PDA

Visualizza Versione Completa : paraoli in viton

franky
26-01-13, 17:23
prossimamente(prima vorrei costruirmi un cavalletto motore che fa ruotare il motore su se stesso) devo aprire i carter della mia special(non lo mai fatto e sicuramente vi chiedero consigli al riquardo)per una perdita di olio dal selttore cambio,ho cominciato a cercare innanzitutto i paraoli e o-ring ed ho notato che nei vari kit a volte i tre paraoli(i due di banco e quello della trasmissione)sono corteco in altri kit due corteco e il terzo(quello di banco lato volano)in viton e infine altri kit due corteco e il terzo(stavolta quello lato frizione in viton.Ora in mezzo a questa ampia scelta e non badando a spese (almeno per i pezzi di ricambio)volevo chiedervi quali mi consigliate di prendere?

d.uca23
26-01-13, 20:46
Gli or e i paraoli e guarnizioni prendili direttamente da un piaggio centera me hanno dato i corteco blu,che dicono essere i migliori .
Invece i cuscinetti skf puoi prenderli da una grossa ferramenta,basta che porti i codici.
Per aprire il motore ti serviranno anche l' estrattore della frizione e l' estrattore del volano se non è presente il seeger...

franky
27-01-13, 09:12
grazie per la risposta duca23 per quanto riquarda gli estrattori ce li ho gia me li presta mio zio quello che mi manca e un po di pratica sui motori endotermici altrimenti di cuscinetti paraoli e or ne ho cambiati a go go essendo un elettromeccanico.........Altri consigli al riquardo son ben accetti........in particolare mi interessano i p.o.in viton............

Albyfenix
27-01-13, 11:12
se non devi fare un motore pompatissimo bastano normali paraoli corteco blu, prendi il kit che costa meno, basta che nella confezione trovi i 3 paraoli e i 4 oring

franky
29-01-13, 18:49
nessun altro consiglio sui paraoli?(in particolare i viton)..........ogni suggerimento e ben accetto...........:-)