Accedi

Visualizza Versione Completa : Batteria 12V su special, possibile?

Peppe96
18-02-13, 21:31
Buona sera ragazzi. Ho una special 4marce e ho in mente di montare una piccola batteria, da mettere nel vano sottosella o per lo meno sotto la sella (ho la sella biposto dell'et3).:boxing: Vorrei autocostruirmi un regolatore, un qualcosa insomma che mi permetta di caricare la batteria con lo statore, caricarla a mò di alternatore della macchina (non so se sono stato chiaro:oops:) e quindi evitare che mi si scarichi subito oppure che devo caricarla esternamente con un caricabatterie. La batteria la userei o per un faro ausiliare anteriore/posteriore, o per altre cose. Per il momento voglio sapere se è possibile una cosa del genere e soprattutto COME :mrgreen: al resto ci pensiamo dopo ;-) Grazie a tutti :ciao:

zichiki96
18-02-13, 21:47
costruire un regolatore è la cosa più facile, la cosa che però devi sapere è che la special eroga ~ 6v e soli 20w, perciò ti conviene per prima cosa trovarti uno statore + volano 12v di una pk xl o n e poi proseguire la costruzione

Peppe96
19-02-13, 09:35
scartiamo l'ipotesi della carica automatica, ossia del collegamento allo statore. Come collego una lampadina alla batteria per poi ricaricarla manualmente? e di quanto sarebbe la durata prima della sua scarica?

zichiki96
19-02-13, 20:43
scartiamo l'ipotesi della carica automatica, ossia del collegamento allo statore. Come collego una lampadina alla batteria per poi ricaricarla manualmente? e di quanto sarebbe la durata prima della sua scarica?
dipende da quanto è l'amperaggio della batteria e il tipo di lampadina. Devi dirci con precisione cosa vuoi fare:
-Tipo di batteria
N° di lampadine e tipo
Eventuali altri accessori, ecc....

Peppe96
21-02-13, 09:03
Al momento nn ho nulla, però pensavo ad una batteria 12V 6W oppure 12V 4W e come lampadina una h7 che ho in casa da 55W.. più o meno, orientativamente, è fattibile??

zichiki96
22-02-13, 00:50
Al momento nn ho nulla, però pensavo ad una batteria 12V 6W oppure 12V 4W e come lampadina una h7 che ho in casa da 55W.. più o meno, orientativamente, è fattibile??

:mah:, al massimo 12v 6 ah, che poi non esiste e perciò 12v 7ah

con una h7 da 55w hai un consumo di 4,58 a perciò non penso proprio che sia fattibile

Peppe96
22-02-13, 08:28
Ops scusami ho sbagliato a scrivere.. 12V 4ampere oppure come hai detto tu 12V 7ampere.. che lampadina posso mettere quindi??

fabietto78
22-02-13, 09:20
Buona sera ragazzi. Ho una special 4marce e ho in mente di montare una piccola batteria, da mettere nel vano sottosella o per lo meno sotto la sella (ho la sella biposto dell'et3).:boxing: Vorrei autocostruirmi un regolatore, un qualcosa insomma che mi permetta di caricare la batteria con lo statore, caricarla a mò di alternatore della macchina (non so se sono stato chiaro:oops:) e quindi evitare che mi si scarichi subito oppure che devo caricarla esternamente con un caricabatterie. La batteria la userei o per un faro ausiliare anteriore/posteriore, o per altre cose. Per il momento voglio sapere se è possibile una cosa del genere e soprattutto COME :mrgreen: al resto ci pensiamo dopo ;-) Grazie a tutti :ciao:

Una volta mio nonno messe questo, però elimini le frecce ed hai il resto

Frecce Vespa 50 Special - Accessori Moto In vendita Viterbo (http://www.subito.it/accessori-moto/frecce-vespa-50-special-viterbo-57489012.htm)