Visualizza Versione Completa : "Restauro" vespa special '78
Salve ragazzi, oggi (all'età di 20 anni ) ho deciso di scoprire la piccola vespa di mio padre =) Dal numero di telaio sono riuscito a scoprire che si tratta di una special del 1978 ma ahimè, al momento, non ho idea di dove siano "libretto" e targa.
Tralasciando questo, col vostro aiuto vorrei sapere dove mettere le mani e capire come è combinata =)
La mia intenzione intanto è capire, appunto, cosa va e cosa non va, e poi come fare una piccola elaborazione, massimo un 70/80cc e qualche altra piccola cosuccia.
Grazie =)
PS. Nel caso avessi sbagliato sezione o categoria, aiutatemi a spostare =)
Qualche foto ?
Ho soltanto questa al momento
123814
Ciao
Complimenti per la vespa :bravo:.Intanto vai con una bella sgrassata a tutte la parti:mavieni:, e poi con qualche foto di tutti i particolari potremo darti i giusti consigli :ok:
Nel frattempo prova a far girare il motore , magari togli la candela e versa un po di olio per miscela nel cilindro e dai due o tre spedivellate e prima di mettere in moto una bella pulita al carburatore e al serbatoio poi vai :vespone:
Dal numero di telaio sono riuscito a scoprire che si tratta di una special del 1978
PS. Nel caso avessi sbagliato sezione o categoria, aiutatemi a spostare =)
Mi sa che dovrebbe essere tutto spostato nella relativa sezione " restauro smallframe ":doh::testate::Lol_5::mogli:
Mi sa che dovrebbe essere tutto spostato nella relativa sezione " restauro smallframe ":doh::testate::Lol_5::mogli:
Ci pensi tu? O mi spieghi come si fa? =)
Comunque, ritornando al discorso, al momento non ho avuto tempo di toccarla e quindi vi farò sapere, ma intanto ho potuto notare che la pedivella è MOLTO dura, e non vorrei rischiare di rompere qualcosa mettendoci troppa forza =)
vesparancio77
12-02-13, 12:22
ciao e benvenuto... Intanto come ti hanno consigliato, togli la candela, metti un po' d'olio dentro e prova a spedivellare.. Se ci riesci allora verifica la presenza della scintilla, dopo svuota il serbatoio mettendo benzina pulita, pulisci il carburatore e a questo punto deve partire! :ok: Se hai bisogno di una mano basta chiedere, siamo un paio a Palermo che potremmo darti aiuto.. :ciao:
Grazie mille, vi farò sapere =)
vesparancio77
12-02-13, 12:25
Attendiamo buone notizie!! :ciao:
Ci pensi tu? O mi spieghi come si fa? =)
Ciao Mimmo , purtroppo non possiamo spostare i post da un a sezione all' altra :noncisiamo::noncisiamo: noi poveri ospiti del forum :-(:-(, ma ci devono pensare i moderatori del forum, almeno penso sia così !!!!
Sono ben accettate correzioni:frustate::frustate::frustate: se mi sbaglio :risata::risata::risata::risata: