Visualizza Versione Completa : Compatibilità carter vnb3 con semicarter vnb1
cuorenevro1977
21-02-13, 21:19
Salve amici vorrei un consiglio avendo questo problema al carter della mia vnb3 124310 124311 e avendo avuto un pò di consigli in merito alla riparazione, un tornitore mi ha fatto problemi :azz: e oggi ho ricevuto in regalo da un mio amico fraterno una coppia di carter di una vnb1 e vi chiedo se è possibile montare il semicarter della vnb1 su vnb3 ad occhio non avendoli aperti mi sembrano identici vorrei qualche parere in merito.
Grazie
Stefano:ciao:
cuorenevro1977
23-02-13, 17:36
No :rabbia: non mi sembrano compatibili :azz: forse sarà compatibile con quello della vna visto che ho trovato un carter primario a poco prezzo magari riesco a sfruttarlo cosi! Qualcuno sà darmi consigli in merito?
No :rabbia: non mi sembrano compatibili :azz: forse sarà compatibile con quello della vna visto che ho trovato un carter primario a poco prezzo magari riesco a sfruttarlo cosi! Qualcuno sà darmi consigli in merito?
Sicuramentei carter VNA sono diversi, non hanno la valvola nel carter. I carter VNB1 e VNB3 dovrebbero essere molto simili, pero' accoppiare un semicarter volano di un motore con un semicarter frizione di un altro motore non e' una bella idea.
Vol.
cuorenevro1977
23-02-13, 18:35
Allora dovrò vedere di riparare quel problema al carter della vnb3. proverò da un altro tornitore meno schizzinoso mentre per ciò che riguarda la vna1 ho trovato una coppia di carter l'unico dubbio che ho è quello di trovare gli ingranaggi per completarlo, di motori completi ne ho trovato solo uno ad un prezzo troppo elevato e con stato da verificare!
Potresti cercare anche solo una coppia di carter vnb3m, quelli vna1/2 non sono compatibili e comunque sono motori con aspirazione al cilindro invece che al carter.:ciao:
cuorenevro1977
23-02-13, 19:37
Ciao Vespa979 credo che cercherò di risolvere il problema dei carter della vnb3 da un tornitore, avendo ricevuto dei carter vnb credevo di porter risolvere il problema mettendo un carter frizione vnb accoppiandolo ad un carter vnb3 ma ho visto che il foro è diverso, ora ho trovato un carter motore vna privo del carter frizione e pensavo che questo fosse compatibile con quello della frizione del vnb! Avevo trovato un blocco motore vna2 ma credo che dovendo reimmatricolare il mezzo tramite fmi non sia consigliabile l'accoppiamento!!
A proposito sai indicarmi un sito dove trovare ingranaggi per la vna se dovessi acquistare i carter?
Ciao Stefano :ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.