Visualizza Versione Completa : Contachilometri adattabile a 50 Special
fabietto78
16-01-13, 14:28
Domanda alquanto strana :azz: secondo voi e sopratutto a qualcuno che ha i pezzi per provare, i contachilometri indicati sotto posso entrare al posto di quello originale quadrato della special?
Contachilometri scala 90km/h per Vespa 125VNA - VNB - Contachilometri (http://www.officinatonazzo.it/Contachilometri-Contachilometri-scala-90km-h-per-Vespa-125VNA-VNB.1.15.16.gp.2272.uw.aspx)
Contachilometri 125 VNA/VNB, corda da 1,9mm - Contachilometri (http://www.officinatonazzo.it/Contachilometri-Contachilometri-125-VNA-VNB-corda-da-1-9mm.1.15.16.gp.3728.uw.aspx)
Intendo dire come dimensioni/forma occlude bene il buco dello sterzo?
Vesparella-S
16-01-13, 15:24
Entrambi sono di misure diverse da quello per la 50 special... ora non ricordo le misure esatte ma dovresti allargare/stringere il foro del manubrio della vespa.. poi non capisco perchè non montare uno originale della 50 special ( a mio parere anche più carino ) ne ho messo uno in vendita da poco.. se ti interessa:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ricordo che e' vietato da regolamento mettere link di siti dove sono in vendita oggetti propri, per vendere esiste il mercatino di VR
Ottimo contachilometri originale ,sicuramente è un affare perche di strumenti originali non ne esistono più tanti, ma dammi un chiarimento : quello nell' annuncio non è per l' elestart :mah: ?
Che io sappia quello con i pallini rossi è dell'ape e non della special, ma è perfettamente intercambiabile e oltretutto non è il classico "rifatto" e volendo basta cambiare il fondino
Molto bello, proprio per ape 50; oltretutto ad un prezzo giusto.
fabietto78
16-01-13, 16:22
Io infatti volevo cambiare il fondino averlo personalizzato o comunque bianco, su internet ho visto qualcosa su come realizzarlo.
Scusatemi tanto ma ho le idee un pò confuse : non è questo il contachilometri dell ape 50 ?122654 che è predisposto nell manubrio di questo tipo?122656 e non è questo il vecchio manubrio? 122657
scusate ancora ma non capisco :doh:
Datemi una dritta !
Hai visto come ho rifatto il fondo, modificandolo in miglia, a quello della rally? Non è difficile, anzi!
Scusatemi tanto ma ho le idee un pò confuse : non è questo il contachilometri dell ape 50 ? che è predisposto nell manubrio di questo tipo? e non è questo il vecchio manubrio?
Datemi una dritta !
Quelli in foto che hai messo sono manubri di ape anni 80/90 in poi. Il contachilometri tipo special era montato su quelle più vecchie e non solo 50.
:ciao:
fabietto78
16-01-13, 16:46
Hai visto come ho rifatto il fondo, modificandolo in miglia, a quello della rally? Non è difficile, anzi!
Mi sono perso il post che puoi recuperarmelo? Come lo hai stampato poi su Plexiglas?
GRAZIE Vespa 979 per la risposta :Ave_2: (in effetti di ape non è che mene intendo tanto ) comunque era anche utilizzato per l'elestart?
GRAZIE Vespa 979 per la risposta :Ave_2: (in effetti di ape non è che mene intendo tanto ) comunque era anche utilizzato per l'elestart?
L'elestart ne montava uno identico, ed è la scusa che usano più spesso per venderlo a caro prezzo...:polliceverso:
Scusatemi tanto ma ho le idee un pò confuse : non è questo il contachilometri dell ape 50 ?122654 che è predisposto nell manubrio di questo tipo?122656 e non è questo il vecchio manubrio? 122657
Datemi una dritta !
Il primo tachimetro è di un ape a un faro anteriore, finestrini trasversali
Il secondo tachimetro è un ape ultimo tipo a doppio faro anteriore, finestrini trasversali
Il terzo è un cupolino di un ape a un faro anteriore, elestart, a cabina larga e finestrini dritti (se ne vedono un sacco in giro color azzurrino)
Comunque non parliamo di modelli ape 50cc..non ricordo di preciso dove fosse montato.
In molti dicono che il tachimetro con i pallini rossi fosse montato anche sulle 50 special elestart ma onestamente ho visto anche modelli conservati e ho trovato sempre il classico.
Non so, a questo punto, se all'estero fossero state commercializzare 50 special elestart con quel tipo di tachimetro.
Il primo tachimetro è di un ape a un faro anteriore, finestrini trasversali
Il secondo tachimetro è un ape ultimo tipo a doppio faro anteriore, finestrini trasversali
Il terzo è un cupolino di un ape a un faro anteriore, elestart, a cabina larga e finestrini dritti (se ne vedono un sacco in giro color azzurrino)
GRAZIE anche a te Mincio 82 per la dritta :Ave_2: , poiche non si finisce mai di imparare : io credevo che tra il primo e il secondo tachimetro non vi fossero tante differenze (se non nel colore del fondo scala uno nero e l'altro bianco) e che venissero entrambi installati sull' ape a due fari anteriori :azz:, invece mi sbagliavo.
Vesparella-S
16-01-13, 20:17
Ragazzi.. ho violato il regolamento per aver messo il link sul post :azz:.. chiedo scusa a tutti :oops: per chi è interessato al contachilometri originale, mi contatti in PM :ciao:
fabietto78
17-01-13, 18:37
122690
L'idea è questa: stampare su carta fotografica e ritagliare un pezzo di rame
Lamiera di rame (http://it.opitec.com/opitec-web/Lamiera-di-rame/c/kbblkb)
che ne dite?
Falla stampare su carta-plastificata adesiva e poi lo metti dove vuoi.
A questo punto non fai prima a comprarlo nuovo non originale?
fabietto78
18-01-13, 10:21
A questo punto non fai prima a comprarlo nuovo non originale?
E no a questo punto lo personalizzo con scritte e fondo di colore che voglio, sta li lo scopo estetico.