Accedi

Visualizza Versione Completa : pratiche smarrimento

luke991
03-04-13, 12:00
ciao a tutti volevo un informazione, mi è capitato recentemente di trovare una vespa 50 deglia anni 60 , ma il venditore non ha il libretto perche smarrito, volevo chiedervi se io la prendessi potrei fare io la denuncia di smarrimento come fosse mia ?

DeXoLo
03-04-13, 12:03
Si puoi farlo, nessuno te lo vieta, ma ti assumi le responsabilità del caso. Se la vespa fosse rubata come la risolvi? A parer mio è meglio che lo faccia il venditore.

luke991
03-04-13, 12:05
sono sicuro che non sia stata rubata perche il venditore l'ha comprata nuova ed è sempre stato l'unico ad averla

Ivan et3
03-04-13, 12:09
Lo sai per certo perchè lo conosci da quando l'ha acquistata ed ancora è sua? O perchè lo dice lui?
In ogni caso visto che non ha nulla da temere se è sua, in 5 minuti può fare la denuncia di smarrimento lui e tu sei in una botte di ferro.:ok:

luke991
03-04-13, 12:13
sono certo di chi fosse la vespa il problema e che me la vende il fratello perche il proprietario è morto

luciovr
03-04-13, 14:02
Allora la denuncia falla fare al fratello: visto che prende i soldi, come erede e proprietario attuale del mezzo ha lui l'onere della denuncia.

GiPiRat
03-04-13, 17:59
Allora la denuncia falla fare al fratello: visto che prende i soldi, come erede e proprietario attuale del mezzo ha lui l'onere della denuncia.
Quoto! :ok:

Si prende il denaro e non le beghe? Comodo!

Leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino