PDA

Visualizza Versione Completa : accensione pk su special

bigtop90
24-02-13, 15:05
ciao ragazzi..ho montato un accensione pk 4 poli su una special..con i fili al manubrio (rosso,verde grigio e nero)staccati il motore si avvia..sennò non va nulla..ho provato a far prove ma non riesco a capire..o si spegne appena collego il nero..o non vanno i fari..oltre ad aver già fatto scoppiare le lampadine..errore mio..non mi ricordavo che il pk fosse a 12 volt..qualcuno mi da una dritta su come collegare i fili al volo?grazie a tutti!

bigtop90
24-02-13, 23:06
nessuno che ha fatto sta modifica? Mi servono idee.. Sto diventando matto.. La differenza tra le 2 accensioni e solo un filo di colore diverso..

davide1086
25-02-13, 00:50
Allora dallo statore oltre ai 3 fili che vanno alla bobina dovresti avere o 4 fili (giallo blu verde nero) oppure 3 fili (blu verde nero)..quale di queste due possiedi?

Mincio82
25-02-13, 11:42
Cerca una discussione chiamata "come facciamo ad avere più luce" con la funzione cerca del forum, li ci sono tutti i collegamenti

bigtop90
25-02-13, 20:02
3 fili con la centralina nera..

vespiaggio
25-02-13, 20:15
ciao l'accensione pk è facile da far andare, se hai montato quella cono 19 è facile: ci sono i tre fili rosso bianco e verde che vanno in centralina a 3 fili. Poi c'è l'altro fascio di cavi, il verde lo colleghi al rosso del telaio, il nero al nero, e poi mi par di ricordare che c'è un blu e un giallo. Uno dei due, se non erro il giallo, butta fuori 6v 25W e non necessita di regolatore, quindi puoi mettere all'anteriore la lampadina grossa modifica da 20W e dietro la 6v-5w o una 6v 10w dietro e bon

bigtop90
25-02-13, 22:36
io monto accensione cono 20..da li mi escono oltre a i 3 fili che vanno allla centralina (rosso verde e baianco) gli altri 3 che vanno alla vespa (verde nero e blu)..sulla vespa inceve mi arriva il rosso il verde e il nero.
collegandoli così non funziona
motore-vespa
nero-nero
verde-verde
blu-rosso

così non va in moto..devo montare un regolatore?

Mincio82
26-02-13, 12:01
E' il classico statore pk50xl montato su special..hai bisogno del regolatore di tensione siglato G G M (lo stesso del px)

Dal polo M del regolatore di tensione fai partire due fili neri:

- uno lo avviti con un capocorda ad occhiello alla vite stessa che regge il regolatore di tensione
- uno lo unisci assieme al nero del motore e al nero del telaio

Il blu motore lo porti al primo polo G (quello tutto a sinistra del regolatore di tensione)
Fai partire un cavo verde dal secondo polo G del regolatore e lo attacchi con il verde telaio
Il verde motore lo attacchi con il rosso telaio

Monti lampade 12 volts:

- 5 watt 12 volts per la luce posteriore
- 5 watt 12 volts per la luce di posizione anteriore
- 30 - 35 watt 12 volts per l'anabbagliante anteriore

bigtop90
26-02-13, 19:34
così facendo funziona lo spegnimento, ma non funzionano le luci..il claxon è scollegato.idee?

Mincio82
27-02-13, 09:01
O è la massa che non fa massa o il regolatore di tensione che non va..ammesso sempre che tu abbia collegato bene i cavi

bigtop90
27-02-13, 19:34
I cavi li ho collegati come da schema.. Sul manubrio non li ho toccati. Il regolato re lo tolto da una vespa funzionante..

Mincio82
28-02-13, 08:50
Collega il clacson allora

bigtop90
28-02-13, 22:08
era una massa...risolto...funziona tutto.grazie a tutti!