PDA

Visualizza Versione Completa : Audax 500km Marche 2013

dragonetribale
08-01-13, 13:12
Ciao Vespisti sono qui a darvi l'ufficialità dell'audax 500km marche per l'anno 2013.
Iniziate pertanto a scaldare le vespe perchè il 13 e14 luglio vi aspetto, insieme al Vespaclub Piceno, a Pagliare del Tronto (AP), per rivivere insieme l'emozionante gara di regolarità in notturna.
La stessa gara di regolarità vedrà come ogni anno attraversare tutte le provincie marchiggiane per un circuito cittadino di 500km.
Questa è la nona edizione e la seconda per il VC. Piceno.
Come per ogni edizione ci sarà un numero limitato di posti (ancora da decidere) riservato ai soci dei Vespa Club Italia pertanto chi volesse partecipare, lo invito a regolarizzare o a fare il tesseramento presso un club iscritto al VCI

Vi aspetto

horusbird
08-01-13, 13:19
Ciao Vespisti sono qui a darvi l'ufficialità dell'audax 500km marche per l'anno 2013.
Iniziate pertanto a scaldare le vespe perchè il 13 e14 luglio vi aspetto, insieme al Vespaclub Piceno, a Pagliare del Tronto (AP), per rivivere insieme l'emozionante gara di regolarità in notturna.
La stessa gara di regolarità vedrà come ogni anno attraversare tutte le provincie marchiggiane per un circuito cittadino di 500km.
Questa è la nona edizione e la seconda per il VC. Piceno.
Come per ogni edizione ci sarà un numero limitato di posti (ancora da decidere) riservato ai soci dei Vespa Club Italia pertanto chi volesse partecipare, lo invito a regolarizzare o a fare il tesseramento presso un club iscritto al VCI

Vi aspetto

Allora inizia a riservarmi un posto da adesso! :mrgreen:
E quest'anno ho cambiato l'ammortizzatore, quindi spero di arrivare alla fine senza carro scopa! :noncisiamo:

:ciao:

dragonetribale
11-01-13, 11:55
per il posto non ci sono problemi.

Mincio82
11-01-13, 12:31
Io pure ci sarò!

riccardo_50r1973
11-01-13, 20:30
Quest'anno non posso mancare...
Dragone ti sfido a colpi di cronometro!!! :nunchuck:

:mrgreen:

Kamikaze
29-01-13, 19:44
Mi stò già leccando le orecchie! :risata1:

Stefano1964
05-02-13, 11:15
Squadra Corse Anonima presente!

Pippo88
09-02-13, 23:23
Io c'è.e da Pesaro dovremmo essere in 5/6.non vedo l'ora

Qarlo
09-02-13, 23:49
Un sito dove trovare più info?

Pippo88
10-02-13, 10:10
Più o meno quanto costava gli anni scorsi l'iscrizione?

dragonetribale
17-02-13, 18:21
ragazzi, il sito sarà quello del vespaclub piceno...... www.vespaclubpiceno.it (http://www.vespaclubpiceno.it) che al momento non è aggiornato in merito all'audax.....

si parlava di mantere il costo piu o meno come lo scorso anno e quindi intorno i 65 euri......la conferma la avrete nel programma.....non penso che 5 euri in piu potranno comportare grosse dificoltà. comunque vi terrò aggiornati

dademenga
19-02-13, 20:04
Allora inizia a riservarmi un posto da adesso! :mrgreen:
E quest'anno ho cambiato l'ammortizzatore, quindi spero di arrivare alla fine senza carro scopa! :noncisiamo:

Dai che ti voglio vedere col gs ed il pinasco lamellare!!!!!

Mattex93
22-02-13, 03:26
Ti sfido io altro che cronometro !
Quest'anno non posso mancare...
Dragone ti sfido a colpi di cronometro!!! :nunchuck:

:mrgreen:

nick89
22-02-13, 21:27
ci sarò anch'io!

dragonetribale
18-03-13, 19:23
Intanto allego la locandina. Appena sarà pronto, allegherò regolamento e programma.........

kristianop
18-03-13, 21:01
Ciao a tutti farò il possibile per esserci e coinvolgere altri vespisti maceratesi ... volevo chiedervi se qualcuno si sta organizzando per il VespaWorlddays??
Intendo dalle MARCHE...C'è qualcuno che intende andare in Belgio in vespa, fatemi sapere... io non ho esperienza di lunghi viaggi ma mi unirei
volentieri a gruppi più esperti.
Vespa World Days 2013 (http://www.vespaworlddays2013.com/it)

nick89
18-03-13, 23:21
Intanto allego la locandina. Appena sarà pronto, allegherò regolamento e programma.........
Ciao dragonetribale... appena aprone le iscrizioni facci sapere... io sono già rimasto fregato con la 1000!!

dragonetribale
21-03-13, 19:24
in merito al wwd senti riccardo 50r1973 e dademenga, loro hanno già pagato l'iscrizione

Ciao a tutti farò il possibile per esserci e coinvolgere altri vespisti maceratesi ... volevo chiedervi se qualcuno si sta organizzando per il VespaWorlddays??
Intendo dalle MARCHE...C'è qualcuno che intende andare in Belgio in vespa, fatemi sapere... io non ho esperienza di lunghi viaggi ma mi unirei
volentieri a gruppi più esperti.
Vespa World Days 2013 (http://www.vespaworlddays2013.com/it)

GAB
29-03-13, 22:21
si riparte! :risata1:

aggiornatemi sull'apertura iscrizioni!

nick89
30-03-13, 06:38
si riparte! :risata1:

aggiornatemi sull'apertura iscrizioni!

scusa ma dove le trovate le informazioni? io non riesco a trovare proprio niente!! :testate:

dragonetribale
30-03-13, 10:08
per le iscrizioni se, ne parla a maggio circa.
ci sono stati degli acher che, hanno rovinato il nostro sito pertanto, pazientate ancora un po prima di avere tutte le info necessarie......state tranquilli che appena ho le conferme, vi pubblico il sito ed il regolamento.

nick89
30-03-13, 12:04
per le iscrizioni se, ne parla a maggio circa.
ci sono stati degli acher che, hanno rovinato il nostro sito pertanto, pazientate ancora un po prima di avere tutte le info necessarie......state tranquilli che appena ho le conferme, vi pubblico il sito ed il regolamento.
:ok:

GAB
30-03-13, 13:36
perfetto,allora tienici aggiornati qui per le iscrizioni!:ok:

nick89
30-03-13, 13:45
infatti io non vorrei fare la fine della 1000

superpeppe
03-04-13, 13:34
stiamo preparando una squadretta!!

dragonetribale
05-04-13, 16:14
probabile apertura iscrizioni il 24 aprile al sito www.vespaclubpiceno.it (http://www.vespaclubpiceno.it)
il prezzo è rimasto a 65 euro come lo scorso anno.
per chi non fosse iscritto al v.c.i., la quota sarà di 90 euro comprensive di iscrizione al v.c.i.

le squadre potranno esser composte da 3 max 5 vespisti con un costo aggiuntivo, per squadra di sole 15 eruro.

se volete fare la squadra VR, vi consiglio:
di fare come per il Vr raduno mettere in elenco i nominativi.
se piu di 5 partecipanti si farà la squadra Vr 2....
altresi consiglio:
che il caposquadra si prenda la briga di riscquotere e versare la quota e di far presente al momento dell'iscrione il nome della squadra, solo cosi, riuscirete a viaggiare insieme.

ricordo che i posti sono limitati per motivi di logistica e tempistica.......

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

GAB
05-04-13, 17:07
perfetto! grazie dragone!:ok:

dragonetribale
22-04-13, 18:20
per i vespaclub marchiggiani, le iscrizioni sono aperte, per gli altri club si apriranno definitivamente il 2 maggio......intanto sul sito www.vespaclubpiceno.it (http://www.vespaclubpiceno.it) , potete trovare qualche prima notizia

Kamikaze
23-04-13, 10:18
Spiacente ma quest'anno salto ... a malincuore :cry:

dademenga
23-04-13, 12:32
Noooo....
mi mancheranno i raudi a cena sotto i piedi dei camerieri..:risata::risata:;-)

riccardo_50r1973
23-04-13, 18:30
Se tornato dal Belgio ci sarà ancora qualche posto disponibile, e qualche spiccio di euro nelle mie tasche, parteciperò anche io! :lol:

nick89
23-04-13, 20:00
io non mancherò!

GAB
23-04-13, 21:17

mi dispiace! pensavo di ribeccarvi a te e al tuo compare armati di raudi! :mrgreen:

dragonetribale
02-05-13, 18:04
iscrizioni aperte............Benvenuto nel Sito del V.C. Piceno! (http://www.vespaclubpiceno.it) prima fate il bonifico e piu vi troverete in posizioni centrali.

GAB
02-05-13, 20:24
perfetto...!
grazie dragone....ma il percorso? è stato gia tracciato?

salvba
02-05-13, 21:15
Quanto mi piacerebbe, spero di partecipare prima o poi!:ok:

dragonetribale
03-05-13, 10:49
il percorso è stato già deciso a breve lo pubblicheremo sul sito

nick89
03-05-13, 15:13
iscrizione effettuata! VC venezia presente!

horusbird
03-05-13, 15:36
Siamo iscritti sia io che Areoib, se qualcuno si volesse aggregare si iscriva subito e contatti dragone o l'organizzazione se vuole essere messo assieme a noi.
Considerate comunque che l'Audax, anche se si fa squadra, e' una "gara" individuale, quindi se qualcuno rimane a piedi (io purtroppo lo scorso anno ruppi l'ammortizzatore :rabbia: se le deve cavare da solo con l'assistenza (carro scopa) e ci si rivede all'arrivo!

ecco le vespe con cui parteciperemo:

127097

127098

Sulla rossa monteremo la sella lunga normale

dragonetribale
04-05-13, 15:18
ho visto le due iscrizioni da parte del vespaclub venezia... Marco quella tua e di areobi è qui con me perchè era meglio fare tutto tramite bonifico e sito, comunque ho già parlato con il presidente e gli organizzatori. ora posso provare a far mettere vicino a voi, anche i due veneziani.

GAB
08-05-13, 21:16
il percorso è stato già deciso a breve lo pubblicheremo sul sito

iscrizione completata! ...siamo in 4 :ok:

ti ho mandato un mp...

dragonetribale
20-05-13, 17:57
nuova locandina.............posti agli sgoccioli

GAB
20-05-13, 20:22
ciao,
ma del percorso si sa niente? dove passerà?

:mah:

ne approfitto per chiederti una cosa utile anche per gli altri : chi ha già pagato e quindi si è iscritto non deve ricevere un foglio o comunque un documento che attesti l'esito positivo dell'iscrizione alla manifestazione ?

grazie :ok:

Stefano1964
23-05-13, 09:23

: (

Ma tanto ci vediamo alla 3 Mari!

dragonetribale
28-05-13, 10:12
ciao,
ma del percorso si sa niente? dove passerà?

:mah:

ne approfitto per chiederti una cosa utile anche per gli altri : chi ha già pagato e quindi si è iscritto non deve ricevere un foglio o comunque un documento che attesti l'esito positivo dell'iscrizione alla manifestazione ?

grazie :ok:

ciao gab, non ricordo se ti ho risposto in mp, comunque il bonifico effettuato è già la prova che hai avuto l'esito positivo all'iscrizione.

per il percosro tenete sotto d'occhio il sito..... Benvenuto nel Sito del V.C. Piceno! (http://www.vespaclubpiceno.it)

dragonetribale
28-05-13, 10:15
durante il pomeriggio del sabato sarà presente Giada ed il suo stand di atricoli a marchio Vespa......vi invito a visitarlo e a comprare poi qualcosina....

nick89
28-05-13, 12:56
chi è giada??? :roll:
dovrebbe iscriversi a breve anche un mio amico si chiama giacomo ed è segnato nel vespa club massa, quindi dragone faremo squadra con lui visto che nel regolamento dice minimo 3.... saremo io (vc venezia), marco (vc venezia) e giacomo (vc massa)

dragonetribale
30-05-13, 19:43
chi è giada??? :roll:
dovrebbe iscriversi a breve anche un mio amico si chiama giacomo ed è segnato nel vespa club massa, quindi dragone faremo squadra con lui visto che nel regolamento dice minimo 3.... saremo io (vc venezia), marco (vc venezia) e giacomo (vc massa)

Giada è una bella figliola, che allestirà, appunto, uno stand di gagets, tshirt, felpe, portachiavi.......a marchio vespa.
per la squadra, poi la vedremo sul posto, comunque grazie che mi hai avvistao in modo che cercherò di farvi partire insieme (fammi sapere il cognome di questo giacomo anche in mp).
vi ricordo che, la squadra, in questo caso, ha un costo di 5 euro in più a testa che verserete al momento del ritiro gagets e roadbook.

per il nome della quadra, va bene VR 2do? immagino che la squadra VR1mo è composta da , marco, fabio e ruggero. potermmo fare VR3zo, io, gab e gli altri marchigiani.

nick89
30-05-13, 19:51
Giada è una bella figliola, che allestirà, appunto, uno stand di gagets, tshirt, felpe, portachiavi.......a marchio vespa.
per la squadra, poi la vedremo sul posto, comunque grazie che mi hai avvistao in modo che cercherò di farvi partire insieme (fammi sapere il cognome di questo giacomo anche in mp).
vi ricordo che, la squadra, in questo caso, ha un costo di 5 euro in più a testa che verserete al momento del ritiro gagets e roadbook.

hai mp

ruggero
31-05-13, 10:16
Grande Nick, allora se tutto va bene ci si ribecca qui! :ok:

nick89
31-05-13, 10:20
Grande Nick, allora se tutto va bene ci si ribecca qui! :ok:

Grande ruggie!! allora ci becchiamo dai! te vai in furgone o in vespa?

ruggero
31-05-13, 15:49
Ancora tutto da programmare, per il momento devo uscire dall'ospedale, fare una buona convalescenza e finire di rodare un DR nuovo.
Pian piano arriveranno anche i dettagli sul viaggio :-)

dragonetribale
01-06-13, 15:18
ragazzi scusatemi, ieri sera la stanchezza a prevarso alla vespa......pertanto non posso darvi aggiornamenti specifici.
tenete sempre sotto controllo il sito(che in questo preciso momento non è ancora aggiornato.

il roadbook apparirà sia sul sito e verrà consegnato anche al momento dell'iscrizione.

ancorta qualche posto cè, affrettatevi,

areoib
03-06-13, 23:31
ecco:

ROADBOOK:
da Pagliare del Tronto AP a Ostra AN - Google Maps (http://goo.gl/maps/r3E6Z)

da Ostra AN a Matelica MC - Google Maps (http://goo.gl/maps/5AZic)

da Matelica MC a Pagliare del Tronto AP - Google Maps (http://goo.gl/maps/4EOuP)

nick89
04-06-13, 10:33
Ancora tutto da programmare, per il momento devo uscire dall'ospedale, fare una buona convalescenza e finire di rodare un DR nuovo.
Pian piano arriveranno anche i dettagli sul viaggio :-)

che cosa hai fatto?? non sapevo nulla! spero sia nulla di grave!

ragazzi scusatemi, ieri sera la stanchezza a prevarso alla vespa......pertanto non posso darvi aggiornamenti specifici.
tenete sempre sotto controllo il sito(che in questo preciso momento non è ancora aggiornato.

il roadbook apparirà sia sul sito e verrà consegnato anche al momento dell'iscrizione.

ancorta qualche posto cè, affrettatevi,

x dragone tribale: hai verificato le iscrizioni? volevo sapere se sono arrivate quelle che ti ho descritto in mp... fammi sapere

ecco:

ROADBOOK:

da Matelica MC a Pagliare del Tronto AP - Google Maps (http://goo.gl/maps/4EOuP)

ma il percorso è esattamente questo quindi, o ci possono essere deviazioni non segnalate?

ruggero
04-06-13, 19:56
ecco:

ROADBOOK:

Ciao Fabiò
Ho scaricato anch'io il roadbook e mi chiedevo se secondo te così com'è può essere trasferito direttamente in un GPS per essere seguito senza rischio penalizzazioni.

A proposito, bonifico effettuato, appena mi confermano, squadra VR 1 pronta!

ruggero
05-06-13, 18:01
Regà, ma voi che conoscete bene le regole dell'Audax, ditemi un po'
Ma i controlli orari come funzionano?
Che margine c'è sul passaggio ad ognuno dei controlli?
Nelle penalità non vi è menzione di penalizzazioni su anticipi o ritardi...

horusbird
05-06-13, 18:14
Regà, ma voi che conoscete bene le regole dell'Audax, ditemi un po'
Ma i controlli orari come funzionano?
Che margine c'è sul passaggio ad ognuno dei controlli?
Nelle penalità non vi è menzione di penalizzazioni su anticipi o ritardi...

Sui controlli a timbro non ci sono orari da rispettare e basta che metti il timbro, mentre sui controlli a tempo non c'e' margine, devi passare al decimo di secondo ma tanto in genere si arriva prima e aspetti con calma il tuo turno.

horusbird
05-06-13, 18:16
Ciao Fabiò
Ho scaricato anch'io il roadbook e mi chiedevo se secondo te così com'è può essere trasferito direttamente in un GPS per essere seguito senza rischio penalizzazioni.

A proposito, bonifico effettuato, appena mi confermano, squadra VR 1 pronta!

Lascia perdere il GPS, e' assolutamente controproducente a meno che proprio non ti perdi del tutto e al buio non trovi la strada.
Quello che serve e' occhio alle freccine poste agli incroci e una luce per verificare la carta e il roadbook; tutti quelli che hanno seguito pedissequamente il navigatore si sono sempre incasinati!

nick89
05-06-13, 19:03
Lascia perdere il GPS, e' assolutamente controproducente a meno che proprio non ti perdi del tutto e al buio non trovi la strada.
Quello che serve e' occhio alle freccine poste agli incroci e una luce per verificare la carta e il roadbook; tutti quelli che hanno seguito pedissequamente il navigatore si sono sempre incasinati!
Non sono del tutto d'accordo... secondo il mio parere lo sbaglio con il navigatore stà nel non saperlo impostare bene (che a dirsela tutta non è semplice) ma se il percorso, e i controlli, sono quelli esatti, linkati sul sito e il navigatore viene impostato come si deve è impossibile sbagliare.

ruggero
05-06-13, 19:18
Con Fabio stavamo discutendo in priv del come fare a trasferire il percorso del roadbook preciso preciso nel navigatore.
Anch'io sarei dell'idea che, riuscendo a raggiungere tale obiettivo, il navigatore diventerebbe a sua volta preciso.

Ma sono anche d'accordo che può distrarre dalla strada e dai segnali (freccine e quant'altro) che saranno presenti sul percorso.

Io punterei a viaggiare in principio seguendo la segnaletica, ma tenendo comunque il navigatore preparato a puntino nel caso diventi utile la sua consultazione.

dragonetribale
05-06-13, 20:41
Vespisti, questo venerdi sera, cercherò di avere quante più informazioni da darvi.
In merito all'iscrizione, stati sicuri che se il bonifico è anadto a buon fine, siete iscritti autaomaticamente.
é vero che ci sono rimasti pochissimi posti, ma molti di voi non dicono che sono stati i primi ad iscriversi, ma quasi.
Sconsiglio il navigatore(poi ognuno è libero) in quanto nei punti piu stategigi troverete un pinco pallino ad indicarvi la starda giusta, mentre negli incroci piu facili, ci saranno delle frecce adesive.
come diceva Marco, portarsi una torcia, non è sicuramente sbagliato.
i controlli a timbro CT, non prevedono penalità ovviamente,se ci si passa. occhio a CT a sopresa.
nei controlli ad orario CO sono previste penalità del tipo, se si passa prima del tempo stabilito nel roadbook; si metta a terra uno o entrambi i piedi, nel passaggio obbligato per tale controllo; si prendono penalità anche con i ritardi.

consiglio personale......prendere scotc da carroziere e riempire tutto lo spazio che cè prima di arrivare al contachilometri. scriversi quali sono i CT e i CO con i relativi tempi e poi seguire le indicazioni stradali, umane e frecce adesive.

p.s. ricordatevi il libretto turistico

GAB
05-06-13, 21:18
ciao dragone,
ma ci saranno le frecce che indicano il percorso in tutti gli incroci e punti di svolta?
se non sbaglio l'anno scorso fino ad un certo punto erano segnalati ,poi scomparvero per riapparire alla fine del percorso ... :cry: :azz:

PS: cosa intendi per il libretto turistico? :mah:

areoib
06-06-13, 07:44
..
i controlli a timbro CT, non prevedono penalità ovviamente,se ci si passa. occhio a CT a sopresa.
nei controlli ad orario CO sono previste penalità del tipo, se si passa prima del tempo stabilito nel roadbook; si metta a terra uno o entrambi i piedi, nel passaggio obbligato per tale controllo; si prendono penalità anche con i ritardi.
......
consiglio personale......prendere scotc da carroziere e riempire tutto lo spazio che cè prima di arrivare al contachilometri. scriversi quali sono i CT e i CO con i relativi tempi e poi seguire le indicazioni stradali, umane e frecce adesive.
....

quindi, se ho ben capito, SOLO nei controlli a tempo non si deve mettere i piedi a terra?
anche perchè altrimenti come si fa nei passaggi a timbro :mrgreen:

Il roadbook che formato ha? sono semplici fogli A4??

Mincio82
06-06-13, 09:04
Si, generalmente è la stampa dettagliata da google maps del percorso..quindi formato A4.

Il controllo a timbro è un controllo che attesta solamente il passaggio in quella zona, viene fatto per evitare che qualcuno che conosca la strada tagli il percorso; non è vincolante da nessun orario..DEVI semplicemente passare di li, presentare la tua tabella di marcia e farla obliterare dall'addetto, poi riparti come e quando ti pare.

Il controllo orario è un controllo che attesta che l'orario della TUA tabella di marcia venga rispettato: consiste in un passaggio tra due fotocellule in sella alla vespa; la linea delle fotocellule è preceduta da un corridoio di circa 20 - 25 metri in cui non si devono mettere i piedi per terra, pena penalità.
Di seguito uno schema base di un controllo orario:

129024

Nell'audax, generalmente, gli organizzatori concedono uno scarto di abbuono di 20 - 30 secondi..quindi, a conti fatti, la difficoltà svanisce perchè basterà attendere che il cronometro visualizzi il proprio tempo e poi partire in tutta calma alla volta delle fotocellule.

Il suggerimento di portarsi la carta gommata è buono..ma non scrivete per filo e per segno tutti i controlli che vi fanno solo confusione..scrivete solo l'orario di partenza, gli orari dei controlli a tempo (le fotocellule per capirsi) e l'arrivo.
Con la carta gommata fissate in un posto ben visibile il numero di gara che vi viene dato in modo da facilitare il compito dei cronometristi e degli organizzatori.

horusbird
06-06-13, 09:15
Non sono del tutto d'accordo... secondo il mio parere lo sbaglio con il navigatore stà nel non saperlo impostare bene (che a dirsela tutta non è semplice) ma se il percorso, e i controlli, sono quelli esatti, linkati sul sito e il navigatore viene impostato come si deve è impossibile sbagliare.

La mia era chiaramente una opinione personale dettata però dall'esperienza, infatti sia a 2 audax che a un paio di 3 Mari avevamo (io o altri assieme a me) il navigatore ma, soprattutto all'audax, se per caso per caso c'e' un mercato rionale, hanno cambiato un senso unico o addirittura interrotto una strada potresti trovarti a fare svariati km in piu' e fuori percorso perche' se perdi un incrocio (di quelli segnalati) ai successivi sei davvero nella cacca!
Eclatante fu proprio all'audax di Ancona il gruppo guidato da Emanuele che passo' sullo stesso ponte almeno 4 volte proprio seguendo il navigatore, io fortunatamente avevo Maria che appoggiata la cartina alla mia schiena mi guidava a voce e finimmo l'audax con il migliore tempo in assoluto! :ok:

Mincio82
06-06-13, 09:24
Nell'Audax di Ancona sono stato cattivo..ho fatto la richiesta per un percorso un po più tortuoso e ho fatto alzare la velocità media di 7 8 km/h altrimenti era troppo noioso :mrgreen:

areoib
06-06-13, 10:25
...
la difficoltà svanisce perchè basterà attendere che il cronometro visualizzi il proprio tempo e poi partire in tutta calma alla volta delle fotocellule.
..
intendi il cronometro personale.. o c'è un cronometro a vista nel punto di CT?

...
....scrivete solo l'orario di partenza, gli orari dei controlli a tempo (le fotocellule per capirsi) e l'arrivo.
...
i luoghi e gli orari dei controlli a tempo sono già nel roadbook o ce li dobbiamo calcolare da soli in base all'ora di partenza data?
tipo vespa numero 999 parte alle 00:25h e ha i seguenti controlli a tempo: 1 controllo dopo 1 ora 55', 2 controllo ....
grazie :-)

nick89
06-06-13, 10:36
2 domande:

- che cos'è la carta gommata?
- ci sono velox lungo il percorso?

areoib
06-06-13, 10:55
2 domande:

- che cos'è la carta gommata?
- ci sono velox lungo il percorso?

-scotch di carta o nastro da carrozziere
-si

Mincio82
06-06-13, 11:18
Io non mi sono mai portato nulla perchè il cronometro ufficiale c'è sempre stato ai controlli.
Nel dubbio, visto lo scarto che ti danno (quei famosi 20 - 30 secondi), basta un comune orologio da polso settato prima della partenza con il cronometro ufficiale.
Per gli orari trovi tutto nella tabella personale che ti verrà fornita al momento dell'iscrizione (non devi calcolare nulla), generalmente ha questi campi:

- Km totali percorsi
- Tipologia di controllo (orario o timbro)
- Tempo parziale di percorrenza della tratta
- Tempo totale

Prima della partenza si terrà un briefing in cui l'organizzazione spiegherà:

- Tratti pericolosi in cui prestare attenzione (sia come zona, sia come traffico)
- Eventuali autovelox a postazioni fissa conosciuti
- L'esistenza di uno o più punti di controllo a sorpresa per attestare che non si bari lungo il tragitto
- Eventuali bar raccomandati, sia per convenzioni sia per "gnocca" dove è consigliabile fermarsi

Avendone fatte diverse raccomando di non buttarsi a manetta, specie nelle ore notturne; il tempo c'è e la sparata si fa quando si può

A meno che non avete un mezzo che fa 30 km con un pieno è inutile portarsi dietro la tanica di benzina..rompe solo le balle; considerate che un distributore self service ogni 50 60 km si trova sempre (eventualmente quando incominciate ad andare verso la montagna fate il pieno prima).
Basta munirsi di qualche carta da 5 euro (quelle vecchie mi raccomando perchè le nuove non sono ancora accettate dai distrubutori automatici) o, come faccio io, con il bancomat

Mincio82
06-06-13, 11:34
Per Nicola,
Come ad ogni manifestazione vige il codice della strada, autovelox e pattuglie possono essere più o meno frequenti.
E' vero che ognuno è responsabile per se, però non fate come all'altra edizione che c'era gente che ha rischiato parecchio girando senza assicurazione..se vi pizzicano potreste far passare guai anche all'organizzazione che può vedersi sopprimere l'evento.
Quindi un po di testa..sempre, poi se uno ha il 177, il 130 o quel che sia poco importa..

Altro consiglio che posso darvi è quello di non aggregarvi in gruppi di più di 4 - 6 persone, si perde tempo ai rifornimenti e non tutti riuscirebbero a concludere in orario

nick89
06-06-13, 11:37
Io non mi sono mai portato nulla perchè il cronometro ufficiale c'è sempre stato ai controlli.
Nel dubbio, visto lo scarto che ti danno (quei famosi 20 - 30 secondi), basta un comune orologio da polso settato prima della partenza con il cronometro ufficiale.
Per gli orari trovi tutto nella tabella personale che ti verrà fornita al momento dell'iscrizione (non devi calcolare nulla), generalmente ha questi campi:

- Km totali percorsi
- Tipologia di controllo (orario o timbro)
- Tempo parziale di percorrenza della tratta
- Tempo totale

Prima della partenza si terrà un briefing in cui l'organizzazione spiegherà:

- Tratti pericolosi in cui prestare attenzione (sia come zona, sia come traffico)
- Eventuali autovelox a postazioni fissa conosciuti
- L'esistenza di uno o più punti di controllo a sorpresa per attestare che non si bari lungo il tragitto
- Eventuali bar raccomandati, sia per convenzioni sia per "gnocca" dove è consigliabile fermarsi

Avendone fatte diverse raccomando di non buttarsi a manetta, specie nelle ore notturne; il tempo c'è e la sparata si fa quando si può

A meno che non avete un mezzo che fa 30 km con un litro è inutile portarsi dietro la tanica di benzina..rompe solo le balle; considerate che un distributore self service ogni 50 60 km si trova sempre (eventualmente quando incominciate ad andare verso la montagna fate il pieno prima).
Basta munirsi di qualche carta da 5 euro (quelle vecchie mi raccomando perchè le nuove non sono ancora accettate dai distrubutori automatici) o, come faccio io, con il bancomat
Sei stato esaustivo... Quindi diciamo che nello scotch di carta bisogna annotare principalmente l'orario esatto che bisogna tenere al C.O... Tanto per averlo sempre sott'occhio? Per i tratti non stop quindi ci sono 2 fotocellule una di entrata e una di uscita giusto? La gnocca per i bar è quella che fa la differenza!

areoib
06-06-13, 12:03
perfetto. grazie!

Mincio82
06-06-13, 13:11
Si esatto..lo scotch si usa per annotarsi gli orari dei controlli giusto per darsi una regolata sull'andatura.
Tirare fuori la mappa ogni volta è sempre palloso..la si tiene nel bauletto per farsela obliterare ai controlli e al massimo si consulta quando si fa benzina.
La fotocellula è una solo per il tratto in uscita, l'entrata è libera, c'è solo una riga per terra per delimitare la tratta no stop.

areoib
08-06-13, 18:26
nuovo programma e percorso primo concorrente:
Download | AUDAX 500 KM 2013 (http://www.vespaclubpiceno.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=44&Itemid=54)

ruggero
08-06-13, 22:18
nuovo programma e percorso primo concorrente:
Download | AUDAX 500 KM 2013 (http://www.vespaclubpiceno.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=44&Itemid=54)

Il browser visualizza un avviso che dice che il sito Vespaclubpiceno è infetto da malware...
Vi è uscito anche a voi?

areoib
08-06-13, 23:13
No

Inviato da mia postazione mobile

Vespa979
08-06-13, 23:27
Il browser visualizza un avviso che dice che il sito Vespaclubpiceno è infetto da malware...
Vi è uscito anche a voi?

Si, pure a me :roll:

ruggero
09-06-13, 00:03
cazzozz... Fabio mi gireresti intanto l'allegato via email?

Dragone hai modo di sentire dal VC qual è il problema col sito?

areoib
09-06-13, 00:09
cazzozz... Fabio mi gireresti intanto l'allegato via email?

Dragone hai modo di sentire dal VC qual è il problema col sito?

il sito non ha nessun problema, almeno il mio browser non mi da alcun errore/avviso...
ragazzi installatevi un antivirus ;-)
qui i link diretti:
http://www.vespaclubpiceno.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=29&Itemid=54

http://www.vespaclubpiceno.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=28&Itemid=54

nick89
09-06-13, 08:01
Io lo apro tranquillamente

ruggero
09-06-13, 08:36
il sito non ha nessun problema, almeno il mio browser non mi da alcun errore/avviso...
ragazzi installatevi un antivirus ;-)
qui i link diretti:
http://www.vespaclubpiceno.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=29&Itemid=54

http://www.vespaclubpiceno.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=28&Itemid=54

Dunque io ho un antivirus installato, ma anche così è buona norma stare all'occhio se si visitano siti potenzialmente infetti.
L'avviso esce anche per i link diretti.

Ho provato con un altro browser (Explorer) e non esce nessun avviso, mentre invece col mio browser abituale (Google Chrome) continua a venir visualizzato.
Questo in sostanza significa che il suito è stato "blacklistato" da Google e, mentre potrebbe sì trattarsi di un falso positivo, in genere tende ad esserci un motivo quando ciò accade.
Occhio quindi, specialmente se non siete sicuri dell'efficienza del vostro software antivirus/antimalware.

nick89
09-06-13, 09:21
io usando mac non conosco codesti problemi..

ruggero
09-06-13, 09:29
Ora l'avviso viene visualizzato anche da Internet Explorer, il che rende plausibile l'ipotesi che il sito sia stato violato o compromesso.

Tra l'altro mi viene in mente ora che Dragone aveva parlato del fatto che il sito era stato hackerato (proprio all'inizio di questo post se non sbaglio).

Ora mando un'email ai ragazzi del club.

Se nel frattempo qualche anima pia vuole postare gli allegati qui, in area download ad esempio, sarebbe utile.

@Fabio: il "Percorso primo concorrente" che hai linkato mi sembra uguale a quello già pubblicato in precedenza. Confermi anche tu che è lo stesso file?

nick89
09-06-13, 09:38
tieni rugge

areoib
09-06-13, 09:47
....
@Fabio: il "Percorso primo concorrente" che hai linkato mi sembra uguale a quello già pubblicato in precedenza. Confermi anche tu che è lo stesso file?
Questo è in download dal 3/6 e io non ne ho mai visto altri

Inviato da mia postazione mobile

dragonetribale
09-06-13, 09:55
ragazzi ,le vostre iscrizioni sono al sicuro.....(sono arrivvate e a posto) sto cercado di farvi partire tutti insieme,poi quando veinte decidete di fare squadra o meno. anche a me appare con internet exploer, una mezza specie di virus, che però quando passo la scansione ,non lo trova...provo a sentire chi di dovere.

vi consiglio di arrivare almeno un giorno prima e di ripartire il lunedi, visto i km che già dovete affrontare per arrivare a pagliare.

nick89
09-06-13, 10:07
sisi dragone io e gli altri 2 alloggiamo a campofilone da degli amici!

dragonetribale
09-06-13, 10:30
sisi dragone io e gli altri 2 alloggiamo a campofilone da degli amici!

bene, bene poi fate scorta dei maccheroncini......

approfito per complimentrami con Ruggero che salterà il raduno del suo club, per venire da noi.....

ruggero
09-06-13, 10:55
vi consiglio di arrivare almeno un giorno prima e di ripartire il lunedi, visto i km che già dovete affrontare per arrivare a pagliare.

Infatti, appena ho un mezzo programmino di viaggio dovrei vedere un attimo come organizzarmi per l'alloggio.
Immagino si possa risparmiare qualcosina condividendo stanze...

@Horus&Fabio: voi che programma avete per i pernotti?

approfito per complimentrami con Ruggero che salterà il raduno del suo club, per venire da noi.....

Hehe hai indagato eh... ebbene sì, quest'anno temo che il VC Carrara mi vedrà proprio pochino pochino... giusto per il rinnovo della tessera e poco più...

Comunque il mio VC di riferimento principale è VR e, in caso di concomitanze come questa, in genere ha sempre la precedenza.

nick89
09-06-13, 17:58
bene, bene poi fate scorta dei maccheroncini......

:applauso::sbav: vengo solo per quelli!!!! e per le olive ascolane!!!!

come quando 2 anni fa venni all' 11 raduno del vc piceno!!

dragonetribale
10-06-13, 10:52
ciao dragone,
ma ci saranno le frecce che indicano il percorso in tutti gli incroci e punti di svolta?
se non sbaglio l'anno scorso fino ad un certo punto erano segnalati ,poi scomparvero per riapparire alla fine del percorso ... :cry: :azz:

PS: cosa intendi per il libretto turistico? :mah:

Noi come vespa club piceno, abbiamo fatto una certa quantità di frecce adesive. ad ogni vespaclub marchiggiano interesato, sarà data una loro quantità. ripeto, nei punti strateggici ci sono dei pinco pallini,mentre negli incroci piu facili,ci saranno le frecce.
Purtroppo lo scorso anno,un vc si è dimanticato di mettere le frecce, e quindi poi, seguendo il roadbook e le indicazioni stradali, si arriva comunque. Io ed altri 3-4 siamo incappati anche che al CT non c'era nessuno.......le signorine erano andate al bar.
Il libretto turistico serve per mettere i timbri dei radunin a cui si partecipa. A fine stagione va riconsegnato al vc di appartenenza che,poi lo manderà al vci e ne stilerà una classifica.

Mincio82
10-06-13, 16:51
A breve dovrebbe essere ufficializzata la mia presenza! Troppo bello come evento! Impossibile mancare!
Ora il dubbio è: Small o Large!? :mrgreen:

ruggero
10-06-13, 18:14
Ora il dubbio è: Small o Large!? :mrgreen:

Io per fortuna non soffro di dilemmi del genere :mrgreen:

dragonetribale
17-06-13, 10:54
abbiamo costatatato che effettivamente il sito ha preso un mezzo virus, pertanto quando lo aprite fate attenzione, chi di dovere sta cercando di toglierlo ma non è facile.
per i partecipanti del club gigante, chiedo cortesiemente di scannerizzarmi ed inviare in mp la loro iscrizione e la copia del bonifico inquanto lo scorso venerdi non erano nel ns.fasciolo audax. forse è andato a finire in quello del raduno. quindi per sicurezza rimandatemelo; io ricordo di averli visti.

Mincio82
17-06-13, 11:26
Un mese alla partenza..se non faccio in tempo con il px tento l'impresa con una small corsa corta :crazy:

nick89
17-06-13, 12:40
abbiamo costatatato che effettivamente il sito ha preso un mezzo virus, pertanto quando lo aprite fate attenzione, chi di dovere sta cercando di toglierlo ma non è facile.
per i partecipanti del club gigante, chiedo cortesiemente di scannerizzarmi ed inviare in mp la loro iscrizione e la copia del bonifico inquanto lo scorso venerdi non erano nel ns.fasciolo audax. forse è andato a finire in quello del raduno. quindi per sicurezza rimandatemelo; io ricordo di averli visti.

per le iscrizioni che ti avevo fatto notare in mp tutto ok?

GAB
17-06-13, 14:36

ciao dragone,
se mi mandi in mp il tuo indirizzo mail ti rinvio le iscrizioni e il bonifico che avevo gia mandato all'inidirizzo del vespa club piceno.

mimmole
17-06-13, 20:50
Un mese alla partenza..se non faccio in tempo con il px tento l'impresa con una small corsa corta :crazy:

Mi sono perso qualcosa, cosa stai facendo al tuo px? :ciao:

dragonetribale
19-06-13, 16:41
per l'audax ultimi posticini, affrettatevi.....
vi aspetto anche al raduno di agosto con la faro basso inquanto il raduno, sarà dedicato a questo modello di vespa.

19paga78
25-06-13, 13:20
C'è ancora posto per l'audax delle Marche? se si quanti? scrivo da parte del V.C. Chiari, per alcuni interessati.
Grazie.

dragonetribale
25-06-13, 17:06
Vespisti, ancora cè qualche posto......considerato che il nostro sto è stato infettato da un virus, vi consiglio di mandare un'email direttamente al presidente al seguente indirizzo: di.emidio@tiscalinet.it e chiedere direttamente a lui, tutte le cose di vostro interesse.
Vi aspetto....

dragonetribale
29-06-13, 14:17
ultimi 15 giorni e 50 posticini circa....... se si apre il sito www.vespaclubpiceno.it (http://www.vespaclubpiceno.it) , poi, cliccate sulla pagina del link provvisorio, da li, ritroverete i moduli ed il regolamento.......

p.s. forse non ci potrò essere all'audax perchè impegnato come volontario nel campo di Casola in toscana.

dragonetribale
30-06-13, 18:36
tra ieri ed oggi, sono stato ad un motoraduno di un club amico......tra le cose visitate cè questo agriturismo che mi ha colpito per il posto e da chi ci è stato, anche il suo interno e l'accoglienza meritano.
pertanto sento il dovere di segnalarvelo Agriturismo Alla Solagna a Colli del Tronto - (Ascoli Piceno) - Marche (http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/marche/ascoli_piceno/AllaSolagna-7290167/index.html) qui andate per conto del motoclub truentum

personalmente conoscoso i proprietari di quest'altro agriturismo Ristorante country house San Giorgio Ascoli Piceno (http://www.countryhousesangiorgio.it/) qui potete andare a nome mio (magari dicendogli Simone che lavora all'oasi e compagno di scuola di caterina)

il primo si trova a circa 3-4 km da pagliare, l'altro si trova al massimo a 20km
a pagliare proprio cè l'albergo country house e l'hotel carlo che vi posso segnalare e segnaliamo ogni volta.......

vi segnalo perchè mi è piaciuto il posto.....agriturismo fior di loto contrada comunanza di monsampolo del tronto circa 5-6 km da pagliare.....(qui potete andare al nome del vespaclub)

dragonetribale
01-07-13, 12:59
Questa mattina andando a chiedere info, ad una collega di lavoro, in merito al country san giorgio, perchè è vicino alla sua casa;
la stessa collega mi informava che lei stessa fa da affittacamere con prima colazione.
per chi interessatolascio il numero in mp.

dragonetribale
06-07-13, 11:15
questa è l'ultima settimana dove chi vorrà partecipare ha modo ancora di iscriversi.

Mincio82
11-07-13, 08:57
- 2 al via! Devo solamente cambiare motore, guaine, cavi, marmitta e gomme al px! :risata:

nick89
11-07-13, 09:09
praticamente roba da 10 minuti! ahahahha noi prontissimi partenza domattina supercarichi!

dragonetribale
11-07-13, 15:13
ragazzi, vi aspetto...... io alla px non gli ho fatto nulla.....solo un ritiro dei freni e pressione gomme.

dragonetribale
11-07-13, 15:23
ultimi consigli....
- portatevi qualcosa di pesante perchè, non sembra ma dopo una certa ora e,poi, specialmente nelle zone di montagna, l'aria non è cosi piacevole come si possa pensare.
- dal servizio meteo dell'aereonautica, incontreremo sicuramente pioggia, quindi gorotex o kewey vary.
- torcia
-vari kit riparazioni, chiavette ecc...
- carta adesiva per segnare i ct e co sulla vespa
- qualche soldino in piu per acquistare un gagets Vespa dallo stand della nostra amica Giada (solo sabato)
e poi bho....non mi viene più in mente nulla

ah , si per chi soffre di schiena...il bustino è d'obbligo diciamo
- guanti per ammortizzare 500km

Mincio82
11-07-13, 15:24
Beato te..neanche io gli avrei fatto nulla se un prigioniero del cilindro avesse fatto ancora la sua parte!
Alla più brutta vengo con l'et3 originale :polliceverso:

dragonetribale
11-07-13, 15:30
Alla più brutta vengo con l'et3 originale :polliceverso:[/QUOTE]

Come il nostro Ruggero, e comunque anche la mia è originale......per questa manifestazione, non serve correre.

Mincio82
11-07-13, 15:43
Si ma preferisco qualcosa di più brioso e più impegnativo da guidare non tanto per correre ma per non addormentarmi :risata:

dragonetribale
11-07-13, 15:50
per non addormentarti....caffè caffè e caffè che troverete anche lungo il percorso....io ho già comprato invece una Burn ed una coca cola da 1/2. le mischierò in uguali parti e sabato me le berrò. forse ne vado a comprare una seconda dose...

ruggero
11-07-13, 15:51
Brutte notizie....

Sono costretto a rinunciare a causa di una combinazione di fattori, tra cui assenza di finanze per il viaggio in auto ed effetti collaterali del terremoto.
La cosa mi addolora molto, avendo dovuto già rinunciare alla tre mari, ma fatti due conti non ho visto possibilità.

Vi seguirò e spero di vedervi al Profeti di Rosignano che sarebbe il mio prossimo obiettivo.

A presto

Mincio82
11-07-13, 15:58
E dai! Non puoi mollarci così!!

ruggero
11-07-13, 16:03
E dai! Non puoi mollarci così!!

Mannaggia Simò, non sai quanto mi pesano 'ste rinunce.
Purtroppo non ho alternative.

Speriamo di beccarci al Profeti di Rosignano o al VRaid delle 5terre :-(

nick89
12-07-13, 13:00
Mannaggia Simò, non sai quanto mi pesano 'ste rinunce.
Purtroppo non ho alternative.

Speriamo di beccarci al Profeti di Rosignano o al VRaid delle 5terre :-(
Nooooo rugge mi dispiace.. Mi sarebbe piaciuto scambiare quattro chiacchere! Noi intanto siamo a montevarchi in attesa di uno statore nuovo per et3

horusbird
12-07-13, 14:48
mi spiace l,assenza di Ruggero.... dai che ci si incontra al VRaid a settembre.
Io e Fabio siamo prontissimi a Tortoreto Lido' le Vespe sembrano a posto e domani pomeriggio ci vediamo con tutti a Pagliare.

Mincio82
12-07-13, 15:22
Bene, io pure sono quasi operativo..almeno spero!
Ci vediamo a Pagliare domani verso le 18:30

dragonetribale
12-07-13, 19:34
Ciao Ruggero, posso capire il fattom che non potrai partecipare per via del terremoto.
Infatti, io, sarei dovuto essere a casola in questi giorni, ma la regione a cambiato idee all'ultimo momento.
ti faccio sapere per un'eventuale rimborso.

di conseguenza,ora mi dedico all'audax.
Marco e fabio come ci siete finiti a Tortoreto? state sondando il terreno per il prossimo VRaduno?
Bè anche quella zomna merita....

dai ci si becca domani pomeriggio, veniti a cercare.

p.s. portate i gorotex

dragonetribale
13-07-13, 08:09
Ancora cè posto.......iscrizioni direttamente sul posto.
il Vespa Club Piceno vi aspetta:ciao:

GAB
13-07-13, 08:32
ciao dragone,
per curiosità ma quanti iscritti siamo quest'anno? :ok:

mimmole
14-07-13, 06:26
...com'è andata? Questa notte le Marche sono state flagellate da forti temporali, chi è riuscito nell'impresa merita il titolo di "EROE"!

ruggero
14-07-13, 23:41
Ragazzi... appena ne avrete l'opportunità raccontateci un po' com'è andata per voi... ok?

Mincio82
15-07-13, 09:06
E' andata a :ciapet:!!

Non abbiamo preso una goccia..almeno noi che eravamo tra gli ultimi..

nick89
15-07-13, 15:57
E' andata a :ciapet:!!

Non abbiamo preso una goccia..almeno noi che eravamo tra gli ultimi..

ribadisco io sono stato sempre primo! con anticipo di 1 - 1/30 ora al CO!! senza gocce d'acqua! sono da poco rientrato a casa! bella esperienza!sicuramente da rifare!

GAB
16-07-13, 08:36
il meteo ci ha salvato!
partivo anche io tra i primi e vedevamo sempre tuoni in lontananza e la strada era bagnata in alcuni tratti ,soprattutto la notte...ma i temporali ci hanno saltato! veramente :ciapet:!

il giro è stato bello,l'organizzazione ottima e la segnalazione del percorso dettagliata e costante ad ogni incrocio con uomini che segnalavano la svolta o frecce rosse agli incroci...perfetto!

per me è stata la seconda esperienza ma la stanchezza si dimentica subito e si ha la voglia di ripartire per un nuovo audax! :ok:

Mincio82
16-07-13, 09:22
Al momento ho solo due foto fatte con il telefono del mio pezzo di ferro..quando scarico quelle dalla digitale ve le farò vedere

130612

Questo un omaggio a Alext5 che si è un po allontanato da Vr per iniziare una nuova sfida

130613

dragonetribale
16-07-13, 18:45
Bene, ragazzi sono contento che siete rimasti soddisfatti. se qualcosa in negativo, ditemi pure, perchè ci serve per imparare.

Per i concorrenti vr, peccato che Marco ha avuto quel problimo che lo terrà fermo a casa qualche giorno,
per il resto segnalo che ci è stata una caduta stupida da parte di Riccardo.....Fabio e tutti gli altri(Riccardo compreso), mi sembra di ricordare che si sono diplomati.

Segnalo la caduta del concorrete più anziano, che ha visto il ricovero immediato in ospedale per via di una spalla e dell'anca rotta.
grande :ciapet: per la pioggia che non abbiamo preso

senatore
16-07-13, 20:52
Simone, puoi spiegarti meglio?
Cos'è sto problemino di Marco? Chi è Riccardo?
Insomma, cosa è successo?

horusbird
17-07-13, 06:55
Simone, puoi spiegarti meglio?
Cos'è sto problemino di Marco? Chi è Riccardo?
Insomma, cosa è successo?

Il mio problema e' che all'Audax non sono proprio potuto andare dato che mentre eravamo in campeggio con Fabio e stavamo per salire in Vespa e partire, il mio tendine di achille ha pensato bene di lacerarsi e, anziche' a Pagliare, sono andato direttamente all'ospedale di Giulianova; da li mi sono trasferito all'ospedale di Perugia dove lunedi' alle 12,30 mi hanno operato e ieri alle 14,00 circa mi hanno dimesso.
Al momento ho un gesso che mi immobilizza piede, caviglia e polpaccio destro che dovro' portare 20 giorni, poi ne faranno un altro per tenere il piede a 90° per altri 20 giorni e infine una ventina di giorni di riabilitazione.... ovviamente tra 5 giorni medicazione sul taglio dell'intervento e poi togliere i punti.

La rottura e' avvenuta casualmente mentre spedivellavo, ma il problema nasce (cosi' dicono i medici) da una tendinopatia che nel tempo aveva lesionato e sfibrato il tendine, quindi la Vespa non c'entra nulla, poteva succedere anche salendo le scale, correndo o facendo qualunque movimento di flessione del piede.

James62
17-07-13, 07:18
Buona guarigione Marco:ciao:

Mincio82
17-07-13, 08:28
Finalmente ho visto dal vero la Gs di Marco! Mammmmammmia quanto è bella!!
Un po scarburata ma bella :applauso:

audax13 - Vespa Club Ancona (http://www.vespaclubancona.net/audax13.html) qui trovate le poche foto che ho avuto modo di fare!

GAB
17-07-13, 08:46
Il mio problema e' che all'Audax non sono proprio potuto andare dato che mentre eravamo in campeggio con Fabio e stavamo per salire in Vespa e partire, il mio tendine di achille ha pensato bene di lacerarsi e, anziche' a Pagliare, sono andato direttamente all'ospedale di Giulianova; da li mi sono trasferito all'ospedale di Perugia dove lunedi' alle 12,30 mi hanno operato e ieri alle 14,00 circa mi hanno dimesso.
Al momento ho un gesso che mi immobilizza piede, caviglia e polpaccio destro che dovro' portare 20 giorni, poi ne faranno un altro per tenere il piede a 90° per altri 20 giorni e infine una ventina di giorni di riabilitazione.... ovviamente tra 5 giorni medicazione sul taglio dell'intervento e poi togliere i punti.

La rottura e' avvenuta casualmente mentre spedivellavo, ma il problema nasce (cosi' dicono i medici) da una tendinopatia che nel tempo aveva lesionato e sfibrato il tendine, quindi la Vespa non c'entra nulla, poteva succedere anche salendo le scale, correndo o facendo qualunque movimento di flessione del piede.

avevo visto il tuo gs portato dal tuo amico e aspettavamo il tuo arrivo poi ci siamo informati dell'accaduto ...!
bello il gs stile 6 giorni!complimenti!
l'anno scorso l'ammortizzatore che ti ha mollato,quest'anno il tendine! l'anno prossimo ti vogliamo all'arrivo!

buona guarigione!

ruggero
17-07-13, 10:04

Accidenti Marco non ci voleva :-(
mumble mumble... ma... con le tempistiche che hai dato, come sarai messo per il VRaid?

Finalmente ho visto dal vero la Gs di Marco! Mammmmammmia quanto è bella!!

audax13 - Vespa Club Ancona (http://www.vespaclubancona.net/audax13.html) qui trovate le poche foto che ho avuto modo di fare!

Alla faccia delle "poche".
Grazie per la condivisione.

dragonetribale
17-07-13, 11:20
per Senatore, Riccardo è un iscritto Vr con il seguente nik riccardo_50r1973, del vc il gigante nonchè vice presidente del vc val vibrata, che ancora non hai avuto modo di conoscere.
Ringrazio Micio per le foto perchè io, non le ho potute fare.

senatore
17-07-13, 20:10

:shock::shock::shock: Cazzarola, non ne sapevo nulla!!!
Buona guarigione Marco. :ok:

per Senatore, Riccardo è un iscritto Vr con il seguente nik riccardo_50r1973, del vc il gigante nonchè vice presidente del vc val vibrata, che ancora non hai avuto modo di conoscere.
Ringrazio Micio per le foto perchè io, non le ho potute fare.
Grazie per le info.
Si, in effetti non lo conosco. Sulle prime, avevo pensato ad un altro Riccardo di VR.

areoib
17-07-13, 22:30
eccomi :-)
innanzitutto un grande ringraziamento a Marco, al quale auguro anche qui una pronta guarigione.
Quest'anno Marco con la GS sarebbe arrivato alla fine! Purtroppo le cose sono andate diversamemte per via dell'incidente.

Marco mi ha convinto a partecipare con la GS, premetto che prima del giorno della partenza non l'avevo mai guidata e ne sconoscevo le modifiche, la quale mi ha portato all'arrivo senza* problemi.

..........

*se ti riferisci al problema in partenza si trattava di un problema elettrico, infatti quel pomeriggio avevamo fatto un piccola modifica per far caricare la batteria del cell. con la batteria della Vespa. Pensa che ho percorso i primi km fino al primo CT senza luci e evitando di frenare, quando possibile, con freno posteriore onde evitare che si spegnesse il motore... conoscendo le GS pensai fosse normale.. ma appena scollegato il cavetto per la ricarica del cell . non ho avuto altri problemi d potevo usare le luci e frenare :-)

senatore
18-07-13, 05:43
Molto bene Fabio, pur se con qualche problema, sei arrivato comunque sino in fondo!:ok:

dragonetribale
18-07-13, 10:30
per Marco e Ruggero, in mp mi fate avere i vostri iban? venerdi sera, li porterò in riunione e,cercherò di farvi riavere almeno un parziale della quota versata.non vi prometto nulla.

dademenga
18-07-13, 21:32
...quando è arrivato il gs ho pensato "eccolo là, andiamo a vedere dal vivo come gira questo pinasco v.i.t. e se monta ancora i bitubo....", poi alla guida non c'era Horus ma un'altro...al che ho pensato, magari la vespa nn è questa, ed invece la vespa era giusta ma il proprietario come ci ha poi detto areoib si era lesionato il tendine d'achille. Bella sfiga pure quest'anno!!! Buona guarigione, tieni duro, so cosa significa il gesso d'estate... alla prox ;)

James62
24-07-13, 20:38
ma qualcuno sa di preciso cosa è successo ad un concorrente del vespa club santo spirito?

dragonetribale
26-07-13, 17:45
il signore di santo spirito palese, sembrerebbe caduto per via di una frenata brusca che ha dovuto fare ad un semaforo.
si è fatto diverse scoriazioni e purtroppo si è fratturato l'anca.
è stato ricoverato diversi giorni qui ad ascoli e ora dovrebbe essere nelle sue zone.altro non sò.

James62
29-07-13, 06:59
ok, confermo è a casa , alcuni di noi sono andati a trovarlo, appena si riprenderà lo rivedremo in sella alla sua vespa:applauso::ciao:e non solo

senatore
29-07-13, 07:18
Scusa Giacomo, ma chi è?
Lo conosciamo? Comunque, se puoi, fagli gli auguri da parte nostra.

tommyet3
29-07-13, 08:00
Scusa Giacomo, ma chi è?
Lo conosciamo? Comunque, se puoi, fagli gli auguri da parte nostra.

Ciao Ranieri, si tratta di Petito, l'arzillo vespista del V.c. Santo Spirito

senatore
29-07-13, 08:15
Oh porcaccia miseria, proprio lui nooooooooooooooooo!!!
Spero che tutto si risolva presto e bene e non lasci strascichi.
Abbraccialo da parte mia Tommy.

James62
30-07-13, 11:37
fagli gli auguri da parte nostra.

Sarà fatto Ranieri:ciao:

Mincio82
03-10-13, 13:14
Sono l'unico sfigato che ha preso la multa per eccesso di velocità all'Audax??
Oggi mi è arrivata la letterina verde..a San Severino Marche sono passato a 83 km/h su limite di 70 km/h, 56 euri buttati nel cesso e passa la paura!

senatore
03-10-13, 13:23
Calma e gesso.
Di quand'è la multa? Sicuro che abbiano rispettato i tempi per la notifica?

Mincio82
03-10-13, 13:58
La multa è del 14/7/13
Io transitavo a 83 km/h su strada con limite di 70 km/h, con la tolleranza dello strumento è saltato fuori che transitavo a 78 km/h su limite di 70 km/h.
Importo totale dovuto 56 euro, se pago entro 5 giorni l'importo totale è di 46 euro.
La raccomandata è datata 02/10/13 e arrivata oggi.
Quindi che io sappia tutto regolare purtroppo..

joedreed
03-10-13, 14:00
Paga subito e amen.

nick89
03-10-13, 15:00
mi sa che a breve arriva anche a me allora!!

senatore
03-10-13, 15:25
La multa è del 14/7/13
Io transitavo a 83 km/h su strada con limite di 70 km/h, con la tolleranza dello strumento è saltato fuori che transitavo a 78 km/h su limite di 70 km/h.
Importo totale dovuto 56 euro, se pago entro 5 giorni l'importo totale è di 46 euro.
La raccomandata è datata 02/10/13 e arrivata oggi.
Quindi che io sappia tutto regolare purtroppo..
Si, è nei termini, purtroppo per te.
L'autovelox era fisso o mobile? Se era mobile, era ben segnalata la sua presenza? Era visibile o era nascosto?
Cercavo solo i esserti d'aiuto comunque.
Chiaramente, se non è tua intenzione ricorrere, non stare nemmeno a perdere tempo a leggere quanto sopra.

ruggero
03-10-13, 15:31
A me andò molto peggio: 73 orari su limite di 50 (400 Km appenninica di Morciano Romagna 2 anni fa).
170 eura + 3 punti decurtati dalla patente.
Ricorso costato oltre 50 euri di bolli e alla fine il giudice mi ha dato torto e ho dovuto pagare anche la multa.
Fortuna che di avvocato non ho speso niente se no era un bagno di sangue.

Mincio82
03-10-13, 15:38
No ma infatti si fa per parlare..per 46 euro mi costa più la salsa che l'arrosto!
E chi se lo ricorda l'autovelox..anzi sicuramente neanche l'ho visto altrimenti avrei rallentato!
Diciamo che nel male mi è andata bene..bastavano un paio di km/h in più e mi giocavo i punti della patente...però che palle...l'altra volta è successa la stessa cosa..multato per aver superato di 2 km/h il limite.
Siamo arrivati a un livello assurdo..

senatore
03-10-13, 15:39
Il ricorso va fatto in primis al Prefetto, seguendo alcuni canoni specifici, ed in secondo luogo al G. di P..
Bolli? Ora i ricorsi vanno in bollo?

ruggero
03-10-13, 15:41
Infatti, sopra si diceva dell'inutilità dei GPS.
Questi forse sono gli unici casi in cui possono essere veramente utili.

dragonetribale
05-10-13, 16:53
Ciao Mincio, mi dispiace per la multa, sentendo al club, per ora la situazione è tranquilla..... io ricordo solo che i velox di cingoli erano accessi perchè comunque sia, segnalatoci dal vc fabriano al controllo. La maggior parte degli altri, me li ricordo fasulli. se insettimana arriva qualcosa, non me ne darò pace.....spereme bè!!!

Razos
02-02-17, 19:06
Rispolvero questa discussione preistorica che ho letto interamente insieme ad altre simili cercando informazioni su questa tipologia di 'raduni' particolari , gli Audax appunto .
Mi sfuggono alcuni punti ..

Parlo genericamente degli Audax senza distinzione tra i 500km , i 1000km o altri se ce ne dovessero essere .

1) Nei vari regolamenti letti (per inciso molto restrittivi) si parla di "Vespe in regola secondo il Codice della Strada" ..ma vedo che molte vespe sono tutt'altro che in "regola" avendo modifiche più o meno invasive ! Come mai tutto questo atteggiamento solenne riscontrabile nei lunghi e duri regolamenti per poi chiudere gli occhi a violazioni fin troppo facili da riscontrare ?

2)Nei vari regolamenti viene specificato che gli 'Audax' non sono passeggiate tra amici ma prove (appunto) di Audacità . Credevo che l' " Audacità " si riferisse al riuscire a percorrere tratte kilometriche lunghe ed impegnative , magari anche nelle ore notturne , con attenzione particolare alla strategia di rifornimenti e tempistiche da controllare mediante cellule o timbri a seconda dei casi. Invece a leggere in giro sembra più una corsa folle in barba al Codice della Strada ..e gli incidenti e multe riportati in questa discussione come in altre ne sono la prova . Un bollettino di guerra alla fine di tanti Audax.

Insomma Audax per i motivi sbagliati o altro ?