Accedi

Visualizza Versione Completa : facciamoci una lambretta

eleboronero
29-01-08, 17:32
;-) ...nsu.......

Alemilan
29-01-08, 17:49
se sei bravo questo è il risultato.....

eleboronero
29-01-08, 19:43
complimenti! bellissima...................se penso che la mia la uso x tenere aperta la porta del garage.........

dome50L
29-01-08, 19:47
a me sinceramente le lambrette non piaciono.. bo hanno delle forme strane.. voi cosa ci trovate di bello?

Alemilan
29-01-08, 19:53
guarda nemmeno a me piacciono ma a mio padre si e quindi eccola li.. ora stò cercando di venderla per farmi un faro basso...

areoib
29-01-08, 19:53
... non sono di plastica....

eleboronero
29-01-08, 19:55
a me piacciono fino alle LI escluse

dome50L
29-01-08, 19:55
alemilan fai benissimo!! ti stimo

Alemilan
29-01-08, 19:58
vederla a smontata.... viene da piangere è formata da un milione di pezzi..

eleboronero
29-01-08, 20:00
ma.............con l'aria che tira forse e' meglio che ti tieni la tua ld restaurata e ti compri la tua faro basso xche' rischi di vendere una bella cosa restaurata x realizzare tanto x comperarne un'altra da restaurare e nemmeno una bacchetta.

dome50L
29-01-08, 20:09
io ora ho 17 anni ma quando sarò un po piu grande che vivro da solo e vorrò comprarmi una vespa bella tipo un gs un farobasso ecc quanto la pagherò 30000 euro!?!...... da restaurare

V11T
29-01-08, 20:49
E' proprio una bella lambretta altro che......complimenti!!!!

Anche le lambrette hanno il loro fascino,anche se i gusti restano gusti.
A me piacciono molto le TVIII e le SX200...... (sigh!!). :-( :-(

Calabrone
29-01-08, 21:55
Anche a me piacciono....

Neropongo
29-01-08, 23:51
Ci stiamo rammollendo...
io pure le ho cominciate a guardarle... ma non ne capisco un tubo :boh:

Senatore, un paio di frustate a destra e a sinistra per instaurare l'ordine please.

giannj
30-01-08, 00:15
anche le lambrette hanno contribuito a lanciare il desing Made in Italy nel mondo, dico di più ........basta andare in metropoli come new york e londra e vedere quanto siano venerate (e in italia le snobbiamo).

a me le lambrette fine anni 60 piacciono tantissimo :D :Lol_5: :boxing:

30-01-08, 07:52
Qualcuno mi vende una 200 macchia nera?......

senatore
30-01-08, 07:54
E posta sul mercatino, nooooooo?????????????????????
Gnurant!!!

30-01-08, 07:59
Era per ridere, stai sempre a guardare il capello......!!!!!

E poi, figurati se cel'hanno davvero..!

Utente Cancellato
30-01-08, 08:09
Vabbè, se volete disfarvi di una lambretta, se non sapete cosa farvene, se marcisce nel vostro torrente, fatemi pure un fischio. :D

senatore
30-01-08, 08:11
Era per ridere, stai sempre a guardare il capello......!!!!!

E poi, figurati se cel'hanno davvero..!
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

matopaavespa
30-01-08, 08:46
i love DL & SX

strepitose a dir poco

vader.t7
30-01-08, 09:02
a me sinceramente le lambrette non piaciono.. bo hanno delle forme strane.. voi cosa ci trovate di bello?

beh...a parte una meccanica discutibilmente complicata la lambretta è prorpio bella secondo me. Poi vabbhe, io amo tutti gli scooter "old style" che sia piaggio, iso, lambretta poco importa per me.

Prima di prendermi il px ero in procinto di prendere una serveta 125 a 500 euro...
http://tomsgarage.org/images/Serveta%20Lynx%2001.jpg

peccato che avesse il motore da rivedere e la crociera del cambio che ballava un bel po e la carozzeria sicuramente da riverniciare...
se non fosse che sono praticamente ignorante a lavorare sui motori con cambio (per 10 anni ho avuto solo ciao e scooter automatici) probabilmente l'avrei presa...

ok, la serveta non é prorpio una lambretta, però ha la linea della lambra.

...e poi dai, anche sti "tubi" hanno un fascino ;)
racinglambrettas (http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/yours_ita.htm)

Alemilan
30-01-08, 09:51
ma.............con l'aria che tira forse e' meglio che ti tieni la tua ld restaurata e ti compri la tua faro basso xche' rischi di vendere una bella cosa restaurata x realizzare tanto x comperarne un'altra da restaurare e nemmeno una bacchetta.
precisamente è ina lc 125 del 1951...

PaSqualo
30-01-08, 11:13
E posta sul mercatino, nooooooo?????????????????????
Gnurant!!!

Con tutto il rispetto............ ;-)

:frustate: :frustate: per Senatore

Sul mercatino non si possono mettere annunci che non abbiano come oggetto la Vespa.

Eccotene un altro po

:frustate: :frustate: :frustate:

:twisted: :twisted: :twisted:

paolop
30-01-08, 11:25
dovete convertirvi alla lambretta che, parlando di LI già all'epoca era piu' avanti della Vespa con le ruote da 8 e il telaio a tubi della Lambretta non è inferiore alla scocca portante della Vespa....

qualcuno ha detto che il otore lambretta è complicato.... :D

ha tanti pezzi ? se cadevi riparavi o sostituivi quello danneggiato a differenza della vespa.

sapete qual'è lo svantaggio della Lambretta quando la preparate per verniciarla ? che ha una conformazione spigolosa che ostacola un po' la preparazione e la verniciatura stessa...ci vuole piu' tempo e pazienza, mentre la vespa è arrotondata e si lavora meglio.

vader.t7
30-01-08, 11:27
qualcuno ha detto che il otore lambretta è complicato.... :D

ha tanti pezzi ? se cadevi riparavi o sostituivi quello danneggiato a differenza della Vespa.

:mah: :mah: :mah: :mah: :cioe: :cioe: :cioe: :cioe:

Totonnino
30-01-08, 12:01

Io ho macchia nera se ti può interessare....ci mettiamo d'accordo!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FRAMA
30-01-08, 12:15
:quote: :quote: :quote:

ruotepiccole
30-01-08, 12:31

beh...a parte una meccanica discutibilmente complicata la lambretta è prorpio bella secondo me. Poi vabbhe, io amo tutti gli scooter "old style" che sia piaggio, iso, lambretta poco importa per me.

Prima di prendermi il px ero in procinto di prendere una serveta 125 a 500 euro...

peccato che avesse il motore da rivedere e la crociera del cambio che ballava un bel po e la carozzeria sicuramente da riverniciare...
se non fosse che sono praticamente ignorante a lavorare sui motori con cambio (per 10 anni ho avuto solo ciao e scooter automatici) probabilmente l'avrei presa...

La Serveta è in tutto e per tutto una Lambretta!!! :twisted:

Te lo dice uno che ne ha una identica a quella della foto.

M

vader.t7
30-01-08, 12:55

La Serveta è in tutto e per tutto una Lambretta!!! :twisted:

Te lo dice uno che ne ha una identica a quella della foto.

M

si...lambretta spagnola...come una motovespa intendevo...

ruotepiccole
30-01-08, 18:16
;-)

M

Alemilan
30-01-08, 18:32
vespa forever

30-01-08, 20:26

Io ho macchia nera se ti può interessare....ci mettiamo d'accordo!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grrrrrrrrrrrr :doh:

picciet3
30-01-08, 20:47
a me onestamente piacciono...poi,ovvio,il mio mito è la Vespa...ma una lambretta non mi dispiacerebbe.....

V11T
30-01-08, 21:10
Io ne ho una restaurata,una tv175III,sinceramente mi sembra bellissima.

Non ha le rotondita' della vespa,ma ha una forma slanciata e aerodinamica favolosa.
Pensatela nei primi anni sessanta....una vera chicca stilistica.
Non entro in merito alla meccanica che indubbiamente non e' un progetto razionale come la vespa neanche lontanamente

La vespa e' sempre la vespa,bella e anche meccanicamente semplice.

lambretta125
30-01-08, 21:17
Allora vi presento il mio DL e la mia SX conservata...

ciaooo

picciet3
30-01-08, 21:53
ma sono bellissimi!!!!

Marben
30-01-08, 21:54
Io ne ho una restaurata,una tv175III,sinceramente mi sembra bellissima.

E' bellissima.

A me piacciono molto le LI (prima e seconda serie), le SX e le DL. Ma anche una D non mi dispiacerebbe, dato che fu uno dei mezzi di mio nonno (vedi qui (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2131))

ruotepiccole
30-01-08, 22:00
Mi avete toccato sul vivo, ecco la mia...

http://i100.photobucket.com/albums/m13/alec_issigonis/DSCN1599.jpg

M

V11T
30-01-08, 22:07
Marben allora sei figlio (o meglio nipote) d'arte!!!!
Bellissime foto e bel post,lo ricordo.

P.S. Ragazzi a forza di parlare di "tubi" finisce che ci bannano :mrgreen:

Gabriele82
30-01-08, 22:29
anche a me le Lambrette piacciono...basta con l'astio con le cugine lambrette...bisogna allearsi con il nemico comune..i frull tmax che imperversano dappertutto..!!!

giannj
30-01-08, 22:55
vi presento la mia, conservata

http://img529.imageshack.us/img529/9900/cimg0078di4.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/9900/cimg0078di4.d9221e4196.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=529&i=cimg0078di4.jpg)

Gabriele82
30-01-08, 23:13
ma a cosa serve lo scotch? la tieni insieme con quello?

giannj
30-01-08, 23:27
ma a cosa serve lo scotch? la tieni insieme con quello?
ahahah :D :D :D :D :D praticamente era lo scotch che ho messo sulla lambra quando l'ho trasportata per tenerla ferma sul furgone, ovviamente ora non c' è più :vespone: :vespone:

vader.t7
31-01-08, 09:24
ma io sinceramente non ho mai capito tutto questo astio tra vespisti/lambrettisti...

di solito l'astio dovrebbe essere per i "rockers" =D

V11T
31-01-08, 09:50
Quoto nikissive.

Non ho mai avuto in antipatia le lambrette anzi, anche se mi piace di piu' la vespa.

Che senso ha? Sono tutte e 2 dei magnifici esempi dell'ingegno e del design italiano nel mondo,entrambi hanno fatto la loro storia e sono universalmente conosciute e apprezzate.

Certo la vespa di piu',ma non per questo si deve sminuire il valore della lambretta.

L'astio tra vespa/lambretta mi sa tanto di campanilismo,simile a quello per il calcio,ecc,ecc..............senza ragione proprio!!!!!

vader.t7
31-01-08, 10:03
L'astio tra Vespa/lambretta mi sa tanto di campanilismo,simile a quello per il calcio,ecc,ecc..............senza ragione proprio!!!!!

beh quella del calcio ci deve essere ;-) ;-) ;-) hehehehhehehe

ruotepiccole
31-01-08, 12:50
I veri nemici, al giorno d'oggi, sono le varie istituzioni che vogliono impedirci di usare i nostri gioielli in nome della salvaguardia dell'ambiente, ma con il secondo fine di venderci frullatori in plastica.

M

Marben
31-01-08, 19:25
La rivalità fra Vespa e Lambretta è un'eredità antica, che oggi persiste, ma perlopiù in forma scherzosa. Niente a che vedere con le degenerazioni che calcio, politica e origini geografiche conoscono bene...

Poi i gusti son gusti.

Io le Lambrette le apprezzo

baronerosso53
03-02-08, 08:12
La Nonna,la zia e in mezzo Elena.
Saluti Marino ;-)

vespazza
03-02-08, 11:32
I veri nemici, al giorno d'oggi, sono le varie istituzioni che vogliono impedirci di usare i nostri gioielli in nome della salvaguardia dell'ambiente, ma con il secondo fine di venderci frullatori in plastica.

QUOTO
Di lambrette ne avevo tre, una E, una li150 prima serie che ho venduto mi è rimasta una li125 conservata.

Il punitore
08-02-08, 20:59
complimenti! bellissima...................se penso che la mia la uso x tenere aperta la porta del garage.........

io sono ugualmente interessato, se poi ti acconteni di scambiarla con una cassetta di legno(per l'uso che ne fai) vengo a prenderla a piedi.
Comunque la dai via?

ronco
08-02-08, 21:23
Serveta....diventata Lambretta a tutti gli effetti. Ora 175 con 24 Dell'orto...va come la PX200 e lo so perche' le ho tutt'e due.
Non mi sono preoccupato di fare un restauro perfetto paerche' questo e' il mio giocattolo.
Se poi si vuol parlare dell'immagine dell'Italia nel mondo vi posso dire che quando vado in giro in Lambretta qui a Melbourne, noto molto piu' occhiate di quando giro in Vespa....specialmente dai vecchi Italiani e gli Inglesi

V11T
08-02-08, 21:28
In effetti gli inglesi sono notoriamente molto piu' patiti per le lambrette che per le vespe.
Mi e' capitato un numero della rivista Scootering e ho visto che il 75-80% degli argomenti e delle pubblicita' si occupa di lambrette.

vader.t7
08-02-08, 21:32
In effetti gli inglesi sono notoriamente molto piu' patiti per le lambrette che per le Vespe.
Mi e' capitato un numero della rivista Scootering e ho visto che il 75-80% degli argomenti e delle pubblicita' si occupa di lambrette.

vero!