Accedi

Visualizza Versione Completa : Luce frecce fioca



andrix24
03-02-08, 19:06
Salve a Tutti,
Ho un problema con le frecce sul mio PX150E (imm. 1982) e cioè quando sono in folle l'indicatore delle frecce sul cruscotto è poco intenso , generalmente emette una luce fioca , le frecce anteriori rimangono fisse mentre quelle posteriori a sx spenta mentre a destra fioca.
Vorrei controllare la tensione che arriva alla scocca ma non saprei come fare con il tester , qaulcuno può darmi una dritta?
Comunque secondo voi cosa può essere ?

Grazie

highlander
03-02-08, 20:00
quando sei a folle senza accellerare??? guarda che è normale che ci sia un calo di tensione

p.s. bentrovato !!!

picciet3
03-02-08, 20:03
benvenuto

Marben
03-02-08, 20:21
Che sia fioca al minimo, è normale. Quello che non è normale, è che una delle posteriori non si accenda. Probabilmente è il contatto del cofano che è ossidato. In questi casi è opportuno pulire bene, sia il puntale che entra nel telaio, sia il contatto installato sul telaio. Per ripristinare la conduttività può essere necessario dare una lieve carteggiatina al puntale sul cofano (ed eventualmente anche un piccolo apporto di stagno)

Tienici aggiornati. Un benvenuto su VR!

andrix24
04-02-08, 07:36
Quindi secondo voi non è un problema di regolatore di tensione , scatolotto lato ruota di scorta ?
L'intermittenza delle frecce è gestita da quest'ultimo?
Grazie

Madcat
04-02-08, 08:23
Beh, diciamo che la prima verifica va fatta alle lampade, per vedere se quella "incriminata" è bruciata. Poi guarda il wattaggio. Un assorbimento sbilanciato manda in tilt l'intermittenza. A seconda del modello le lampade devono essere TUTTE da 10 Watt o da 21. Quindi controlla i contatti.
Ciao

Madcat
10-02-08, 11:22
Allora? Hai risolto?

andrix24
11-02-08, 14:57
Ho spruzzato con il pulisci-contatti all'interno del foro , dove entra il puntale , lasciato asciugare e successivamente carteggiato con carta fine il puntale sulla scocca.
Alla fine funziona tutto.... Grazie ancora per i vostri consigli....
Ciao

Totonnino
11-02-08, 15:19
Benvenuto....
A me la spia non si accendeva....Un pò di spray per i contatti e tutto è andato a posto!!!!
Ciao
:ciao: