PDA

Visualizza Versione Completa : portabollo

DeXoLo
29-01-08, 21:14
c'è un topic dove sono state postate le scansioni dei bolli d'epoca, siccome ho 2 vespe e nessun portabollo, visto che l'ultimo l'ho rotto giusto la scorsa estate ho deciso di farmene uno come piaceva a me :mrgreen:

L'ho fatto di alluminio che come ho un attimo di tempo luciderò a specchio ed ho intenzione di metterlo sulla mezzaluna di plastica che copra la ruota di scorta del px. Come coperchio ho tornito un pezzo di plexiglass spesso 5mm che rimane nella sua sede grazie ad un grano da 4mm che rimarrà in basso così non si vede ;-)

AndreaVNB2
29-01-08, 21:18
bello bello bello...complimenti.....
io ne devo cercare uno perchè ho un bollo degli anni 70, non ricordo, messo da parte...con l'anno scritto ancora a penna...e lo voglio mettere in mostra...spero il mio meccanico trovi un portabollo di plastica da metter in un qualche angolo della mia VNB2, altrimenti i devo inventare qualcosa....
cmq COMPLIMENTI veramente per la tua creazione, semplice, ma di sicuro effetto!!!!!

Gabriele82
29-01-08, 23:47
maaaaa......è obbligatorio esporlo?
io i bolli della Gianna li possiedo tutti, fotocopiati, e mi chiedevo se devo esporli (quelli attuali)

DeXoLo
30-01-08, 17:55
no, non è più obbligatorio esporlo, infatti ho stampato un bollo fasullo 1980 xchè il mio px è di quell'anno....

Gabriele82
30-01-08, 22:34
ahhhhhhhhhhh........................ ;-)

eleboronero
31-01-08, 08:18
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti

vader.t7
31-01-08, 09:45
molto bello mirko.
ma una guarnizione tra il vetrino e il portabollo??? =/

DeXoLo
31-01-08, 17:50
mah, ci sono 5 centesimi di gioco diciamo che in caso di pioggia di acqua non ne entra molta, poi male che vada ne stampo un altro tanto è un bollo falso ;-)
per ora quello che mi preme di più è lucidarlo a specchio :P

vespazza
02-02-08, 19:02
Fortissimo complimenti!!! :bravo:

Alemilan
02-02-08, 19:08
veramente bel lavoro complimentoni..