle cromature sotto il sole. 8)
Ottima scelta, ciao.
ruggiero_ar
10-08-08, 21:53
Salve a tutti devo riverniciare il mio px il colore originale sarebbe azzurro metallizzato dell'82 ma non saprei se farlo blu cina qualcuno avrebbe qualche foto del blu cina o consiglio? non riesco a decidere il colore
Gabriele82
27-08-08, 23:23
fallo azzurro metallizato..il blu cina dal vivo per me non rende..è vivissimo e non è metallizzato..azzurro metal bellissimo..si girano tutti...