Accedi

Visualizza Versione Completa : Statore centralia e volano "nuovi": quali comprare?

tekko
23-01-13, 15:21
ciao

devo convertire un px puntine in acc. elettronica.
Preferisco comprare il tutto nuovo:

ho visto che online si vendono statori originali piaggio per 25 euro circa, centralina 25 euro circa, volano 60 euro circa.

volevo chiedere se questi "nuovi" pezzi piaggio sono validi, o sono un po delle "cineserie",
tipo i tamburi che vende piaggio.

grazie :ciao:

Gabriele82
23-01-13, 16:33
sono interessato pure io!

desdet !

d.uca23
23-01-13, 16:59
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/52990-statore-px-arcobaleno.html

Ne avevamo parlato,alla fine ho dciso che cambierò i cavi allo statore che già ho.
Mi sembra strano il prezzo dello statore,perchè solo il pick up costa una trentina di euro...

Gt 1968
23-01-13, 22:20
Il volano lo puoi recuperare se ha i prolungamenti dei magneti , per statore centralina e stabilizzatore io ne monto uno vietnamita e gira alla grande da un anno

tekko
24-01-13, 17:38
Il volano lo puoi recuperare se ha i prolungamenti dei magneti , per statore centralina e stabilizzatore io ne monto uno vietnamita e gira alla grande da un anno

si ok ho letto il post. dovrei rifasare lo statore di circa 15 gradi.
se riesco preferisco cambiare anche il volano, e tenere il kit a puntine da parte.

ciao

vbb
30-01-13, 12:25
La cosa che ho fatto io è stato comprare un'accensione Pinasco Flytech ottima fattura e buon prezzo con 217€ te la porti a casa competa di tutto...

P.s. io la monterò su una vbb2t con plini 177...

vbb
30-01-13, 12:31
==CASTIGLIONE RACING PARTS== (http://www.castiglione-racingparts.it/cerca.asp?cerca=flytech&Submit222.x=68&Submit222.y=9&Submit222=CERCA)

Qui c'è il link con i prezzi, ho sentito diverse discussioni al riguardo, ce chi ne parla bene e chi benissimo...Io mi fiderei del nome che porta.
Cmq non è la solita accensione idm sembra diversa dal vtronic e parmakit ma come curve 8° sono uguali. E poi puoi scegliere diversi tipi di peso per il volano.
E non devi smanettare più di tanto per montarla, fidati io ho provato a trasformare la mia da puntine ad elettronica e non ne sono uscito fuori, avendo abbastanza esperienza...