PDA

Visualizza Versione Completa : impianto elettrico

toninooooo
08-03-13, 20:19
ciao ragazzi:ciao:,volevo chiedere aiuto sull'impianto elettrico di una 50 hp accenzione elettronica:testate::testate:,dallo statore escono 3 fili,verde rosso e bianco,che vanno alla centralina,collegando i fili alla centralina non mi arriva corrente sulla candela,ho provato con il tester per vedere se arriva corrente alla centralina e arriva solo sul filo verde:mah:,volevo sapere se uno degli altri due fili o tutti e due avrebbero dovuto portare corrente,perche se cosi fosse e da cambiare lo statore............ la centralina e originale e nuova di pacco(ducati energie)lo statore e a 6 poli........

sartana1969
08-03-13, 20:28
ciao ragazzi:ciao:,volevo chiedere aiuto sull'impianto elettrico di una 50 hp accenzione elettronica:testate::testate:,dallo statore escono 3 fili,verde rosso e bianco,che vanno alla centralina,collegando i fili alla centralina non mi arriva corrente sulla candela,ho provato con il tester per vedere se arriva corrente alla centralina e arriva solo sul filo verde:mah:,volevo sapere se uno degli altri due fili o tutti e due avrebbero dovuto portare corrente,perche se cosi fosse e da cambiare lo statore............ la centralina e originale e nuova di pacco(ducati energie)lo statore e a 6 poli........

la centralina è per accensioni 4 poli (BIANCO + ROSSO + VERDE) oppure per 6 poli (BIANCO + ROSSO + VERDE + VERDE)?????

toninooooo
08-03-13, 21:00
la centralina e per accensioni a 6 poli,(BIANCO + ROSSO + VERDE + VERDE)

Mincio82
08-03-13, 23:30
Strano che ti arriva sul verde, se non ricordo male dovrebbe arrivare sul rosso la tensione

toninooooo
09-03-13, 01:43
quindi che dite e da cambiare lo statore o si puo recuperare.............

Mincio82
09-03-13, 12:45
Se la corrente arriva lo statore funziona, al massimo sarà da rivedere come sono stati connessi i cavi e se sono stati rispettati i colori

toninooooo
09-03-13, 15:35
il motore lo sto provando sul banco i collegamenti sono alla centralina elettronica ho collegato bianco e rosso come li chiama,con il verde ho provato sia a collegarlo prima a una parte e poi l'altra la massa della centralina e stata collegata sia sul carter e poi sul bianco che esce dallo statore ma il risultato e sempre lo stesso,non arriva corrente alla candela e il tester mi da corrente solo sul verde...........lo statore l'ho preso nuovo stamattina............che faccio...

Mincio82
11-03-13, 08:55
Hai controllato che il cavo candela sia avvitato bene nella centralina?