PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore vite filtro dell'aria sfilettata

lupobianco
27-12-12, 19:28
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto e di un consiglio.
Mi si è sfilettata la vite di fissaggio del filtro dell'aria al corpo carburatore, lato esterno (quella che ha una parte cilindrica liscia e poi l'estremità filettata corta e a "punta tonda" per intenderci). Nei post che ho cercato ho trovato solo il caso in cui a sfilettarsi è la "sorella" vicino alla regolazione del minimo e comunque nulla che mi potesse essere d'aiuto.
Che mi consigliate? Helicoil? come si usa in questo caso specifico? nel frattempo posso "arrangiare" avvolgendo la vite con del teflon, o qualche vapore di miscela potrebbe scioglierlo incasinandomi la sede?
Finora, serrando bene l'altra, il filtro non sembra avere gioco e rimane ben fissato, ma è un "fastidio" che vorrei risolvere in modo definitivo.
grazie a tutti

Vespista46
27-12-12, 20:08
Potresti prendere una vite più lunga (solitamente la vite non fa presa per tutta la filettatura) e fargli fare da un tornitore una boccola della misura della parte "liscia" che serve a tenere fermo il filtro

lupobianco
27-12-12, 20:13
Potresti prendere una vite più lunga (solitamente la vite non fa presa per tutta la filettatura) e fargli fare da un tornitore una boccola della misura della parte "liscia" che serve a tenere fermo il filtro
grazie, ma quella vite è particolare, la parte a boccola ha un diametro più largo del filetto ed è a misura per passare attraverso il foro del filtro e tenerlo in posizione senza gioco...non è una vite da poter sostituire "aggressive" come la sorella piatta..

Vespista46
27-12-12, 20:25
Eh appunto, ti sto dicendo di farti fare una boccola che ti riprenda quella misura, la vite più lunga deve essere una semplice testa piatta giravite a taglio M5, e ci passa tranquillamente, testato ;-)