Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio px125

pit357
13-01-13, 20:40
ho un indecisione che mi perseguita e volevo chiedere un consiglio a voi vespisti: vorrei comprare un px 125 ma non so se cercarlo da restaurare oppure fidarmi di quello che compro e prenderlo senza dover metterci un dito sopra! il problema è che io non sarei capace di restaurarlo,al massimo potrei smontare qualcosa,ma dovrei comunque affidarmi a un carrozziere/meccanico che se ne intendono e qui mi sorge la domanda,secondo voi andrai a spendere di più facendo così oppure prendendolo già restaurato alla perfezione?? la seconda indecisione è che per comprarlo dovrei vendere la mia 50 special(l'unica vespa che possiedo e che ho comprato da quando mi è entrato il grillo in testa della passione per la vespa e da lì non se ne è più andato) anche se mi dispiace però sceglierei il px per tanti motivi tipo più affidabilità,più sicurezza e km nei raduni,più possibilità di provare a viaggiarci,potrei portarci la mia ragazza a una velocità decente rispetto allo specialino! voi che dite?

fsempre
13-01-13, 20:45
Ciao, premesso che io non prenderei MAI qualcosa di già restaurato perchè non sai mai chi ci ha messo le mani e in che maniera.. Opterei piuttosto per un buon conservato, magari con qualche difetto qua e la ma sano e un pò vissuto!

Per quanto riguarda la vendita dello Special attendo risposte da altri utenti poichè io sono nella tua stessa situazione! Mi hanno offerto un PX 125 dell'86 conservato, funzionante e con documenti in regola in cambio della mia Special restaurata, funzionante e con documenti in regola + 300 euro..

pit357
13-01-13, 21:04
si infatti avevo pensato anche a un conservato però non vorrei che poi bene o male qualche cosa ci devi spendere sopra e mi roderebbe avere una vespa un po "accroccata",sono più per "o il massimo o niente"! la special tu la volevi vendere gia da prima oppure ci stai pensando ora che ti hanno fatto questa offerta?

Pippo88
13-01-13, 21:53
Guarda,io questa estate ho dovuto restaurare il mio px...ci ho speso sopra sui 2200/2500 euro per rifallo tutto,motore completo...che è un prezzo troppo alto per un px,io l'ho fatto perchè oltre ad essere un senza frecce targato Pesaro (che è la mia città),è la mia prima vespa,e in più sono stato "aiutato" dall'assicurazione...tutto questo per dirti che secondo me non vale la pena restaurare un px125 se non ha un particolare valore affettivo,sopratutto se (come me) affiderai i lavori ad un carrozziere e ad un meccanico per rimontarla...secondo me dovresti cercarne una già restaurata da qualcuno che conosci e di cui ti fidi,un amico o qualcuno del tuo VC....oppure,ne cerchi uno da restaurare,ti metti con calma in garage,magari aiutato da un amico e te la fai da solo,a parte la carrozzeria...

cuorenevro1977
13-01-13, 22:04
Sono d'accordo con chi crede che sia meglio una vespa da restaurare inquanto sempre diffidente del lavoro altrui, io per esempio mi sono smontato tutto da solo la mia sprint veloce a breve la porterò in carrozzeria e poi piano piano manuali alla mano, qualche tutor e sopratutto tante dritte sui forum voglio arrivare ad avere la vespa restaurata con criterio e sopratutto qualcosa di mio, certo che in meccanica mi aiuta un mio nipote meccanico e il carrozziere farà il suo, però tanti amici quando avevo 14 anni si truccavano le vespe, le sistemavano nel garage di casa, quindi ci vuole pazienza, passione e poi il ricercare da solo i ricambi abbassa moltissimo i costi, per esempio ho acquistato il contachilometri della mia vespa pagandolo 35,00 euro, se mi fossi affidato ad un restauratore di professione sicuramente meno di 100 euro in lista non lo avrei pagato!

pit357
14-01-13, 13:57
Potrei provare a restaurarla anche se al solo pensiero non saprei da dove cominciare...vi farò sapere!grazie dei consigli

FedeBO
14-01-13, 14:26
guarda io opterei per un conservato, non è detto che ti debba per forza cercare un rudere e rifarlo di tutto punto, in giro ci sono conservati che con un pò di pazienza e olio di gomito TU puoi far tornare a risplendere, vuoi mettere la soddisfazione? Mia esperienza: anni fa scambiai la mia 50 special 4 M con un px 150 alla pari, tornassi indietro lo rifarei subito, è tutto un altro andare.

cuorenevro1977
14-01-13, 14:37
Potrei provare a restaurarla anche se al solo pensiero non saprei da dove cominciare...vi farò sapere!grazie dei consigli

Innanzitutto ti consiglio di scaricarti dei manuali alcuni sono presenti qui nella schermata download, poi guardare dei tutorial, la prima cosa che ti consiglierei di fare, è smontare il motore, ci vogliono 2 perni, 1 è il finale dell'ammortizzatore posteriore e l'altro lo trovi in fondo alla pedana, poi, la forcella, è semplicissima smonti lo sterzo ci sono delle ghiere, io le ho smontate picchiando il martello con il cacciavite ma trovi senz'altro dei tutorial su you tube! Non sono la persona più adatta a darti consigli sul px perchè ho una sprint veloce che stò restaurando e una vna e una vnb ma ti assicuro che se ti ci metti con passione pian piano ce la fai. Per il motore io purtroppo ho perso da poco il mio meccanico di fiducia nonchè amico altrimenti non ci avrei messo manco mezza mano...... Per qualsiasi dubbio chiedi qui c'è sempre gente meravigliosa che quando può darti una mano lo fà con il cuore io ne sò qualcosa!!

iena
14-01-13, 15:48
Mia opinione: la "vespa confetto" tutta lucida e tirata a puntino non ha senso di esistere. La Vespa è un mezzo per girare, viaggiare, andare a camporella. Non voglio avere sempre il magone ogni volta che la lascio 10 minuti parcheggiata.

A me la Vespa, soprattutto il PX, deve essere vissuto.

Cercati un discreto conservato, ferma eventuali macchie di ruggine e goditelo così com'è, al massimo dacci una bella pepata al motore che originale è fermo :mrgreen:

joedreed
14-01-13, 16:04
Qui a Roma e provincia ci sono alcune occasioni sui px (ottimi conservati dai 1200 ai 1600), anche se oggi è abbastanza alto il prezzo medio; dato che a me non interessa, se venissi a conoscenza di qualcuno che lo vende ti posso informare. Scegli un conservato, cambia gt con un 177, adegua la carburazione, sostituisci i dischi frizione, paraolio, e controllo generale;secondo me riesci a stare sotto i 2000 euro.
PS: Puoi sempre proporre uno scambio, non è impossibile.

Farinos
14-01-13, 18:10
Mia opinione: la "vespa confetto" tutta lucida e tirata a puntino non ha senso di esistere. La Vespa è un mezzo per girare, viaggiare, andare a camporella. Non voglio avere sempre il magone ogni volta che la lascio 10 minuti parcheggiata.

A me la Vespa, soprattutto il PX, deve essere vissuto.

Cercati un discreto conservato, ferma eventuali macchie di ruggine e goditelo così com'è, al massimo dacci una bella pepata al motore che originale è fermo :mrgreen:

Come darti torto... Io sto sistemando il px... E' vero sembra un confettino e ad ora, dopo tutto quello che ho speso ho paura addirittura di lasciarla in garage (in famiglia ho gente "distratta"). Molto meglio prima che era da "sfascio"!!!

pit357
14-01-13, 19:46
Joedreed da quello che vedo però mi sembra che comunque roma è una delle piazze più costose,dimmi se sbaglio? Comunque continuo a guardare un po in giro,magari intanto cerco di vendere la special(a malincuore) così con i soldi in tasca posso iniziare ad andare in giro a vedere! certo che trovare qualcuno a roma o dintorni che sia disponibile ad insegnarmi qualcosina sarebbe il massimo! per come sono fatto io mi metterei seduto tutto il giorno a guardarlo che ripara una vespa così magari imparo un pò!:lol:

joedreed
14-01-13, 19:54
In effetti un px targato Roma negli ultimi due anni ha subito un notevole aumento (direi vicino al 100% :orrore:); io continuo a consigliarti di scambiare, potresti trovare un amico vespista che desidera una special e si è stufato del px! Non so se hai amici o parenti nelle regioni confinanti con il Lazio, ma in Campania, Abruzzo, Toscana ed Umbria i prezzi sono più umani per i px.
In ogni caso una vespa troppo lucida, pulita e scintillante a Roma non è proprio consigliabile, anche un px; un buon conservato con una vernice vissuta, da lucidare solo per i raduni la vedo la soluzione migliore.

joedreed
14-01-13, 19:57
Vespa 125 px mod. arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-mod-arcobaleno-latina-55790161.htm)

Vedo che questo è un buon annuncio, l'unico!
(Controlla spesso a Frosinone, Latina, Segni, Fondi, Valmontone, Zagarolo)

pit357
14-01-13, 20:41
ma da quello che vedo su subito e su ebay,qualsiasi regione fuori dal lazio ha prezzi più umani su tutto...cioè a roma vedi px125 a prezzi tipo 2800/3000 euro,non so ma secondo me è esagerato! per mia fortuna comunque io vivo in provincia di Roma e diciamo che per l'uso che ne farei io la vespa la lascerei incustodita praticamente quasi mai! vedo spesso gli annunci delle altre regioni vicino come quelle che hai elencato tu,quella dove ho trovato prezzi più vantaggiosi è la campania anche se non mi fido tanto ad andare tipo a napoli a comprare la vespa premetto che non voglio offendere nessuno su questo forum è solo che avrei paura di prendere una sòla! tutto qui!

joedreed
14-01-13, 21:05
Un buon px conservato, a 1500 lo puoi trovare se sei paziente e chiedi in giro. Se hai un vespa club di riferimento domanda a loro senza timore.
E poi io sono sempre per lo scambio, la special piace molto ai possessori di Px!

ps: io ho la Gtr che è targata Salerno, comperata da un partenopeo che l'ha portata a roma ed è risultata ottima sotto ogni aspetto del restauro.
Peccato per il px, io ho il mio px150 che non intendo tenere, ma ho già due persone che lo vogliono se l'amico a cui l'ho prestato non lo prenderà!

pit357
14-01-13, 23:41
mi troverai qui joedreed...un saluto!

cuorenevro1977
15-01-13, 01:54
Vespa 125 px mod. arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-mod-arcobaleno-latina-55790161.htm)

Vedo che questo è un buon annuncio, l'unico!
(Controlla spesso a Frosinone, Latina, Segni, Fondi, Valmontone, Zagarolo)

Mi sembra un ottimo affare! Non sono un amante del Px anche se è stato il primo vespone arrivato in casa, e sinceramente stò lavorando alla mia sprint veloce che trovo come tutti i modelli dell'epoca superiore al Px, anche io ti consiglierei lo scambio, un px mi è sfuggito per poco la scorsa estate, avrei scambiato volentieri con una special! Come 50 il mio sogno è la L color melaverde!:sbav: ma la special è stupenda sopratutto biancospino!!!

pit357
15-01-13, 14:13
Mi sembra un ottimo affare! Non sono un amante del Px anche se è stato il primo vespone arrivato in casa, e sinceramente stò lavorando alla mia sprint veloce che trovo come tutti i modelli dell'epoca superiore al Px, anche io ti consiglierei lo scambio, un px mi è sfuggito per poco la scorsa estate, avrei scambiato volentieri con una special! Come 50 il mio sogno è la L color melaverde!:sbav: ma la special è stupenda sopratutto biancospino!!!

Allora ti do la mia special e tu mi dai la sprint....mi sembra un buon affare......per me!!!eheheh

joedreed
15-01-13, 14:27
Non pensare pit, la special è tenuta molto in considerazione forse potresti arrivare a prendere un bel px150 in scambio; vai, cerca bene che secondo me qualcosa di interessante trovi.

cuorenevro1977
15-01-13, 20:26
Allora ti do la mia special e tu mi dai la sprint....mi sembra un buon affare......per me!!!eheheh

Con tutto il cuore ti dico che non mi separerei mai dalla mia Sprint Veloce per tanti motivi, il primo è perchè è stato un regalo di mia madre, il secondo è perchè è la vespa che cercavo, che volevo e che dalle mie parti si trova difficilmente, l'ho trovata del 70 del colore che cercavo Il Blu:mrgreen:, poi la stò restaurando e la devo reimmatricolare perchè è demolita e in ultimo sono alto 185 e la special la prenderei volentieri ma non per sostituire ma in aggiunta!!:ok:

pit357
15-01-13, 21:13
allora quando è pronta di nuovo a macinare km sarò felice di vederla qui! ;-)

fsempre
16-01-13, 15:28
si infatti avevo pensato anche a un conservato però non vorrei che poi bene o male qualche cosa ci devi spendere sopra e mi roderebbe avere una vespa un po "accroccata",sono più per "o il massimo o niente"! la special tu la volevi vendere gia da prima oppure ci stai pensando ora che ti hanno fatto questa offerta?

Non la volevo vendere per monetizzare ma solo perchè utilizzo poco la Special, mentre con un 125 posso andare anche in 2 ed utilizzarla come alternativa alla moto (Hornet 600). Ho provato quindi a "sondare il terreno" per vedere se ci fosse gente interessata allo scambio e questa è stata la proposta più interessante!

cuorenevro1977
16-01-13, 22:03
allora quando è pronta di nuovo a macinare km sarò felice di vederla qui! ;-)

Stanne certo o magari anche a qualche raduno! Non si sà mai :ciao:

joedreed
17-01-13, 19:16
Pit guarda:
Piaggio Vespa 125 PX-E Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-e-roma-56719919.htm)

cuorenevro1977
17-01-13, 20:32
Pit guarda:
Piaggio Vespa 125 PX-E Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-e-roma-56719919.htm)

Bellissimo mezzo e ottimo affare! Complimenti hai trovato un vero affarone, poi il bianco per me è bellissimo!!! Appena ho un pò di disponibilità ti chiederò (sempre se non ti sia di disturbo) di trovarmi un bello struzzo!!:mrgreen: Se potessi e non fosse piaciuto a Pit, mi ci sarei fiondato :mavieni: Vai Pit non fartelo scappare!!!!!!!!

pit357
17-01-13, 21:23
Pit guarda:

Calcolo ogni giorno controllo subito.it anche solo per curiosità e vedere chi e cosa vendono,questa l'avevo vista,non sembra male!

pit357
17-01-13, 21:33
io non me lo farei scappare!il problema è che devo prima vendere la special :-(

cuorenevro1977
17-01-13, 21:53
io non me lo farei scappare!il problema è che devo prima vendere la special :-(

Chiamalo e prova a vedere chissà volesse scambiarla e o permutarla!!! Non si sà mai, oppure prova a mettere prima in vendità la tua e dopo mettiti alla ricerca! Ti assicuro che di Px a queste cifre non nè ho trovati altrimenti l'avrei presa quando ne avevo la possibilità, a qualcosina in meno mi offrivano La Cosa 125 ma non ce l'ho fatta......:polliceverso: Se aspetti i prezzi lieviteranno......

iena
18-01-13, 00:29
Un po' pasticciato ma mica male!

cuorenevro1977
18-01-13, 09:33
Calcolo ogni giorno controllo subito.it anche solo per curiosità e vedere chi e cosa vendono,questa l'avevo vista,non sembra male!

Secondo me ti fai solo male perchè quando ti passano davanti degli affari e non puoi acquistarli è deprimente, almen per me oppure proponi la tua special ad alcuni di loro, un consiglio non soffermarti sulla cosa perchè non vale la pena............ sia per la frenata integrale:orrore: (che trovi spesso rotta) che per la difficolta nel reperire ricambi e poi se si chiama COSA una VESPA non è:ciao:

pit357
18-01-13, 13:57
No no ma quale cosa!!!manco pe scherzo!!

Qarlo
18-01-13, 15:38
Vero. Con la Cosa non puoi fare il figo al bar in centro. Nessuno si gira a guardarla e nessuno viene a farti i complimenti...anzi, a guardarla si girano in tanti, quando sentono il classico rumore da Vespa, poi vedono che non è una vera Vespa e si voltano di nuovo dall'altra parte...
Sai, l'opinione degli altri è fondamentale.

P.S.
Si fa quasi prima a sostituire l'intero impianto frenante (integrale) che a cambiare cavi e guaine, ma siccome "qualcuno" ha detto che la Cosa frena male e l'impianto si spacca, è così punto e basta.

La Cosa è per molti, ma non per tutti... ;)

Smirsièv!

cuorenevro1977
18-01-13, 15:52
Non volevo offendere nessun possessore della Cosa, ma aldilà del discorso estetico, non la vedo di buon occhio perchè mi è risultato tempo fà difficile reperire i ricambi per un amico, poi quel freno integrale addirittura alcuni amici lo eliminavano con delle modifiche, e sopratutto è tutta vetroresina quindi difficile da ripristinare e calcola che già non impazzisco per il PX , figurati per La Cosa! Troppo avveniristica per me :mrgreen: Poi parlavamo di un consiglio a Pit che a meno della cifra dell'inserzione forse può trovare solo una Cosa il tutto era inerente alla discussione!:ciao:

cuorenevro1977
18-01-13, 17:39
Vero. Con la Cosa non puoi fare il figo al bar in centro. Nessuno si gira a guardarla e nessuno viene a farti i complimenti...anzi, a guardarla si girano in tanti, quando sentono il classico rumore da Vespa, poi vedono che non è una vera Vespa e si voltano di nuovo dall'altra parte...

P.S.
Si fa quasi prima a sostituire l'intero impianto frenante (integrale) che a cambiare cavi e guaine, ma siccome "qualcuno" ha detto che la Cosa frena male e l'impianto si spacca, è così punto e basta.

Smirsièv!

Tranquillo che mi baso solo sulle mie opinioni!!!!!!!!!! :ciao:

Qarlo
18-01-13, 18:05
I ricambi introvabili alla fine sono 2 o 3... Di vetroresina (plastica) c'è poca roba.
Preferisco guidare un mezzo più evoluto tecnicamente e più gradevole nell' aspetto (secondo me), piuttosto che strapagare un Px, prodotto in milioni di esemplari, che puoi vedere ogni dove...

Smirsièv!

cuorenevro1977
18-01-13, 18:44
Hai ragione di Px ce ne sono tanti, mi spiace veder girare quello made in india :vespone:e per questo la mia vespa più giovane è una Sprint Veloce!!!! Però mi fà piacere che ammetti che ci sono dei ricambi difficili da reperire sul mercato e credo sia importante che chiunque si avvicini all'acquisto di questo mezzo lo sappia! Poi i gusti sono gusti e se ne avessi una Cosa di sicuro la userei sopratutto per andare in spiaggia senza star in ansia! visto che non piace ai ladri!!!

joedreed
18-01-13, 18:52
In difesa della cosa posso dire che: frena, è stabile, ha un motore fluidissimo e in due è ottima; i contro si sanno, non è esteticamente graziosa ed è poco agile.
Per tutti i giorni, insieme al px, è perfetta per Roma (io ovviamente giro con la Gtr e non con il px..........:crazy:)

@cuorenero1977: dai vieni a girare a Roma tutti giorni con la SV.......:Lol_5:

pit357
18-01-13, 18:53

P.S.

Smirsièv!

Non è questionde di fare il figo al bar,non mi interessa l'opinione degli altri...semplicemente non mi piace! tutto qua! so gusti!

joedreed
18-01-13, 18:54
pit, dimmi una cosa, a quanto la vendi la special? anche in mp

pit357
18-01-13, 18:57
Vespa arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-arcobaleno-roma-56506079.htm)

che ve ne pare??

joedreed
18-01-13, 19:03
La tua special la dai a così poco????????
Vedi che ti ci vuole per restaurarla, sia tempo sia denaro.

cuorenevro1977
18-01-13, 19:21
Non è questionde di fare il figo al bar,non mi interessa l'opinione degli altri...semplicemente non mi piace! tutto qua! so gusti!

La penso come te che nessuno me ne voglia ma la Cosa non mi piace!!! Quindi ti capisco Pit e credimi non volevo per nulla per indirizzarti sulla Cosa chi mi conosce sà bene i miei gusti!! Certo se prendi una 125 non è un fulmine di guerra ti avviso!!!!!! Ti consiglierei sempre che ti piaccia anche di prendere in considerazione un T5, è divertentissimo...... :mrgreen: però non ce ne sono tanti in giro io ne ho visionati uno prima di prendere la vnb3, ma chiedeva uno sproposito :noncisiamo:. Ma non è detto che presto o tardi non nè faccia uno mio!!!

cuorenevro1977
18-01-13, 19:31
Vespa arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-arcobaleno-roma-56506079.htm)

che ve ne pare??

Pit ho visto l'inserzione e ti dico che tra un conservato a 1000 euro e questa c'è una bella differenza, te lo dico perchè sono alla prese con restauri miei e se non sei tu a restaurarti il tutto o hai agganci buoni ti diventa un pò pesantuccio sopratutto su questo modello, a meno che ti dia una cifra sostanziosa capace di coprire le spese di restauro! Di sicuro quando fai un restauro totale hai la soddisfazione di avere un mezzo perfetto, sai di non avere sorprese future e la soddisfazione di una Vespa perfetta
Pero credo che tu debba farti i conti prima di buttarti in questo genere d'affare! Chi vende i suoi conti se gli è già fatti. Innanzitutto bisogna vedere se ha ruggine passante e poi tutto il resto! Che la vespa sia completa è un conto quanto ti costa restaurarla un'altro!:ciao:

pit357
18-01-13, 20:16
vabbè vabbè come non detto!! niente px da restaurare :lol:

cuorenevro1977
18-01-13, 20:35
Pit, Ti dovrebbe dare un bel conguaglio per la tua special, calcola che và sabbiata, e li scopri se ci sono problemi occulti, poi devi praticamente comperare tutto ciò che manca ed io immagino sellone,contakm, fari, strisce,etc etc perchè un telaio perfetto con il resto rovinato sono un cazzotto nello stomaco, poi il motore (se la vespa è cosi il motore ha bisogno di revisioni sicuramente!!!!) Cuscinetti,paraoli,guarnizioni senza tener conto di Testa pistone e cilindro! Per me se puoi o gli offri 400- 450 euro oppure gli chiedi un bel conguaglio per la tua!! Forse cercava in permuta una special da restaurare pensando che un 50 sia meno costoso!!!

pit357
18-01-13, 20:40
ma al massimo io quella la compravo così...di certo non gli davo la special!

vesparancio77
18-01-13, 21:04
io sono di parte e neanch'io prenderei mai un px, ce ne son troppi e sarà questo a nn farmelo piacere... La t5 (che io ho), ovviamente, piace o non piace, ma la comprerei in ogni caso per due motivi: il primo è che una vespa così non l'ho mai portata, è fantastica e da sensazioni uniche. il secondo è in prospettiva, ne son state costruite poche e sicuramente con il tempo prenderà un discreto valore secondo me, è stata l'ultima evoluzione del motore px.:ciao:

cuorenevro1977
18-01-13, 21:30
D'accordo con te Vesparancio! Che Vespa!!!!! è l'equivalente dell'epoca di una Gs o una SS ! Io la trovo stupenda e come dicevo prima divertente con 5 travasi vorrei ben vedere:sbonk:! Tranquillo che se mi capita la possibilità la prendo di che colore è la tua?? bella bella bella:ok: Infatti ho consigliato a Pit di farci un pensierino se gli capita! Per me non se ne pentirebbe!!!!! Io se mi capità la prendo al volo!!!!!:bravo:

vesparancio77
20-01-13, 20:33
La mia è nera, ti allego una foto... Anche secondo me non se ne pentirebbe :mrgreen:
Faresti bene a prenderla, dalle quotazioni che vedo, sta cominciando a "decollare".. :ciao:

cuorenevro1977
20-01-13, 21:46
La mia è nera, ti allego una foto... Anche secondo me non se ne pentirebbe :mrgreen:
Faresti bene a prenderla, dalle quotazioni che vedo, sta cominciando a "decollare".. :ciao:

E' bellissimo questo T5 Vesparancio! Davverò complimenti ho sempre adorato questo modello, è troppo divertente guidarlo:ok:

vesparancio77
20-01-13, 21:49
E' bellissimo questo T5 Vesparancio! Davverò complimenti ho sempre adorato questo modello, è troppo divertente guidarlo:ok:ti ringrazio!!:-)

cuorenevro1977
20-01-13, 22:43
ti ringrazio!!:-)

Chi ha provato il T5 sà che è meraviglioso...:mrgreen: Ma anche la vespa che vedo nella tua foto che modello è?

vesparancio77
20-01-13, 23:15
Chi ha provato il T5 sà che è meraviglioso...:mrgreen: Ma anche la vespa che vedo nella tua foto che modello è?E' la mia GTR :mrgreen:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/52041-oggi-sono-il-mare.html

cuorenevro1977
20-01-13, 23:20
E' la mia GTR :mrgreen:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/52041-oggi-sono-il-mare.html

Ti rispondo in siciliano visto che la mia compagna è palermitana! BEDDAAAAAA BEDDISSIMA IE!!!!!:bravo:

vesparancio77
21-01-13, 00:22
Ti rispondo in siciliano visto che la mia compagna è palermitana! BEDDAAAAAA BEDDISSIMA IE!!!!!:bravo:ahahahah simpaticissimo e troppo buono, ti ringrazio!!! :Ave_2: Ho avuto modo di vedere anche la tua SV, davvero molto bella, ricambio i complimenti!!! :bravo:

cuorenevro1977
23-01-13, 13:04
infondo e' la sorellina maggiore della tua Gtr!!

pit357
23-01-13, 14:04
Non conosco molto la t5 quindi non saprei dare un giudizio

vesparancio77
23-01-13, 14:44
è vero... :mrgreen:

cuorenevro1977
24-01-13, 14:51
Non conosco molto la t5 quindi non saprei dare un giudizio

Ti consiglio di prenderlo in considerazione perchè avresti un modello molto bello, sopratutto prodotto solo 2 annate mi pare e con un motore molto brillante se trovi un affare prendilo in considerazione! T5 Pole position :ok:

joedreed
24-01-13, 15:07
Il t5 è stupendo come motore ed affidabilità, ma oneroso a livello ricambi. Adesso il prezzo è lievitato in modo assurdo.

vesparancio77
24-01-13, 15:11
ehh si... ne son stati prodotti pochi e ancor meno ne sono arrivati ad oggi... A mio parere, sarà un mezzo che verrà parecchio rivalutato e le sue quotazioni continueranno a crescere. :ciao:

cuorenevro1977
24-01-13, 17:36
Ragazzi credo che alla fine il nostro era un consiglio dettato sopratutto dalla troppa tranquillità del motore del Px. Io ne ho visti ancora a prezzi abbordabili e poi di certo meglio un T5 originale che una Px con motore truccato!!!!:mrgreen:

cuorenevro1977
25-01-13, 23:54
Non sono d'accordo con chi aumenta cilindrate e mistifica la vespa! Naturalmente rispetto tutti ma sento di sconsigliare sempre onde evitare problemi:ciao:

vesparancio77
25-01-13, 23:58
Non sono d'accordo con chi aumenta cilindrate e mistifica la vespa! Naturalmente rispetto tutti ma sento di sconsigliare sempre onde evitare problemi:ciao:
Assolutamente d'accordo, originalità al 100%... Anche perchè sono dell'idea che seppur siano passati tanti anni, erano state progettate così da ingegneri per dare il massimo dell'affidabilità e garantire delle buone prestazioni. Modificando, si aumentano le prestazioni, ma l'affidabilità? :ciao:

cuorenevro1977
26-01-13, 00:22
Assolutamente d'accordo, originalità al 100%... Anche perchè sono dell'idea che seppur siano passati tanti anni, erano state progettate così da ingegneri per dare il massimo dell'affidabilità e garantire delle buone prestazioni. Modificando, si aumentano le prestazioni, ma l'affidabilità? :ciao:

Quoto in pieno e vorrei aggiungere anche i problemi legali, in caso di incidente le compagnie possono creare vari problemi (farsi ridare i soldi!) sequestro del veicolo, oltre al fatto che se devi potenziare il motore i freni ne risentiranno!!!!!

pit357
26-01-13, 15:11
Vespa px 125 completa di documenti con visura 78 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-completa-di-documenti-con-visura-78-roma-57356338.htm)

ho parlato col venditore,la venderebbe anche a 400 euro.sarei tentato di andarla a vedere.Capisco che è un rottame e non ho mai smontato una vespa però potrei provare piano piano a riportarla in vita ovviamente con l'aiuto di qualcuno.che ne pensate? la cosa che mi attira è il fatto che da come dice lui è tutto in regola con i documenti quindi una volta presa non devo spendere tempo e soldi per la burocrazia!! help me vespisti!! la prendo o no?

joedreed
26-01-13, 16:46
Valla a vedere almeno, ormai quelle con i doc spariscono subito......

vesparancio77
26-01-13, 19:06
vai e facci sapere... anche se è già stato eliminato l'annuncio, spero sia stato tu ad aggiudicartela!! :ciao:

pit357
27-01-13, 10:35
ho notato anche io che è sparito,infatti gli ho telefonato e mi ha detto che l'ha tolto per correttezza visto che dopo la mia telefonata ha chiamato un ragazzo che martedì l'andrà a vedere. Comunque ha il mio numero e nel caso in cui non la prende questo mi richiama.Ormai penso è andata persa!:-(

vesparancio77
27-01-13, 13:36
Dai non essere pessimista, mai dire mai!! E se per caso a questo giro dovessi passare, troverai di meglio!! ;-)
:ciao:

pit357
27-01-13, 14:45
Vespa px arcobaleno a Lanuvio - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/roma-annunci-lanuvio/vespa-px-arcobaleno/41411129)

ho visto questa,ho parlato col venditore,tra l'altro è anche vicino casa mia,è in regola con i documenti,intestata a lui!che ve ne pare?

vesparancio77
27-01-13, 14:51
non sembra male... Dato che sei vicino vai a darle un'occhiata e vedi un pò come ti sembra, anche se prima dello smontaggio da quel che si vede sembrava messa bene e non dovrebbero esserci magagne... :ciao:

Case93
27-01-13, 14:53
Sei sicuro che non ha magagne visto lo stato in cui è,la vernici del colore che vuoi tu e con 1500 euro hai la vespa pronta(tra passaggio,verniciatura e varie).
valla a vedere prima che se la prenda qualcun'altro,è anche 150 quindi già un pelo più quotata del 125

cuorenevro1977
27-01-13, 15:05
E' un 125 con motore 150 a me non convince perche' Pit deve sapere che con motore truccato comunque corre dei rischi poi da cosa potete dedurre che non ha magagne? Pit e' in grado di risconoscere tutti i pezzi e le parti del Px? Nessuno a Roma puo' accompagnarlo ? Io vespe truccate non ne compro e poi non puo' verificare il motore non avendo esperienze io te la sconsiglio a 1000 euro lo trovi conservato!

Case93
27-01-13, 15:10
E' un 125 con motore 150 a me non convince perche' Pit deve sapere che con motore truccato comunque corre dei rischi poi da cosa potete dedurre che non ha magagne? Pit e' in grado di risconoscere tutti i pezzi e le parti del Px? Nessuno a Roma puo' accompagnarlo ? Io vespe truccate non ne compro e poi non puo' verificare il motore non avendo esperienze io te la sconsiglio a 1000 euro lo trovi conservato!
Avendo solo il fondo puoi vedere se c'è stucco o meno! dici nulla,per un non esperto una Vespa piena di stucco ma tinta bene,come tante che girano,può sembrare un ottimo restaurato.
Se il 150 è un'elaborazione io ho il TEE sotto il qulo:sbonk::sbonk:;battute a parte non mi pare un gran problema ma io non amo l'originalità meccanica quindi è una mia opinione.
Detto ciò il forum è pieno di romani quindi qualcuno che lo accompagna lo può trovare sicuramente;-)

cuorenevro1977
27-01-13, 16:18
Avendo solo il fondo puoi vedere se c'è stucco o meno! dici nulla,per un non esperto una Vespa piena di stucco ma tinta bene,come tante che girano,può sembrare un ottimo restaurato.
Se il 150 è un'elaborazione io ho il TEE sotto il qulo:sbonk::sbonk:;battute a parte non mi pare un gran problema ma io non amo l'originalità meccanica quindi è una mia opinione.
Detto ciò il forum è pieno di romani quindi qualcuno che lo accompagna lo può trovare sicuramente;-)

Io non giudico ma dico la mia, sopratutto mi preme che Pit sappia i pro e i contro, la cosa che vorrei consigliarli quando trova qualche inserzione di non cercare sicurezze da altri visto che rischia di perderlo inquanto per esperienza personale quando c'è una vespa a prezzo affare il primo che chiama di solito se l'aggiudica!!

pit357
27-01-13, 17:02
Il venditore mi ha detto che la sabbiatura non l'ha fatta,è normale oppure andava fatta prima di portarla nello stato in cui è??poi mi ha detto che il motore è un 125 ha il pistone diverso...significa che ha montato quello del 150 giusto??

vesparancio77
27-01-13, 17:04
Beh le parti del px sono piuttosto riconoscibili, il blocco magari è quello del 150, alla fine i carter sono siglati uguali... si, se possibile fatti accompagnare da qualche "vicino"...

vesparancio77
27-01-13, 17:09
Il venditore mi ha detto che la sabbiatura non l'ha fatta,è normale oppure andava fatta prima di portarla nello stato in cui è??poi mi ha detto che il motore è un 125 ha il pistone diverso...significa che ha montato quello del 150 giusto??
Non l'ha fatta perchè se era in buone condizioni non necessita obbligatoriamente.. Ha ragione Case93, pur da profano ti accorgi se la vespa non è pulita, il 150 non è che sia chissà quale elaborazione, avrà cambiato solo il gruppo termico. :ciao:

pit357
27-01-13, 17:32
Ok grazie!!

franky
27-01-13, 17:57

la penso allo stesso modo....original the best:ok:

danydib9
28-01-13, 10:29
Ciao Pit!! Ti scrivo perché sono anche io di Roma e ho avuto le tue stesse grane per acquistare un px. In breve ne ho trovato uno spettacolare, modello p125x anno 1982 colore azzurro originale totalmente conservato...targato Rieti, motore perfetto e in più ha anche la marmitta a a serpentone e due tipi di sella. Documenti da passaggio pronta per passare F.M.I. inoltre sai da chi compri perché è la vespa da raduni di uno dei segretari di uno dei VC più importanti di Roma.......io non la ho presa perché all ultimo ci è uscito un senzafrecce da urlo e quindi ho preso quello...ma è una bomba anche nel prezzo che è basso per cosa offre.....se ti può interessare ti giro i contatti mandami una mail a danydib9@hotmail.com

vesparancio77
28-01-13, 13:39
Ciao Pit!! Ti scrivo perché sono anche io di Roma e ho avuto le tue stesse grane per acquistare un px. In breve ne ho trovato uno spettacolare, modello p125x anno 1982 colore azzurro originale totalmente conservato...targato Rieti, motore perfetto e in più ha anche la marmitta a a serpentone e due tipi di sella. Documenti da passaggio pronta per passare F.M.I. inoltre sai da chi compri perché è la vespa da raduni di uno dei segretari di uno dei VC più importanti di Roma.......io non la ho presa perché all ultimo ci è uscito un senzafrecce da urlo e quindi ho preso quello...ma è una bomba anche nel prezzo che è basso per cosa offre.....se ti può interessare ti giro i contatti mandami una mail a danydib9@hotmail.com
Ciao, grazie per la dritta che stai dando a Pit, ma essendo il tuo primo messaggio, sarebbe buona usanza del forum che ti presentassi (e ci presentassi anche la tua bella vespa) in piazzetta!! :ok:
:ciao:

pit357
30-01-13, 13:42
Allora mi ha richiamato quello che vendeva il px a 400 euro e sta mattina lo sono andato a vedere e presenta le seguenti caratteristiche:ruggine ovunque,in alcuni punti presenta qualche buco,le parti che sembrano meno rovinate sono lo scudo e il serbatoio,il parafango e le chiappe sono da buttare!il motore è bloccato.secondo me dovrei far sabbiare tutto compreso il motore e poi procedere al restauro totale,non lo so mi sembra un lavoro troppo impegnativo che mi porterà via tanti soldi visto e considerato che io potrei fare davvero poco.è in regola con i documenti,ha avuto solo due proprietari,non è radiata e credo abbia trascorso parecchio tempo all'aperto perchè presenta cacche di uccelli qua e la...insomma na bella zozzeria come dimo a roma! al venditore gli ho detto che ci penso bene e gli faccio sapere! questo è tutto!

vesparancio77
30-01-13, 13:45
lasciala perdere, non ne vale la pena... a questo punto meglio quella ad 800€...

joedreed
30-01-13, 13:47
Lascia proprio stare, con 1000 euro potresti trovarlo a posto.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-mod-arcobaleno-latina-55790161.htm

vesparancio77
30-01-13, 13:55
Molto bella questa proposta da Joedreed...

cuorenevro1977
30-01-13, 13:59
Lascia proprio stare, con 1000 euro potresti trovarlo a posto.

Mi associo a loro Pit lascia perdere mi sembra un pessimo affare io non la prenderei mai troppo lavoro x un px fosse un vna lo capirei e avrebbe un senso

joedreed
30-01-13, 14:12
Allora vi ripeto che in questi mesi a Latina, Frosinone, Fondi, Segni delle persone stanno cercando di vendere le loro vespe diciamo in più, (px e 50), a dei prezzi interessanti. Se volete acquistare nel Lazio è un ottima opportunità.

cuorenevro1977
30-01-13, 14:48
la vespa dell'inserzione l'avevo gia' vista e la trovo ottima poi dal vivo magari e' ancora meglio

pit357
30-01-13, 15:00
No infatti mollo!!

vesparancio77
30-01-13, 15:02
:ok: prova a contattare quella che ti ha proposto Joe!

Vespa979
30-01-13, 15:10
:ok: prova a contattare quella che ti ha proposto Joe!

Quoto, è un bell' arcobaleno dell'84, e sembra messo davvero bene, inoltre ha una targa che mi stà simpatica...:mrgreen:

danydib9
30-01-13, 21:35
Concordo con Voi...l'arcobaleno non è male....io ho sempre per le mani quel px 1981 conservato carta da zucchero.....targa e doc da passaggio....ma Pit deve vendere prima la sua special a quanto pare..