PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 181 Zirri!!!

Farinos
23-01-13, 12:44
Come anticipavo nel titolo vi chiedo notizie di questo motore...
Dalle mie parti esiste questa leggenda metropolitana di una vespa smallframe con motore 181 zirri che raggiungeva ben i 170 Km/h (con colata di cemento nel bauletto per non farla impennare) :crazy:, velocitŕ misurata con auto al seguito.
Ovvio che secondo me č una CAXXTA enorme (minimo ci vogliono 50 Cavalli per far arrivare una Vespa a 170) ma ero curioso di sapere se il blasonato Angelo Zirri ha mai prodotto un motore di tale cilindrata (anche magari a livello di prototipo).
Al momento su internet non ve n'č traccia (a parte questa Vespa zirri 181 - Mantova - Lombardia - Moto d'Epoca (http://moto-epoca.clickmoto.it/vespa-zirri-181-628446.aspx)!)!!!
Qualcuno ne sa qualcosa in merito?

:ciao:

Farinos

Mincio82
23-01-13, 14:32
Stiamo parlando di prototipo cagiva, quindi non č un cilindro Zirri

Gabriele82
23-01-13, 14:37
a suo tempo mi ero informato da Zirri per un blocco.
alcuni raggiungono i 38 cv mi pare,ma sono piů piccoli,penso nell' ordine dei 130 cc.

desdet !

joedreed
23-01-13, 14:41
Fabrizi di Roma faceva il 160cc, con 32 cv mi sembra; zirri il 180 č una leggenda!!

Farinos
23-01-13, 15:07
Grazie ragazzi delle info! :ok:
Sono stanco di sentire dalla gente che il mio px 177 non va un tubo in confronto a questi "fantomatici " bolidi degli anni '80!

Gabriele82
23-01-13, 15:50
ma sta gente č quella che ha i fantomatici cugini dalle mirabolanti imprese ?

desdet !

castello
23-01-13, 15:50
Farinos......ma che ti frega di persone saccenti e tuttologhe, l'importante č godersi le cose che si hanno, e credo che una vespa che vada a 170 Km/h non la si possa godere se non che sulla pista dell'aeroporto di Fiumicino!!! Poi se devo andare a 170 Km/h salto sopra al mio Ducati che tranquillamente li supera e, cosa piů importante, li regge!!!

ASSEACAMME
23-01-13, 16:53
prendimi con beneficio d'inventario...ma vado moooolto a memoria:
ma anni fa giravano vespe raffreddate a liquido che montavano cilindri di derivazione motociclistica (accensioni incluse)
questa potrebbe e dico potrebbe montare un'elaborazione/trasformazione per cagiva adattata per stare sui carter small............

Farinos
23-01-13, 17:58
Farinos......ma che ti frega di persone saccenti e tuttologhe, l'importante č godersi le cose che si hanno, e credo che una vespa che vada a 170 Km/h non la si possa godere se non che sulla pista dell'aeroporto di Fiumicino!!! Poi se devo andare a 170 Km/h salto sopra al mio Ducati che tranquillamente li supera e, cosa piů importante, li regge!!!

:ok: Piu' che altro prova a fermarti a 170 con una vespa! Bisogna che chiedo al tizio che oggi mi ha raccontato la storia se il suo amico (o cugggino non ho ben capito) aveva i paracaduti per frenare tipo DRAG!

prendimi con beneficio d'inventario...ma vado moooolto a memoria:
ma anni fa giravano vespe raffreddate a liquido che montavano cilindri di derivazione motociclistica (accensioni incluse)
questa potrebbe e dico potrebbe montare un'elaborazione/trasformazione per cagiva adattata per stare sui carter small............

Sono a conoscenza di vari proto rotax/kart/ecc ecc ma di sicuro il 181 il Sign. Zirri non l'ha mai prodotto! E' questa la cosa che mi da fastidio! La gente si inventa le cose e ti fa passare da stupido!!! Ma vabč, quando mi sorpassera' sta vespa a 170 gli chiedero' cosa monta! ;-)

Qarlo
23-01-13, 18:21
Vedo che sei di Recanati...sappi che la "Vespa Zirri" che faceva 170-180, "esisteva" anche a Empoli (Fi), con la medesima gettata di cemento nel bauletto...ma nessuno l'aveva mai vista dal vivo.
Penso che sia una leggenda metropolitana come ne girano tante...

Smirsičv!

Vesparella-S
23-01-13, 21:33
Ma il prezzo č di centosessanta euri? :cioe:

zichiki96
23-01-13, 22:49
io conosco solo il falc 64 * 56 cioč 180cc
:mrgreen:

Farinos
24-01-13, 12:08
Vedo che sei di Recanati...sappi che la "Vespa Zirri" che faceva 170-180, "esisteva" anche a Empoli (Fi), con la medesima gettata di cemento nel bauletto...ma nessuno l'aveva mai vista dal vivo.
Penso che sia una leggenda metropolitana come ne girano tante...

Smirsičv!

Mistero della fede! :azz:

io conosco solo il falc 64 * 56 cioč 180cc
:mrgreen:

Si il kit Falc l'ho visto anche Sul profilo facebook della FALC ma č una cosa abbastanza recente!

lfs
03-02-13, 16:02
Ma il prezzo č di centosessanta euri? :cioe:
Per VESPARELLA
ciao:nono: vedi che il prezzo č di 160.000 EURI :doh::risata::risata: