Visualizza Versione Completa : reimmatricolaz./reiscriz. Smarrita la dichiarazione
luchinorompino
08-01-13, 19:50
Buonasera a tutti.
Ho finito la mia Gl e ora devo cominciare le pratiche con l'fmi con la procedura A.
Ho tutto (targa,libretto,complementare) ma essendo radiato devo fare poi le pratiche al pra.
Stasera mi son accorto di aver perso l'autentica di firma di chi me l'ha venduta.
Voi direte:"valla a rifare", peccato che io sono di Roma e l'ho comprata a foggia.
L'inteststario era il papà della signora che me l'ha venduta.
La domanda è: visto che è radiata, e la proprietà quindi è di chi la possiede, posso fare un autocertificazione o devo farmela fare da un amico?
Devi fartela fare da un amico o un parente.
Ciao, Gino
luchinorompino
08-01-13, 20:55
X evitare che al comune rompano, esiste un fax simile della dichiarazione?
Deve autenticare anche la copia del documento d'identità?
X evitare che al comune rompano, esiste un fax simile della dichiarazione?
Deve autenticare anche la copia del documento d'identità?
E' possibile che il comune voglia usare un proprio modello, oppure puoi usare il Mod. NP-2B del PRA (vedi: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B compilazione come atto di vendita (http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=207) ), oppure puoi farla tu come da esempio che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d%92ufficio.html , ma ricordati sempre di portare una marca da bollo da 14,62 euro!
La carta d'identità non va né fotocopiata né autenticata, ma solo esibita.
Ciao, Gino
luchinorompino
14-01-13, 14:56
E' possibile che il comune voglia usare un proprio modello, oppure puoi usare il Mod. NP-2B del PRA (vedi: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B compilazione come atto di vendita (http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=207) ), oppure puoi farla tu come da esempio che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d%92ufficio.html , ma ricordati sempre di portare una marca da bollo da 14,62 euro!
La carta d'identità non va né fotocopiata né autenticata, ma solo esibita.
Ciao, Gino
un ultima cosa:
nella visura il veicolo risulta: CANCELLAZIONE D'UFFICIO l.53/1983
andando a cercare su internet ho trovato la descrizione dei codice e così riporta:
53 DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE
58 CANCELLAZIONE D'UFFICIO L. 53/1983
il 58 non c'è scritto come avevo su un'altra vespa.
il 53 fa riferimento alla descrizione o vale semplicemente la frase scritta?
un ultima cosa:
nella visura il veicolo risulta: CANCELLAZIONE D'UFFICIO l.53/1983
andando a cercare su internet ho trovato la descrizione dei codice e così riporta:
53 DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE
58 CANCELLAZIONE D'UFFICIO L. 53/1983
il 58 non c'è scritto come avevo su un'altra vespa.
il 53 fa riferimento alla descrizione o vale semplicemente la frase scritta?
Non confondere il loro generico 53 (che è una numerazione interna delle casistiche) con la Legge 53/1983 che è l'aggiornamento del bollo come tassa di proprietà.
E' cancellata d'ufficio.
Ciao, Gino
luchinorompino
04-04-13, 21:08
Ciao Gino
Sono stato oggi in circoscrizione a Roma x fare la firma della scrittura privata.
Mi han risposto picche.
Oltre che finire da un notaio, c'è qualche altro ente che mi può autenticare sta benedetta scrittura privata ?
Mi han risposto che loro autenticano solo firme ma non su atti del genere.
Continuavano a dirmi, x ignoranza, che non autenticano un passaggio di proprietà
Ciao Gino
Sono stato oggi in circoscrizione a Roma x fare la firma della scrittura privata.
Mi han risposto picche.
Oltre che finire da un notaio, c'è qualche altro ente che mi può autenticare sta benedetta scrittura privata ?
Mi han risposto che loro autenticano solo firme ma non su atti del genere.
Continuavano a dirmi, x ignoranza, che non autenticano un passaggio di proprietà
Prova presso uno STA privato (agenzia di pratiche auto).
Ciao, Gino
luchinorompino
06-04-13, 09:41
Comunque è una vera bolgia!!
Sul sito del comune di Roma è scritto a chiare lettere che fanno questo tipo di autentiche, stiamo sempre in Italia.......non bisogna stupirsi