Visualizza Versione Completa : vespa gt vnl2t
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro prezioso consiglio su una trattaiva che sto facendo per l acquisto di una vespa gt vnl2t;
la vespa è completamente smontata perchè inizio di un restauro ( mai iniziato) ma sono presenti tutti i pezzi compresi fanali,contachilometri fregi ecc, la carrozzeria è in ottime condizioni senza ruggine e il motore è completo di tutto con 9115 km; infine la vespa ha targa e documenti originali dell'epoca intestati all'unico proprietario; il prezzo di acquisto si aggira intorno agli 800 eur, voi che ne pensate???
Che di solito vogliono almeno il doppio.....
Ma la vespa l'hai vista fisicamente?
che io con il doppio l'ho presa sana e bella che montata, ma con doc non in regola..
controlla con una visura lo stato del mezzo se non l'hai già fatto poi vai, la vedi, ti assicuri perlomeno che ci sia motore e carrozzeria completi, paghi cash e la porti via (anche più facilmente) :sbonk:
vesparancio77
23-01-13, 14:48
se non ha problemi burocratici è da prendere al volo!!! :ciao:
allora di problemi burocratici escludo inquanto conosco il venditore anche se devo ancora fare una visura, la vespa l ho vista di persona domenica e la descrizione che ho fatto e basata sulle verifiche che ho fatto, mi chiedevo solo se il prezzo fosse giusto o un po eccessivo considerando che cmq deve essere riverniciata
Anche se smontata,ma completa, e con doc in regola da passaggio, a quel prezzo non ne troverai altre. Per me è da prendere:ok:
La vespa GT è bellissima. Detto questo era meglio se era ancora integra , ma se dispone di tutti i pezzi , ha il motore e ha i documenti originali in regola prendila perchè di occasioni di questo modello a questo prezzo non è che ne troverai tante : PRENDILA ;-)
si la vespa è sana di carrozzeria, motore completo ed ha tutti i pezzi proprio ieri ho verificato che il contachilometri funzionasse ancora inquanto me lo sono portato per fare tale verifica dall esito positivo anche se devo sostituire il vetrino inauanto crepato...
secondo voi si tratta addirittura di un occasione?
Ma i pezzi sono originali della vespa quelli che ti danno o sono gia sostituiti ? es faro Siem etc.
i pezzi sono tutti originali contachilometri, fanale anteriore e posteriore siem anche se la ghiera anteriore va sostituita perche ammaccata
A questo punto non ti rimane solo che Prenderla :ok:. Si è un occasione, perchè il prezzo è sotto la media : 800 euro è un ottima offerta credici. Il prezzo è ottimo anche perchè la vespa ha i documenti originali in regola. Su internet a questo prezzo ne trovi diverse , ma senza documenti e da reimmatricolare per lo più anche con alcuni pezzi mancanti o non originali.
non mi resta da fare una visura per vedere se sia radiata o meno
L' unica cosa da fare per vedere le sue condizioni. Se fosse tutto in regola e con documenti originali ti rimane solo da PRENDERLA
e se fosse radiata? sempre conveniente?
e se fosse radiata? sempre conveniente?
Sei troppo titubante... via, dammi l'indirizzo che passo a prenderla io!!!:Lol_5: ... ho già il verniciatore pronto con la pistola in mano carica di vernice azzuro PIA 305...:mrgreen:
Se radiata e se sono presenti tutti i doc (libretto, targa e complementare) la reiscrizione al pra ti costa intorno ai 350 euro compresa iscrizione R.S.
hahaha ok se non concludo ve la giro, si sono presenti libretto targa e conplemetare anche se non perfettamente conservati, ps il suo colore è azzurro acqua marina essendo una prima serie
Io ho sempre in mente una Gt da rifare giallo positano o giallo texas, ma ho bisogno che sia in regola con i documenti e nn radiata.
Prendila enzo, la gt è proprio bella!!!
Beh io la mia GT radiata con documenti l'ho pagata 1000€ quindi fai tu due conti...
http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/55137-ecco-la-nuova-arrivata-vespa-gt-1966-a.html
bè non è male l'acquisto che hai fatto, o sbaglio?
johnburrito
24-01-13, 15:14
la carrozzeria è in ottime condizioni senza ruggine
considerando che cmq deve essere riverniciata
perchè? :mah:è verniciata di un colore sbagliato e radiata?
per il resto prendila subito:ok:
:ciao:
Io credo proprio che occasioni come queste non capitano tutti i giorni : Una Vespa GT prima serie a 800 euro è un vero affare ;anche perchè dispone di documenti originali dell' epoca in regola , è completa in tutte le sue parti ed è sana di carrozzeria. Se la vespa risultasse radiata poco cambia , la cosa peggiore sarebbe stata se non avesse avuto i documenti e la targa. A questo punto non rimane che decidere a lui se comprarla o no. enzo85 ti posso solo dire di comprarla perchè non te ne pentirai :ok: ;-).
:ciao::ciao:
grz dei consigli ragazzi sabato vado dal proprietario e vedo di concludere, va riverniciata perche il suo proprietario ha pensato di iniziare a sverniciarla con lo sverniciatore, se non l avesse toccata ne sarebbe venuto fuori un bel conservato mi ha fatto vedere le foto di come era prima che la smontasse e non era male.
Io ne ho vista ieri una, non radiata, riverniciata celeste e con elementi del px a 1500: dunque prendila enzo è una buona occasione. E' anche vero che a Roma, c'è anche su subito, stanno vendendo a 2900 un restaurato impeccabile (prezzo ritoccato più volte verso il basso).
Sicuramente è molto meglio restaurare una vespa con le proprie "mani" e sapere i pezzi che sono stati utilizzati ,come è stata riassemblata e riverniciata (è anche un piacere personale sapere che è ritornata al suo antico splendore grazie a te es : immagina quando sentirai per la prima volta il motore girare :mavieni: ); piuttosto che comprarne una di cui si sa poco o nulla. enzo85 Finalmente ti sei deciso :mrgreen: e hai fatto la scelta giusta :-).
johnburrito
24-01-13, 15:59
grz dei consigli ragazzi sabato vado dal proprietario e vedo di concludere, va riverniciata perche il suo proprietario ha pensato di iniziare a sverniciarla con lo sverniciatore, se non l avesse toccata ne sarebbe venuto fuori un bel conservato mi ha fatto vedere le foto di come era prima che la smontasse e non era male.
che peccato.:testate:
ma ormai è fatta...
ora apettiamo solo un post su "la nostre vespe"
in bocca al lupo per la trattativa:ok:
diciamo che sono molto interessato, devo solo controllare la sigla del motore che sia la sua giusta e poi concludo, anche se come modello non e mai stato di mio interesse però non è male
bè non è male l'acquisto che hai fatto, o sbaglio?
Certo che no per portargliela via a quel prezzo l'ho tirata un mese,hai un occasione da non perdere.Per regolarizzare un radiato ci vogliono 300€ quindi tu è come se la pagassi 500€ meno di me...
be ncora nn so se sia o meno radiata...
ma se fosse radiata non devo fare il passaggio di proprietà?
Devi fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata in Comune + marca da 14,62.
Sabato sono libero se vuoi Ti accompagno così se non concludi la prendo io..... hahaha , in questo periodo non avendo molto lavoro ho bisogno di sporcarmi le mani !!
hahaha be se non concludo è un idea, prima che finisca nelle mani di qualche commerciante
ragazzi oggi sono andato a trattare per l'acquisto, ma è sorto un piccolo problema cioè durante le varie verifiche di routine non sono riuscito a trovare in nessun modo le sigle motore, sui carter ho trovato solo tre numeri nella parte bassa stampati su entrambi i semi carter (328);
ora vi chiedo dove sono stampati i nummeri di serie e le sigle? ho appuntamento per oggi pom alle 15,30 grazie dell'aiuto, buona domenica
vesparancio77
27-01-13, 13:39
Ti allego delle foto, ecco dove trovi il numero del motore e quello del telaio
:ciao:123113123114
Grazie mille, davvero molto veloce e preciso....
Dopo vi aggiorno sull esito della trattativa
Speriamo che vada a buon fine :-).
quelli che hai trovato, sono i numeri dell accoppiata dei carter, se sono uguali è meglio.
vesparancio77
27-01-13, 14:32
Grazie mille, davvero molto veloce e preciso....
Dopo vi aggiorno sull esito della trattativa
Di nulla, portaci buone notizie!! :ciao:
vnl2t è la sigla telaio siaper il gt-r che per il gt?? comunque aspettiamo notizie... fotofotofotofoto
vnl2t è la sigla telaio siaper il gt-r che per il gt?? comunque aspettiamo notizie... fotofotofotofoto
si è la stessa
Ragazzi ultimo aggiornamento trattativa conclusa e vespa acquistata, oggi ho ritirato documenti, targa, complementare e blocco motore più tutti gli accessori compreso contachilometri funzionante (purtroppo con plastica spaccata), domani ritiro la carrozzeria e posto le foto...... Felice dell acquisto domani ve la presento :-)
Mi confermate che si tratta di una gt? Che serie??
Il telaio è Vnl2t 580**
Complimenti per l'acquisto della Vespa Gt ! :ok:. Hai fatto proprio la scelta giusta ;-). Cerca di mettere le foto quando puoi.
Produzione 1968, quindi diciamo un "seconda serie", dovrebbe avere lo stemma esagonale sullo scudo al posto di quello quadrato vecchio tipo.
Attendiamo foto... e presentazione nelle sezione "le nostre vespa" ;-)
Grazie, domani come ritiro posto qualche foto
si stemma esagonale e immatricolata marzo 1968, il colore è acquamarina mi confermate che sia il suo esatto?
Si ; il colore azzurro acqua marina è quello esatto.
ragazziuna domanda, è normale che numero motore e num telaio non combacino? mi spiego meglio, sigla telaio vnl2t 540** sigla motore vnl2m 584**
ragazziuna domanda, è normale che numero motore e num telaio non combacino? mi spiego meglio, sigla telaio vnl2t 540** sigla motore vnl2m 584**
E' normale, di solito risultano distanti di pocehe centinaia di numeri, come nel tuo caso.
be nel mio caso sono distanti piu di 4000 num, ma se è normale no problem
vesparancio77
27-01-13, 20:59
si, è normale, vai tranquillo... l'importante è che la sigla sia giusta... :mrgreen:
Ragazzi ultimo aggiornamento trattativa conclusa e vespa acquistata, oggi ho ritirato documenti, targa, complementare e blocco motore più tutti gli accessori compreso contachilometri funzionante (purtroppo con plastica spaccata), domani ritiro la carrozzeria e posto le foto...... Felice dell acquisto domani ve la presento :-)
Mi confermate che si tratta di una gt? Che serie??
Il telaio è Vnl2t 580**
prima scrivevi 58000...poi 54000... mi sono imbrogliato. In questo caso cambia anche l'anno di produzione, che è 1967 ;-)
però confermo che lo stemma è esagonale, quindi sempre seconda serie? colore?
ragazzi infine un ultima curiosità, il contachilometri ha fondoscala 120 è normale?
però confermo che lo stemma è esagonale, quindi sempre seconda serie? colore?
produzione post ottobre '67, quindi è giusto così.
ragazzi infine un ultima curiosità, il contachilometri ha fondoscala 120 è normale?
Confermo, va bene anche il conta km. :ok:
cuorenevro1977
27-01-13, 23:07
Enzo complimenti! Magari è targata anche Fg! bellissimo modello magari se capito dalle tue parti me la fai vedere, io adoro il Gt il fascino del faro trapezoidale è qualcosa di speciale!
Sì esatto indovinato è targata fg, be volentieri è sempre piacevole parlare con persone con cui si condivide lo stesso interesse, io non ero amante di questo modello ma ora ne sono affascinato anche io
ragazzi vespa appena ritirata e presentata nella sezione le nostre vespe
cuorenevro1977
28-01-13, 13:22
ragazzi vespa appena ritirata e presentata nella sezione le nostre vespe
Corro a vederla e ancora complimenti Enzo! bell'acquisto!!!!!!!!!