PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazioni Assicurazione moto storica a Palermo!



babbylavespa
03-04-13, 10:33
Ciao a tutti, ci risiamo come ogni anno, mi rivolgo principalmente ai Palermitani perchè da quest'anno sembra proprio che le assicurazioni ci vogliano mettere con le spalle al muro e fare pagare tanto per assicurare le nostre vespe storiche!
Fino a due giorni fa ero assicurato con la Milano assicurazioni a 150 euro annuali semplicemente presentando l'iscrizione ad un motoclub e la tessera FMI personale, da quest'anno tutti mi chiedono (giustamente) la tessere FMI e il certificato della FMI legato alla vespa che io non ho e che non potrei fare perchè la vespa è di un colore che non è l'originale di 31 anni fa.
Qualcuno di voi ha per caso notizie di assicurazioni che continuano a fare la polizza con la sola iscrizione ad un motoclub e ad un prezzo decente?

Grazie anticipatamente a tutti per eventuali suggerimenti.

PS: la Helvetia sembrava essere una buona soluzione ma non hanno neppure una sede in Sicilia!!! Quella che esce su internet per Palermo è chiusa ed il numero inesistente.

GiPiRat
03-04-13, 11:47
Hai provato a contattare un esaminatore FMI per chiedere un parere sulla vespa? Altrimenti puoi rivolgerti all'ASI, che non dovrebbe fare storie sul colore (poi, una volta avuta la certificazione, l'anno successivo ti fai la tessera personale FMI :mrgreen:).

Ciao, Gino

babbylavespa
03-04-13, 11:52
No, in realtà non ho fatto questa prova, potrei farla sicuramente anche se in questo momento (colpa mia) mi sono ridotto senza assicurazione e vorrei trovare una strada più rapida , fermo restando che lo farò.

vesp-one
28-06-13, 11:48
ciao, hai trovato una soluzione?

babbylavespa
01-07-13, 11:43
Ciao, alla fine ho assicurato la vespa "nuova" del 2000 per 300 euro con genertel, la vespa storica la smonterò questo autunno per rifarla tutta originale e poterla riscrivere.