PDA

Visualizza Versione Completa : Internet satellitare

Ale15
11-03-13, 14:10
Sto cercando di capire se e come funziona questo tipo di linea non convenzionale e leggo parecchi commenti poco incoraggianti :roll:

Installazione costosa (anche 4-500€) e spesso mancanza di segnale soprattutto nel periodo invernale :-(

Mi sto informando per la casa in montagna e sembrano esserci poche alternative considerando che le chiavette sia TIM che Vodafone girano come un vecchio 56k :azz:

Qualcuno ha esperienza in merito o sa consigliarmi qualcosa? :mah:

oldultras
11-03-13, 14:26
Ale lascia stare....

Ale15
11-03-13, 21:25
Sintetico :mrgreen:

Lo hai provato o conosci qualcuno che è rimasto fregato?

Ho letto parecchi commenti negativi :-(
Possibile che nel 2013 non ci sia un metodo per navigare in un paesino a 40 km da Torino? :nono:

joedreed
11-03-13, 21:35
Dopo Vinovo, sulle montagne prende la Tre, hai provato??

ps: un mio amico l'ha provato e dati i pochi siti presenti sul satellite ha lasciato stare; io non ne so moltissimo, ma lo sconsigliano.

vordarecchie
11-03-13, 22:03
usato per parecchi mesi all'estero, se puoi lascia stare !! costosissimo! e poco funzionale.

Ale15
11-03-13, 23:16
3 non l'ho ancora provata... ho avuto Tim e Vodafone e tutte e due vanno a vapore :nono:

Se riesco a recuperare una chiavetta 3 proverò...
Dove mi serve è nel Canavese... dal sito delle compagnie mi da copertura ma non è umano navigare a quella velocità... tipo 3-4 minuti per aprire una mail :crazy:

joedreed
11-03-13, 23:35
Vai alla Tre e controlla se c'è un buon segnale, in caso hai risolto.

Vespa 50 L
12-03-13, 10:38
La migliore copertura internet la offre la 3 anche se c'è poca trasparenza sui consumi, esperienza personale!

nico83mn
12-03-13, 10:50
Guarda io abito in campagna e l'unica che funziona quasi sempre bene è la 3 !

franky
12-03-13, 18:53
che ne dite della soluzione adsl wireless? tipo micso wadsl e altri simili? ecco un esempio
Micso - Internet Solutions (http://www.internetscuola.net/)
io mi trovo bene..............................

namazza
12-03-13, 19:36
io ho montato due antenne a 5,5 giga e ho risolto.ho trasportato la mia adsl dalla casa in paese a quella di campagna,si può arrivare fino a 50 km ma devono essere a vista.spesa totale 250 euro.ovviamente ho fatto tutto da solo

Ale15
12-03-13, 21:44
io ho montato due antenne a 5,5 giga e ho risolto.ho trasportato la mia adsl dalla casa in paese a quella di campagna,si può arrivare fino a 50 km ma devono essere a vista.spesa totale 250 euro.ovviamente ho fatto tutto da solo

Due antenne di cosa? Parabole?
Che compagnia usi?

che ne dite della soluzione adsl wireless? tipo micso wadsl e altri simili? ecco un esempio
Micso - Internet Solutions (http://www.internetscuola.net/)

io mi trovo bene..............................

Ma è sempre un sitema satellitare?
Vedo che ci va un ripetitore e dalle mie parti sicuramente non ce ne sono...

namazza
13-03-13, 18:16
se hai l'adsl nella casa di citta te la puoi trasferire nella casa di montagna con due seplici antennini che vendono apposta per fare questo lavoro.appatto che,i due punti siano a vista.si può arrivare fino a distanze di 50 km con una banda di 150 mega bite.praticamente è come se ti facessi una rete interna.non sò se tu lo puoi fare,ma se è fattibile,è la migliore soluzione

franky
13-03-13, 18:19
ale no e un sistema terrestre e come dicevi devi avere a vista un ripetitore che generalmente installano su un colle. Per sapere se fa al caso tuo puoi contattare direttamente i vari provider e chiedere...................

namazza
13-03-13, 18:25
forse mi sono spiegato male,praticamente si condivide la propia adsl. nessun altro abbonamento con nessuno.

Ale15
13-03-13, 20:19
forse mi sono spiegato male,praticamente si condivide la propia adsl. nessun altro abbonamento con nessuno.

Un router wi-fi con portata 50km :mah:

Comunque in montagna non è possibile montare nessuna antenna, non deturperei mai il paesaggio.... questa casa è praticamente nel bosco a 900m di altezza...

Mi sa che proverò con la 3 :mah:

namazza
14-03-13, 11:43
le antenne sono piccole 20 cm per lato neanche si vedono.io l'ho gia fatto quindi parlo per cognizione.ho montato due antenne che vanno fino a 8 km allo scopo di gestire l'impianto di video sorveglianza che ho in campagna.informati con qualcuno che sa di cosa sto parlando e vedrai che se è fattibile è una bellissima cosa

gian-GTR
14-03-13, 12:20
ma scusate é autorizzato il fatto di sparare delle potenze d'onda cosi forti per un privato? senza autorizzazioni???? :mah:

:ciao:

namazza
14-03-13, 12:39
bella domanda.sinceramente non lo sò ma lo fanno tutti o almeno tutti quelli che hanno le caratteristiche per poterlo fare.comunque le antenne le vendono,basta informarsi e poi si parla di potenze minime e le frequenze credo ma non sono sicuro che siano uguali a quelle dei modem wiriless.

namazza
14-03-13, 12:41
sostanzialmente parliamo di micronde quindi le potenze non arrivano a un watt