Accedi

Visualizza Versione Completa : Help smontaggio sterzo vbb2????????

colas78080
18-01-13, 19:07
Ciao a tutti,come da titolo devo smontare lo sterzo della mia vbb2 per cambiare il bloccasterzo,ho già smontato il famoso perno ma non riesco a sfilarlo:mah::mah:,un mio amico mi ha detto che non si sfilano tutti i cavetti per questa operazione ma solamente quella del freno anteriore e lo sterzo si dovrebbe "ribaltare".E' giusto ????? Come mai che non ne vuole proprio sapere????:testate:. Vi ringrazio anticipatamente.:Ave_2:

colas78080
21-01-13, 19:03
C'è qualcuno che mi può aiutare????????????????????????:oops::oops:

Mike66
22-01-13, 10:07
C'è qualcuno che mi può aiutare????????????????????????:oops::oops:

per lavorare in maniera tranquilla:
levi la parabola
stacca i vari cavi
leva il perno e sfila il manubrio
svita le ghiere e sfila la forca

potresti anche lasciare i cavi attaccati e "ribaltare" ma non credo tu abbia abbastanza lasco...quindi io eviterei di "tirare"

colas78080
23-01-13, 10:39
per lavorare in maniera tranquilla:
levi la parabola
stacca i vari cavi
leva il perno e sfila il manubrio
svita le ghiere e sfila la forca

potresti anche lasciare i cavi attaccati e "ribaltare" ma non credo tu abbia abbastanza lasco...quindi io eviterei di "tirare"

Grazie per la risposta,ma c'è un passaggio che non mi ritrovo:ma il manubrio si può sfilare tirando solamente?(ovviamente dopo aver tolto il perno).

Mike66
23-01-13, 10:46
....penso che tirandolo non esca del tutto in quanto i cavi delimitano questa operazione.....prova e vedi se si svila altrimenti stacca i cavi
come ho già detto ci lavori meglio...

colas78080
23-01-13, 12:03
....penso che tirandolo non esca del tutto in quanto i cavi delimitano questa operazione.....prova e vedi se si svila altrimenti stacca i cavi
come ho già detto ci lavori meglio...

Quindi conviene staccarli da sotto,giusto??

Mike66
25-01-13, 15:58
no....stacchi i fili all'interno del fanale