PDA

Visualizza Versione Completa : Enciclopedia automobilistica anni 70/80 ...

guabixx
07-01-13, 13:21
Ciao a tutti , ecco cos'ho trovato ...

Una raccolta della DeAgostini , comprendente centinaia di schede di auto prodotte dalla fine degli anni 70 al 1987 , anno di pubblicazione del volume
Per ogni modello una scheda riassuntiva completa , di molti una fotografia , e di alcuni anche alcune istruzioni , con immagini , per la manutenzione ...

E' curioso come alcune serie siano gia' completamente sparite dalle nostre strade ( ed anche dalla memoria ... ) , mentre altre siano ancora regolarmente in circolazione ...
Qualita' costruttive molto diverse evidentemente ...

Se a qualcuno serve una scheda in particolare basta chiedere ...

Ciao
Guabix

Vespa979
07-01-13, 13:37
La Montego....:shock::mrgreen: ce l'ha avuta mio zio...quella SW detta "Estate"...
Però sarebbe un peccato smembrare tutto il raccoglitore...:roll:

guabixx
07-01-13, 13:42
La Montego....:shock::mrgreen: ce l'ha avuta mio zio...quella SW detta "Estate"...
Però sarebbe un peccato smembrare tutto il raccoglitore...:roll:

Noooo , non lo smembro , se a qualcuno interessa un modello in particolare fotografo le pagine dedicate e gli invio il file in alta definizione ..

Ciao
Guabix

Ale15
07-01-13, 13:48
Quando non c'era internet.... c'erano le enciclopedie :mrgreen:

Mi ricordo ancora le ricerche a scuola! :testate:
Ore e giorni in biblioteca o a chiedere agli amici e cugini più grandi se avessero libri di geografia, storia :roll:
Cartine tracopiate su carta velina o fotocopiate in un pessimo bianco e nero.... altro che wikipedia :mrgreen:

Forse una di queste l'avrei sfogliata più volentieri :mrgeen:

Vespa979
07-01-13, 13:51
...:mrgreen: che zuccone che sono...
allora approfitto e ti chiedo... Lancia Delta e Fulvia coupè..ci sono?
Fammi sapere, anche per MP.:ok:

DeXoLo
07-01-13, 20:48
Che figata, mi sono emozionato quando ho visto quella panda 45, il mio babbo ne aveva una identica.

guabixx
08-01-13, 12:43
...:mrgreen: che zuccone che sono...
allora approfitto e ti chiedo... Lancia Delta e Fulvia coupè..ci sono?
Fammi sapere, anche per MP.:ok:

Ho controllato , della Lancia ci sono le Prisma , le Thema , e delle Delta :
1300 '82
1500 '86
1600 gt '83
1600 ie turbo hf '88
hf 4wd '86

Dimmi quale ti serve ...

Ciao
Guabix

vordarecchie
08-01-13, 17:15
grazie, se avrò necessità mi farò vivo.

farob
08-01-13, 21:59
Ciao!
Che figaaata...
Bellissima! io invece conservo ancora (ma non so il perchè) il primo volume e qualcosa di più dell'enciclopedia a fascicoli "Su strada", ancora da rilegare. Quando guardo le foto che ci sono a corredo mi viene da sorridere :-)

Ti mando un PM col mio indirizzo mail, se ne avessi un paio che mi interessano...

Grazie!

:ciao: