PDA

Visualizza Versione Completa : Alternanza frecce vespa px arcobaleno

Andrepx
11-04-13, 08:35
Ciao a tutti!! ho una domanda che credo sia abbastanza banale ma non riesco a trovare risposta. Il problema consiste nel fatto che quando inserisco la freccia a fari accesi mi lampeggiano anche stop e anabagliante ( non con la stessa intensità delle frecce, ma si nota parecchio)... Ho capito che ciò è dovuto al fatto che le frecce mi lampeggiano contemporaneamente, provocando così un notevole calo di tensione, ma come faccio allora a far lampeggiare prima quella davanti e poi quella dietro?, come dovrebbe essere in realtà . Non ho capito se devo agire sul relè che su internet lo spacciavano per vespa px e forse me ne han dato uno sbagliato, oppure ho collegato male io, o se quello non c'entra niente e l unica alternativa consiste nel metter lampadine meno potenti ( mi sembra strano perché se nasceva con lampadine per le frecce da 12V perché cambiare!!! ).. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea mi fate un favore :)!!

volumexit
11-04-13, 08:54
Ciao a tutti!! ho una domanda che credo sia abbastanza banale ma non riesco a trovare risposta. Il problema consiste nel fatto che quando inserisco la freccia a fari accesi mi lampeggiano anche stop e anabagliante ( non con la stessa intensità delle frecce, ma si nota parecchio)... Ho capito che ciò è dovuto al fatto che le frecce mi lampeggiano contemporaneamente, provocando così un notevole calo di tensione, ma come faccio allora a far lampeggiare prima quella davanti e poi quella dietro?, come dovrebbe essere in realtà . Non ho capito se devo agire sul relè che su internet lo spacciavano per vespa px e forse me ne han dato uno sbagliato, oppure ho collegato male io, o se quello non c'entra niente e l unica alternativa consiste nel metter lampadine meno potenti ( mi sembra strano perché se nasceva con lampadine per le frecce da 12V perché cambiare!!! ).. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea mi fate un favore :)!!
Se hai cambiato il rele', per hanno sbalgiatom a darti il rele.

Vol.

Andrepx
11-04-13, 08:59
Si ho cambiato anche tutto l impianto elettrico... Allora proverò a cambiare il relè!, grazie della risposta . In altre discussioni avevo letto che si poteva risolvere cambiando l arrivo dei cavi al relè ma non spiegavano bene come e ho paura a provare e giocarmi così l impianto elettrico nuovo..

farob
11-04-13, 10:48
Se hai cambiato il rele', per hanno sbalgiatom a darti il rele.

Vol.

Quoto
Le frecce avanti/dietro non devono lampeggiare contemporaneamente, ma alternativamente

:ciao:

Andrepx
11-04-13, 10:59
Ok immaginavo, allora domani vado alla ricerca del relè giusto... Eppure sembrano tutti uguali... Forse mi han dato quello per le nuove px o anche loro lampeggiano alternate? Non basta quindi cambiare i fili in arrivo al relè ?

volumexit
11-04-13, 11:00
Quoto
Le frecce avanti/dietro non devono lampeggiare contemporaneamente, ma alternativamente

A meno che...... non sia un elestart anni 80 che avevano le frecce sotto batteria:mrgreen:

Vol.

farob
11-04-13, 11:36
A meno che...... non sia un elestart anni 80 che avevano le frecce sotto batteria:mrgreen:

Vol.

...pignolo..! :ciapet:

:mrgreen:

Andrepx
12-04-13, 13:59
Grazie delle risposte ! Comunque prima di cambiarlo anche se non coste molto, visto che sono andato a rivedere sul sito ricambi dove l ho preso e lo spacciano ancora per vespa px arcob, mi chiedevo se forse ho sbagliato a collegare i cavi e in tal caso come andrebbero messi, o se cambiando i vari ingressi rischio di mandar a quel paese qualcosa!...

farob
12-04-13, 14:48
Nell'area download c'è lo schema elettrico completo ;-)

126249

Andrepx
12-04-13, 15:11
Vado subito a controllare in garage! Grazie mille!!:):)