Visualizza Versione Completa : parafango PX
enricopiozzo
15-12-12, 18:57
ciao a tutti ... mi č caduta la vespa dal cavalletto e mi tocca rifare il parafango!
il mio sarebbe da raddrizzare (si č svergolato) e da riverniciare, ho visto sulla baya che se ne trovano dei nuovi a prezzi irrisori
1424 PARAFANGO ANTERIORE IN FERRO PER VESPA PX 125 150 200 FRENO A TAMBURO | eBay (http://www.ebay.it/itm/1424-PARAFANGO-ANTERIORE-IN-FERRO-PER-VESPA-PX-125-150-200-FRENO-A-TAMBURO-/310525252612?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item484cbf5404)
qualcuno di voi ha esperienza in merito? sono fatti bene?
se fosse identico all'originale mi converrebbe quasi prendere quello rispetto a rifare il mio...
se consideri che il parafango nuovo costa mediamente 30-35€ in piaggio (e online costa meno) il carrozziere č il primo a suggerirti di acquistarlo nuovo...... io l'ho preso tempo fa proprio da biagio e direi che non č male........
:ciao::ciao::ciao:
Ciao, anche io devo sostituire il parafango ammaccato e costa piu' ripararlo che metterlo nuovo, l'ho trovato a 30 euri (ho il freno a disco) contro i 70 del Piaggio originale, l'unica nota negativa č che devo smontare la forcella....
enricopiozzo
17-12-12, 08:58
c'č difernza tra gli originali piaggio e quelli in rete a 30€ ?
c'č difernza tra gli originali piaggio e quelli in rete a 30€ ?
In quello originale c'č una piastrina rettangolare all'interno. Se trovo una foto la posto.
E' vero, infatti quello che ho comperato al mercatino ha il rinforzo in lamiera per fissarlo alla forcella e la asola per tenere il tubo freno ma manca la piastrina che dici tu devo solo stuccarlo leggermente, per il resto va benissimo. ciao
enricopiozzo
17-12-12, 17:46
vi ringrazio molto ... chissā a cosa serviva quella piastrina (?)
Occhio che gli attuali parafanghi, di fattura minore rispetto a quelli vecchio stile, tendono a crepare la vernice in prossimitā delle giunture. Colpa delle vibrazioni
enricopiozzo
18-12-12, 07:52
Occhio che gli attuali parafanghi, di fattura minore rispetto a quelli vecchio stile, tendono a crepare la vernice in prossimitā delle giunture. Colpa delle vibrazioni
allora magari quella č la ragione della piastrina dietro.... (!)
quello originale piaggio č pure "di fattura minore" ?
Non saprei dirti. Questa cosa me la disse il mio preparatore/restauratore. Questi parafanghi hanno sempre qualcosa che non va: a volte escono anche col buco per fissarlo alla forcella posizionato male, ad esempio. La crepa nella vernice io ce l'ho davanti