PDA

Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione Dimensioni oring coperchio frizione vespa vba1t

memox1
29-01-13, 18:48
buonasera a tutti,

c'è qualcuno che sa dirmi il diametro in sezione dell'oring in oggetto?

il suo è talmente malconcio e schiacciato che non riesco a ricavarne la misura, ad oggi in commercio si trovano da 1.75 mm e poi si passa al 2.5 mm l'unico dubbio che ho che un tempo usaserro il 2 mm ad oggi quasi introvabile.

spero qualcuno mi aiuti, grazie.

Echospro
29-01-13, 20:52
buonasera a tutti,

c'è qualcuno che sa dirmi il diametro in sezione dell'oring in oggetto?

il suo è talmente malconcio e schiacciato che non riesco a ricavarne la misura, ad oggi in commercio si trovano da 1.75 mm e poi si passa al 2.5 mm l'unico dubbio che ho che un tempo usaserro il 2 mm ad oggi quasi introvabile.

spero qualcuno mi aiuti, grazie.

Se non erro le misure dell'o'ring coperchio frizione sono 120,40 x 1,78
Avendo un problema di trasudamento ho preso su ebay questo tipo:
o-ring (idxcross,mm) 123 x 2,5 NBR70ShA DIN3770 In teoria dovrebbe adattarsi meglio e compensare le "magagne" del mio carter
Alla prima occasione lo provo e vedo come si comporta.

:ciao: Gg

memox1
04-02-13, 08:30
grazie mille, li ho procurati entrambi, proverò a mettere quello da 1.78, se poi perde passo a quello più grosso, in teoria non dovrebbe perchè il carter è preso bene...

grazie ancora..

Echospro
04-02-13, 08:52
grazie mille, li ho procurati entrambi, proverò a mettere quello da 1.78, se poi perde passo a quello più grosso, in teoria non dovrebbe perchè il carter è preso bene...

grazie ancora..

Perfetto, fammi sapere soprattutto se metti quello maggiorato. :ok:

:ciao: Gg

memox1
04-02-13, 13:26
Ok ma non aspettarti una risposta a breve... ci metterò ancora un paio di mesi a terminare i lavori... per ora comunque metto il piccolo, mio padre dice che avendo solo 3 viti il coperchio sforza troppo con quello da 2.5 e teme si rompa la sede.. per ora monterò quello da 1.78