PDA

Visualizza Versione Completa : P125X del 79' anellino albero ganasce tamburo posteriore

spiderman-sulla-Vespa PX125
31-01-13, 10:39
Amici datemi una mano, trattasi di P125X del 79' che sto restaurando e che in fase di rimontaggio del motore mi sono imbattuto in questo rompicapo: ho un anellino che non riesco a capire la sua posizione che quando l'ho smontato stava di certo nell'alberino che comanda le ganasce posteriori.

In pratica mi trovo i seguenti pezzi : alberino completo dei due oring, coppiglia, molla , levismo che si incastra con alberino e poi questo maledetto anello del quale metto un paio di foto.

Ho controllato un altro motore che ho di px125e e non vedo questo anellino, dato che il mio P125X probabilmente condivide il motore con la precedente TS qualcuno mi sa dare la sua posizione corretta , in quanto se c'era sicuramente aveva la sua funzione.

Alext5
31-01-13, 10:57
Mai visto. Che io sappia oltre all'alberino ed ai due or non c'è altro. Ma di che materiale è?

:ciao:

31-01-13, 11:01
è di metallo tenero tenero quasi come una carta di spagna , faccio presente che il motore in questione nonostante l'età non era mai stato aperto

Alext5
31-01-13, 11:09
Sugli esplosi non risulta nulla, se vuoi nella sezione download puoi scaricarli liberamente.

:ciao:

31-01-13, 11:12
si lo so , infatti proprio perchè non compare sugli esplosi mi sa di rompicapo

chicaro
31-01-13, 11:36
neanche nella mia p125x dell'80 l'ho mai visto e ne sono sicuro perche' ho cambiato gli oring la coppiglia e le ganasce due settimane fa:mah: