Accedi

Visualizza Versione Completa : contachilometri sprint veloce

Svarione
24-01-08, 20:59
we ragass ho una domanda x voi:
il vetro del contakm della sprint veloce si puo cambiare come gli altri oppure no?
mi hanno detto che nn esiste...mi scoccia spendere 60 euro metterlo nuovo!
ciao

senatore
25-01-08, 08:00
Il ricambio, esiste, ma ce l'hanno solo i ricambisti d'epoca, ovverosia Pascoli, Negro, ecc. ecc.. Comunque, cambiarlo, non è che sia proprio un'operazione semplicissima specialmentesSe non hai una certa abilità manuale.

Marben
25-01-08, 11:55
Prova a rivolgerti a qualche centro specializzato, tipo 'Casa del contachilometri'. Dai un'occhiata alle pagine gialle.

Svarione
25-01-08, 23:18
provo a vedere..proprio un ricambista d'epoca mi a detto che nn c'e'..aveva quello della primavera che e' un po' + piccolo

senatore
25-01-08, 23:21
provo a vedere..proprio un ricambista d'epoca mi a detto che nn c'e'..aveva quello della primavera che e' un po' + piccolo
:shock: :mah: sono identici! :shock: :boh:

fradon
25-01-08, 23:31
Io ho provato a scrivere alla "casadel contachilometri" ma tra riparazione, revisione e spedizione spendevo quasi 40 euro. Alla fine l'ho fatto da me comprando il vetrino su e-bay su un negozio austriaco se non erro "lionsvintagescooter". Costo 5 euri.
Non ti nascondo che l'operazione non è facile e molto delicata. Ho fresato la parte sottostante della ghiera di alluminio, sfilato la stessa verso l'alto e smontato il km pezzo pezzo. Pulito e lubrificato il tutto l'ho richiuso con il nuovo vetrino, infilato la ghiera e bloccato e sigillato questa volta con del silicone trasparente. Mi sono compiaciuto da solo del lavoro svolto, sono sincero. Grande soddisfazione ed infine risparmio nella spesa.

Svarione
25-01-08, 23:36
allora mi prende x il culo...mmhh grade senatore!

Sprinter
25-01-08, 23:46
non è come quello della Sprint normale?

senatore
26-01-08, 07:21
No, quello della Sprint, ha tutt'altra forma.

Marben
26-01-08, 12:42
Stai alla larga da quel ricambista, che evidentemente non è molto competente.