PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico Riconoscere Volano PX

Vespista46
10-04-13, 17:40
Salve ragazzi, volevo chiedere ai pių esperti, se questo volano č compatibile con statore e bobina px millennium, ovvero il classico usato dal 1998 al 2007.

Perchč guardandolo ha la ghiera d'accensione diversa, non ha i smussi sia destri che sinistri ma li ha solo da un lato.

La cosa che mi interessa sapere č,se montandolo nella mia accensione possa risultare sfasata, anche di pochi gradi, cosė da regolarmi di conseguenza con lo statore, o cambiare volano.

Saluti :ciao:

volumexit
10-04-13, 17:47
Salve ragazzi, volevo chiedere ai pių esperti, se questo volano č compatibile con statore e bobina px millennium, ovvero il classico usato dal 1998 al 2007.

Perchč guardandolo ha la ghiera d'accensione diversa, non ha i smussi sia destri che sinistri ma li ha solo da un lato.

La cosa che mi interessa sapere č,se montandolo nella mia accensione possa risultare sfasata, anche di pochi gradi, cosė da regolarmi di conseguenza con lo statore, o cambiare volano.

Saluti :ciao:

Ma e' un volano PX?

Se lo e' e compatibile, a meno che non sia di un PX2012.

VOl.

Vespista46
10-04-13, 19:53
Si volano PX, ma dovrebbe essere un pre 98 ma con AE, e non vorrei variasse la posizione della chiavetta rispetto al punto di fase

volumexit
10-04-13, 20:02
Si volano PX, ma dovrebbe essere un pre 98 ma con AE, e non vorrei variasse la posizione della chiavetta rispetto al punto di fase

Gli statori e i riferimenti sul carter non sono pių cambiati dopo il passaggio all'accensione elettronica.

Vol.

Vespista46
11-04-13, 00:07
Ah... Grazie mille Luca!

skaloppa
16-04-15, 09:12
Quindi uno statore per Vespa PX Arcobaleno (elettronico) č compatibile per una PX Millenium del 2003-2004?

volumexit
16-04-15, 18:05
Quindi uno statore per Vespa PX Arcobaleno (elettronico) č compatibile per una PX Millenium del 2003-2004?

Se č elestart dovrebbe. Controlla che i denti sulla ghiera siano uguali in numero e dimensioni.

Vol.

skaloppa
16-04-15, 18:42
Scusa Vol. credo di aver prodotto confusione.
Quello che ha i denti sulla ghiera č il Volano (=Rotore). Io intendo lo statore, la parte fissa del complesso che genera energia elettrica.

volumexit
16-04-15, 18:49
Si hai ragione hai scritto statore ma io avevo in mente il titolo del post :-( . Se lo statore ha 5 fili va bene, se ne ha 7 non va bene.

Vol