Visualizza Versione Completa : Terminale estraibile marmitta siluro ET3
Ciao Ragazzi
Vi chiedo per cortesia se avete qualche foto in diverse posizioni del tubo estraibile della marmitta originale ET3.
Ve lo chiedo perchè ne ho pulita una vecchia e montata ma fa molto rumore rispetto ad una siluro della sito grazie,
Saluti
Mauro
Sicuro che sia la marmitta ad avere problemi e non qualche trafilaggio tra cilindro e collettore, e collettore e marmitta? O nella peggiore delle ipotesi il collettore di scarico crepato da qualche parte?
sartana1969
17-03-13, 18:58
Ciao Ragazzi
Vi chiedo per cortesia se avete qualche foto in diverse posizioni del tubo estraibile della marmitta originale ET3.
Ve lo chiedo perchè ne ho pulita una vecchia e montata ma fa molto rumore rispetto ad una siluro della sito grazie,
Saluti
Mauro
Se è montata senza mitraglia fa molto più rumore della Drugo.
La mitraglia la vendono come ricambio - costa sui 10 euro
Per Mincio:Grazie per le info ma ho controllato e non vi è nessuna perdita tra collettore e marmitta.E' proprio un rumore della marmitta che è molto più forte rispetto a quella della sito montata su di un'altra vespa.
E' anche verò che la Sito è su di una Primavera mentre la Siluro originale è sulla 50 Special (quella che ti ho chiesto info per la configurazione con un 75 DR 6 travasi) ma il rumore è talmente diverso che ho il dubbio che il vecchio proprietario l'avesse modificata.Un esempio:la Sito il tubo fuoriesce dalla marmitta,quella originale dell'ET3 rimane a filo.
Per Sartana:Grazie per la info (non lo sapevo che si poteva acquistare il solo pezzo singolo),anche se credo si possa fare tranquillamente,comunque se hai un indirizzo chiederò informazioni grazie.
Mauro
vespiaggio
17-03-13, 20:00
ciao, attento................sia la SITO sia la siluro Piaggio hanno il terminale identico........la forma della marmitta è la medesima ma la piaggio è nettamente più silenziosa di suo
non vorrei che avessi su la siluro FAR dell'epoca, che ha il terminale che non sporge dalla marmitta e fa parecchio rumore
Ciao Vespiaggio
Mi fai una domanda alla quale non riesco a rispondere.
Come faccio a sapere se per caso è una Far come dici tu?Grazie ciao
Mauro
Si solito si riconosce a prima vista dal colore nero lucido della marmitta, le altre sono di una tonalità grigio satinata
La FAR che ho io nuova dell'epoca non ha lo spaccafiamma/mitraglia estraibile...:mah:
In compenso fà un rumore troppo acuto e metallico per i miei gusti...15km e l'ho rimessa nella busta...
:ciao:
Allora vi aggiorno
Ho smontato il terminale ed ho notato che manca il tappo di chiusura del tubo nella parte a mitraglia.
Gli ho saldato una rondella chiusa,rimontato e diciamo che il rumore è leggermente diminuito ma comunque di molto superiore alla sito siluro che ho sulla mia primavera.Come mai?
Che sia difettosa la Sito?Non so troppo tappata?Voi che ne dite?
Mauro
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.