PDA

Visualizza Versione Completa : Ruote che si sgonfiano rapidamente

elFeliz
15-03-13, 00:16
Ciao a tutti,

da un bel po' di tempo ho notato che gli pneumatici della mia Vespa si sgonfiano piuttosto rapidamente. Intendo dire che, una volta portate le gomme a pressione, se le ricontrollo dopo 3/4 giorni - indipendentemente dall'utilizzo fatto del mezzo - hanno già perso sensibilmente i valori del gonfiaggio. Non dico che si sgonfiano e vanno a terra, ma che perdono qualche decimo abbondante, per esempio quella anteriore passa tipo da 1,8 a 1,5.

Vi chiedo: è normale? Non ho notato anomalie tipo forature o danni alle ruote e il battistrada mi sembra del tutto integro...

Come sempre, grazie!

joedreed
15-03-13, 01:00
Non è proprio normale. Scusa ma una volta controllato, le riporti a pressione e poi dopo 3-4 giorni devi sempre rigonfiare?
Se è così c'è un problema sulla camera d'aria.

romanticdreamer25
15-03-13, 01:03
Capitava anche a me con delle camere di due anni non di buona marca. Cambiate con le Michelin, stessi copertoni, e non mi capita più :ciao:

elFeliz
15-03-13, 09:36
Bene, a questo punto cambierò anche le camere d'aria. Sono appena passato dal ricambista vicino casa: ha solo le Kenda (che non conosco ma sarà per ignoranza mia) e costano 10 euro l'una (che mi sembra un po' tanto).

Mi sa che le prendo su internet...

romanticdreamer25
15-03-13, 09:42
Compra su internet, le kenda le pago 3 €, ma penso non valgano granché. ..le Michelin invece si trovano a 6 €, alcuni dicono la loro qualità stia scendendo, io mi ci trovo benissimo :ok:

elFeliz
15-03-13, 11:12
Ho appena preso due Michelin da Piaggio Calò!

joedreed
15-03-13, 11:20
Ecco, sostituiscile al volo;a me l'anno scorso ne hanno sostituita una Michelin per 10 euro e sono le migliori.
Se non vuoi tutti questi problemi ha due alternative: una sono i tubeless, l'altra .............................. la conosci!!!!!!!!!!!!!!:risata::risata::risata::risa ta::risata:

romanticdreamer25
15-03-13, 11:22
Bravo, era li che intendevo, ottimi prodotti in un ottimo negozio ;-)

elFeliz
15-03-13, 11:30
Ecco, sostituiscile al volo;a me l'anno scorso ne hanno sostituita una Michelin per 10 euro e sono le migliori.
Se non vuoi tutti questi problemi ha due alternative: una sono i tubeless, l'altra .............................. la conosci!!!!!!!!!!!!!!:risata::risata::risata::risa ta::risata:

E dall'... :roll: