Accedi

Visualizza Versione Completa : Prezzo 130 polini alle stelle??

castello
08-01-13, 18:51
Ciao a tutti,
è possibile che il GT 130 polini per smallframe sia schizzato a 200 €? ed quello DR a 180 €??
Io ricordavo prezzi come 90 € per il Dr e 130 per il Polini....e voi??
Vi premetto che ho controllato su S.I.P. , Motocapuano, Vespatime, e la situazione sembra essere identica, qualcuno di voi ha qualche notizia in proposito.

Se volete fatemi sapere.

Ciao a tutti. :ciao:

Vespa979
08-01-13, 19:22
Su ebay il dr si trova anche sotto ai 90€, il polini effettivamente ha toccato quota 150€ che è uno sproposito!!
Poi con l'inizio dell'anno...vuoi che i listini non li ritocchino...all'insù naturalmente.:roll:

primavera79
08-01-13, 19:49
Avanti ieri ho aquistato il polini con testa racing a 165.00 EURI..

Psycovespa77
08-01-13, 21:21
Alla faccia del ca...rovita!Per fortuna ne ho 5 in una scatola(da rettificare)e mi bastano per almeno 30anni.Mi sembra anche che siamo nella sezione sbagliata...

PISTONE GRIPPATO
08-01-13, 22:43
La spostiamo sta discussione.......Grazie.
Qui si parla di vespe non di vespini..:risata1:

castello
09-01-13, 09:54
La spostiamo sta discussione.......Grazie.
Qui si parla di vespe non di vespini..:risata1:

Mi scusi Mr. Pistone Grippato,
ho accidentalmente cliccato su "tunning largfreme" invece che su "tunning smallframe", potrà mai perdonare questo povero possessore di vespino?? :boh:

Se potessi sta discussione l'avrei spostata io!!! :testate:

A volte ci si grippa anche il cervello.....(problema per chi lo usa!):mah:

Gabriele82
09-01-13, 11:39
Castello, l osservaZione di Pistone è giusta.
quando passerà il moderatore di sezione deciderà se chiuderla,come da regolamento,o spostarla.
Ti invito però a porti con un atteggiamento più garbato e aperto.
evidentemente era solo una battuta quella di Pistone,quindi vediamo di essere meno polemici in futuro.
grazie.

desdet !

d.uca23
09-01-13, 12:09
Ragazzi io ho visto sto cilindro sconosciuto,sembra più performante del polini e costa anche meno,poi potrà essere anche scarso come materiali questo non lo so :cioe:
L' avete provato?

Cilindro pistone e testa in alluminio Nicasil Vespa Et3 diametro 56mm, corsa 51 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cilindro-pistone-e-testa-in-alluminio-Nicasil-Vespa-Et3-diametro-56mm-corsa-51-/230884332882?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item35c1c75552)

FedeBO
09-01-13, 12:15
Alla faccia del ca...rovita!Per fortuna ne ho 5 in una scatola(da rettificare)e mi bastano per almeno 30anni.

:risata::risata:

Ragazzi io ho visto sto cilindro sconosciuto,sembra più performante del polini e costa anche meno,poi potrà essere anche scarso come materiali questo non lo so :cioe:
L' avete provato?

Cilindro pistone e testa in alluminio Nicasil Vespa Et3 diametro 56mm, corsa 51 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cilindro-pistone-e-testa-in-alluminio-Nicasil-Vespa-Et3-diametro-56mm-corsa-51-/230884332882?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item35c1c75552)

L'alluminio mi fa sbavare!!! Però bisognerebbe vederlo dal vivo, di cilindrata è un 125,5 e spediscono dopo il 4 febbraio ...

Farinos
09-01-13, 12:18
L' avete provato?

Sarei curioso anche io... E' la prima volta che lo vedo. costa veramente poco (altri GT in Alluminio li vendono anche a 400 euro). La cosa strana è che il venditore lo spedisce dopo il 4 febbraio... :mah:

castello
09-01-13, 12:45
Castello, l osservaZione di Pistone è giusta.
quando passerà il moderatore di sezione deciderà se chiuderla,come da regolamento,o spostarla.
Ti invito però a porti con un atteggiamento più garbato e aperto.
evidentemente era solo una battuta quella di Pistone,quindi vediamo di essere meno polemici in futuro.
grazie.

desdet !

Sai sono anni che frequento il forum e non ho mai avuto alcun problema di atteggiamento "poco garbato" con nessuno, tanto meno di "polemica":rileggendo bene il tutto, ti confermo che non mi sembra di aver leso la sensibilità di nessuno con atteggiamenti, diciamo, non consoni.
Comunque la mia non era affatto una risposta polemica, bensì un'ammissione di colpa per aver cliccato erroneamente su un link piuttosto che su un altro.

La cosa che a volte mi lascia basito è che se ci sono i moderatori, lasciamo fare a loro osservazioni e/o azioni preposte per tale ruolo: quindi se su quattro risposte che ho ricevuto (..a proposito grazie a coloro che hanno risposto) una è stata manifestata seccamente come "La spostiamo sta discussione...Grazie", lasciami pure la possibilità di porre le scuse del caso con ammissione di colpa plenaria, facendo contestualmente anche qualche osservazione:
1. le discussioni possono anche non essere commentate, ma solo lette;
2. le discussioni possono essere lette e commentate, e a volte se non si sa quello che scrivere, si può sempre tornare al punto precedente;
3. le discussioni sono tali in quanto si presuppone ci sia uno scambio di idee, pareri o altresì esperienze (così come manifestato dalle altre risposte): tutto ciò che non rientra con questa definizione è superfluo (tranne che per il ruolo di moderatore);
4. se non si è moderatore, e non si hanno da scambiare idee, pareri o esperienze, si può anche manifestare qualsiasi altro pensiero che sia costruttivo, ma non pura manifestazione di indifferenza, se no l'alternativa è sempre quella di tornare al punto 1.

Sono sempre felice di leggere e/o intervenire in questo forum, semplicemente per la passione che ci accumuna.

Grazie di nuovo a tutti.

Ciao.

Farinos
09-01-13, 12:52
Sai sono anni che frequento il forum e non ho mai avuto alcun problema di atteggiamento "poco garbato" con nessuno, tanto meno di "polemica":rileggendo bene il tutto, ti confermo che non mi sembra di aver leso la sensibilità di nessuno con atteggiamenti, diciamo, non consoni.
Comunque la mia non era affatto una risposta polemica, bensì un'ammissione di colpa per aver cliccato erroneamente su un link piuttosto che su un altro.

La cosa che a volte mi lascia basito è che se ci sono i moderatori, lasciamo fare a loro osservazioni e/o azioni preposte per tale ruolo: quindi se su quattro risposte che ho ricevuto (..a proposito grazie a coloro che hanno risposto) una è stata manifestata seccamente come "La spostiamo sta discussione...Grazie", lasciami pure la possibilità di porre le scuse del caso con ammissione di colpa plenaria, facendo contestualmente anche qualche osservazione:
1. le discussioni possono anche non essere commentate, ma solo lette;
2. le discussioni possono essere lette e commentate, e a volte se non si sa quello che scrivere, si può sempre tornare al punto precedente;
3. le discussioni sono tali in quanto si presuppone ci sia uno scambio di idee, pareri o altresì esperienze (così come manifestato dalle altre risposte): tutto ciò che non rientra con questa definizione è superfluo (tranne che per il ruolo di moderatore);
4. se non si è moderatore, e non si hanno da scambiare idee, pareri o esperienze, si può anche manifestare qualsiasi altro pensiero che sia costruttivo, ma non pura manifestazione di indifferenza, se no l'alternativa è sempre quella di tornare al punto 1.

Sono sempre felice di leggere e/o intervenire in questo forum, semplicemente per la passione che ci accumuna.

Grazie di nuovo a tutti.

Ciao.

Anche io non ho notato toni pesanti o atteggiamento poco garbato da parte tua! :ciao:

Gabriele82
09-01-13, 12:57
ehm....la facciamo finita e torniamo in topic?
grazie!

desdet !

gian-GTR
09-01-13, 13:03
OT castello quella di felice era una battuta su...... :nono:

tornando in topic(in attesa che la discussione sia spostata) , sto pistone in alluminio sembra proprio bello, ma é una novità???
ciao
gian

castello
09-01-13, 13:06
(originariamente scritto da Farnos: Anche io non ho notato toni pesanti o atteggiamento poco garbato da parte tua! :ciao:)

....infatti!

Cmq adesso mi informo di più su questo prodotto, magari li chiamo e poi vi faccio sapere.

Grazie. :ok:

Gabriele82
09-01-13, 13:12
....infatti!

errare è umano..perseverare no!

allora dato che continui,ti preciso che,dire ad un utente,sotto giri di parole,che ha la testa grippata,e che non la usa,non è,secondo me un atteggiamento garbato.
oltretutto in risposta ad una banale battuta.
Il mio invito iniziale era solo un richiamo informale. vediamo di non continuare.
detto questo se hai altro da dire,me lo dici in privato. un altro commento a riguardo e chiudo personalmente.

grazie per la comprensione.

desdet !

castello
09-01-13, 13:25
errare è umano..perseverare no!

allora dato che continui,ti preciso che,dire ad un utente,sotto giri di parole,che ha la testa grippata,e che non la usa,non è,secondo me un atteggiamento garbato.
oltretutto in risposta ad una banale battuta.
Il mio invito iniziale era solo un richiamo informale. vediamo di non continuare.
detto questo se hai altro da dire,me lo dici in privato. un altro commento a riguardo e chiudo personalmente.

grazie per la comprensione.

desdet !

Mi dispiace che tu ti stia infastidendo, ma non sapendo come dirtelo personalmente te lo scrivo qui: io non ho mai detto a nessuno di avere il cervello grippato, il grippaggio era del mio cervello che mi ha fatto cliccare su un link invece che su un altro!

Poi se vuoi chiudere fai pure, mica mi offendo, ma mi dispiace perchè anche a sentire gli altri sto polverone lo stai alzando solo tu, per me la questione era chiusa quando avevo risposto la prima volta.

Ciao.

Vespa979
09-01-13, 14:35
L' avete provato?

Mai sentito nominare... però stuzzica il portafogli...
Ho cercato il nome del produttore ma non trovo niente, bisognerebbe vederlo dal vivo per farsi un'idea della fattura e la marca del pistone.

Mincio82
09-01-13, 14:42
Quel cilindro sarebbe la copia del famoso quattrini M1 aspirato al carter..da quel che si legge in giro viene usato spesso in Spagna per gare endurance.
Io e Sartana ci stavamo facendo un pensierino e il venditore non tratta..non lo vende a meno di 150 euro!
Sarebbe comunque interessante da provare..alla fine, anche andasse come un polini, costa uguale ed è sempre in alluminio..se non va pazienza..avremo buttato 150 euro!
E se invece andasse come l'm1 che costa più del doppio!?
Tanto finchè non si prova è inutile fantasticare e azzardare ipotesi..

gian-GTR
09-01-13, 14:55
ecco bravi, fateci una recensione...
io una devo rifare il motore della mia primavera e ci penso a vitaminizzarla un po :mrgreen: ma ancora non ci capisco una mazza di small...
quando sara il momento, mi sa che sto cilindro lo prenderò in considerazione

:ciao:
edit @ Mincio di ma siete voi che avete fatto la domanda "Buongiorno, sarebbe così gentile da comunicarmi il prezzo ultimo (comprensivo di spese di spedizione) per l'acquisto di due pezzi? Grazie" con velato tentativo di ottenere uno sconto :sbonk:

Vespa979
09-01-13, 15:11
Quel cilindro sarebbe la copia del famoso quattrini M1 aspirato al carter..da quel che si legge in giro viene usato spesso in Spagna per gare endurance.
Io e Sartana ci stavamo facendo un pensierino e il venditore non tratta..non lo vende a meno di 150 euro!
Sarebbe comunque interessante da provare..alla fine, anche andasse come un polini, costa uguale ed è sempre in alluminio..se non va pazienza..avremo buttato 150 euro!
E se invece andasse come l'm1 che costa più del doppio!?
Tanto finchè non si prova è inutile fantasticare e azzardare ipotesi..

Ma... non vi siete informati di prenderlo alla fonte...cioè dal produttore? Ammesso che venga fatto in italia...

iena
09-01-13, 15:19
da Tonazzo il 130 classico costa meno di 150 euro, 160 quello con testa evolution

luciovr
09-01-13, 15:31
Cmq adesso mi informo di più su questo prodotto, magari li chiamo e poi vi faccio sapere.

Il distributore e' poco lontano da casa mia, pero' non sono aperti al pubblico, solo spedizioni... :mah:

castello
09-01-13, 15:41
Il distributore e' poco lontano da casa mia, pero' non sono aperti al pubblico, solo spedizioni... :mah:

si potrebbe fare un acquisto comune? Mi sembra che la cosa stia contaggiando un sacco di persone......

Domanda in generale: come fate a dire che sembra più performante del Polini?? :mah:

Ps: grazie per la dritta Officina Tonazzo....

Mincio82
09-01-13, 18:01
ecco bravi, fateci una recensione...
io una devo rifare il motore della mia primavera e ci penso a vitaminizzarla un po :mrgreen: ma ancora non ci capisco una mazza di small...
quando sara il momento, mi sa che sto cilindro lo prenderò in considerazione

edit @ Mincio di ma siete voi che avete fatto la domanda "Buongiorno, sarebbe così gentile da comunicarmi il prezzo ultimo (comprensivo di spese di spedizione) per l'acquisto di due pezzi? Grazie" con velato tentativo di ottenere uno sconto :sbonk:

Si, sono stato io qualche settimana fa a contattarlo.

Mincio82
09-01-13, 18:15
si potrebbe fare un acquisto comune? Mi sembra che la cosa stia contaggiando un sacco di persone......

Domanda in generale: come fate a dire che sembra più performante del Polini?? :mah:

Ps: grazie per la dritta Officina Tonazzo....

Ammesso che non grippi alla prima pedalata per qualità scarsa dei materiali te lo dico subito il perchè:

- E' in alluminio, quindi, rispetto al ghisa, dissipa meglio il calore
- Essendo in alluminio permette di avere tolleranze minori tra canna e pistone favorendo la compressione etc..
- Ha una testa a incasso che evita trafilaggi e i decentraggi
- Ha i travasi alla base che sono il doppio di quelli polini
- Ha un pistone monofascia il che riduce gli attriti in canna
- Ha un pistone visibilmente più leggero rispetto al macigno del polini
- Ha un pistone molto aperto alla base che, unito alla camicia smussata aumenta nettamente il passaggio di benzina tra il carter e i travasi
- Costa quanto un ghisa che non ha tutti questi pregi

E' vero che i nuovi polini hanno una nuova testa e possono essere in alluminio ma costicchiano.

Secondo me non è da screditare perchè ritenuto una copia..sarebbe da provarlo e trarre le conclusioni.
Del resto quanti altri componenti si acquistano a cifre anche più impegnative che poi non ripagano in prestazioni o affidabilità?

castello
09-01-13, 18:22
poco fa leggevo su un altro forum che questo cilindro, preso di mira da altri vespettari, è di produzione cinese.
dicono che sia la brutta copia del quattrini M1, pieno di bave, che ne vendono a stock di 100 pz a 30 dollari/pz + s.s.

............:mah:

castello
09-01-13, 18:29
Ammesso che non grippi alla prima pedalata per qualità scarsa dei materiali te lo dico subito il perchè:

- E' in alluminio, quindi, rispetto al ghisa, dissipa meglio il calore
- Essendo in alluminio permette di avere tolleranze minori tra canna e pistone favorendo la compressione etc..
- Ha una testa a incasso che evita trafilaggi e i decentraggi
- Ha i travasi alla base che sono il doppio di quelli polini
- Ha un pistone monofascia il che riduce gli attriti in canna
- Ha un pistone visibilmente più leggero rispetto al macigno del polini
- Ha un pistone molto aperto alla base che, unito alla camicia smussata aumenta nettamente il passaggio di benzina tra il carter e i travasi
- Costa quanto un ghisa che non ha tutti questi pregi

E' vero che i nuovi polini hanno una nuova testa e possono essere in alluminio ma costicchiano.

Secondo me non è da screditare perchè ritenuto una copia..sarebbe da provarlo e trarre le conclusioni.
Del resto quanti altri componenti si acquistano a cifre anche più impegnative che poi non ripagano in prestazioni o affidabilità?

Grazie per la eloquente lezione, come sempre sei stato chiarissimo ed ho appreso una bella manciata di informazioni in più!! ;-)

Una domanda a cui non ho trovato risposta neanche cercando sul forum: perchè si dice che il 130 Dr sia "da turismo" e migliore ai bassi rispetto ad un pari cilindrata Polini? La differenza tra i due è apprezzabile oppure ci si diverte anche con il Dr?? :mah:

Ciao e grazie in anticipo.

Vespa979
09-01-13, 19:42
Ma... dal Polini e DR siamo passati a parlare della "cinesata"...:azz::sbonk:

thò...via... facciamo il gruppo d'acquisto? :mrgreen:

Motorcycle parts for water-cool ceramic cylinder block VESPA SS8031,View motorcycle ceramic cylinder,Sanshan Product Details from Ruian City Sanshan Vehicle Parts Co., Ltd. on Alibaba.com (http://zjsanshan.en.alibaba.com/product/558681599-201232029/Motorcycle_parts_for_water_cool_ceramic_cylinder_b lock_VESPA_SS8031.html)

d.uca23
09-01-13, 20:23

Motorcycle parts for water-cool ceramic cylinder block VESPA SS8031,View motorcycle ceramic cylinder,Sanshan Product Details from Ruian City Sanshan Vehicle Parts Co., Ltd. on Alibaba.com (http://zjsanshan.en.alibaba.com/product/558681599-201232029/Motorcycle_parts_for_water_cool_ceramic_cylinder_b lock_VESPA_SS8031.html)

Noooo,io non pensavo fosse una cineseria;si sono messi a copiare perfino l' M1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però non saprei, per 35 dollari si potrebbe provare giusto per curiosità,magari con qualche rifinitura e senza farne un uso esasperato :boh:
unico problema è che bisogna ordinarne almeno 100 e se poi fanno veramente schifo che ce ne facciamo di 3500 euro di cilindri cinesi :azz:

Psycovespa77
09-01-13, 21:07
Se si crea il gruppo di acquisto mi prenoto subito per averne uno.A quella cifra non ci compri neppure il pistone di un 50...

Afry19
09-01-13, 21:54
a 35 euro lo prendo pure io...

anche se va 1 anno, poco male...

gian-GTR
09-01-13, 21:58
Dialogua via in 3:mrgreen:

Case93
09-01-13, 22:00
Non è una cinesata,è che tutto è fatto in Cina!!! ergo chi li fa vende anche in proprio! capitò anche con un'altro cilindro se non erro...forse non era per Vespa,non ricordo.
Spero di essere smentito,anche se per me l'equazione cinese=scarso è una gran caxxata,tutto è fatto in Cina ormai e gli standard sono alti se si vuole fare un buon prodotto...
Per scrivere ''Made in Italy'' basta finire nel bel paese la lavorazione...quindi Made in staceppa!!

dex1
09-01-13, 22:48
Avanti ieri ho aquistato il polini con testa racing a 165.00 EURI.. io per adesso ho visto polini (177) a 165 ma mi pare che la testa non sia nemmeno racing :nono:

iena
10-01-13, 00:15

Mi aggrego al gruppo d'acquisto, solo che da quanto vedo manca la testa ...

Mincio82
10-01-13, 08:35
La testa ci mettiamo quella dell'm1 oppure qualche anima pia con un tornio le riprofila a tutti partendo dalle polini :mrgreen:
Oppure si manda una mail e si chiede se forniscono anche la testa visto che in catalogo ce ne sono molte!
Io anche ci sono per l'eventuale gruppo di acquisto!
Alla fine si butteranno 40 euro..l'equivalente di una serata passata "sobria"..non penso muoia nessuno!

X Castello: Il Dr ha una fasatura più bassa del polini, che tradotta equivarrebbe a un po più di coppia disponibile fin da subito e a una manciata di giri in meno in alto.
Rispetto al polini è un po meno potente ma tirando di più ai bassi non sfigura tantissimo.
Lo si sceglie in base alla disponibilità liquida e dalla configurazione che si ha in mente.

PS: Eccola va.. http://zjsanshan.en.alibaba.com/product/237350178-201232032/MotVespa_for_cylinder_head_cap_VESPA_cylinder_head _SS8078.html

Vespa979
10-01-13, 08:52
Chi mastica bene l'inglese?... :roll::mrgreen: Madare una richiesta per avere delle info, su prezzo comprensivo di spedizione e modalità di pagamanto (fatturazione,ecc) e naturalmente qualcuno che si proponga per l'eventuale trattativa. In questo caso potremmo segnalare la cosa allo Staff di VR per fornire un minimo di garanzia a chi voglia partecipare all'acquisto.
50$, eventualmente da rifondere nel crogiuolo li potremmo pure spendere...
Io da parte mia posso arrivare a 5 pezzi.

Aggiungo, qualche Mod potrebbe separare la discussione in modo da dare evidenza alla discussione sul cilindro cinese, visto che siamo andati troppo off.topic. Grazie.

castello
10-01-13, 10:27
.....Aggiungo, qualche Mod potrebbe separare la discussione in modo da dare evidenza alla discussione sul cilindro cinese, visto che siamo andati troppo off.topic. Grazie.

Maddai noooo, per una volta che ho avuto successo con un topic tu proponi di dividerlo?!? Noooo!! :sbonk:

Scherzi a parte, anche io (come vi dicevo all'inizio) sarei ben disposto a prenderne uno, e la quota dei 50 € mi sembra più che onesta!

X Mincio82: grazie di nuovo! quindi per una configurazione mirata al paesello con opzione uscita sporadica di qualche Km mi sembra di capire che è il Polini che può dare contemporaneamente "sprint decente+allungo extraurbano"?? :crazy:

iena
10-01-13, 11:03
Mi son già buttato avanti. Mi hanno confermato il minimo dei 100 pezzi e per il totale mi hanno chiesto se serve o meno anche la testa. Dico di sì?

Vespa979
10-01-13, 11:07
Mi son già buttato avanti. Mi hanno confermato il minimo dei 100 pezzi e per il totale mi hanno chiesto se serve o meno anche la testa. Dico di sì?

Bhè si, diciamo kit completo come in foto...
Anche qualche info sulle tempistiche e costi di spedizione,nonchè se richiedono fatturazione o altro.;-)

gian-GTR
10-01-13, 11:13
:ok:
si ma a 100 non ci siamo ancora arrivati :boh:
io potrei anche prenderne 2...
che dite ci contiamo :mrgreen:

2 per me
5 per vespa 979
siamo a 7
8 con afry
9 con iena

castello
10-01-13, 11:22
:ok:
si ma a 100 non ci siamo ancora arrivati :boh:
io potrei anche prenderne 2...
che dite ci contiamo :mrgreen:

2 per me
5 per vespa 979
siamo a 7
8 con afry
9 con iena

10 con Castello..

iena
10-01-13, 11:32
Allora, tempo di attesa circa un mese dal ricevimento del pagamento. Tenete conto che in dogana poi applicano l'iva, quindi andrà aggiunto un 20% in più.

Per la fatturazione penso ci sarà da appoggiarsi ad un qualche vespaclub che abbia partita IVA.

Per quanto mi riguarda penso che ne prenderei 3.

gian-GTR
10-01-13, 11:37
quindi 12 con iena....
dai mancano solo 88 volontari :sbonk:

comunque siamo in linea con quello che fa il tipo che li vende su internet!
prevendita di un mese, li paga sui 70 eurozzi (iva inclusa) e li rivende caricando il 100% come un qualsiasi negozio.... (questo sempre che i pezzi gli arrivino :mrgreen:)

Uno
10-01-13, 11:54
mi aggrego all'acquisto.. uno anche per me.

gian-GTR
10-01-13, 11:59
mi aggrego all'acquisto.. uno anche per me.
13

Vespa979
10-01-13, 12:08
...
Per la fatturazione penso ci sarà da appoggiarsi ad un qualche vespaclub che abbia partita IVA.

.....

Appunto, direi che per questo motivo qualche mod, potrebbe separare la discussione e magari portarla all'attenzione dello staff!...

E poi dove sono finiti gli smanettoni smallisti?...sù che magari ai vostri "clienti" gli propinate prestazioni da m1 con un terzo della spesa:Lol_5:.
Non vorrei essere polemico ma almeno due pezzi a persona potrebbe essere l'ordine minimo...butto là solo l'idea... non mi crocefiggete.:roll:

d.uca23
10-01-13, 12:19
comunque siamo in linea con quello che fa il tipo che li vende su internet!
prevendita di un mese, li paga sui 70 eurozzi (iva inclusa) e li rivende caricando il 100% come un qualsiasi negozio.... (questo sempre che i pezzi gli arrivino :mrgreen:)

Si fanno proprio degli ottimi affari con le vespe :shock::mrgreen:
E i commercianti sono diventati la rovina dei portafogli di noi appassionati.

Comunque se sto cilindro dovesse funzionare benino e inizierà a diffondersi,immaginate quanto sarnno contente quattrini,polini,ecc. :azz:

gian-GTR
10-01-13, 12:38
Comunque se sto cilindro dovesse funzionare benino e inizierà a diffondersi,immaginate quanto sarnno contente quattrini,polini,ecc. :azz:
maddai ragazzi... non scherziamo
sono sicuro che sti cilindri equivalgono ai famosi cilindri 150 5 travasi che grippano dopo 2h di uso :mrgreen: la concorrenza ai vari polini ecc non la fai con sti cosi...
in compenso sono dell'idea che per fare esperimenti ed i primi passi nel tuning small vanno benissimo... tu da neofita le metteresti le mani su un quatrini a 300€? io avrei paura!
quindi si prende sta roba e via di dremel....:sbonk:

iena
10-01-13, 12:46
Gian ... lo sai vero che probabilmente una buona parte dei cilindri over 300€ escono dalle stesse fonderie dai quali escono questi da 35 dollari?

FedeBO
10-01-13, 12:49
Raga ne prendo uno anche io!

GiPiRat
10-01-13, 13:20
Gian ... lo sai vero che probabilmente una buona parte dei cilindri over 300€ escono dalle stesse fonderie dai quali escono questi da 35 dollari?
E' possibile, ma credo che questi abbiano un'ombra di controlli di qualità in meno. :mrgreen:

Ciao, Gino

iena
10-01-13, 13:26
Raga ne prendo uno anche io!
Direi che sarebbe il caso di aprire un topic dedicato solo alla prenotazione per vedere se ci arriviamo coi numeri...

joedreed
10-01-13, 13:33
Gruppo termico Quattrini M1 per Vespa a 275,00 Euro!!! (http://www.acme-specialparts.com/it/acme/gruppo-termico-quattrini-m1-per-vespa-a-289-00-euro.html)

In offerta a 275, oggi pomeriggio vado a sentire come urla ........

berto
10-01-13, 13:48
se parte il gruppo d'acquisto serio...io ci sto,uno lo prendo!

Afry19
10-01-13, 13:51
facendo 4 conti con cilindro, pistone e testa + dogana e spedizione viene fuori 63 dollari cioè 50 euro nemmeno

direi che ne vale la pena si... anche se dura un anno solo...

Mincio82
10-01-13, 14:04
Calma ragazzi, facciamo le cose con la testa!
Adesso contatto Horus e gli spiego la situazione e vedo cosa ne pensa..ricordo sempre che non siamo a casa nostra e stiamo iniziando una compravendita di materiale che da normativa VR è regolata in diversi punti.
Pulisco e chiudo il post, quando e se ci saranno sviluppi verrà riaperto.