Visualizza Versione Completa : portapacchi posteriore px quale comperare?
salve dopo revisioni varie rettifica e altri piccoli lavori sul mio p125x prima serie,adesso mi sembra arrivato il tempo di pensare di montare un portapacchi posteriore,visto che le nostre amate di spazio non ne offrono molto e che a volte anche un giubbino,un po' di spesa,la borsa della signora:mogli:,non sappiamo mai dove metterla,io sono un amante del "nudo e crudo"ma mi trovo mio malgrado a montarlo volevo chiedervi senza poi ritrovarmi con un attrezzo che non fa' il suo lavoro,quale modello mi consigliate?premetto non mi piacciono quelli fissi da bauletto e devo prenderlo nero e non volgio fare buchi alla mia vespa per l'istallazione..........e forse sto pensando anche di montare quello anteriorehttp://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-ANTERIORE-CROMATO-ORIGINALE-LML-STAR-DELUXE-2-4-TEMPI-VESPA-PX-/180982799233?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a236a5b81&_uhb=1#ht_2638wt_1103........di questo che mi dite chi lo monta?? mi piace molto perche piccolino poco ingombrante e attaccato allo scudo,sapete se lo fanno anche nero?
Ciao,
Io la vespa (parliamo di PX) l'ho comprata con quello classico cromato a molla posteriore. Si fissa sotto la sella sfruttando il perno di chiusura e sotto la targa sfruttando i buchi della stessa. Quindi niente fori! Esistono anche per l'anteriore, si fissano con due braccetti laterali e poggiano sul bordoscudo con due supporti in gomma. Ce ne sono anche per la pedana e si fissano sempre senza forare.
Ps. Essendo poco sportivo, non appena ho portato a a casa la vespa ho subito smontato il portapacchi e l'ho riposto in garage!
Ciao,
Io la vespa (parliamo di PX) l'ho comprata con quello classico cromato a molla posteriore. Si fissa sotto la sella sfruttando il perno di chiusura e sotto la targa sfruttando i buchi della stessa. Quindi niente fori! Esistono anche per l'anteriore, si fissano con due braccetti laterali e poggiano sul bordoscudo con due supporti in gomma. Ce ne sono anche per la pedana e si fissano sempre senza forare.
Ps. Essendo poco sportivo, non appena ho portato a a casa la vespa ho subito smontato il portapacchi e l'ho riposto in garage!
lo so' che e' poco sportivo fosse per me girerei senza borchie laterali,come si faceva ai miei tempi,ma aime' se volgio fare qualche gitarella mi tocca,ho trovato in giro per l'anteriore questo modello,solo che il prezzo e' proibitivo 78 euris:orrore: dice che monta anche su px
Io avevo visto quelli della Faco ad imola a prezzi molto piu' contenuti... Sotto i 50 euro. Tipo questo:
1781 PORTAPACCHI ANTERIORE NERO VESPA 50 125 PK S XL FL - 125 150 200 PX SPRINT | eBay (http://www.ebay.it/itm/1781-PORTAPACCHI-ANTERIORE-NERO-VESPA-50-125-PK-S-XL-FL-125-150-200-PX-SPRINT-/400338859464?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d360e35c8&_uhb=1#ht_1858wt_906)
Se dovessi prenderne uno, prenderei proprio un portapacchi anteriore, in modo da sfruttarlo e montarlo solo in caso di necessatità (perchè con il posteriore è un po' piu' impegnativo per fare monta/smonta!)
Io monto quello fisso, uguale a questo PIAGGIOCALO (http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=79)
Per montare il bauletto posteriore credo sia l'ideale.
:ciao:
Io monto quello fisso, uguale a questo PIAGGIOCALO (http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=79)
Per montare il bauletto posteriore credo sia l'ideale.
:ciao:
no vespa come dicevo sopra non mi piace quello fisso da bauletto
no vespa come dicevo sopra non mi piace quello fisso da bauletto
Ho omesso il "non" nel leggere...:azz::mrgreen:
ecco quello classico a ribaltina, posteriore PIAGGIOCALO (http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=90&products_id=81)
e anteriore,PIAGGIOCALO (http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=90&products_id=82)
Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere.
http://www.francocanna.it/public/vespa_acc6.JPG
Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere.
Ecco il mio è identico!
ciao,uno come questo e l'ideale..scherzo ovviamente...io li avevo ant+post poi un giorno cambio di look alla vespa e li o tolti il guaio e che all'anteriore i tamponi mi avevano rovinato la carrozzeria..e aime il danno e fatto..ne o preso uno piccolo cromato che metto al bisogno...saluti gae...:ciao:..122665
Ciao, anch'io monto sul posteriore del px il modello come quello di Farinos; l'ho montato un paio d'anni fa per una breve vacanza e non l'ho più tolto. Alla fine è troppo comodo tipo quando vai a fare la spesa..... oltre a mettere il classico sacchetto sulla pedana in mezzo alle gambe sul portapacchi ci sta una bella cassetta di vino :-)
Quello anteriore invece lo monto / smonto alla bisogna, ci vuole davvero due minuti in quanto non devi fissarlo coi bulloni come quello posteriore e per questioni di "estetica" preferisco fare così. Ad ogni modo se non ricordo male li avevo pagati, anteriore + posteriore, sui 70-80 euro su ebay.
Ciao! Stefano
ti ringrazio pieva' dell'offerta ma come scritto sopra lo montero' nero
qualcuno ha montati su questi della faco e puo' mettere le foto per farmi vedere come sono visivamente?
o trovato in rete questa e solo anteriore,e della faco..mi spiace ma il posteriore non ce..saluti gae...:ciao:122738
Gabriele82
18-01-13, 15:16
Chicaro come sai il mio è cromato,se vuoi però stasera vado in officina lo piazzo un attimo sulla vespa,in modo da farti vedere le due modifiche che gli ho fatto.
desdet !
Chicaro come sai il mio è cromato,se vuoi però stasera vado in officina lo piazzo un attimo sulla vespa,in modo da farti vedere le due modifiche che gli ho fatto.
desdet !
magari Gabriele ti ringrazio e ringrazio anche Gae70:ok:
Gabriele82
18-01-13, 16:18
sono un po smemo..se non vedi nulla ricordamelo..
desdet !
sono un po smemo..se non vedi nulla ricordamelo..
desdet !.......anche io sono un po' smemorato.........me lo segno:mrgreen:.......vedendo il tuo nella discussione vecchia dove parlavamo degli ammortizzatori yss sembra un po' piu stretto di quello che ha messo qui Gae70 o l'angolo della visuale mi inganna??
lo so' che e' poco sportivo fosse per me girerei senza borchie laterali,come si faceva ai miei tempi,ma aime' se volgio fare qualche gitarella mi tocca,ho trovato in giro per l'anteriore questo modello,solo che il prezzo e' proibitivo 78 euris:orrore: dice che monta anche su px
Io ce l'ho, cromato, e devo dire che sta benissimo. L'ho pagato un po' meno (60€) da concessionario ufficiale LML.
E' molto piccolo, per darvi un'idea circa come una tanichetta da 5L, però per mettere la tanichetta e la telecamera è perfetto!
Dietro invece ho il bauletto dei nuovi PX... infinitamente comodo!
Gabriele82
18-01-13, 18:42
.......anche io sono un po' smemorato.........me lo segno:mrgreen:.......vedendo il tuo nella discussione vecchia dove parlavamo degli ammortizzatori yss sembra un po' piu stretto di quello che ha messo qui Gae70 o l'angolo della visuale mi inganna??
ti metto due misure.
desdet !
:ok:
ti metto due misure.
desdet !
Gabriele82
20-01-13, 19:21
ecco
misure 37 x 25
desdet !
vordarecchie
20-01-13, 23:41
ho montato sul mio px i faco, sia sull'anteriore, sia sul posteriore. perfetti. resistenti, e non ho bucato niente!
comprando su ebay risparmi !
ecco
misure 37 x 25
desdet !grazie molte Gabriele e ringrazio anche chi e' intervenuto dicendo la sua:ok:
Gabriele82
21-01-13, 11:27
di nulla!
desdet !
Gabri, di quanto hai tagliato per rendere il portapacchi così vicino allo scudo? Hai modificato anche gli attacchi superiori? Esteticamente cosi sono molto belli, non vorrei però che in questo modo si scarica più peso sullo scudo.... :-)
Gabriele82
21-01-13, 13:58
http://img.tapatalk.com/d/13/01/21/aga6anaz.jpgho fatto alcuni tentativi,comunque siamo nell' ordine di 4 cm.
consiglio di andare per gradi,ti allego una foto,dove si vede che sono arrivato al limite,manca meno di un cm al nasello.
in modo direi trascurabile il carico grava un po di più sugli attacchi superiori rispetto a prima,ma come detto è trascurabile il fattore pendenza.
ho modificato solo i tiranti filettati e i tamponi.
i tamponi sono duri,consiglio di metterci due ventose con filetto per il fissaggio.
desdet !
Io sto riverniciando la vespa e vorrei mettere l'anteriore con i tamponi (se mi serve per emergenza) ma c'è chi parlava di danneggiamento della vernice sullo scudo a causa del contatto dei tamponi stessi. Vi risulta!?!?!?
Gabriele82
21-01-13, 15:16
Si!
è per questo che consiglio delle ventose con filetto.
desdet !
Si!
è per questo che consiglio delle ventose con filetto.
desdet !che intendi ventose con filetto gabriele?
a me e successo...(mi a lasciato il segno della ventosa)..però le ventose che citava gabriele mi interessano..sono quelle in foto?..
A me quella in foto sembra una ventosa normalissima... sono curioso anche io, perché sul portapacchi non ci carico quasi mai niente, però non mi piacere l'idea di lasciare i segni sullo scudo!
Gabriele82
21-01-13, 16:59
quelli sono i suoi tamponi.
quelle che dico io sono ventose con dietro una vite,che servirà per fissarla al tampone.
desdet !
per avere un idea..che rabbia:rabbia:,mezzo riverniciato un anno fà e poi la sorpresa...122884
quelli sono i suoi tamponi.
quelle che dico io sono ventose con dietro una vite,che servirà per fissarla al tampone.
desdet !
Ah quindi tu hai fissato una ventosa al tampone?
Gabriele82
21-01-13, 17:26
devo ancora farlo,ma l idea è quella.
le ho trovate mi pare su ebay.
desdet !
devo ancora farlo,ma l idea è quella.
le ho trovate mi pare su ebay.
desdet !
io Gabriele avevo pensato invece di mettere dei pezzi ritagliati circolari della grandezza del tampone di una vecchia tuta in neoprene da sub che avevo
Gabriele82
21-01-13, 17:44
vedi tu,io ho provato varie cose,ma le vibrazioni fanno muovere un po tutto.
la ventose invece non si sposta .
desdet !
Io ho tagliato due dischi adesivi trasparenti e li ho messi sulla carrozzeria, e sul portapacchi ho messo una spugnetta biadesiva attaccata ai tamponi, in modo che l'appoggio è più morbido. Smonto spesso per controllare, e ad oggi, dopo aver fatto anche qualche uscita di un paio di giorni con lo zaino sul portapacchi, non ci sono graffi. ;-)
...:rabbia:...ma perchè non ci ho pensato!!...ormai e tardiiiii...:testate:
Io ho tagliato due dischi adesivi trasparenti e li ho messi sulla carrozzeria, e sul portapacchi ho messo una spugnetta biadesiva attaccata ai tamponi, in modo che l'appoggio è più morbido. Smonto spesso per controllare, e ad oggi, dopo aver fatto anche qualche uscita di un paio di giorni con lo zaino sul portapacchi, non ci sono graffi. ;-)
ottima idea quella dell'adesivo trasparente non ci avevo pensato:ok:........a sopra neoprene
Molto interessante questa soluzione!
Gli adesivi attaccateli bene e fateli di un diametro più grande del tampone, tanto sono trasparenti e non si vedono!!! ;-)
Gabriele82
22-01-13, 09:45
io provai con le pellicole da schermo,ma si staccano.
Enzo che hai usato?
desdet !
Gabri sono andato in tipografia e mi sono fatto dare qualche avanza di carta adesiva trasparente, quella che usano per stamparci gli adesivi, e poi mi ci sono ritagliato dei cerchi di diametro più grande del tampone. Le pellicole non vanno bene perché non si attaccano e vibrando fanno ancora più danni... ;-)
Gabriele82
24-01-13, 23:36
Si infatti sono state attaccate due secondi..
desdet !