Accedi

Visualizza Versione Completa : non arriva corrente alla candela

vinsta
22-03-13, 15:43
ieri ho effettuato un lavaggio totale ad un autolavaggio del mio px 125 e del 1982 con 41000 km prima si accendeva facilmente ora si è accesa poi si è spenta e dopo numedrosi tentativi non si è piu riaccesa. ho controllato la candela che è bagnata e ripulita ho notato con una prova non emetteva alcuna scintilla. premetto che ho personalmente asciugato l'interno del carburatore con aria compressa è possibile che si sia rotta la bobina. le luci quando premo la pedivella si accendo e poi si rispengono cosa puo esserte successo e dove posso intervenire.
il numero del motore dove è stampigliato me lo hanno chiesto per iscriverla all' asi
grazie anticipatamente per le dritte che aspetto con ansia...mai piu la portero al lavaggio
saluti

Gt 1968
22-03-13, 20:01
Il numero del motore è stampigliato sul braccio dove si fissa al telaio , per la corrente leva il volano e asciuga per benino tutto l'interno.
P.S.: passa in piazzetta per saluti e presentazioni

gian-GTR
22-03-13, 20:24
ma è una competizione a chi lava meglio la sua vespa oggi????? :azz:
leggi qui proprio di oggi

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57990-sto-impazzendo-aiutatemi.html

:ciao:

Gt 1968
22-03-13, 20:26
ma è una competizione a chi lava meglio la sua vespa oggi????? :azz:
leggi qui proprio di oggi

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57990-sto-impazzendo-aiutatemi.html

:ciao:
Ho visto anche io , mi chiedo ma perchè dovete lavarle con getti ad alta pressione ????

joedreed
22-03-13, 20:27
Ho visto anche io , mi chiedo ma perchè dovete lavarle con getti ad alta pressione ????

Alla vespa si fanno le spugnature e basta. Non ama l'acqua è come i gatti!

vinsta
22-03-13, 21:02
Il numero del motore è stampigliato sul braccio dove si fissa al telaio , per la corrente leva il volano e asciuga per benino tutto l'interno.
P.S.: passa in piazzetta per saluti e presentazioni
vi ringrazio tutti sono un vespista di tanti anni fa in possesso di un px125e e di un pk 50 xl, per il momento appiedato ho risolto ma il problema e ben piu grave in quanto pensassi, si sono infradiciati tutti i cavi che alimentano la bobina praticamente si sono biscottati e sono diventati friabili non mi resta che fare un lavoro del tipo saldare e temosaldare delle aggiunte per il momento di poi conto di sostituire o meglio far sostituire l'intero cablaggio, pensate lo possa fare da solo con qualche vostra gentile dritta . Colgo l'occasione per porgere i piu cordiali saluti e mi scuso se non mi sono presentato ma mi sentivo già del team anche se non intervenivo da qualche annetto.