PDA

Visualizza Versione Completa : rondella di fermo del dado a castello bloccata Aiuto!

gian-GTR
18-12-12, 13:45
ciao
oggi mi ero preso un po di tempo per la mia cosa.
volevo togliere la frizione per saldare l'anello...
piego la vespa... per strada :testate:
tolgo la ruota e il carterino frizione, fin qui tutto bene...
poi sono andato a vedere quella specie di rondella che funziona da blocco per il dado a castello....

il pirolino che si abbassa è incastrato, non riesco a infilare nemmeno il più piccolo dei cacciaviti per tirarlo su, nemmeno a martellate :testate: :doh:
prima di far danni mi son detto vado sul forum e chiedo!!! :mrgreen:
voi conoscete un metodo intelligente per risolvere il problema?
è urgente, ho la veespa per strada a cuore aperto:orrore:!!! :mrgreen:
ciao
gian

Gt 1968
18-12-12, 21:54
Azzz..... ma è ancora li????
Oggi non ho avuto modo di giocare col forum , stavo giocando col mio motore.
Una situazione come la tua non mi è mai successa , almeno un piccolo chiodo son sempre riuscito ad inserirlo , se non riesci puoi provare a fresarlo con dremel .
Comunque quel sistema di bloccaggio l'ho mandato in pensione da tempo , sto usando il dado esagonale che vendono su sip.

dex1
18-12-12, 23:09
Azzz..... ma è ancora li????
Oggi non ho avuto modo di giocare col forum , stavo giocando col mio motore.
Una situazione come la tua non mi è mai successa , almeno un piccolo chiodo son sempre riuscito ad inserirlo , se non riesci puoi provare a fresarlo con dremel .
Comunque quel sistema di bloccaggio l'ho mandato in pensione da tempo , sto usando il dado esagonale che vendono su sip. come ti trovi con quel dado? E quello drt ?

dex1
18-12-12, 23:10
ciao
oggi mi ero preso un po di tempo per la mia cosa.
volevo togliere la frizione per saldare l'anello...
piego la vespa... per strada :testate:
tolgo la ruota e il carterino frizione, fin qui tutto bene...
poi sono andato a vedere quella specie di rondella che funziona da blocco per il dado a castello....

il pirolino che si abbassa è incastrato, non riesco a infilare nemmeno il più piccolo dei cacciaviti per tirarlo su, nemmeno a martellate :testate: :doh:
prima di far danni mi son detto vado sul forum e chiedo!!! :mrgreen:
voi conoscete un metodo intelligente per risolvere il problema?
è urgente, ho la veespa per strada a cuore aperto:orrore:!!! :mrgreen:
ciao
gian hai provato ad allontanare qualche mm con un coltello e infilare un piccolo cacciavite trà il coltello e il dado?

gian-GTR
18-12-12, 23:13
si la str....a è ancora li.
considera che lo stavo facendo a mtore montato.
comunque prima di far danni da nervosismo ho deciso di lasciarla li e rimetterci mano con calma domani o dopo domani. in ogni caso avevo deciso di cambiare anche i cilindretti dei freni ed ho fatto quel lavoro...

anche io avevo pensato ad una botta di dremel.
vedro se riesco a passare con la prolunga, di smontare il motore per strada non ho proprio voglia :testate:
:ciao:

edit, no con il coltello non ho provato...
gli daro un occhiata con calma dopo domani tra chiodi, coltello e dremel lo caccio fuori sto coso :boxing:
avevo comunque un po paura ad usare oggetti piccoli, se ti cascano nel motore devi aprire tutto :shock::doh:

dex1
18-12-12, 23:24
quando usi oggetti piccoli legali con del filo meglio se di ferro se ti cascano sai dove vanno e con quello di ferro pui tirare senza che si strappi nei denti degli ingranaggi

ggiorgio15
18-12-12, 23:32
non ti voglio scoraggiare ma a me successe e ... alla fine smontai il motore dal posto.
sul banco riuscii a toglierlo schiacciando tutto il dentino che non riuscivo a smuovere e modificando un estrattore per farlo entrare sul dado (molai un bel po uno dei dentini dell'estrattore)

Gt 1968
19-12-12, 12:29
io uso questo , costa poco ed è li da un anno
Nut M12mm, hexagonal, clutch, | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/en/main/base/Details.aspx?ProductNumber=87261000)

gian-GTR
19-12-12, 12:54
eh gia
nel prossimo pacco per gli acquisti mi sa che ci finirà pure quella!
con il castello non avevo mai avuto problemi... mah vediamo domani con un bel chiodo o altro e tante mazzate :Lol_5:

avevo solo un po di paura di rovinare la filetatura dell'albero

ciao
gian

luca82
19-12-12, 14:05
io proprio 2gg una friz mi ha fatto dannare... l'unica è provare con i caccivitini da orologiatio quelli che vendono i cinesi a pochi spicci.. tentando con quello a taglio di misura iù piccola tentando di infilarlo a 45° dall'interno verso l'esterno "ad alzare" ma non dai lati + lunghi della linguetta proprio dalla estremità infilando la punta del cacciavitino di piatto sotto

gian-GTR
22-12-12, 23:35
Ufff ragazzi quanti santi son venuti a trovarmi....:mrgreen:
Ma alla fine la str.....a è venuta via :risata1:
Grazie per i consigli, sono riuscito con i caciavitini da orologiaio
Ed ho potuto saldare l'anello.... ma. Questo è tuning :Lol_5:
:ciao:

Gt 1968
22-12-12, 23:38
Alla fine hai rimesso il dado originale ?

gian-GTR
23-12-12, 00:31
Si perché avrei dovuto ordinatolo da sip e non ho il tempo di aspettatolo, al prossimo ordine vedro di ordinarne un paio.
Qui purtroppo i ricambisti non abbondano!
Ciao