Accedi

Visualizza Versione Completa : Cimitero ...

guabixx
21-01-13, 13:02
Ciao a tutti , ancora una volta i boschi Biellesi si dimostrano ricchi di rottami a due ruote ......

Ieri ho trovato , in un posto su per le colline a dir poco selvaggio , un "cimitero" ............
Una decina di ciclomotori , due Vespe ed una Lambretta ...
Quasi tutti senza motore ed incompleti , e palesemente abbandonati da taaanto tempo ...

Guabix

guabixx
21-01-13, 13:04
Le Vespe sono una Special prima serie - con manubrio farotondo - ed una R seconda serie
Telai arrugginiti ma non compromessi , da recuperare i due manubri , le due forcelle ruota 9" , i due pedali del freno a sezione tonda , i due cavalletti ...
Tornero' con i ferri ...
Per quanto riguarda a telai non so che fare , portarli a spalla per almeno 2 km nei boschi , fino a raggiungere il primo posto raggiungibile dall' auto , non e' che mi entusiasmi ...
Vedremo :-) ...

Guabix

d.uca23
21-01-13, 13:06
Caspita,fossimo stati più vicini ti avrei dato volentieri una mano a pulire l'ambiente :mrgreen:

fabietto78
21-01-13, 13:07
i numeri si vedono?

guabixx
21-01-13, 13:08
i numeri si vedono?

La R e la Lambra perfettamente , la special devo tornare con CIF e spaozzolina metallica per ripulire la ruggine ...

ciao
Guabix

Farinos
21-01-13, 13:09
Credo sia tutta roba rubata, fatta a pezzi e poi buttatta li'!

Ale15
21-01-13, 13:10
I telai son leggeri.... dai che ti scaldi tanto fa freddo :ok:

Uno alla volta li porti a casa.... Continuo a chiedermi come li abbiano portati fin li se la strada più vicina dista 2km :crazy:
Magari col trattorino mentre si andava a far legna si scaricavano i rottami così :boh:

guabixx
21-01-13, 13:13

Dal sito del Ministero verificando i numeri della Lambretta e della R non compare nulla di irregolare , poi visto il posto , molto isolato e non raggiungibile con mezzi motorizzati , mi pare molto improbabile ...

Ce li vedi dei ladri che si trasportano a mano per km nel bosco dei telai rubati quando potrebbero scaraventarli giu' per una qualsiasi scarpata raggiungibile in auto ?
Comunque prima di toccare i telai faro' un controllino tramite FDO ..

Ciao
Guabix

guabixx
21-01-13, 13:15
I telai son leggeri.... dai che ti scaldi tanto fa freddo :ok:

Uno alla volta li porti a casa.... Continuo a chiedermi come li abbiano portati fin li se la strada più vicina dista 2km :crazy:
Magari col trattorino mentre si andava a far legna si scaricavano i rottami così :boh:

Con un trattorino ci si arriva a 100 mt circa , ma dev'essere un trattore "da battaglia" , rovi e ramaglie in abbondanza ..
Magari una volta la strada era pu' agevole , di certo comunque non era transitabile con un' auto ....

Ciao
Guabix

gian-GTR
21-01-13, 13:22
Incredibile, ma tu sei un cane da tartufi (vista la regione tra l'altro :mrgreen:)
Bravo se puoi recuperale
ciao
gian

berto
21-01-13, 13:37
ottimo,
verifica subito i telai dalle fdo,cosi' se sono apposto,eviti di portarti dietro i ferri,porti via tutto,e smonti a casa con calma ;)
:ciao:

eleboronero
21-01-13, 13:42
se trovavi una 98 scommetto che 2 km a piedi non ti facevano "paura":mrgreen:

fabietto78
21-01-13, 13:54
se trovavi una 98 scommetto che 2 km a piedi non ti facevano "paura":mrgreen:
Se trova una 98 penso che passa anche le Alpi :risata::risata::risata::risata:
Cane da Tartufi? + di vespe :-)
Ottimo

Vespa 50 L
21-01-13, 14:27
Ottimi ritrovamenti, salva quel che puoi in tutta sicurezza ;-)

fedebrico
21-01-13, 14:31
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: nooooooooooooooooooooooooooooo :cry:

Ale15
21-01-13, 20:54
Riguardando le foto mi fa sorridere pensare che ne ho viste in vendita messe molto peggio conservate...... in garage :mrgreen:

weber
21-01-13, 21:00
wow non credevo a biella ci fossero serte robe :orrore:

Stagnutti
22-01-13, 19:15
Porta a casa tutto! :-))))

cuorenevro1977
22-01-13, 19:29

Sono d'accordo con te Farinos!!!!!! Credo tu debba avvisare le forze dell'ordine e chiedi il da farsi, se i telai non hanno problemi sei a posto altrimenti a portarli via secondo me rischi grosso!

verel
22-01-13, 19:40
Anche qui a L'Aquila abbiamo trovato un cimitero di auto e tra loro c'è anche un telaio di ape b. Peccato che il proprietario sia un cane.....
:ciao:

eleboronero
22-01-13, 20:19
a napoli.........

GiPiRat
22-01-13, 20:30
a napoli.........
Sì, ma quelle di Napoli stanno sottoterra, modello catacombe! :mrgreen:

Ottimi ritrovamenti Guabixx! Ti auguro che siano tutte in regola.

Ciao, Gino

giaggio
22-01-13, 21:22
a napoli.........

sbaglio o vedo 2 gs?

GustaV
23-01-13, 08:02
Comunque prima di toccare i telai faro' un controllino tramite FDO ..

Ottima scelta.
Guardare le foto di questi ritrovamenti ha un certo fascino. Chissà che storia si portano dietro.

Gabriele82
23-01-13, 08:28
Saggio Luca! una volta sicuro di ciò vedrai che sei anche più invogliato al recupero.

non è la prima volta che scovì dei ruderi..vai spesso per boschi?
è comunque triste vedere quanto poco rispetto si ha del nostro territorio vedendo certi scempi.

desdet !

guabixx
23-01-13, 12:49
Saggio Luca! una volta sicuro di ciò vedrai che sei anche più invogliato al recupero.

non è la prima volta che scovì dei ruderi..vai spesso per boschi?
è comunque triste vedere quanto poco rispetto si ha del nostro territorio vedendo certi scempi.

desdet !

Ciao , mi piace camminare , per boschi o montagne ..

Non immaginate neqanche cos'abbia trovato negli anni : vasche da 1000lt in eternit che si stanno distruggendo e sfaldando , latte piene di liquidi non meglio identificati , auto , moto , un' enorme cumulo di molle da materasso ( a centinaia se non migliaia ) ...

Guabix

Gabriele82
23-01-13, 14:07
Anche io amo camminare per boschi,colline,montagne o campagna.e anche io ho visto cose brutte,o anche cose strane.
A settembre io e mia moglie scovammo a lato di una strada panoramica in collina, una profonda vasca scavata nel terreno.
le pareti rivestite con teli di plastica.
vi convergevano vari scarichi di alcune case vicine.
il tutto senza apparente via d uscita.
ciò che mi ha colpito è stata la profondità e pericolosità di quella fossa a cielo aperto, malamente recintata..
mah !
desdet !