Visualizza Versione Completa : cambio gomme su px
salve,appena verranno le belle giornate e riprenderò la vespazza dovrò sostituire le gomme,
poichè in 10 anni di vita e 18.000km percorsi non le ho mai cambiate :applauso:
ho fatto ruotare tutte 3 le gomme,compresa quella di scorta passando quella anteriore al posteriore,mettendo quella di scorta avanti ecc...
in modo tale da avere sempre consumi più o meno uniformi...
adesso le devo cambiare e volevo chiedervi : è il caso di sostituire anche le camere d'aria?
prenderò le classiche e affidabili michelin di primo equipaggiamento.
grz ciao
..... è il caso di sostituire anche le camere d'aria?
Argomento trito e ritrito :roll:, comunque si, è consigliato. Inoltre verifica anche che non ci sia ruggine all'interno dei cerchioni.
Quoto Dex e nel caso rivernicia con l'alluminio cerchi in bomboletta,che trovi ovunque e va alla grande,prima gratta bene tutto e NON dare antiruggine,infatti si vocifera che rovini la gomma della camera d'aria.
Mah, io sono anni che quando mi capita utilizzo lo zincante spray per cancelli, senza niente altro, e funziona alla grande.
Io invece, quando tre anni fa ho comprato i cerchi nuovi, prima di montarli ho dato due mani leggere leggere (proprio un velo) di antiruggine spray e non ho mai notato danni sulle camere d'aria, che comunque cambio regolarmente quando cambio le gomme. Piuttosto, personalmente preferisco le camere della Continental: al tatto sono un po' più robuste delle Michelino (che ultimamente lasciano un po' a desiderare come affidabilità)
:ciao:
Gabriele82
02-02-13, 20:06
mai mettere all' anteriore gomme che non siano nuove.di scorta se ne tiene una mezza usata.
non è una macchina che le devi portare pari.
davanti metti sempre quella nuova,e dietro che si consuma prima metti quella che era davanti.
ogni tanto fai il cambio post.scorta.
desdet !
Ho notato che la ruota di scorta si secca e indurisce in maniera impressionante, non appena smette di rotolare sull' asfalto. Succede solo a me?
Smirsièv!
A me succedeva sul px con le s83, con le s1 non succede. :boh:
Con la rally non è mai successo :boh: Probabilmente dipende dalla marmitta che le scalda, e dalla mescola della gomma.
Gabriele82
02-02-13, 22:21
Ho notato che la ruota di scorta si secca e indurisce in maniera impressionante, non appena smette di rotolare sull' asfalto. Succede solo a me?
Smirsièv!
io monto le pirelli,e non succede.
desdet !
Si, ma a te, durano 2000km...
Smirsièv!
Gabriele82
03-02-13, 01:21
anche quello è vero...
desdet !
Argomento trito e ritrito :roll:, comunque si, è consigliato. Inoltre verifica anche che non ci sia ruggine all'interno dei cerchioni.
grazie,purtroppo non sono qui a leggere ogni giorno le discussioni.
ciao
mai mettere all' anteriore gomme che non siano nuove.di scorta se ne tiene una mezza usata.
non è una macchina che le devi portare pari
davanti metti sempre quella nuova,e dietro che si consuma prima metti quella che era davanti.
ogni tanto fai il cambio post.scorta.
desdet !
infatti ho fatto così,avanti sempre gomma nuova.;-)
[QUOTE=DeXoLo;845888 Probabilmente dipende dalla marmitta che le scalda, e dalla mescola della gomma.[/QUOTE]
yessss
Si, ma a te, durano 2000km...
Smirsièv!
le michelino durano tanto e sono ottime...insomma ideali per la vespa da città
grazie,purtroppo non sono qui a leggere ogni giorno le discussioni.
E' per quello che è stato inventato il tasto "cerca"
Maaaa...per la miscela, che olio usate?
Smirsièv!
Smirsièv!
:sbonk:
Gabriele82
03-02-13, 21:28
Smirsièv!
Olio d oliva toscano igp..
desdet !
Parli con la persona giusta. Son cresciuto tra gli ulivi...
Smirsièv!
Gabriele82
03-02-13, 23:58
sono dell idea stia meglio su una bruschetta..
desdet !
Non è che poi m' intruppa la marmitta?
Smirsièv!
Gabriele82
04-02-13, 07:29
La bruschetta?
mmmmhh....ma forse è meglio magnarla con due fette di prosciutto e un tocco di pecorino...
Lorenzo205
04-02-13, 18:22
a mio modo di vedere dopo che hai girato per 10 anni con le stesse camere d'aria... una candelina alla Madonna del Vespista passerei ad accenderla!
:-) L205
Gabriele82
04-02-13, 18:27
a mio modo di vedere dopo che hai girato per 10 anni con le stesse camere d'aria... una candelina alla Madonna del Vespista passerei ad accenderla!
quoto..
desdet !
Le nuove mescole non hanno le stesse performance di quelle di una volta, che, se non si usavano, si cristallizavano, ma ci volevano decenni, le nuove, invece, si crepano nel giro di pochi anni e, comunque, tendono a consumarsi più in fretta, anche se, magari, il grip è migliore (ma non ne sono così sicuro!). :boh:
Ciao, Gino
Lorenzo205
04-02-13, 19:02
io ho notato grosse differenze in termini di durata con S83 marcate "made in..." di paesi asiatici rispetto a identico modello fabbricato alle nostre latitudini (mi pare Serbia...)
Anche le SM 100 sono fatte in Serbia.
Non ho mai provato gomme prodotte in altre nazioni: la differenza di durata è così evidente?
:ciao:
Da mio riscontro le s83 durano molto meno delle s1, le sm100 le ho montate la prima volta verso la fine della scorsa stagione, per ora sono soddisfatto.
Io mi sono davvero ricreduto sulle SM100. Le ho montate l'anno scorso e mi sono trovato a meraviglia. Costano poco e rendono tanto. Non sempre il detto "chi più spende, meno spende" ha ragione. Per me SM100 a vita!
Smirsièv!
ehehehe grande ! ovviamente si