PDA

Visualizza Versione Completa : Vespabook, l'app per iPhone per gli amanti del mito Vespa.

signorile
21-02-13, 20:40
Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum e sono uno sviluppatore di app per piattaforma iOS, quindi per iPhone.
E' con grandissimo piacere che ho voluto mettere a disposizione le mie conoscenze in ambito informatico per tutti gli appassionati Vespa come voi, dando vita a Vespabook. E cos'è?
Vespabook è un'app per iPhone disponibile in AppStore (scaricabile qui http://itunes.apple.com/it/app/vespabook/id556001283?mt=8 (https://itunes.apple.com/it/app/vespabook/id556001283?mt=8)) dedicata a tutti gli amanti del mito Vespa.

Contiene oltre 150 modelli di Vespa dalle origini fino ad oggi.
Ha un archivio storico diviso in decenni per una ricerca più facile fra tutti i modelli.
Ha un lteriore filtraggio dei modelli in base alla loro cilindrata.
Mostra foto, anno di costruzione, numero di telaio e altre specifiche tecniche.
Mostra anche colori e codici colore per verificare l'originalità di ogni modello.
Ha una sezione "Rarità" contenente esemplari rarissimi e introvabili sfornati dalla Piaggio per il progetto Vespa, durante la sua lunga storia.
Ha una sezione "Curiosità" per leggere un po' di notizie curiose sul mito Vespa.
...e molto altro
Inoltre Vespabook funziona completamente offline quindi avrete davvero ogni modello sempre con voi, in qualsiasi situazione.

L'app è giunta alla versione 1.3 e voi qui mi direte "ma ce la presenti solo ora che sei alla versione 1.3?"
Beh, il motivo è abbastanza semplice: non era abbastanza pronta da essere presentata ad un pubblico esigente come quello che c'è in questo forum.
L'app deve sicuramente essere migliorata e in futuro implementerà nuove utility e nuove notizie. Sui dati sono stati effettuati controlli incrociati tra moltissimi siti, anche esteri e anche con testi importanti.
Ora credo che sia giunto il momento di presentarla a voi.