Visualizza Versione Completa : info cerchi PX
ciao a tutti,
ho un PX da sistemare, ho tre cerchi un po malandati con qualche bottarella :mrgreen: ....ho recuperato un paio di cerchi
per sostituire gli attuali, uno è marchiato Piaggio (E-10x2.10) ha i fori di aggancio al mozzo più larghi rispetto all'altro, in più
confrontandolo è piu stretto di circonferenza (vedi foto) :mah:
per il PX va bene quello marchiato Piaggio ??
l'altro su che vespa va montato ??
http://img189.imageshack.us/img189/9118/ssl24038copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/ssl24038copia.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img831.imageshack.us/img831/4325/ssl24043copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/ssl24043copia.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ciao, per prima cosa io almeno all'interno i cerchi che vuoi utilizzare li sistemerei, tolgi la ruggine e via di antiruggine, altrimenti rischi la foratura (esperienza personale); per quanto riguarda il cerchio, se guardi quello marchiato piaggio vedi che c'è scritto 184 , che significa 1984, la data di produzione, quindi per px direi che non c'è alcun problema. Che sia più stretto di circonferenza mi sembra strano, se anche l'altro è 2,10" ... Non è che magari è l'altro ad essere strano rispetto al primo?
Io li comprerei nuovi, quelli recuperati oltre a non sapere che cosa sono in realtà, li dovrai anche lavorare per farli tornare presentabili, spendendo di più e con l'incognita che siano dritti.
Quoto Dexolo
On line con meno di 15 euro compri un cerchio originale nuovo.
Anche sui cerchi nuovi, ti consiglio di giocare d'anticipo e di passare nel canale interno (dove alloggerà la camera d'aria) una o due mani leggere di antiruggine spray: io l'ho fatto e mi pare che funzioni
:ciao:
A questo prezzo non ci prendi neanche la vernice per riverniciarli:PIAGGIOCALO (http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=158_184_211&products_id=441)
Io ho preso proprio quelli.
Perfetti.
Gabriele82
14-01-13, 18:47
Farob ho sempre nutrito dubbi sulla reale qualità dei moderni ricambi da vespa,in particolare i cerchi.
siccome però ne devo prendere almeno un paio,vorrei avere conferma da te che la qualità e lo spessore del metallo sia paragonabile a quello vecchio..
;)
desdet !
ciao, per prima cosa io almeno all'interno i cerchi che vuoi utilizzare li sistemerei, tolgi la ruggine e via di antiruggine, altrimenti rischi la foratura (esperienza personale); per quanto riguarda il cerchio, se guardi quello marchiato piaggio vedi che c'è scritto 184 , che significa 1984, la data di produzione, quindi per px direi che non c'è alcun problema. Che sia più stretto di circonferenza mi sembra strano, se anche l'altro è 2,10" ... Non è che magari è l'altro ad essere strano rispetto al primo?
ciao FedeBO....infatti il mio dubbio è su quello non marchiato :mah:
.....purtroppo molti ricambi riprodotti sono di scarsa qualità, su questi due ho investito 10 euro la coppia, quindi pochissimo consapevole di doverci spendere comunque sopra qualche soldino :mrgreen:
secondo voi quello non marchiato su che vespa va montato ??
Farob ho sempre nutrito dubbi sulla reale qualità dei moderni ricambi da vespa,in particolare i cerchi.
siccome però ne devo prendere almeno un paio,vorrei avere conferma da te che la qualità e lo spessore del metallo sia paragonabile a quello vecchio..
;)
desdet !
Guarda, quelli che ho preso io sono piaggio originali e sono perfetti. Sono identici a quelli che ho smontato dal mio px (che credo siano proprio i suoi degli anni '80) sia come spessore sia come "peso".
Li uso da tre anni e sono ancora nuovi. FedeBO li ha visti ma non so se li ha guardati
Di più, nin zo! :mrgreen:
Gabriele82
15-01-13, 00:09
Perfetto grazie,volevo avere una conferma da te che li hai avuti in mano tutti e due. grazie mille!
desdet !
Alcuni anni fa io che sono sempre diverso dagli altri ho comprato 2 cif, non originali, ho speso un po meno, ma non ho notato differenze sostanziali nel materiale.
Li uso ancora sul px, e nonostante i ripetuti sterrati che periodicamente faccio non hanno avuto nessun cedimento.
Non so se nel tempo la qualità sia cambiata.... :boh:
Gabriele82
15-01-13, 07:21
grazie Mirko.
molto facilmente i cerchi li fa uno solo,poi verranno commercializzati con i vari marchi..
desdet !
ciao FedeBO....infatti il mio dubbio è su quello non marchiato :mah:
ti dico, anche io ne ho di non marchiati con l'anno, o meglio riportano solo la scritta E10-2x10", ma sono cerchi delle vecchie large anni'70, sinceramente non ho notato questa differenza, e non credo nemmeno che i cerchi dell'APE siano diversi da quelli della vespa
Gabriele82
15-01-13, 09:03
Fede quelli dell ape non sono più larghi?
desdet !
la diversità dei fori ? quello marchiato ha i fori più larghi...
Fede quelli dell ape non sono più larghi?
desdet !
bog, non lo so se siano più larghi, ma non me li ricordo più grandi
grazie Mirko.
molto facilmente i cerchi li fa uno solo,poi verranno commercializzati con i vari marchi..
desdet !
Più o meno dovrebbe essere come dici,l' importante è non acquistare i cerchi prodotti in Asia,si piegano alla prima buca!!!
Per me il cerchio con i fori più larghi di Mike è stato modificato negli anni....tutte le vespe hanno fori da 8mm(almeno così le ho sempre viste!)
Gabriele82
15-01-13, 10:38
infatti la mia perplessità nasce appunto dal timore di incorrere in uno di quelli tarocchi ..comunque li prendo da Calò a scanso di equivoci.;)
anche secondo me li hanno modificati.
cestina!
desdet !
...........ho controllato bene i fori :evil: non sono proprio uniformi, quindi forse sono stati allargati.
ringrazio tutti per le info:mavieni:
Gabriele82
17-01-13, 00:26
Presi giusto stasera un paio di cerchi originali da Calò, quelli da 13 € la coppia.
Presi giusto stasera un paio di cerchi originali da Calò, quelli da 13 € la coppia.
compreso spese quanto di due cerchi??.....quando ti arrivano ci posti cortesemente una foto e giudizio qualitativo???
grazie Mike66
Gabriele82
17-01-13, 10:46
certo,ho speso 40 euro con la spedizione e un esattore.
tolto quello siamo a 36.
appena arrivano ti dico.
desdet !
certo,ho speso 40 euro con la spedizione e un esattore.
tolto quello siamo a 36.
appena arrivano ti dico.
desdet !
Thanks...:ok:
Gabriele82
23-01-13, 16:38
i cerchi sono arrivati qualche giorno fa,mi ero dimenticato..
buona qualità,spessore discreto,direi che siano paragonabili a quelli vecchi.
unico neo,qualche punto di ruggine sui prigionieri nel filetto e nella saldatura sulla testa. appena riesco metto foto.
desdet !
Un velo d'olio sul filetto e li salvi ;-)
Dove li hai presi e quanto li hai pagati? Che io devo assolutamente riverniciare i miei in una tonalità più tamarra, quella attuale lo è troppo poco :ciapet:
Gabriele82
23-01-13, 16:55
non è meglio mirko se li spazzolo e rivernicio?
tanto lo devo fare,sono un po diversi dai miei,e hanno poca vernice..
poi come te li voglio tamarri...
euro 18 marcati piaggio,da piaggio calò .
desdet !
i cerchi sono arrivati qualche giorno fa,mi ero dimenticato..
buona qualità,spessore discreto,direi che siano paragonabili a quelli vecchi.
unico neo,qualche punto di ruggine sui prigionieri nel filetto e nella saldatura sulla testa. appena riesco metto foto.
desdet !
Sono marchiati piaggio?
Edit:ho appena visto che hai risposto alla mia domanda sopra ;-)
........quelli che vende Pascoli sono di qualità??
li vende a 23 euro cadauno......le spese non le metto in conto in quanto devo acquistare altri ricambi VNA
e vado di persona,quindi con un po di sconto le recupero :mrgreen:
poi come te li voglio tamarri...
Ho ancora un po di vernice oro, se vuoi.... :risata:
Gabriele82
23-01-13, 17:38
azz!
no no..io li faccio un po meno tamarri,voglio vedere come stanno neri opachi,o il bordo esterno argento..
desdet !
Io ho già tutta la vespa argento... Almeno i cerchioni li faccio oro! :mrgreen:
(in realtà li ho già fatti, ma la bomboletta avrà almeno 20anni, e la tonalità è risultata più scura di quanto sperassi) :roll:
Gabriele82
23-01-13, 17:52
no ma sulla tua é ganzo..anche se risulta brunito alla fine..la mia invece sembra un puffo-:)
desdet !
Io ho già tutta la vespa argento... Almeno i cerchioni li faccio oro! :mrgreen:
(in realtà li ho già fatti, ma la bomboletta avrà almeno 20anni, e la tonalità è risultata più scura di quanto sperassi) :roll:
Ho una bomboletta di vernice oro che mi avanza.... ma di sicuro non ha 20anni :Lol_5:, te la tengo da parte ;-)
L'ho già comprata quella nuova, devo solo trovare il tempo e la voglia di farli. :roll:
Grazie comunque, a buon rendere :ciao:
PS
Come si sta da nonni? :-)
............
PS
Come si sta da nonni? :-)
......:mrgreen: :-) :ok:
Gabriele82
25-01-13, 00:05
non sapevo..complimenti Piero!
desdet !
non sapevo..complimenti Piero!