Visualizza Versione Completa : cerco compagno/i per viaggio estivo agosto 2013
salve amici,
come da oggetto sono in cerca di un compagno/i per fare un viaggio nel periodo di agosto 2013.
Io ho una vespa px 150 del 2002 tutta originale e sarei alla prima esperienza per un viaggio con il mezzo :roll:
ho un conoscenza meccanica minima ,ma non pari a zero ( so fare la manutenzione ordinaria...)
sono residente in campania e non avrei problemi per destinazione ma vorrei mantenermi nel limite dei 80km giornalieri.
attendo vostre risposte !
a presto
Ciao! Sono fuori dal tuo raggio d'azione, ma ti domando:
Vorresti fare un viaggio lungo e limitare la percorrenza a 80km giornalieri o vorresti fare dei giri in giornata, di ma. 80 km?
Smirsièv!
Gabriele82
20-02-13, 18:22
ma non sono pochi 80 km?
desdet !
ma non sono pochi 80 km?
desdet !
Lo dicevo anche io... 80 km li fa in un'oretta...
Gabriele82
20-02-13, 18:24
diciamo tra la prima e la seconda colazione..
desdet !
diciamo tra la prima e la seconda colazione..
desdet !
:ok::risata1::mavieni:
Gabriele82
20-02-13, 18:50
ah ah ah ah ah ah ah
potevo anche dire un altra cosa,ma diciamo che abbiamo reso l idea..
desdet !
era quello che volevo capire io. Se aveva intenzione di fare un viaggio in più giorni, limitandosi a 80 km al dì, oppure se voleva fare delle uscite di massimo 80 km.
Nel primo caso, ti troveresti a viaggiare un' ora e mezza/due e il resto della giornata libero ( e dovresti trovare qualcosa di tremendamente interessante da fare...).
Nel secondo caso, come ti hanno detto sopra, esci per colazione e torni molto prima di pranzo.
Spero tu ti sia dimenticato uno zero (800 km), allora il discorso prende un' altra piega.
Gabriele82
20-02-13, 20:19
beh magari si passa la giornata al mare a fare due tuffi..
desdet !
beh magari si passa la giornata al mare a fare due tuffi..
desdet !
buonasera,si proprio così :
viaggiare 2-3 ore al giorno e godersi la località raggiunta.
forse non è un viaggio come lo immaginate voi,ma a me piacerebbe così.
del tipo " wow andiamoda napoli a genova in vespa...però fermiamoci 1 giorno a roma,1 giorno a firenze,un giorno a livorno...) già sono più di 80 km al giorno,ma mi piacerebbe raggiungere una destinazione così.
fors esiete abituati a macinare centinaia di km al giorno voi...
Gabriele82
20-02-13, 20:42
Si infatti immaginavo che la tua idea partisse da questo presupposto. però cavolo,80 sono veramente pochi. ;)
anche perché poi,raggiunto il luogo girerai,no?
io però andrei a sud..
desdet !
La difficoltà "aggiunta" nel pianificare il viaggio, sarebbe quindi quella di trovare cosa fare nelle 22 ore libere...
Non so come sei abituato tu a viaggiare, ma 80 km li fai in un lampo.
L'ipotetica Napoli-Genova, è secondo Google, sarebbero 742 km di statale... quindi quasi 10 giorni per arrivare e altri 10 per tornare.
Se dovessi pianificare un viaggetto estivo, calcolerei almeno 150-200 km al giorno, ovviamente con beneficio di inventario.
Discorso diverso se intendessi raggiungere un luogo preciso, allora cercherei di calcolare le tappe, in base al tempo disponibile e alla distanza da percorrere, tenendo conto che più passano i giorni e più si sentirebbe la stanchezza!
Gabriele82
20-02-13, 20:52
quoto!
desdet !
Ho appena terminato di leggere un libro di, pace all'anima sua, Giorgio Bettinelli, "in Vespa da Roma a Saigon" certo, non è la stessa cosa, ma....mi ha fatto sognare e considerare l'avventura di un viaggio in vespa, magari non da solo e non così lungo.
Credo che almeno 200/300 km al giorno siano una percorrenza adeguata, in bocca al lupo e buon divertimento.
Gabriele82
20-02-13, 23:18
300 km si fanno tranquillamente.!;)
desdet !
...il discorso mi sa che e' un pochino diverso...
Tendenzialmente, volendo viaggiare in vespa, il divertimento e' proprio "IL VIAGGIARE", cosi stai poco a farti prendere la mano... vedrai che alla fine 200/300/400 o 500 e piò km al giorno saranno alla tua portata.
Immagina che, invece di andare ad esempio a Genova, in 15gg con percorrenze tranquille di 300km (non sono mica tanti quanto credi, 5 orette a passo tranquillo), potresti fare 4500km, cioe' arrivare ad esempio Berlino oppure a Madrid o Parigi etc e ritornare in tutta tranquillita, e con 300km al giono hai tutto il tempo per fermarti dove ti piace e visitare diversi luoghi al giorno...
comunque sia Buon Viaggio!
Vespa 50 L
02-03-13, 07:08
Ho appena terminato di leggere un libro di, pace all'anima sua, Giorgio Bettinelli, "in Vespa da Roma a Saigon" certo, non è la stessa cosa, ma....mi ha fatto sognare e considerare l'avventura di un viaggio in vespa, magari non da solo e non così lungo.
Credo che almeno 200/300 km al giorno siano una percorrenza adeguata, in bocca al lupo e buon divertimento.
L'ho letto pure io, libro bellissimo!!!
Magari si potrebbe organizzare un viaggio di 80 Km. complessivi tra andata e ritorno...............ma da fare con calma.......magari spingendo le Vespe in mododi avere la sensazione di fare un viaggio più lungo....certamente più faticoso............
Fonzie, 80 Km. sono pochini impieghi più tempo a caricare e scaricare i bagagli e mettere e togliere la Vespa dal cavalletto.
bè Fonzie, se viaggi con pochi bagagli, leggero (così fai presto a caricare e scaricare il tutto), e senza andare a manetta, l'idea di 80 - 100 km al giorno è piacevole e di sicuro rilassante. Le distanze non contano perchè macinare tanti km in Vespa non è certo un'impresa: è una scelta, un'esperienza (molto positiva), un divertimento, ma assolutamente nulla di eccezionale. L'importante è partire senza troppi programmi e vedrai che un giorno percorrerai 10 km e il giorno dopo 150 o più senza accorgertene.
BUON VIAGGIO!