Visualizza Versione Completa : Sostituire impianto elettrico ET3
fabietto78
18-03-13, 15:24
Come procedere per sostituire il vecchio impianto da quello Nuovo?
Vorrei lasciare un filo guida per reinserire quello nuovo ma quello vecchio lo tolgo dall'alto dello sterzo e quindi quello nuovo rifaccio il procedimento inverso oppure si infila da sotto dove sta il carburatore per intenderci.
sartana1969
18-03-13, 15:38
Come procedere per sostituire il vecchio impianto da quello Nuovo?
Vorrei lasciare un filo guida per reinserire quello nuovo ma quello vecchio lo tolgo dall'alto dello sterzo e quindi quello nuovo rifaccio il procedimento inverso oppure si infila da sotto dove sta il carburatore per intenderci.
toglilo da sotto il pozzetto del carburatore - da sopra fai più fatica.
Per facilitarti il lavoro "scappella" lo sterzo!
quando sfili l'impianto lega un paio di fili elettrici, che ti faranno da sonda, ai fili delle luci e del devioluci
fabietto78
18-03-13, 15:43
toglilo da sotto il pozzetto del carburatore - da sopra fai più fatica.
Per facilitarti il lavoro "scappella" lo sterzo!
quando sfili l'impianto lega un paio di fili elettrici, che ti faranno da sonda, ai fili delle luci e del devioluci
Ok quindi per re-infilarlo procedo dal pozzetto verso lo sterzo.
Grazie
sartana1969
18-03-13, 16:48
Ok quindi per re-infilarlo procedo dal pozzetto verso lo sterzo.
Grazie
se lo togli dal pozzetto, lo devi infilare dallo sterzo ;-)
Lo sfili dal pozzetto e lo infili dallo sterzo
vespiaggio
18-03-13, 20:04
vorrei capire come c@zz fate a infilare un impianto elettrico dallo sterzo...........
sartana1969
18-03-13, 20:36
vorrei capire come c@zz fate a infilare un impianto elettrico dallo sterzo...........
è molto più facile.....
a "scendere" è piu' facile che a ";-)salire"!detto cio' una volta che hai liberato nel pozzetto ti consiglio di legare i due impianti e tirare piano piano cosi' ne togli uno e inserisci l'altro!
Anzi io per dirla tutta parto dal nasello..differenti modi di lavorare
sartana1969
19-03-13, 08:46
Anzi io per dirla tutta parto dal nasello..differenti modi di lavorare
io, ex novo, faccio:
dallo sterzo al nasello (e passo tutto) - per il clacson
dal nasello al pedale freno - per lo stop (se c'è)
dal pedale freno al pozzetto
fabietto78
19-03-13, 09:00
In effetti anche dal nasello forse per l'ET3 è la miglior cosa, vi farò sapere quando inizio a cambiarlo, comunque buona cosa sarà il filo guida che lascerò comunque.
vespiaggio
19-03-13, 17:56
mah.........mistero......io riesco anche a vespa montata ma li tiro fuori e li rimetto dal pozzetto.......ci scappa qualche santo ma alla fine riesce tutto senza problemi......per i due fili del clacson, un bell'uncinetto di fil di ferro e si recuperano
ciao
sartana1969
19-03-13, 18:39
mah.........mistero......io riesco anche a vespa montata ma li tiro fuori e li rimetto dal pozzetto.......ci scappa qualche santo ma alla fine riesce tutto senza problemi......per i due fili del clacson, un bell'uncinetto di fil di ferro e si recuperano
ciao
Carissimo
se provi da sopra, ti trovi meglio (o sono io che sono impedito eh!!!)