Accedi

Visualizza Versione Completa : Riparo per vespe............

senatore
01-01-13, 19:48
............. che "dormono" all'aperto:121820121819121818
L'idea, non mi pare malvagia.
Qualcuno vuole cimentarsi nella costruzione?

fradon
07-01-13, 09:03
Eh eh eh, sembrano quei simpatici vermetti che una volta colpiti si arrotolano a formare un pallino!!! Avete presente???
Certo comunque che circolare con quella zavorra ingombrante sul posteriore potrà creare non poche difficoltà....

senatore
07-01-13, 09:14
Non credo che sia stata ideata per portarsela appresso.

luciovr
07-01-13, 11:28
Neanche secondo me: a parte che oscurerebbe sia targa che fanale posteriore, penso che circolare con quel contro spoiler farebbe delle turbolenze mica da ridere!
Per contro non mi e' chiaro se e come si dovrebbe effettuare lo sgancio rapido del "coso", visto che sembra incernierato ad una staffa fissata sotto la pedana... :mah:

Stagnutti
07-01-13, 12:38
Non lascerei la mia vespa all'aperto neanche se mi puntano una pistola alla tempia...

Uicio76
07-01-13, 13:06
...ciao, c'era una vecchia discussione con un aggeggio simile.

Io avevo anticipato comunque tutti costruendome uno ...

l' avevo fatto con dei ferri piegati e del nylon.

Se ben realizzato e' una soluzione pratica per chi lascia la vespa all' aperto; unico neo , l' avevo fatto troop a misura e se non ben posizionate i ferri mi graffiavano le pance....

ciao

senatore
07-01-13, 14:26

Se ben realizzato e' una soluzione pratica per chi lascia la vespa all' aperto; unico neo , l' avevo fatto troop a misura e se non ben posizionate i ferri mi graffiavano le pance....

ciao
Beh allora, perchè non ce lo fai vedere?

gian-GTR
07-01-13, 14:58
Non lascerei la mia vespa all'aperto neanche se mi puntano una pistola alla tempia...
le mie dormono tutte fuori :boh: (in realtà adesso ho trovato un luogo in cui stoccarle :mrgreen:)

ciao
foto uccio!!!!

Stagnutti
07-01-13, 15:07
Io non dormirei sonni tranquilli... Visti i tempi che corrono...

senatore
07-01-13, 15:17
Si certo, ma se uno non ha dove custodirle al coperto, è pur sempre una soluzione.
Pensa a chi tiene una moto, una vespa o anche una bici nel cortile condominiale.

vesclaudio
07-01-13, 15:33
non mi ispira affatto,poi guardate cosa c'è scritto sulla maglia dell'uomo che sta usando quell'aggeggio? ahahahahahXD

Farinos
07-01-13, 15:37
Interessante! MI farebbe comodo per quando tengo il mio caro px in garage... Ho il babbo un po' sbadato e gia' l'ha urtata una marea di volte! Ora che la sto restaurando un aggeggio del genere mi farebbe veramente comodo!!! Ma scarterei l'ipotesi di trasportarlo in giro!!!

Uicio76
07-01-13, 21:58
...non c'e l'ho più, ora non mi serve piu e poi il nylon con il tempo si era screpolato.

http://www.vesparesources.com/piazzetta/36172-linvenzione-del-secolo.html#post537968

Domani magari faccio uno schizzo, e' una cosa abbastanza semplice.

ciao

senatore
07-01-13, 23:20
Ok ma, nessuna foto?
Nella discussione di cui hai postato il link, c'era una foto, ma non è più visibile.

Uicio76
10-01-13, 13:18
...Vero , ma quello e' il link....

ho fatto uno schizzo... spero si capisca.

comunque realizzarlo non e' impossibile, e neanche costoso.

Forse , al posto del nylon che con il tempo si e' sbriciolato. si potrebbe usare quei teli plastici...
ciao