PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su motore special.

SicilyAlbert
12-03-13, 18:11
Ciao ragazzi, dovendo dare un po di spint allo special che già monta un 75 Dr, avevo pensato tramite anche il consiglio di un amico a questa configurazione.

Gruppo termico - Pinasco alluminio 102 CC

Carburatore - Dell'orto 19/19

Marmitta - il mio garage offre vasto assortimento, Padellino originale - Siluro - Polini a banana (senza silenziatore alluminio)

Campana - Drt 24/72 denti dritti con pignoncino da Z21

Albero Motore - Drt anticipato in corsa 45

Collettore - non ricordo se era un 28 per la marmitta o per il carburatore.

Il tutto ovviamente senza lavorare carter è nulla, quello che voglio è un bel po di brio, ma sopratutto tanta affidabilità, senza dare nell'occhio alle F.D.O

Cosa ne pensate? sono accetti tutti i consigli, di vespa sono ancora un novellino, ho tanta voglia di imparare.

Saluti a tutti.

SicilyAlbert

Albyfenix
12-03-13, 19:14
ciao allora il gruppo termico pinasco è uno che devi settarlo bene se vuoi affidabilità, ma una volta settato bene rende molto bene
carburatore ok
marmitta: sarebbe bene polini a banana ma se non vuoi dare nell'occhio vai di siluro
rapporti: la 24/72 va bene, ma se vuoi dare meglio nell'occhio converebbe una 22/63, un po' più lunga e non fischia

p.s. anche tu di Catania, magari qualche volta ci si può vedere :ok:

SicilyAlbert
12-03-13, 19:58
ciao allora il gruppo termico pinasco è uno che devi settarlo bene se vuoi affidabilità, ma una volta settato bene rende molto bene
carburatore ok
marmitta: sarebbe bene polini a banana ma se non vuoi dare nell'occhio vai di siluro
rapporti: la 24/72 va bene, ma se vuoi dare meglio nell'occhio converebbe una 22/63, un po' più lunga e non fischia

p.s. anche tu di Catania, magari qualche volta ci si può vedere :ok:

Un altro Alberto e per lo più Siciliano, come è piccolo il mondo. Io sono di Acireale precisamente, comunque ti ringrazio per le informazioni. Ovviamente certo che ci possiamo vedere, con molto piacere.