Visualizza Versione Completa : Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.
Buona sera a tutti, vi scrivo per sconsigliarvi vivamente l'acquisto di qualsiasi cosa su questo sito! I prezzi sembrano buoni, ma poi? Il servizio?
1 per pagare con paypal chiedono un aggiunta al costo di spedizione..
2 sul sito tutti i prodotti risultano disponibili, ma solo dopo aver pagato.. a distanza di 2 giorni ricevo una chiamatata nella quale mi dicono che non è disponibile ( almeno questo e' successo a me)e non sapevano quando sarebbe arrivato( io ero disposto ad aspettare anche un allora me lo propongono cromato...come se mi facessero un regalo perché quello cromato costava di più... La spedizione e' arrivata per tempo però il portapacchi ha le saldature arrugginite/senza cromatura e bisogna piegarlo con una morsa per farlo andare bene
3 ho ordinato delle candele l82c e mi sono arrivate le l86c... Ho chiamato e l'operatrice si è giustificata dicendo che gli hanno detto che vanno bene uguale o.o -.- ( sono da denuncia he) poi ha aggiunto che probabilmente mi hanno mandate quelle perché le altre erano finite!!!!! Questa risposta che mi è stata data mi sta proprio sul cazz*
.... A voi i commenti...
Graziano65
11-04-13, 21:23
Hai fatto bene a segnalarlo grazie
Non comprerò nulla da loro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Storia vecchia! :nono:
http://www.vesparesources.com/piazzetta/30861-lavespadue-leggete-che-storia.html
:ciao: Gg
il lupo perde il pelo ma non il vizio.....
http://www.vesparesources.com/piazzetta/30861-lavespadue-leggete-che-storia.html
http://www.vesparesources.com/piazzetta/31036-vicenda-con-lavespadue-conclusione.html
si me l'hanno già sconsigliato anche a me... tonazzo forever:Lol_5:
Vespa 50 L
11-04-13, 21:32
Da evitare come la peste, i migliori e i più professionali sono Piaggiocaló, Emporiodelloscooter, Bicasbia, Zangheratti, Mauro Pascoli (prezzi alti ma di qualità alta).
Ma esistono ancora questi de La Vespa 2? Pensavo che dopo tutte le segnalazioni negative in giro per la rete avessero deciso di chiudere baracca...
giorginox1
11-04-13, 21:48
Io ho ordinato settimana scorsa da tonazzo e il pacco non mi è stato ancora spedito, motivo? Manca un oggetto che sul sito risultava disponibile. Mi hanno avvisato? No, Ho telefonato io, preoccupato per il ritardo. Sip ti avvisa subito se un ricambio non è disponibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma esistono ancora questi de La Vespa 2? Pensavo che dopo tutte le segnalazioni negative in giro per la rete avessero deciso di chiudere baracca...
Credo purtroppo che vendano anche sotto altri nomi....
che ridicoli......ho visto dei contachilometri spacciati per originali che davvero facevano schifo...... boh la gente continua a comprare.....
:ciao::ciao::ciao:
Io ho ordinato settimana scorsa da tonazzo e il pacco non mi è stato ancora spedito, motivo? Manca un oggetto che sul sito risultava disponibile. Mi hanno avvisato? No, Ho telefonato io, preoccupato per il ritardo. Sip ti avvisa subito se un ricambio non è disponibile.
Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com (http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/statics/OurNewShop.aspx)
Io ho sempre comprato da SIP e non ho mai avito problemi.
Da la vespa 2 invece ho pagato poi non ho sentito più nulla per 2 settimane, non hanno riposto alla mail e non rispondevano al telefono.
Da Tonazzo invece se spendevi piu di una certa cifra ti regalavano 1Kg di Ipone, mi arriva il pacco e l'Ipone non c'era. Telefono e mi dicono che era finito e che me lo mandavano con l'ordine successivo:rabbia:
Vol.
mi dispiace tanto per te! però la prossima volta leggetevi le discussioni sul forum, anche se le domande che avete vi sembrano stupide, vi eviterete diverse beghe grazie all'esperienza degli altri!
Vespa 50 L
12-04-13, 10:30
Anche Tonazzo sta iniziando a giocare sporco! Non mi sono mai servito da loro ma ne sto iniziando a leggere di cotte e di crude! I migliori a mio modo di vedere sono quelli che ho elencato un po' più sú, ve lo dico per esperienza personale, tutti impeccabili!!
................ i migliori e i più professionali sono Piaggiocaló, Emporiodelloscooter, Bicasbia, Zangheratti, Mauro Pascoli (prezzi alti ma di qualità alta).
quoto in pieno, aggiungerei anche Tonazzo (pure se ci rimasi male per una cosa con non sto a ripetere..), CapuanoShop e VespaTime.
I migliori in assoluto, per mia esperienza comunque sono (se vogliamo fare una classifica):
SIP: precisi al 100% in tutto (....non per niente sono tedescki);
Bicasbia: idem come sopra (pur non essendo tedeski ma di Cerignola);
Piaggiocalò: idem come sopra (....palermitani)
VespaTime: precisi (ma un pò più cari degli altri).
Certo è che neanche i crucchi ci regalano i pezzi che vendono.
Infine penso che come economicità, Piaggiocalò è imbattibile, a discapito di un parco oggetti non fornitissimo come altri.
Ciao a tutti.
Ottimo: SIP, Bicasbia, Piaggiocalò, Zangheratti, VespaTime, Mauro Pscoli, IlnidodelleVespe, Borozzinomoto.
Sufficiente: Tonazzo
Io mi sono sempre trovato bene con Piaggio Calò e Vespa Ricambi Sud.
Io ho sepre acquistato da Tonazzo e mi sono sempre trovato bene, anzi, quando ho avuto delle difficoltà mi sono anche venuti incontro.
Bene anche con Sip, Duepercento e DRT.
Graziano65
12-04-13, 12:27
Io mi sono sempre trovato bene da Tonazzo ma l'ultima volta ho dovuto alzare la voce per farmi rendere i soldi di una spedizione parziale a causa di pezzi non disponibili che risultavano disponibili sul sito.
Dopo una settimana di attesa li chiamo e mi dicono arriva.ovviamente non è arrivato nulla e da Gennaio ho riavuto i soldi a Marzo.
Secondo me stanno calando come qualità.peccato
Aggiungerei tra i bravi: Castiglione Racing Parts. Estremamente precisi ed affidabili!
Da Tonazzo ho fatto un solo acquisto ma mi sono trovato bene: tra l'altro si trattava di minuteria per il carburatore (getti-emulsionatore, cose che facilmente avrebbero potuto arrivare sbagliate), ma tutto è arrivato perfettamente, in poco tempo e senza problemi, per cui sono stato molto soddisfatto.
Qualche acquisto in più ho fatto invece da Calò e beh, devo dire che è un Signore! Oltre ai prezzi molto buoni, è anche disponibilissimo! Ho preso un cilindro piaggio originale (quando li aveva ancora a 90 euro) e mi è arrivato con un'aletta spezzata. Ho telefonato e si sono subito prodigati per sostituirmelo. Si sono fatti rispedire da me il cilindro indietro e me ne hanno rimandato uno perfetto (senza ulteriori spese di spedizione, mi pare), e in più mi hanno rimborsato in merce le spese da me pagate per la spedizione di quello danneggiato (mi hanno telefonato e chiesto: 'cosa desidera ricevere come rimborso?' e ho preso due candele, due passacavi, due piedini-cavalletto..).
Chapeau!
Vespa 50 L
12-04-13, 13:32
Da Tonazzo ho fatto un solo acquisto ma mi sono trovato bene: tra l'altro si trattava di minuteria per il carburatore (getti-emulsionatore, cose che facilmente avrebbero potuto arrivare sbagliate), ma tutto è arrivato perfettamente, in poco tempo e senza problemi, per cui sono stato molto soddisfatto.
Qualche acquisto in più ho fatto invece da Calò e beh, devo dire che è un Signore! Oltre ai prezzi molto buoni, è anche disponibilissimo! Ho preso un cilindro piaggio originale (quando li aveva ancora a 90 euro) e mi è arrivato con un'aletta spezzata. Ho telefonato e si sono subito prodigati per sostituirmelo. Si sono fatti rispedire da me il cilindro indietro e me ne hanno rimandato uno perfetto (senza ulteriori spese di spedizione, mi pare), e in più mi hanno rimborsato in merce le spese da me pagate per la spedizione di quello danneggiato (mi hanno telefonato e chiesto: 'cosa desidera ricevere come rimborso?' e ho preso due candele, due passacavi, due piedini-cavalletto..).
Chapeau!
A proposito di getti, Emporiodelloscooter.com mi mandò quelli sbagliati, glielo feci presente e dopo due giorni mi arrivarono quelli giusti ;-)
A leggere questo topic si capisce che quelli bravi sono tanti... e che tra questi comunque non c'è La Vespa 2.
Anche Tonazzo sta iniziando a giocare sporco! Non mi sono mai servito da loro ma ne sto iniziando a leggere di cotte e di crude! I migliori a mio modo di vedere sono quelli che ho elencato un po' più sú, ve lo dico per esperienza personale, tutti impeccabili!!
Ciao.
Due spedizioni Ok,ma dalla terza.........."Tonazzo" l'ho cancellato dalla mia lista dei fornitori.
L'anno scorso ho comprato due cosette per rifare il motore del px e l'albero motore mi è arrivato ben dopo tre mesi, nonostante che sul sito risultava disponibile.
Mi è arrivato pure sbagliato.
Inutile dire estate saltata.
Saluti.
Vespa 50 L
12-04-13, 14:18
Ciao.
Due spedizioni Ok,ma dalla terza.........."Tonazzo" l'ho cancellato dalla mia lista dei fornitori.
L'anno scorso ho comprato due cosette per rifare il motore del px e l'albero motore mi è arrivato ben dopo tre mesi, nonostante che sul sito risultava disponibile.
Mi è arrivato pure sbagliato.
Inutile dire estate saltata.
Saluti.
Incredibile, che modo di lavorare!!
Per le esperienze che ho avuto io:
La vespa 2 assolutamente da bocciare, comprai un bauletto pk che sul sito era disponibile dopo averlo pagato fui contattato ed informato che il pezzo non era piu in produzione :cioe: Per il rimborso ho mandato una decina di email e telefonato un paio di volte: continuavano a chiedermi l'iban per il rimborso, cosa che non potevo dargli perchè non ho un c\c , avevo pagato con una prepagata... Alla fine ordinai altri pezzi per recuperare la somma spesa.
Ho sempre acquistato da bicasbia che secondo me ha i prezzi piu bassi di tutti quelli elencati, anche se 1 pezzo su 10 risulta molto scadente. Buono anche vespatime, però il pagamento con paypal ha una commissione.
Ormai credo che al di fuori di ebay, ben pochi non chiedono la commissione di Paypal. D'altra parte possiamo dire che è una sorta di assicurazione. Pagando con Postepay o bonifico, è una gara dura per riavere i soldi, in caso di materiale scadente, difettoso o sbagliato. Con Paypal è molto più facile risolvere il problema.
È come (farsi) spedire qualcosa con raccomandata o posta ordinaria. Io scelgo sempre la raccomandata anche a costo di spendere qualcosina in più, almeno c'è la sicurezza di sapere dov'è la spedizione e la conferma che questa sia avvenuta!
Smirsièv!
Vespa 50 L
15-04-13, 12:43
Ormai credo che al di fuori di ebay, ben pochi non chiedono la commissione di Paypal. D'altra parte possiamo dire che è una sorta di assicurazione. Pagando con Postepay o bonifico, è una gara dura per riavere i soldi, in caso di materiale scadente, difettoso o sbagliato. Con Paypal è molto più facile risolvere il problema.
È come (farsi) spedire qualcosa con raccomandata o posta ordinaria. Io scelgo sempre la raccomandata anche a costo di spendere qualcosina in più, almeno c'è la sicurezza di sapere dov'è la spedizione e la conferma che questa sia avvenuta!
Smirsièv!
Quoto!
fabietto78
15-04-13, 13:07
ci sono passato pure io per la vespadue e -2 è il voto, ti prendono pure per il culo sti bavosi, comunque è bene scrivere qui per chi vuole comprare si orienta bene sui siti dove andare.
Vespa 50 L
15-04-13, 13:28
Ragazzi, ritengo giusto che questo topic venga messo in rilievo, modifico il titolo!
Per il mio ultimo motore tonazzo mi ha bidonato mandandomi due pezzi sbagliati. Gli ho contattati x mail per giorni e mai una risposta. Li chiamo e mi dicono che se avevo aperto la busta loro non su riprendevano nulla indietro... Ho lasciato perdere perché erano poche decine di euro ma sicuramente non comprerò più nulla da loro.
AGGIUGEREI ANCHE UNA COSA MOLTO SPIACEVOLE
non vi ho più fatto sapere niente in merito.. bhe.. non ci sono belle notizie:
1) quelli della "wwwlavespadue" se ne fregano altamente, non mi hanno nemmeno risposto alle mail che ho mandato (mail molto educate e cordiali)
2) avendo pagato con paypal (sovrapprezzo per il metodo di pagamento) ho deciso di contattare l'assistenza paypal per sentire se almeno loro potevano fare qualcosa ( il numero è a pagamento tra l'altro)
- purtroppo al di fuori di ebay e un'altro sito di cui non ricordo il nome ma simile ad ebay, anche se paghi con paypal lo prendi nel culo!
l'operatore paypal gentilissimo tra l'altro, mi ha detto che purtroppo loro non possono farci niente se non era un negozio di ebay, solo se la merce non arriva, ma anche in questo caso diventa complicato.. quindi, uno di noi ignaro magari acquista da siti internet e per essere più sicuro sceglie il metodo di pagamento con paypal pagando un sovrapprezzo.. non fatelo perchè non serve a niente..
Mata vai di raccomandata e minaccia di denuncia...
Vespa 50 L
27-04-13, 15:41
Quoto quanto scritto da Gian-GTR!
Chapeau!
Stessa cosa successa a me con un articolo che ora non ricordo. Veramente un servizio da 10 e lode.
:ciao:
Ho avuto un' esperienza simile con un venditore di Aosta (e zone limitrofe, tipo Ivrea) si chiama Actis (mi pare Guido) ha una concessionaria Piaggio e ha diverse inserzioni sui noti siti di vendita.
Avevo speso 15€, pagati con Paypal, ma dimostrando che la raccomandata era tornata al mittente per indirizzo incompleto o inesatto. Considerando che Paypal lo include nelle informazioni per il venditore e glielo avevo confermato ancora io.
Alla fine, ho avuto indietro i miei 15€ senza tribolare troppo. Per questo preferisco spendere qualcosina in più e usare Paypal.
Smirsièv!
Rimasto deluso da Tonazzo, il primo ordine tutto ok, il secondo ho chiesto il BE3 mi han mandato il BE1, il terzo tra i quali i bitubo ant. e post. non erano a magazzino dopo venti giorni ho dovuto chiamare e sono scesi dalla pianta finalmente e nel giro di un paio di giorni è arrivato il tutto.. Però che mi fa smaronare non é l'aspettare ma un minimo di comunicazione che è assente........
Vespa 50 L
28-04-13, 21:03
Modifico il titolo e aggiungo anche Tonazzo, a quanto pare anche quest'ultimo "tira le sole".
Bah, se ti sbagliano la roba, ma te la sostituiscono, oppure se ti fanno aspettare, non direi che sono "sóle". Le sóle sono quando paghi e non ti arriva nulla...e il venditore non risponde più...
Smirsièv!
Graziano65
28-04-13, 21:57
ho dato ancora fiducia a Tonazzo
un piccolo acquisto,all ordine il pezzo era disponibile (mercoledì) oggi risulta non disponibile ma ordinabile
vediamo quando arriva.
ho avuto qualche problema con l ultima spedizione e dopo qualche mail tesa,x via dei tempi, i soldi sono stati resi,non credo che Tonazzo arrivi a non rendere i soldi,non li considero così in basso,personalmente spero tornino alla qualità e velocità che avevano.
Graziano
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Vespa 50 L
29-04-13, 09:57
Bah, se ti sbagliano la roba, ma te la sostituiscono, oppure se ti fanno aspettare, non direi che sono "sóle". Le sóle sono quando paghi e non ti arriva nulla...e il venditore non risponde più...
Smirsièv!Hai ragione, ho usato una parola troppo colorita, intendevo dire che crea disagi anche Tonazzo. ;-)
Sicuramente Tonazzo sta perdendo colpi, ma metterlo sullo stesso piano de La Vespa 2 mi pare davvero eccessivo...
colas78080
29-04-13, 22:17
Ragazzi, io ho speso molti soldi per la mia vbb2 (quasi 500 euro :azz:)e ho avuto a che fare con lavespa2 ed sono rimasto scontento, poi ho conosciuto RICAMBI-VESPA.IT e sono persone veramente gentili e disponibili .provare per credere.......
Graziano65
29-04-13, 22:28
ho dato ancora fiducia a Tonazzo
un piccolo acquisto,all ordine il pezzo era disponibile (mercoledì) oggi risulta non disponibile ma ordinabile
vediamo quando arriva.
ho avuto qualche problema con l ultima spedizione e dopo qualche mail tesa,x via dei tempi, i soldi sono stati resi,non credo che Tonazzo arrivi a non rendere i soldi,non li considero così in basso,personalmente spero tornino alla qualità e velocità che avevano.
Graziano
allora considerando che c'è di mezzo un ponte piuttosto lungo dico evviva,stasera ho ricevuto la mail di Tonazzo (Luca) che mi avvisa che la mia spedizione è partita per la consegna.
nulla da eccepire e spero che i casi segnalati siano una eccezione magari per problemi risolti.
Graziano
fabietto78
30-04-13, 07:46
Si infatti tonazzo per ora è affidabile 3 spedizioni tutto ok segnalo però che le mail mandate dal loro sito non le ricevono per problemi me lo hanno segnalato loro quindi magari telefonate.
Graziano65
30-04-13, 19:13
allora considerando che c'è di mezzo un ponte piuttosto lungo dico evviva,stasera ho ricevuto la mail di Tonazzo (Luca) che mi avvisa che la mia spedizione è partita per la consegna.
nulla da eccepire e spero che i casi segnalati siano una eccezione magari per problemi risolti.
Graziano
Pacchetto arrivato oggi intorno alle tre.complimenti
anche a me cosa simile da tonazzo:un ordine da 300 euro bloccato perchè dicevano che i silent block che risultavano presenti sul sito in realtà non li avevano... dopo DUE mesi (e diverse chiamate da parte MIA) mi hanno mandato dei silent block differenti che però costavano 4/5 euro di più e volevano la differenza!!!
ho invece un'ottima opinione di sip, bicasbia e soprattutto DRT che in più di un'occasione mi ha anche dato delle dritte!!
IlVespista84
30-04-13, 21:23
Lavespadue non lo conoscevo, invece con Tonazzo ho fatto diversi acquisti e non ho mai avuto problemi, anzi sono stati molto veloci nella spedizione, non mi posso affatto lamentare anzi lo raccomando.
Piaggiocalò: idem come sopra (....palermitani)Se vogliamo essere precisi sono di Agrigento (come me) :mrgreen:
Vespa 50 L
30-04-13, 22:03
Lavespadue non lo conoscevo, invece con Tonazzo ho fatto diversi acquisti e non ho mai avuto problemi, anzi sono stati molto veloci nella spedizione, non mi posso affatto lamentare anzi lo raccomando.
Se vogliamo essere precisi sono di Agrigento (come me) :mrgreen:Guai a chi mi tocca Piaggiocalò, sono eccezionali, Nino ha una competenza mostruosa! :-)
Ho modificato il titolo del post poiche' il titolo che era stato inserito poteva creare qualche problema a VR e mi spiego meglio: tutto quello che e' stato scritto in questo post sono opinioni personali e soggettive dei singoli utenti del forum in quanto, rileggendolo, a volte ci sono anche pareri contrastanti.
Chiaramente un venditore potrebbe aver a che dire trovando la sua ragione sociale indicata nei motori di ricerca come "sconsigliata" e, anche se molti la pensano in un certo modo, questo non puo' essere identificato come il parere di "vesparesources.com" cosa che invece farebbe un titolo di una discussione.
Sempre ovviamente, ciascuno nello scrivere si assume la responsabilità di quanto afferma e l'amministrazione di VR, in caso di problemi si vedra' costretta a mettere in contatto i singoli utenti con la/e azienda/e che dovessero chieder conto delle affermazioni stesse.
Mi spiego meglio: se dico ho comprato da XXXX e mi son trovato male nulla di fatto, e' un parere personale, se invece dovessi dire ho comprato da XXXX e mi ha truffato, la cosa cambia e potrebbe rientrare in contesti legali differenti e chi dovesse scrivere una cosa del genere se ne assume tutte le conseguenze anche legali che dovessero venirne fuori.
Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione.
Graziano65
01-05-13, 14:32
Mmmmhhh suona molto "abbiamo a che fare con Tonazzo e quindi cambia titolo"
Peccato.pensavo ci fosse più serietà.
Ciao
ma no scusa, è giusto così, chi gestisce il forum non può farsi carico delle conseguenze magari di uno o due utenti che scrivono qualcosa di eccessivo... È normale, ci si deve tutelare...
ma no scusa, è giusto così, chi gestisce il forum non può farsi carico delle conseguenze magari di uno o due utenti che scrivono qualcosa di eccessivo... È normale, ci si deve tutelare...
Ti ringrazio perche' vedo che hai compreso il concetto, non e' questione di serietà, anzi direi che e' serietà cercare di evitare denunce come tra l'altro e' già successo in passato, qui ciascuno puo' dire quello che vuole nell'ambito pero' della correttezza e senza coinvolgere legalmente VR.
Certamente gli utenti non ne hanno conoscenza poiche' evitiamo di metter in piazza tutto quello che avviene, ma solo nel 2012 abbiamo ricevuto ingiunzioni da almeno 2 o 3 studi legali, e anche solo far rispondere da un nostro avvocato puo' costare varie centinaia di euro.
Ciao
Scusa ma ti sbagli,con Tonazxo ha a che fare vespaonline,non noi.Trovo giusto tutelarsi in questo caso da parte di VR.La serietà è garantita,vai tranquillo!
Ciao
Non credo, anzi non è nemmeno uno che partecipa alle convenzioni...quello più "Pinasco/Tonazzo oriented", è un altro...
IlVespista84
01-05-13, 17:24
Guai a chi mi tocca Piaggiocalò, sono eccezionali, Nino ha una competenza mostruosa! :-)E chi ha detto niente, ho solo precisato che sono di Agrigento non di Palermo :ok:
Vespa 50 L
01-05-13, 17:43
E chi ha detto niente, ho solo precisato che sono di Agrigento non di Palermo :ok:
Infatti, è un modo di dire che si usa dalle nostre parti ;-)
Salve a tutti
Ho acquistato da
- Tonazzo: sella a molle e devi frecce con hazard. Consegna corretta e senza problemi
- Carbone: ammortizzatori per star 4T. Consegna corretta e senza problemi
- Eachbuyer: lampeggiatore elettronico per frecce a led, lampadine a led assortite, connettori per moto assortiti, presa 12. Consegna corretta e senza problemi, nessuna spesa di consegna ma tempi un po' lunghi e comunque indicati sul sito. Per una consegna avvenuta in ritardo (non imputabile a loro) mi hanno spedito un'altra volta l'oggetto richiesto e hanno aggiunto un buono sconto per il prossimo acquisto.
Buona strada
mpfreerider
03-12-14, 12:51
Esperienze su motoinmoto?
http://www.motoinmoto.com/pagina-986/CONTATTACI.aspx
mpfreerider
Io ho sepre acquistato da Tonazzo e mi sono sempre trovato bene, anzi, quando ho avuto delle difficoltà mi sono anche venuti incontro.
Bene anche con Sip, Duepercento e DRT.
drt e' 9 mesi che ha i carter t5 del di un mio amico da saldare
giustificazione ogni volta : sta cercando di raccoglierne diversi cosi fa una spedizione unica all'officina....
Cosa ne pensate di acquisti in siti di annunci ? e sicuro ?
Tipo questo ? Annunci (http://www.annunci-subito.it)
Vespista2001
20-03-17, 22:02
Wow ho sempre pensato che la vespa due fosse un venditore onesto. Dovrò ricredermi menomale che non ho mai acquistato niente da loro.